GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"

Bloccato
Avatar utente
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 set 2013, 16:08

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da MyrScara » 5 ott 2013, 14:21

Aaron ha scritto:oggi mi sono svegliata stanca, con mal di testa e debole!
che mi stia influenzando????qui è cominciato il freddo.... io lo aspettavo con ansia ma un preavviso ci voleva!
bene ora posso comprare vestiti premaman ...invernali, non valeva la pena spendere per quelli estivi o mezza stagione!

cosa prendo???? dunque...:
ho qualche maglia abito da mettere con calze o leggins che mi andranno,
di maglie ho qualcuna che veste larga, tipo un paio,
ho la tuta che ha il laccetto e va bene per casa,
pantaloni 0
un solo pigiama largo sottile e uno molto pesante che l'anno scorso non ho messo per niente, gli altri vestono più stetti.
quindi devo comprare:
pantaloni...quanti? io pensavo un jeans o pantalone e un leggins
1 pigiama
una maglia per leggins
una per pantaloni
Anche io sto iniziando a farmi la stessa domanda! Fin'ora ho indossato 3 paia di pantaloni a vita bassa che avevo e a cui lascio aperto il bottone (legandolo all'asola con un elastico per capelli!). Visto che son maestra e devo litigare con macchie di colla colori e pennarelli, ho deciso di non investire in premamman se non quando la pancia sarà veramente oversize, e per ora ho ovviato con il mercatino di Perugia dove ho acquistato tante maglie e magliette lunghe fino a sotto il sedere ad una bancarella dell'usato (non l'avevo mai fatto prima ma le consiglio se anche voi fate lavori a rischio per il vestiario :hi hi hi hi). Ora che il clima si sta facendo più freddo passero a lupetti da mettere sotto alle magliette ma per più avanti sto iniziando a dar un'occhiata a maglie più pesanti e maglioni...i pantaloni premaman per ora possono aspettare invece!

Penso che prenderò 4 maglie lunghe e 2 maglioni e mi servono anche 2 paia di leggins!

Per il pupetto/a ancora non ho preso niente, ma ieri una mia amica mi ha riempito di accessori (ha avuto un bimbo l'anno scorso e per il momento non ne vuole altri):
  • fascia
    marsupio
    vaschetta per il bagnetto
    2 ovetti
    cuscino per l'allattamento
    lenzuolini
    paracolpi per la cullina
    qualche gioco
...mamma mia!...devo dire che vedere in casa tutta quella roba mi ha reso ancor più concreta la sensazione che stiamo per diventare mamma e papà!
Per di più ci ha fatto realmente un grande regalo visto i prezzi!

Aaron
mi dispiace per il diabete e capisco le paure riguardo alla dieta, ma se ti senti sempre affamata parlane con la gine e il centro a cui farai riferimento per la dieta, magari il SAPERE di dover rinunciare a tante cose ti rende ancora più nervosa e il nervosismo aumenta il senso di fame, ma può essere anche che hai REALMENTE bisogno di più cibo e non fa bene ne a te nè alla piccolina! Ps ho una mia amica che ha avuto il tuo stesso problema (poi il diabete è rientrato subito dopo la gravidanza meno male) quando la vedo le chiedo un po' come l'ha vissuto lei, magari ha qualche consiglio da dare!
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Avatar utente
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 set 2013, 16:08

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da MyrScara » 5 ott 2013, 14:31

streghettale ha scritto:per il corso è iniziato ieri...da noi inizia prima per stare più vicine alle future mamme sin da subito e io penso sia giusto perchè ora si hanno mille dubbi ai quali non riusciamo a dare risposta e confrontarsi con altre mamme e con esperti fa bene a tranquillizzarsi!sono quattro incontri per i prossimi due mesi e un corso intensivo a ridosso del parto tra dicembre e inizio gennaio.
è bellissimo e non vedo l'ora di tornarci a fine ottobre!!!! e poi Mattia si è è divertito un sacco....continuava a scalciare!!!ahahahahah
che bello! Qui non lo fanno neanche più in ospedale da quest'anno causa mancanza fondi (e dire che comunque si pagavano 180€ fino all'anno scorso, non era neanche gratis!) si può andare solo tramite consultorio, a me inizia il 23 o 24 dicembre ore 9-13 per 8 incontri, non vedo l'ora neanch'io ma lo iniziano tanto tardi!
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Avatar utente
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 set 2013, 16:08

