GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è!

Messaggio da val978 » 7 ott 2013, 11:36

Per noi letti e divani sono proibiti, ma senza difficoltà alcuna sin dal primo giorno.
lei ha i suoi cuscini, i suoi tappetini (ce ne sono decine in giro, uno in ogni stanza) e i tappeti di casa su cui ama accoccolarsi. ma il posto preferito è sotto il tavolo da pranzo, ai nostri piedi, anzi SUI nostri piedi :risatina:
Una persona che conoscevo si portava ovunque il cane (di grossa taglia) e la sua coperta, che stendeva a terra nella casa che li ospitava, e per tutta la sera lui non si muoveva di là. :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 ott 2013, 11:38

noi abbiamo seguito scrupolosamente il decalogo "who is the boss" (è così che si chiamava?)
l'avevano linkato qua le veterane. molto molto molto utile! grazie a questo Punka è una gentildonna (insomma, quasi sempre, ancora non riesce a gestire gli eccessi di gioia :risatina: ) ed è veramente serena :sorrisoo (e anche noi)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 ott 2013, 11:41

ROB68 ha scritto:io non riuscirei a non far salire il cane sul divano.....il gatto poi va ovunque!!!!! non riesco proprio....
Credo che per i gatti sia diverso, non credo ci sia il discorso della gerarchia. I nostri non possono venire nelle camere, cioè, loro ci provano, però vengono allontanati dai letti. In ogni modo, c'è qui chi, tra un divano intero a sua disposizione, e il sacchetto dei croccantini, come cuccia sceglie il secondo!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 ott 2013, 11:46

hamilton, occhio, come dice soleluna si fa in fretta a cedere prima su una cosa, poi su un'altra e poi su un'altra ancora.

val978, anche noi abbiamo cuscini e tappetini sparsi in tutta casa. Lei sa che si deve mettere lì.
L'unica stanza in cui fatica a comprendere il concetto è proprio quella in cui è riuscita con l'inganno a salire sul divano. Un paio di cedimenti perchè "che carinaaaaaaaaa, che bello averla in braccio mentre guardo la tivùùùùùùùù" sono bastati a far danno.

Ai pasti sa che può chiedere il biscotto solo quando c'è in tavola il caffè, ma nel momento in cui le diamo il comando "Finito", se ne torna sul suo cuscino :ok

Se fuori fosse come è in casa sarebbe il cane perfetto!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ott 2013, 12:03

ROB68 ha scritto:io non riuscirei a non far salire il cane sul divano.....il gatto poi va ovunque!!!!! non riesco proprio....
Dimenticavo di dire che abbiamo messo sopra un grande telo eh!!!
Va bene, atteggiamento sbagliato, lo so.
Ma lei si accoccola solo per dormire divino a noi....
Invece sul cibo non si transige, e' bella magra e cosi' vogliamo che rimanga, per il guinzaglio, bho', lei passeggia normalissimamente, lei non tira, l'unica cosa e' scodinzolare a cercare di avvicinarsi agli altri cani quando li vede.
Ok, cercheremo di abolire il divano, anche se sinceramente, a parte una questione igienica che condivido e che cerchiamo di ovviare con il telo, non ne capisco il motivo...e cio' che ha scritto Pipa lo ritengo troppo psicologico: terra terra noi. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 7 ott 2013, 12:09

Ecco, anche per quanto riguarda il cibo ho letto che il cane deve mangiare sempre dopo i padroni, giusto?
Poi torno dopo che ho altre cose da chiedere :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 ott 2013, 12:12

hamilton ha scritto:Ok, cercheremo di abolire il divano, anche se sinceramente, a parte una questione igienica che condivido e che cerchiamo di ovviare con il telo, non ne capisco il motivo...
perchè ragioni da essere umano e non da cane (cosa comprensibilissima).
comunque quando un cane è equilibrato di carattere non è difficile nemmeno togliere le cattive abitudini.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 7 ott 2013, 12:57

Pipa ha scritto:Ecco, anche per quanto riguarda il cibo ho letto che il cane deve mangiare sempre dopo i padroni, giusto?
Giusto e la ciotola deve rimanere a sua disposizione per un tot di tempo. Poi si toglie anche se non ha finito di mangiare.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ott 2013, 13:01

soleluna79 ha scritto:
Pipa ha scritto:Ecco, anche per quanto riguarda il cibo ho letto che il cane deve mangiare sempre dopo i padroni, giusto?
Giusto e la ciotola deve rimanere a sua disposizione per un tot di tempo. Poi si toglie anche se non ha finito di mangiare.
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Io non faccio a tempo a svuotare un etto e mezzo di roba nella ciotola che Fuffina l'ha gia "bevuta", non mastica neppure. :ahah
E perche' bisogna darle da mangiare dopo?
Per lei sarebbe una tortura.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 ott 2013, 13:03

teoricamente sì.
per esempio io questa cosa non l'ho mai fatta e non abbiamo mai avuto problemi.
però c'è da dire che lei ha sempre mangiato in orari diversi dai nostri, quindi non ci si poneva proprio il problema di chi mangiasse prima e chi dopo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 ott 2013, 13:04

hamilton ha scritto:E perche' bisogna darle da mangiare dopo?
per una questione di gerarchia.
hai presente i documentari sui leoni?
quando c'è a disposizione la carcassa di una preda chi mangia per primo nel branco? i cuccioli? le femmine?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ott 2013, 13:06

