GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da lory75 » 21 ago 2013, 16:42

Consigli per regalo battesimo maschietto!
Ho letto tutto, mi piace l'idea sterlina/diamante, perchè secondo me essendo un parente dovrebbe essere qualcosa che rimane, ma nn so se è compatibile con il budget spesa (100-200 max).
Però... loro a noi hanno regalato un album (che a me piace, e che prima o poi userò quando finalmente stamperemo le foto del battesimo :fischia ), vellutino con riporti argento, prezzo 50 circa, e nn vorrei offendere facendo qualcosa di spropositato.
Se fosse per me io gradirei o qualcosa che rimane, o qualcosa di utile, quindi avevo pensato altrimenti un sacco nanna, la fascia (per me santa) da lei nn è stata commentata, quindi nn penso che sia desiderata, oppure come ho letto anche torta pannoli (ma essendo particolare nn vorrei sbagliare la marca), e cesto prodotti bio.
Dimenticavo, è il secondo figlio, quindi in generale ha tutto, però la prima è una femminuccia, la casa è piccola, quindi nn avrà una stanza se nn fino a quando la cambieranno.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da val978 » 3 ott 2013, 13:37

l'ultimo regalo che ho fatto per un bimbo nato (e poi battezzato) è un set da cameretta della thun. io non vado pazza per la thun, ma devo ammettere che era carino.
ho preso orologio da parete + lampada da tavolo. con altri soggetti c'erano anche altre cose che non ricordo. insomma si possono prendere più cose in base al budget.


adesso mi ritrovo a dover fare un altro regalo a una bimba. questa volta il rapporto è col padre (anchitetto e pieno di soldi) ed è lavorativo, quindi dovrei cercare di non sbagliare.

se qualcuna vuole lasciare altri consigli modaioli :fischia

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da sarina77 » 20 giu 2014, 10:48

lory75 ha scritto:Consigli per regalo battesimo maschietto!
Ho letto tutto, mi piace l'idea sterlina/diamante, perchè secondo me essendo un parente dovrebbe essere qualcosa che rimane, ma nn so se è compatibile con il budget spesa (100-200 max).
Però... loro a noi hanno regalato un album (che a me piace, e che prima o poi userò quando finalmente stamperemo le foto del battesimo :fischia ), vellutino con riporti argento, prezzo 50 circa, e nn vorrei offendere facendo qualcosa di spropositato.
Se fosse per me io gradirei o qualcosa che rimane, o qualcosa di utile, quindi avevo pensato altrimenti un sacco nanna, la fascia (per me santa) da lei nn è stata commentata, quindi nn penso che sia desiderata, oppure come ho letto anche torta pannoli (ma essendo particolare nn vorrei sbagliare la marca), e cesto prodotti bio.
Dimenticavo, è il secondo figlio, quindi in generale ha tutto, però la prima è una femminuccia, la casa è piccola, quindi nn avrà una stanza se nn fino a quando la cambieranno.
Io se ho confidenza preferisco sempre chiedere se serva qualcosa, anche un regalo che si userà in futuro e non nell'immediato. Ad esempio potresti regalare un buono pannolini, oppure un buono in un negozio di puericultura...Il sacco nanna mi sembra un ottima scelta :-)

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da LidiaBrie » 23 giu 2014, 11:55

Si regalano ancora i braccialettini d'oro? O qualche pendente per una collanina?

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da Monsterina900 » 24 giu 2014, 13:18

al battesimo a cui ho partecipato di recente, ho visto regalati al bimbo anche medaglietta e collanina. Noi abbiamo optato per una medaglietta simbolica, questa https://www.google.it/search?q=gioielli ... B630%3B453

ci è piaciuta molto per il messaggio che reca ed è stata molto apprezzata anche dai genitori
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da sarina77 » 25 giu 2014, 11:09

Monsterina900 ha scritto:al battesimo a cui ho partecipato di recente, ho visto regalati al bimbo anche medaglietta e collanina. Noi abbiamo optato per una medaglietta simbolica, questa https://www.google.it/search?q=gioielli ... B630%3B453

ci è piaciuta molto per il messaggio che reca ed è stata molto apprezzata anche dai genitori
Questa nell'immagine sembra un rosario...ma che cos'è? che simbolizza?

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da LidiaBrie » 26 giu 2014, 11:15

Sembra più per grandi che per piccini in effetti. Ma l'importante è che sia piaciuta! :)

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da Monsterina900 » 26 giu 2014, 11:24

Ho preso solo il ciondolo. Riporta la frase di papa Francesco: non farti rubare la speranza. :-)
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da sarina77 » 1 lug 2014, 14:19

Monsterina900 ha scritto:Ho preso solo il ciondolo. Riporta la frase di papa Francesco: non farti rubare la speranza. :-)
Bhè un bellissimo messaggio di speranza...niente male!
Io pensavo di aspettare l'autunno per il battesimo! Voi in che periodo l'avete fatto?