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da MyrScara » 5 ott 2013, 14:47

Aaron ha scritto:per questo voglio sentirla forte e chiaro...perchè così mi rendo conto che c'è!
anche io ho perso il primo bimbo/a e per un anno non sono riuscita a rimanere incinta; poco prima che accadesse a me, è successo ad una mia amica che aveva già finito il tempo e faceva il tracciato tutti i girni...si è accorta che il piccolo non si muoveva ma era troppo tardi...nodo vivo al cordone...parto naturale anche lei! quando son rimasta incinta la seconda volta avevo incubi spessissimo durante i primi tre mesi perchè pensavo anch'io che non sarebbe arrivata alla fine e quando ho fatto la prima eco e sentito il cuore mi veniva da piangere. Son stata tranquilla fino alla 19ma settimana poi non sentendo ancora il pupetto son andata di nuovo in paranoia fino a quanche giorno fa, quando finalmente ho iniziato a sentirlo muoversi chiaramente....Purtroppo quando si vive un aborto e si hanno notizie così brutte è normale non riuscire a vivere serenamente la gravidanza, se poi tu sei sola è pure peggio! Hai qualche amica che abita nei dintorni? vicini simpatici con figli? Magari prova a stringere amicizie con persone che puoi vedere durante la settimana, in carne ed ossa, e ti senti meno sola.
A me ha aiutato tanto anche la preghiera che qualsiasi cosa accadesse sarebbe stata quella più giusta per noi, nel bene o nel male...non sò se sei credente ma sapere che c'è un sentiero pensato proprio per te (anche se passa per momenti terribili) aiuta a non perdere la speranza che la felicità ci sia per ciascuno!
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 5 ott 2013, 15:07

Buongiorno mamme !
Si è rotta la macchina,non so se l'ho detto! comunque sono stata due giorni senza auto,e stamani era bella pronta,ho passato tutta la mattina da mai madre per andare a prendere la macchina ma che stress mamma mia,ho dovuto pranzare li,e mio padre che è anziano mi ha messo in croce tutto il tempo,poi sono andata al barbiere per mio figlio e invece era pieno,ho chiesto gentilmente se qualcuno ci faceva passare tanto li doveva solo tagliare,ma nessuno ci ha fatto la grazie,tornata a casa mia due macchine parcheggiate davanti al cancello del parco,inizio a bussare...non potevo entrare...pensate che qui sta diluviando,e niente esce un signore e mi fa:ma non ce la fate ad entrare? e io ho detto no,se ce la facevo non bussavo,e lui manco ad uscire ?e ha borbottato qualcosa sotto la lingua,e io ho detto ma mo vuoi vedere che in casa mia non posso ne entrare ne uscire?? e lui mi ha mandata a quel paese volgarmente, e io ho detto ve ne approfittate perchè sono una donna.Comunque la prossima volta,non busso chiamo i carabinieri e vediamo cosa fa....assurdo!!!!
Insomma sto tremando dal nervoso. se ne approfittano che sono sola,e con due bambini,poi non si vede manco che sono incinta ...la gente pensa che sono cicciotta sono così avvilita.
Scusate lo sfogo...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da streghettale » 5 ott 2013, 16:24