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:E perche' bisogna darle da mangiare dopo?
per una questione di gerarchia.
hai presente i documentari sui leoni?
quando c'è a disposizione la carcassa di una preda chi mangia per primo nel branco? i cuccioli? le femmine?
:perplesso
Ah!
L'avevo detto io che avevo bisogno del corso di agility e comportamento canino.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 ott 2013, 13:07

ionon posso aspettare. clyde mi segue come un'ombra. se ha fame non te lo scolli piu' di dosso. con quel che mangia vorrei sapere come ha fatto a dimagrire, sto pistola. anche qui non c'e' problema con il cibo. aspirato in un nanosecondo e via.
velvet e' un po' piu' compita. lui arriva che ha davvero tanta tanta fame. se lo facessi aspettare dopo di noi non avremmo pace a tavola. invece lui mangia e, quasi sempre, si leva dai maroni.....
salvo quando ci sono pizza o pollo allo spiedo. allora li', anche se ha mangiato una tonnellata di cibo.....ti da il tormento e ti fa gli agguati. uno scassaballe di prima. edovo anche mettere via subito la pattumiera con l'umido. ha imparato ad aprirla.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 ott 2013, 13:08

Ham, sono abbastanza terra terra pure io. Secondo me se un cane è equilibrato i padroni lo sanno gestire non è il tempo passato sul divano che lo renderà un cane dominante.
Con un cane come il mio però è un rischio assolutamente da non correre.
Inoltre al di là del fattore "educativo", come dicevo c'è anche il fattore stazza e il fattore pelo che mi si attacca ai pantaloni ogni volta che poso le chiappe sul divano, telo o non telo.
Conta che se le date questa abitudine poi non è che potrete dirle "Cara Fuffina, se ci sono ospiti illustri a cena non puoi salire sul divano".

Pipa, :ok mangiare dopo i padroni.
La mia è sempre in cucina durante i pasti e in genere adottiamo questa regola, anche se a volte per ovvie questioni logistiche mangia prima o in contemporanea.
(tipo oggi, arriviamo tutti a orari diversi, 13.00-13.15-14.00-14.30...se devo aspettare che l'ultimo abbia finito per sfamare il cane non me la cavo più)

Il discorso del non dare il cibo dal tavolo non è tanto per non farla ingrassare quanto perchè non prenda il vizio di rompere le scatole durante i pasti, specie se ci sono ospiti. In più appunto nell'ottica canina il capobranco mangia prima dei "subalterni", non in contemporanea.

Serve chicaluna :hi hi hi hi

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 ott 2013, 13:11

robibg, non si è più rotto niente il pirlone? :incrocini

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ott 2013, 13:11

Roby :ahaha
Quello che mi fa morire di Fufina e' il modo cosi' compìto che ha di comportarsi.
Lei ha SEMPRE fame, domani vado dal veterinario per chiedere se posso aumentare la quantita'.
Aspira il suo cibo, poi si piazza vicina al nostro tavolo mentre mangiamo.
E ci guarda.
Non un genito, non un abbaio, non un lamento, non un tentativo di avvicinarsi.
Ci guarda con occhi che PREGANO.
Di solito, nonostante nella riunione di famiglia prima che arrivasse avessimo tassativamente vietato questa cosa, qualcosina le si allunga.
E si Roby, ho proprio notato che per il pollo, oltre a guardarci, sbava pure.
Stella!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 ott 2013, 13:30

la mia appoggiava il mento sulla gamba......ovviamente resistevo!!!!! come no.....ok, non valgo molto come mamma di un cane! :nonegiusto
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 ott 2013, 13:37

La mia ti mette la zampa sulla gamba quando vuole il biscotto

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 7 ott 2013, 13:44

Quello che io sto scrivendo mi e` stato consigliato dall'educatrice cinofila per il mio cane, maschio e dominante.
Grazie al suo faccino da c.lo e` sempre stato in grado di ottenere quello che voleva, ma alla fine e` stato deleterio.
L'educatrice ha educato noi padroni e Boog e` migliorato tantissimo.
E` chiaro che se hai un cane equilibrato non hai bisogno di mettere in pratica tutti questi accorgimenti, perche` in quel caso lui sa che e` l'ultimo del branco.
Il mio cane e` un porcello viziato e non e` che viva in un lager, anzi... pero` le piccole regole ci sono e vanno rispettate anche perche` loro hanno bisogno di routine. E io assicuro che quando mollo un po' sulle regole si vede eccome.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 ott 2013, 13:58

Soleluna, ci mancherebbe, se ne aveva bisogno hai fatto benissimo!!!! :sorrisoo
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Bloccato

Torna a “ZOOLANDIA!”