GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (2)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (2)

Messaggio da federica » 8 gen 2008, 22:32

pattyz ha scritto:
a me le tradizioni non dispiacciono se i nomi sono belli
Sono d'accordo,ma ad esempio il mio papi si chiama LEOPOLDO, e a me non piace proprio, con tutto il bene che gli voglio :cuore
E i nomi degli altri nonni non mi ispirano...Se si tratta di libera scelta va bene, ma se deve essere un'imposizione decisamente no.Non mi ci vedo a chiamare mio figlio Tarcisio, Bruna o simili, mi sanno troppo di vecchiotto
SE I NOMI PIACCIONO SECONDO ME NON C'E' PROBLEMA NEL DARLI ED ANZI E' ANCHE PIU' BELLO SE SONO NOMI CHE RICORRONO NELLA PROPRIA FAMIGLIA.

NOI ABBIAMO CHIAMATO TOMMASO COSì PERCHE' CI PIACEVA, E POI ABBIAMO SCOPERTO CHE ERA ANCHE IL NOME DEL PAPA' DI MIO NONNO (IN REALTA' LUI ERA TOMASO CON UNA M SOLA).
MIA SORELLA HA CHIAMATO LA FIGLIA MATILDE, COME LA SORELLA DI MIA NONNA, MA QUANDO L'HA SCELTO NON CI HA PROPRIO PENSATO A QUESTA ZIA (CHE POI VENIVA CHIAMATA DA TUTTI METIRDE).

DI ELETTRA PENSAVO CHE NON CI FOSSE NESSUNO... ED INVECE LA SORELLA DELLA NONNA DI BORIS SI CHIAMAVA COSì, MORTA POVERINA DI TUBERCOLOSI A 7 ANNI, INSIEME ALLA MADRE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 8 gen 2008, 23:37

Pattiz, figurati se mi offendo! :-D Anzi sono io la prima a prendere in giro il marito che in realtà si chiama Leopoldo Massimiliano e quando arrivano le bollette i nomi non entrano manco sulla busta! :ahah
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

aglaiasofia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaiasofia » 8 gen 2008, 23:37

A me i nomi doppi piacciono molto. Se avessi un secondo nome magari potrei farmi chiamare con quello invece che col mio :che_dici
Ma in effetti Giulio Gioele :/ non è un abbinamento ben riuscito.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 9 gen 2008, 10:49

Ieri sera non ho degnato il computer di 1 sguardo, è arrivata mia cognata (quella con i 6 nomi...) e alla fine abbiamo fatto l'una mangiando pane e salame :hi hi hi hi
Noi abbiamo stilato una lista di nomi di parenti e amici carissimi per non avere doppioni, non ci è rimasto molto da scegliere. ZAIRA non si cambia, per un bimbo ancora buio totale, anche perchè l'ultima femmina nata in famiglia è proprio mia cognata che ha 21 anni, quindi i nomi maschili sono in gran parte "presi".
Qualcuno mi ha perfino suggerito che se arriva un altro maschio, di mettergli il nome del fratellino volato in cielo. :pistole Sono contrarissima, Matteo era Matteo e non tornerà più da me, e mai farei una cosa del genere.
So che tanti usano fare così, ma io proprio non me la sento.
Voi che dite? :domanda

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 9 gen 2008, 12:38

pattyz ha scritto:Ieri sera non ho degnato il computer di 1 sguardo, è arrivata mia cognata (quella con i 6 nomi...) e alla fine abbiamo fatto l'una mangiando pane e salame :hi hi hi hi
Noi abbiamo stilato una lista di nomi di parenti e amici carissimi per non avere doppioni, non ci è rimasto molto da scegliere. ZAIRA non si cambia, per un bimbo ancora buio totale, anche perchè l'ultima femmina nata in famiglia è proprio mia cognata che ha 21 anni, quindi i nomi maschili sono in gran parte "presi".
Qualcuno mi ha perfino suggerito che se arriva un altro maschio, di mettergli il nome del fratellino volato in cielo. :pistole Sono contrarissima, Matteo era Matteo e non tornerà più da me, e mai farei una cosa del genere.
So che tanti usano fare così, ma io proprio non me la sento.
Voi che dite? :domanda
PENSO CHE SIANO SCELTE MOLTO PERSONALI.
CONOSCO DELLE RAGAZZE CHE L'HANNO FATTO, PERCHE' AMAVANO TALMENTE TANTO QUEL NOME CHE LO HANNO VOLUTO USARE.
E PERCHE' CHIAMANDO QUEL FIGLIO CON QUEL NOME SEMBRAVA LORO DI AVERLI ACCANTO ENTRAMBI :cuore

UN'ALTRA MIA AMICA, CHE HA PERSO DUE GEMELLI AL SESTO MESE DI GRAVIDANZA, LI HA CHIAMATI INVECE CON DUE NOMI CHE SAPEVA NON AVREBBE MAI USATO PER ALTRI FIGLI.
POI LE SONO ARRIVATE 3 FEMMINE E QUINDI NON SI E' PIU' POSTA IL PROBLEMA.