MyrScara ha scritto:
streghettale ha scritto:per il corso è iniziato ieri...da noi inizia prima per stare più vicine alle future mamme sin da subito e io penso sia giusto perchè ora si hanno mille dubbi ai quali non riusciamo a dare risposta e confrontarsi con altre mamme e con esperti fa bene a tranquillizzarsi!sono quattro incontri per i prossimi due mesi e un corso intensivo a ridosso del parto tra dicembre e inizio gennaio.
è bellissimo e non vedo l'ora di tornarci a fine ottobre!!!! e poi Mattia si è è divertito un sacco....continuava a scalciare!!!ahahahahah
che bello! Qui non lo fanno neanche più in ospedale da quest'anno causa mancanza fondi (e dire che comunque si pagavano 180€ fino all'anno scorso, non era neanche gratis!) si può andare solo tramite consultorio, a me inizia il 23 o 24 dicembre ore 9-13 per 8 incontri, non vedo l'ora neanch'io ma lo iniziano tanto tardi!
A noi è iniziato molto presto e dovrebbe continuare fino a fine dicembre! Mi sono divertita molto e poi anche qui è gratuito e organizzato dal consultorio!
In bocca al lupo per la scelta del nome.....anche noi avevamo già scelto il nome della femminuccia e poi quando abbiamo scoperto che avremo un fagiolino abbiamo scelto il nome per lui e si chiamerei Mattia!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 5 ott 2013, 20:32

Valery mi dispiace per tutte queste disavventure!! Che cafone questo vicino di casa :aargh :pistole Non me ne parlare, anch'io ho dei vicini di casa insopportabili! In più abito in campagna e quindi abbiamo il giardino in comune... non ti dico le discussioni! Io ormai neanche ci parlo più, se c'è qualcosa che mi da fastidio lo dico a mio marito e poi ci pensa lui. Mi dispiace che nessuno possa prendere le tue difese ora che tuo marito è lontano! Speriamo riesca a tornare presto! :incrocini La prossima volta che quel maleducato se ne approfitta chiamali davvero i carabinieri!! :bomba
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 5 ott 2013, 20:58

Eilan21, Non lo so se è un vicino,ma so da chi è andato e mio marito ha detto che ora che torna lo fa saltare per aria....speriamo!!! cafone è poco mi credi...
Non avevo capito che Asia la faceva sporadicamente,pensavo che era un continuo.Allora hai ragione tu scusami :fischia

Ho preso le vitamine mi sono ricordata :yeee :prr non vedo l'ora di comprargli qualcosa :cuore
Aspetto lo stipendio e poi mi scateno.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 5 ott 2013, 21:13

mio marito ha detto che ora che torna lo fa saltare per aria....
:clap :clap Bravo!!
Ho preso le vitamine mi sono ricordata :yeee :prr non vedo l'ora di comprargli qualcosa :cuore
Aspetto lo stipendio e poi mi scateno.
Un bel pollice in su per le vitamine!! :ok E anche per lo stipendio... brava, scatenati con gli acquisti del bimbo, così ti torna anche il buonumore!Ciao vado a mettere a letto le bimbe che domani mattina abbiamo il battesimo del cuginetto! :bacio
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 5 ott 2013, 21:22

Eilan21, Noi la sera abbiamo le nozze no so di che,e si risposano e un mini buffet al ristorante. Quindi la domenica mi passa velocemente...
Tra poco li porto a nanna pure io. Notte :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 5 ott 2013, 22:41

Ragazze scusate se non mi faccio viva, mi collego per leggervi ma non ho tempo di rispondere...il week end sparisco, soprattutto se ho ospiti, perchè tra faccende, spesa a mezz'ora da casa, shopping vario e uscita a mangiare fuori....non ho un attimo e non sto molto in casa!
sono uscita stamattina alle 9 e sono tornata a casa alle 17.30...per fare acquisti per la casa(ancora non finiamo di sistemare la casa nuova), poi acquisti a mio marito che era rimasto senza pantaloni in decenti condizioni, poi ho cercato qualcosa per me premaman...ma non ho trovato nulla, poi spesa per tutta la settimana!
tornati a casa già distrutta io mi sono messa a cuinare per domani..mi sono anticipata per non avere 4 portate da fare tutte insieme..e così ho fatto la pasta al forno alla siciliana, i peperoni arrostiti e le palline di tiramisu.
cenato. e solo ora mi sono seduta sul divano a guardare tv!
ho avuto dolori che vi ho descritto in precedenza sotto pancia, ma ho dolori anche all'interno coscia...(pelvi o sciatica?)
Immagine