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da LidiaBrie » 1 lug 2014, 22:47

Monsterina900 ha scritto:Ho preso solo il ciondolo. Riporta la frase di papa Francesco: non farti rubare la speranza. :-)
Bello! Questo papa piace sempre di più :-)
Io il battesimo l'ho fatto a settembre se ti può interessare.

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da sarina77 » 2 lug 2014, 10:29

LidiaBrie ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Ho preso solo il ciondolo. Riporta la frase di papa Francesco: non farti rubare la speranza. :-)
Bello! Questo papa piace sempre di più :-)
Io il battesimo l'ho fatto a settembre se ti può interessare.
Quanto aveva il tuo cucciolo?

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da Cippi71 » 2 lug 2014, 23:24

sarina77 ha scritto:Io pensavo di aspettare l'autunno per il battesimo! Voi in che periodo l'avete fatto?
io l'ho battezzato 3 giorni fa :risatina: e aveva 14, quasi 15 mesi
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da sarina77 » 3 lug 2014, 16:32

Cippi71 ha scritto:
sarina77 ha scritto:Io pensavo di aspettare l'autunno per il battesimo! Voi in che periodo l'avete fatto?
io l'ho battezzato 3 giorni fa :risatina: e aveva 14, quasi 15 mesi
Wow...che ti frega! Se sei stata indaffarata prima...ma che problema c'è!

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da LidiaBrie » 3 lug 2014, 23:33

sarina77 ha scritto:
LidiaBrie ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Ho preso solo il ciondolo. Riporta la frase di papa Francesco: non farti rubare la speranza. :-)
Bello! Questo papa piace sempre di più :-)
Io il battesimo l'ho fatto a settembre se ti può interessare.
Quanto aveva il tuo cucciolo?
4 mesi, il tuo?

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da sarina77 » 4 lug 2014, 12:15

LidiaBrie ha scritto:
sarina77 ha scritto:
LidiaBrie ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Ho preso solo il ciondolo. Riporta la frase di papa Francesco: non farti rubare la speranza. :-)
Bello! Questo papa piace sempre di più :-)
Io il battesimo l'ho fatto a settembre se ti può interessare.
Quanto aveva il tuo cucciolo?
4 mesi, il tuo?
Marika è ancora piccola (2mesi e 13gg)...vogliamo aspettare almeno settembre/ottobre!

Anche se il mio compagno non è pro/battesimo...voi avete mai avuto sto problema?

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da LidiaBrie » 4 lug 2014, 20:04

Direttamente no, ma alcune mie amiche sì. Non hanno fatto battezzare la loro piccola e questa a scuola è stata un po' esclusa dalle amichette. Lo so che è assurdo ma senza frequentare catechismo o cose del genere perdeva dei momenti di socializzazione.

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da sarina77 » 7 lug 2014, 10:40

Bhè magari questo può accadere più per le comunioni...però in effetti se nn si è battezzati non si può nemmeno fare catechismo per la comunione...

Altre esperienze invece?

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da Monsterina900 » 7 lug 2014, 17:32

sarina77 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Ho preso solo il ciondolo. Riporta la frase di papa Francesco: non farti rubare la speranza. :-)
Bhè un bellissimo messaggio di speranza...niente male!
Io pensavo di aspettare l'autunno per il battesimo! Voi in che periodo l'avete fatto?
Chiarastella l'abbiamo battezzata a giugno/10, aveva 2 mesi e mezzo. Leon non abbiamo ancora pianificato nulla per problemi logistici nostri e del padrino/madrina. Credo faremo tutto in autunno ormai.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da LidiaBrie » 7 lug 2014, 20:59

sarina77 ha scritto:Bhè magari questo può accadere più per le comunioni...però in effetti se nn si è battezzati non si può nemmeno fare catechismo per la comunione...

Altre esperienze invece?
Sì, sai che alcuni bambini sono un po' antipatici quando ci si mettono. E se ti vedono in qualche modo diverso, ti escludono. Poi vabbè, questo è un caso... non si deve neanche generalizzare.

fandasia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 mag 2013, 13:07

Re: Regalo per Battesimo, consigli cercasi

Messaggio da fandasia » 6 ago 2014, 9:02

Che ne pensate ai peluches?
Alla mia nipotina Chiara piacciono molto i peluches, ne ha uno preferito che ama abbracciare tutto quando deve addormentarsi :buonanotte
Anche ai bambini maschili piacciono i peluches? Voglio acquistare dei peluches per il bimbo della mia amica.. :pensieroso

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”