GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ma questa peppa pig???

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: ma questa peppa pig???

Messaggio da Eilan21 » 17 gen 2014, 12:48

Dubbiosa ero io che dicevo che odio Diego, Dora e Bubble Guppies... odio i cartoni che pretendono di essere educativi, ma non lo sono, che pretendono di interagire con il bambino mentre la tv è un mezzo passivo. Oltretutto Diego e Dora sono di una noia mortale, manco quattro risate, solo "ripeti con me" e "dove andiamo a destra o a sinistra?".... I Bubble Guppies poi li trovo di una tristezza, di una penosità incredibile... invece di far lavorare di fantasia i bambini, invece di coinvolgerli con uno scenario, un linguaggio di fiaba li trasportano nel mondo degli adulti, ponendogli questioni tipo "come fare il check in all'aeroporto" o "come fare spesa al supermercato" :urka .... ma che tristezza!!! E lasciamoli sognare questi bambini, che ne avranno di tempo per vivere la realtà banale e quotidiana da adulti!

Quoto le altre, e già l'ho detto: Peppa pig non rutta, grugnisce, che è ben diverso. E poi che c'è di male nel saltare nelle pozzanghere di fango (tra l'altro come si vede nel cartone, sempre muniti di galosce)?? :domanda
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: ma questa peppa pig???

Messaggio da Eilan21 » 17 gen 2014, 12:50

... ah poi il massimo è stato l'ultimo spot dei Bubble Guppies in cui con gesti e movenze da pop star, tutti ammiccanti, cantano Poker Face di Lady Gaga!!!! :urka
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: ma questa peppa pig???

Messaggio da Titti86 » 17 gen 2014, 13:09

bene, che figata!!!!!!! Bella l'idea della pozzanghera!!! :-D
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: ma questa peppa pig???

Messaggio da bene » 17 gen 2014, 13:26

Titti86 ha scritto:bene, che figata!!!!!!! Bella l'idea della pozzanghera!!! :-D
però premunisciti di asciugamani, pantaloni e calze di ricambio e se possibile usa le galosce, non delle scarpe col pelo dentro come ho fatto io che dopo una settimana dal lavaggio erano ancora lì che si asciugavano.... :aargh
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: ma questa peppa pig???

Messaggio da Titti86 » 17 gen 2014, 13:30

bene ha scritto:
Titti86 ha scritto:bene, che figata!!!!!!! Bella l'idea della pozzanghera!!! :-D
però premunisciti di asciugamani, pantaloni e calze di ricambio e se possibile usa le galosce, non delle scarpe col pelo dentro come ho fatto io che dopo una settimana dal lavaggio erano ancora lì che si asciugavano.... :aargh
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

Hai usato proprio le scarpe adatte!!!!!
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: ma questa peppa pig???

Messaggio da Dubbiosa » 17 gen 2014, 13:32

io li ho sentiti più volte ruttare, con buona pace del resto della famigliola che ride allegramente :che_dici :che_dici :che_dici

sulle pozzanghere...mia figlia, 4 anni, ha capito perfettamente che ci può saltare sole se ha gli stivali da pioggia, e appunto non ci sono problemi. Alla bimba della mia amica, 2 anni, questa cosa proprio non entra in testa e tenta di entrare in ogni pozza ..tanto carino non è :risatina:


sui cartoni come Dora & co mia figlia li guardava quando aveva, appunto, 2 anni e ha imparato un sacco di paroline in inglese, cose come la destra e la sinistra, individuare il percorso giusto, individuare la scelta giusta...sciocchezze, ok, però a me un cartone che interagisca con lei sembra molto più stimolante di qualcosa che ti tiene fermo senza far nulla. I bubble guppies a me piacevano proprio perchè riportavano situazioni di vita reale (spesa al supermercato, frattura, come funziona l'aereoporto) in termini comprensibili a dei bimbi di pochi anni..però leggo che ad altri dan fastidio..boh, di certo il cartone che accontenta tutti non si troverà mai :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: ma questa peppa pig???

Messaggio da bene » 17 gen 2014, 13:40

Dubbiosa ha scritto:io li ho sentiti più volte ruttare, con buona pace del resto della famigliola che ride allegramente :che_dici :che_dici :che_dici

sulle pozzanghere...mia figlia, 4 anni, ha capito perfettamente che ci può saltare sole se ha gli stivali da pioggia, e appunto non ci sono problemi. Alla bimba della mia amica, 2 anni, questa cosa proprio non entra in testa e tenta di entrare in ogni pozza ..tanto carino non è :risatina:


sui cartoni come Dora & co mia figlia li guardava quando aveva, appunto, 2 anni e ha imparato un sacco di paroline in inglese, cose come la destra e la sinistra, individuare il percorso giusto, individuare la scelta giusta...sciocchezze, ok, però a me un cartone che interagisca con lei sembra molto più stimolante di qualcosa che ti tiene fermo senza far nulla. I bubble guppies a me piacevano proprio perchè riportavano situazioni di vita reale (spesa al supermercato, frattura, come funziona l'aereoporto) in termini comprensibili a dei bimbi di pochi anni..però leggo che ad altri dan fastidio..boh, di certo il cartone che accontenta tutti non si troverà mai :risatina:
è vero, ora mi ricordo, hai ragione tu. spesso grugniscono ma qualche volta è anche capitato che ruttino. :che_dici

il cartone che accontenta tutti??? pocoyo!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: ma questa peppa pig???

Messaggio da bene » 17 gen 2014, 13:45

(per quanto anche doraemon....)
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: ma questa peppa pig???