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da moonrise » 6 ott 2013, 9:04

Ciao a tutte! Per me oggi giornata piena.
Devo andare dal fratello del mio ragazzo a trovare il mio nipotino che è uscito dall'ospedale, poi da mia suocera a mangiare che è il suo compleanno e poi faccio un salto alla festa della parrocchia. Non sono molto frequentatrice dell'oratorio, anzi proprio per niente, ma le mie cugine vanno a fare la pesca di beneficienza. Ogni anno la Peg Perego da in donazione delle cose per la pesca e spero di essere fortunata e prendermi qualcosa di utile.

Aaron, dunque, se fossero contrazioni preparatorie o di affaticamento a stare sdraiata e a riposo ti dovrebbero passare. Invece se stando sdraiata o seduta ti fa ancora più male, possono essere i nervi e le articolazioni. Io ne soffro un sacco. Il nervo sciatico in pratica esce dal bacino dietro, passaal centro della natica e scende sulla coscia. A me poi fa male proprio l'osso sacro. A volte se mi alzo sento come una "scossa" che mi blocca. In più mi fanno male le anche all'esterno, dove appoggio quando sto sdraiata di lato.
Ho letto che gli ormoni fanno rilassare i tendini e i legamenti in vista del parto, per quello si scardina tutto.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da streghettale » 7 ott 2013, 10:59

Buongiorno ragazze.......oggi morfologica alle 2.30......siamo un pò in ansia......mi auguro che vada tutto bene! In bocca al lupo a chi oggi come me ha la morfologica.
Ciaooooooooooo
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 7 ott 2013, 11:00

Buongiorno ragazze...vediamo di recuperare il week end:
pannolino- sono daccordo con Elian21 riguardo a quando toglerlo, ovviamente con calma e con le dovute attenzioni, il bambino deve cmq sentirsi a suo agio e voler fare i bisognini nel masino, non deve essere uno sforzo...capire il momento giusto è difficilissimo, ma se si procede con calma possibilmente d'estate.riguardo alla pipì a letto di tua figlia, se sporadica è chiaro che la bambina è capace di evitarlo, ma se la fa è per un motivo che le impedisce di trattenerla, mi spiego... fa un brutto sogno, o è succcessa una cosa che l'ha turbata, o il freddo...

Valery - sei un pò sfortunata, ma cambierà la rotta e riderai di questi momenti!

vestiti premaman - stamattina ho messo la tuta su cui contavo per fare la gravidanza comoda e che mi avrebbe consentito di comprare poco altro, visto che non esco molto....beh la tuta è stretta, il giubbino sportivo l'ho abbottonato a pressione, le scarpe da ginnastica non sono adatte alla pioggia, mii è entrata l'acqua, qui piove sempre....le altre giacche sono più strette del giubbino che ho messo oggi, perchè sono sfiancate....insomma dovrei comprare tutto da capa a piedi!!!!
uffa!!!!!!!!!!!!!!
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
-mi serve una tuta(che pensavo di avere) e abbigliamento comodo( 1-2leggins e 2 maglioni) per corso preparto e stare in casa e altre occasioni in cui ho voglia di comodità, compreso di scarpe sportive adeguate a tali completi ma soprattutto all'inverno.(ho scarponi e scarpe da trekking, ma al corso preparto mi sembrano scomode!)
-mi serve almeno 1 completo...sempre comodo ma meno sportivo, per uscire con mio marito, o per andare in luoghi in cui è necessario essere più presentabili e scarpe annesse(tipo stivale basso):tipo 1 jeans e delle magliette, qualcuna sportiva e qualcuna elegante per cambiare e variare di eleganza.
-una giaccone pesante(che possibilmente posso sfruttare dopo la gravidanza)???? :impiccata:
Immagine

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da streghettale » 7 ott 2013, 11:08