SE PER TE MATTEO E' LUI NON PENSO CHE RIUSCIRESTI MAI A CHIAMARE UN ALTRO FIGLIO COSì :coccola
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 9 gen 2008, 13:04

una del mio paese nativo per 4 volte chiamò 4 bimbi con lo stesso nome
3 volte non ce la fecero
l'ultimo sì
sono casi particolari
io non so se avrei usato lo stesso nome
ma ripeto bisogna trovarsi in determinate situazioni
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 9 gen 2008, 14:10

Per me Matteo era lui e solo lui, non riuscirei proprio a chiamare un altro figlio con quel nome :cuore
Come non chiamerei mai una figlia Valentina, come mia sorella che ci ha lasciato troppo troppo presto. Ripeto, è la mia personale opinione, ma non critico chi invece opta per questa scelta, si tratta di una questione delicata e privata, e ognuno agisce guidato dai sentimenti che ha nel cuore.
Intanto buon pomeriggio a tutte :hi hi hi hi

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 9 gen 2008, 14:52

patty io invece sento mia figlia protetta dal nome che porta

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 10 gen 2008, 10:24

ciao! non ho mai scritto in questo post perché per il momento la scelta del nome è solo pura fantasia ma mi piacerebbe sapere che ne pensate del nome ADA per una bimba
:sorrisoo

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 10 gen 2008, 10:45

susanita
a me ada piace !

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 10 gen 2008, 10:53

gio75 ha scritto:susanita
a me ada piace !
:sorrisoo :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 10 gen 2008, 12:20

Bello veramente ADA. Suona tanto dolce :cuore :cuore :cuore

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 10 gen 2008, 15:39

pattyz ha scritto:Per me Matteo era lui e solo lui, non riuscirei proprio a chiamare un altro figlio con quel nome :cuore
Come non chiamerei mai una figlia Valentina, come mia sorella che ci ha lasciato troppo troppo presto. Ripeto, è la mia personale opinione, ma non critico chi invece opta per questa scelta, si tratta di una questione delicata e privata, e ognuno agisce guidato dai sentimenti che ha nel cuore.Intanto buon pomeriggio a tutte :hi hi hi hi
TI QUOTO.PAROLE SAGGE. :sorrisoo :bacio
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 10 gen 2008, 15:41

ADA NON MI PIACE. PERDONAMI MA SONO PIù ATTRATTA DA NOMI LUNGHI.O MEDIO-LUNGHI. :hi hi hi hi
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 10 gen 2008, 15:45

a me è scattato il nome anna
solo che ho mia sorella che si chiama così...

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 10 gen 2008, 16:01

Giò e Marianna ti piace? Leggevo che è un nome di origine antica e non l'unione di Maria+Anna come pensavo
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 10 gen 2008, 16:26

BELLO MARIANNA. :ok

StellinaRamo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StellinaRamo » 10 gen 2008, 17:30

Ciao a tutte,
io sono davvero in crisi per i nomi. Quelli che più mi piacciono, li hanno già i bimbi di amici e/o parenti. :aargh
Mio marito adora i nomi Valentino ed Eleonora.
Eleonora mi piace, ma Valentino.. mi sembra di "buttare" già una croce addosso al bebè (temo lo prenderanno in giro.. è un nome un pò particolare).
Per ora, sto rimandando la decisione, in attesa di sapere il sesso..ma ci vorrà ancora tanto!!!
Baci a tutte le pancine e panciotte :bacio ,
stellina_mamma
Immagine[/url]

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 10 gen 2008, 17:35

pattyz ha scritto:Per me Matteo era lui e solo lui, non riuscirei proprio a chiamare un altro figlio con quel nome :cuore
Come non chiamerei mai una figlia Valentina, come mia sorella che ci ha lasciato troppo troppo presto. Ripeto, è la mia personale opinione, ma non critico chi invece opta per questa scelta, si tratta di una questione delicata e privata, e ognuno agisce guidato dai sentimenti che ha nel cuore.
Intanto buon pomeriggio a tutte :hi hi hi hi

Lara e mia nipote Victoria, dovevano nascere nello stesso periodo; purtroppo Lara non ce l'ha fatta. Mia sorella mi chiese se poteva usarlo come secondo nome per sua figlia (doveva essere Victoria Luna), visto che le cuginette avrebbero avuto la stessa età. Per me non ci sono stati problemi, una perchè mi è sembrata una cosa molto dolce da parte sua; due perchè comunque non avrei mai più usato quel nome, visto che per me Lara, la mia Lara era ed è ancora lei.
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 10 gen 2008, 17:38

gio75 ha scritto:a me è scattato il nome anna
solo che ho mia sorella che si chiama così...

Ma lo sai che le tue figlie hanno dei nomi bellissimi!; e poi, Emilia e Matilde secondo me vanno bene insieme. :ok
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”