Messaggio da chiarasole » 17 gen 2014, 13:49

i miei figli hanno scoperto peppa pig grazie alla mia nipotina che la adora. qui peppa non esiste ancora. peró c'e' youtube e quindi a volte si sparano una mezz'ora a vedere gli episodi in italiano
li lascio fare solo perche' appunto si esercitano in italiano, se no a me la voce di peppa pig fa venire l'orticaria alle gengive
proprio non la sopporto
e in inglese e' anche peggio :impiccata:

preferivo dora o la casa di topolino. vero che sono piu' "noiosi" ma insegnavano a contare, destra e sinistra etc... quindi dato che a loro piacciono ne abbiamo qualche puntata in dvd

sulla forma fallica non mi pronuncio. dato che sara' l'ennesimo cartone con questa storia secondo c'e' solo delle gente bacata che non ha nulla di meglio che andare a cercare questa forma ovunque :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: ma questa peppa pig???

Messaggio da Titti86 » 17 gen 2014, 14:02

Pocoyo piace pure a me.... :fischia
Ciauuuuuuuuuu
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: ma questa peppa pig???

Messaggio da Eilan21 » 17 gen 2014, 14:17

Titti86 ha scritto:Pocoyo piace pure a me.... :fischia
Ciauuuuuuuuuu
Si capiva Titti! :risatina:
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: ma questa peppa pig???

Messaggio da bene » 17 gen 2014, 14:19

beh per la forma fallica non merita nemmeno commentare. certe cose bacate stanno nella mente bacata di chi le pensa.
la faccia di peppa se togli occhi e bocca ha la VAGA forma di scroto e fallo eretto: dimmi tu come un bambino possa riconoscere una cosa così, che non appartiene alla sua esperienza. allora anche i personaggi di nicoletta costa, i gatti soprattutto http://nellaeffe.altervista.org/?p=201 , se uno guarda occhi e naso sembra proprio la classica figura del "caxxetto" che si disegna alle medie per protesta sul banco. alle medie, appunto.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: ma questa peppa pig???

Messaggio da Eilan21 » 17 gen 2014, 14:30

bene ha scritto:beh per la forma fallica non merita nemmeno commentare. certe cose bacate stanno nella mente bacata di chi le pensa.
la faccia di peppa se togli occhi e bocca ha la VAGA forma di scroto e fallo eretto: dimmi tu come un bambino possa riconoscere una cosa così, che non appartiene alla sua esperienza. allora anche i personaggi di nicoletta costa, i gatti soprattutto http://nellaeffe.altervista.org/?p=201 , se uno guarda occhi e naso sembra proprio la classica figura del "caxxetto" che si disegna alle medie per protesta sul banco. alle medie, appunto.
:quoto_1: in pieno!!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: ma questa peppa pig???

Messaggio da crucchina79 » 17 gen 2014, 16:37

Beh ci sono dei malati di mente che trovano forme falliche e messaggi satanici ovunque: cartoni disney, pubblicità ecc.
A me peppa pig non piace, proprio mi sta antipatica e mi irrita la musichetta (hai ragione Ari :argh ) e la trovo anche diseducativa.
Comunque da casa mia è sparita perché è odiosa....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: ma questa peppa pig???

Messaggio da val978 » 21 gen 2014, 16:15

a me peppa piace
a valerio piace tantissimo
disegni semplici e stilizzati, storie brevi e verosimili.
la cosa urticante è l'eccesso di gadget. ma è semplice, basta non comprarli. io non compro quasi niente che abbia personaggi disegnati. capita che gli regalino qualcosa.

schiacciare le pozzanghere: glie l'ho insegnato io prima di peppa :fischia . col tempo abbiamo imparato che è meglio farlo con gli stivali e allora si fa solo con gli stivali. una volta con tutti gli stivali è entrato un una pozzanghera che era più che altro uno stagno, e si è bagnato tutto fino alle ginocchia, l'ho dovuto spogliare ed è tornato a casa ignudo (in macchina) a dicembre, e non l'ha più fatto.

sulla stessa linea...che non si fanno i rutti (ma non mi è mai capitato di vederlo :domanda ) e altre cose, glie lo insegno io, non è certo compito della televisione :sorrisoo

ci sono molti altri cartoni che ci piacciono (pimpa e barbapapà per restare sul classico, ma anche altri di raiyoyo che vede con la nonna) ma chiaramente si vedono ogni tanto. nel pomeriggio al rientro dall'asilo con la nonna.

a casa nel w.e., da noi non si prende yoyo e quindi vediamo più che altro dvd: i classici disney (topolino, paperino e pippo), alcune puntate di peppa (che ho anche in inglese) o pimpa, e cartoni lunghi per bimbi.

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: ma questa peppa pig???

Messaggio da newbetti » 25 gen 2014, 9:03

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
marinav
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 feb 2014, 18:45

Re: ma questa peppa pig???

Messaggio da marinav » 21 feb 2014, 19:59

Anche ha me ha sempre meravigliato il fatto che Peppa Pig fosse cosi' amata dai bambini. Ma noi vediamo il cartone con gli occhi da adulti. Ho letto un articolo che spiegava proprio come Peppa Pig sia un cartone che veicola valori positivi, come il rispetto per gli altri e la buona educazione.
I colori sono tranquillizzanti, abbinati bene. Le montagne sono arrotondate, indice di socializzazione e apertura verso il mondo.Gli amici di Peppa sono animali diversi tra loro, a significare che non ci sono distinzioni di razza.

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”