Buongiorno ragazze.......oggi morfologica alle 2.30......siamo un pò in ansia......mi auguro che vada tutto bene! In bocca al lupo a chi oggi come me ha la morfologica.
Ciaooooooooooo
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 7 ott 2013, 11:24

Andrà tutto ok alle morfologiche di oggi! prendetela come un'ecografia durante la quale vedrete meglio il vostro bambino!

io stamattina sono stata al centro diabetologico, a causa del riscontro del diabete, e domani ci torno per avere la dieta e la macchinetta per misurare diabete ogni giorno fino al parto....che noia!
anche oggi il valore di glicemia era alto anche se più basso dell'altra volta, ma io sono proprio sc**a, ieri sera ho mangiato il dolcetto avanzato dal pranzo!
la dottoressa del centro diabetologico dice che quando il valore alto è quello a digiuno è difficile intervenire, perchè quando si alza a causa dello stimolo di zuccheri, si sa che basta eliminarli, ma quando mi alzo la mattina che è già alto, vuol dire che a ieri non ho smaltito...cmq dice che se ieri ho mangiato dolci può essere che ce la facciamo, e lo spera, se no mi deve dare insulina! ADDIO DOLCI! per nulla al mondo voglio fare del male alla bambina, mi sento in colpa, e se ora ha preso anche lei il diabete???
Immagine

Avatar utente
viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1091
Iscritto il: 23 gen 2006, 19:59

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da viridiana » 7 ott 2013, 11:35

Buongiorno a tutte :cuore

Morfologica fatta ieri e andata bene. Ero tesa come una corda di violino ma grazie al cielo non c'era motivo di preoccuparsi tanto :sorrisoo

Finalmente abbiamo scoperto che sta arrivando Lara

Avendo già un maschietto siamo felici della notizia anche se la cosa più importante è che stia bene :ok

Riesco a passare una volta ogni morte di papa uffa :nonegiusto

Aaron mi è sembrato di capire che ti sia venuto il diabete gestazionale accidenti :coccola Fare la dieta non sarà semplice ed è una grande scocciatura monitorare la glicemia però porta pazienza, sai che è per il bene di Sara :cuore

In bocca al lupo a Streghettale e alle altre che hanno la morfologica!
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 7 ott 2013, 11:40

Viridiana :congratulations:
bel nome e le belle notizie portanno una ventata di aria felice e fanno passare le preoccupazioni di noi altre!
mi impegnerò nella dieta, ma so che sarà dura! deve tener duro ormai mancano 3,5 mesi!
Immagine

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 7 ott 2013, 12:11

pannolino- sono daccordo con Elian21 riguardo a quando toglerlo, ovviamente con calma e con le dovute attenzioni, il bambino deve cmq sentirsi a suo agio e voler fare i bisognini nel masino, non deve essere uno sforzo...capire il momento giusto è difficilissimo, ma se si procede con calma possibilmente d'estate.riguardo alla pipì a letto di tua figlia, se sporadica è chiaro che la bambina è capace di evitarlo, ma se la fa è per un motivo che le impedisce di trattenerla, mi spiego... fa un brutto sogno, o è succcessa una cosa che l'ha turbata, o il freddo...
si ovviamente non c'è un'età identica per tutti i bimbi, c'è chi è pronto prima chi dopo. Diciamo che dopo l'anno e mezzo si può provare, prima è inutile e anche deleterio per il bambino. E non bisogna forzarli, certo, almeno non accanirsi se proprio il bimbo non è pronto. Cmq per la mia Asia io penso che il problema sia il freddo, ossia che si scopre di notte, e guardacaso le succede quando fa un po' più freschino.

Sono appena tornata dalla morfologica e.... è in arrivo AURORA!!! Sta benissimo, è sanissima e già bella :risatina: !Che non fosse un maschietto ci sono rimasta male per un paio di minuti, ma già non me ne importa più. E' la mia bimba, è qui nella mia pancia e la amo da morire!
Finalmente abbiamo scoperto che sta arrivando Lara
:congratulations: Viridiana! E' anche un bellissimo nome!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 7 ott 2013, 12:28

Eilan faccio :congratulations: a te per il sesso e per il nome! immagino che dopo due femmine sarebbe stato bello un maschietto, ma sono certa, come dici, che la ami tantissimo lo stesso! ti invidio il nome, perchè era il mio preferito per la mia bimba, adoro anche Sara, ma era la mia seconda scelta, la mia prima era Aurora, e quella di mio marito era Giulia, e Sara ci ha messo daccordo!
sul pannolino, secondo me hai ragione si deve cominciare, almeno come tentativo a 1 anno e mezzo, sempre rispettando il bambino e senza mai forzarlo, poi da li in poi pian piano finchè il piccolo non si decide da solo, ma ovviamente non decidono da soli devi sempre indicare la strada, perchè finchè stanno comodi non hanno esigenza di trovare altre vie,dal momento che non ne conoscono nemmeno l'esistenza, (cioè un bambino non sa che beneficio c'è a farla nel vasino piuttosto che nel pannolino), quindi mostare loro le possiblità che hanno e far fare poi a loro, certo è che il processo è lungo e più tardi inizia e più tardi finisce, e ci sono problemi con asili e tutte le occasioni in cui si va fuori, senza contare inevitabili fastidi per il culetto dei piccoli!
riguardo la tua Asia (ah ma sono tutti con la A! ora me ne accorgo), per il freddo...io per mia esperienza personale, (io non mi muovo per nulla nel sonno, e nonostante ciò mi scopro), ho scoperto che ci si scopre per caldo, forse si va a dormire troppo coperti per stare sotto le coperte e ce le togliamo, poi però senza coperta fa freddo, quindi potresti provare(oltre a fare quel che fai, cioè farle fare la pipi prima di dormire) a diminuire il peso del pigiamino...devi mettere uno che con le coperte la fa stare nella giusta temperatura, così che nn abbia caldo. un pediatra diceva che per capire le loro esigenze dobbiamo pensare a cosa faremmo per noi, cioè mettile addosso la stessa pesantezza di abito, di giacca o di coperte, con cui tu stai bene.
Immagine

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 7 ott 2013, 12:45

Grazie Aaron!! :thank_you: Si è vero non nego che mi sarebbe piaciuto provare anche l'esperienza del maschietto, ma ora Aurora c'è, e qui con me, e mi sento anche in colpa per essermi un po' depressa per quei 5 minuti dopo che la dottoressa mi ha detto che era femmina. E' che era veramente l'ultima occasione per me di avere anche il maschietto, visto che questa sarà l'ultima figlia, e quindi la mia reazione è stata un po' per questo. Ma i figli sono doni di Dio, e io mi ritengo fortunatissima ad avere le mie 3 stelline; e come ho detto già mi è passato tutto e il maschietto non mi ricordo neanche più cosè! :risatina: . Mi dispiace averti "rubato" il nome preferito :sorrisoo... ma anche Sara è molto bello! Diciamo che sul nome femminile io e mio marito eravamo pienamente d'accordo e la nostra prima scelta era proprio Aurora, quindi meglio di così... :risatina: Ah, sì poi lo abbiamo scelto anche per avere la tripletta con la A!

Per il pannolino sono d'accordo con te. E' vero che non bisogna forzarli troppo ma bisogna anche indicargli la strada, altrimenti loro cercheranno sempre quella più comoda e cioé il pannolino. Credo che siano veramente pochi i bambini che vanno dai genitori a dirgli "Mi togliete il pannolino?"....
Proverò a fare come mi consigli con Asia, anche se non riesco a regolarmi facendo paragoni con me sul grado di calore che hanno bisogno nel sonno, perché loro sono molto meno freddolose di me e mio marito. Se provo a coprirle quanto noi sudano tantissimo! Però ora proverò a vestirla più leggera lasciandole la stessa coperta che ha ora e vediamo come va! Grazie!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Bloccato

Torna a “Febbraio”