GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nozze Gay + Adozione
- val978
- Silver~GolGirl®

Re: Nozze Gay + Adozione
ma io la vedo al contrario....con tutti i problemi che ha avuto, gli eventuali disagi di avere genitori gay sono niente in confronto!
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Nozze per tutta la comunità LGBT: favorevole.
Adozione: sono favorevole a qualsiasi e dico qualsiasi tipo di adozione che porti un bambino ad avere almeno una persona disposta ad amarlo e crescerlo come merita. Quindi sono favorevole alle adozioni per single, conviventi, sposati con grosse differenze di età, lesbiche, gay e transgender. CHIUNQUE può fare il genitore. Basta volerlo.
Ci sono migliaia di migliaia di bambini senza nessuno, molti perchè sono stati messi al mondo alla ca**o di cane solo perchè biologicamente chi li ha fatti era in grado. Hanno diritto a tutto, non importa chi glielo da.
Adozione: sono favorevole a qualsiasi e dico qualsiasi tipo di adozione che porti un bambino ad avere almeno una persona disposta ad amarlo e crescerlo come merita. Quindi sono favorevole alle adozioni per single, conviventi, sposati con grosse differenze di età, lesbiche, gay e transgender. CHIUNQUE può fare il genitore. Basta volerlo.
Ci sono migliaia di migliaia di bambini senza nessuno, molti perchè sono stati messi al mondo alla ca**o di cane solo perchè biologicamente chi li ha fatti era in grado. Hanno diritto a tutto, non importa chi glielo da.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ed è la stessa identica cosa che penso anche io.boxerina ha scritto:Favorevole ad entrambe
per le ragioni espresse da ci:ci610 ha scritto: insomma c'è esattamente lo stesso spaccato di vita che trovo se analizzo un tot di coppie eterosessuali
per questo, visto che diverse coppie di eterosessuali sono dei pessimi genitori, eppure possono fare domanda di adozione o addirittura concepire naturalmente, sono favorevole all'adozione per i gay, faranno il loro percorso tra psicologi ed assistenti sociali ed alla fine, se ritenuti idonei, avranno un bambino desideratissimo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- demi
- Expert~GolGirl®

- lalat
- Silver~GolGirl®

Val se questo bambino (lui e sua sorella perché sono in due) avessero 2 genitori gay avrebbero pure da gestire con lo psicologo la mancata accettazione a scuola dei compagni.
Io ho fatto l'esempio della religione a scuola. Purtroppo tutte voi che parlate gliela fate fare e non sapete che genere di discriminazione subiscono i bambini che non la fanno a scuola e che genere di sabotaggio fanno presidi, insegnanti, etc all'insegnamento di un attività alternativa (prevista dalla legge!!!!) ... anzi lo sapete perché molte, pur non essendo cattoliche fanno fare comunque la religione a scuola e il catechismo per non vedere discriminati i figli ...
Io invece ho scelto di farli discriminare e sono consapevole di quanto siano ancora immaturi gli italiani riguardo questi temi.
Idealmente sarei d'accordo con voi, ma non so fino a che punto sarei d'accordo a sperimentare sulla pelle dei minori.
Io ho fatto l'esempio della religione a scuola. Purtroppo tutte voi che parlate gliela fate fare e non sapete che genere di discriminazione subiscono i bambini che non la fanno a scuola e che genere di sabotaggio fanno presidi, insegnanti, etc all'insegnamento di un attività alternativa (prevista dalla legge!!!!) ... anzi lo sapete perché molte, pur non essendo cattoliche fanno fare comunque la religione a scuola e il catechismo per non vedere discriminati i figli ...
Io invece ho scelto di farli discriminare e sono consapevole di quanto siano ancora immaturi gli italiani riguardo questi temi.
Idealmente sarei d'accordo con voi, ma non so fino a che punto sarei d'accordo a sperimentare sulla pelle dei minori.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lena69
- Expert~GolGirl®

veramente a me è balenato anche il pensiero che non so che preferenze
sessuali avranno i miei figli. ma se fossero omosessuali e trovassero
un compagno/a con cui sono in sintonia, toglierei loro la possibilità di sposarsi?
e di avere figli? vorrei che avessero la possibilità di scegliere.
un compagno/a con cui sono in sintonia, toglierei loro la possibilità di sposarsi?
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Questo non è neanche l'unico esempio che ho. Un amico sposato da diversi anni con il compagno dice che uno dei motivi più importanti per cui è contento di essere espatriato è vedere la propria coppia riconosciuta e poter vivere senza sentirsi continuamente giudicato. Vogliamo che le cose continuino cosi'? Vogliamo che queste coppie, con o senza figli, continuino ad essere discriminate? La società in Italia forse non è pronta, ma l'unico modo perchè le cose cambino è che ci siano sempre più di questi esempi intorno a noi, cosi' che ci si renda conto che sono famiglie come le altre. Perchè cio' avvenga, devono avere gli stessi diritti delle altre coppie. Il matrimonio civile è il primo passo. L'hanno concesso qui in Belgio, in Spagna, in Inghilterra, in Francia, tutto negli ultimi anni. Prima o poi, spero, ci arriverà anche l'Italia.chicaluna ha scritto:solo e semplicemente perchè ,secondo me, come dice lalat, non vedo una società cosi pronta per accettare questa cosa, per supportare questi bambini, per non farli sentire dei diversi.
a parole siamo tutti evoluti ecc..ma poi nella vita reale ancora radicalmente attaccati alla "normalità". o almeno è quello che vedo io attorno a me.
anche nell'esempio che fa valebxl emerge secondo me che lo stesso collega di suo marito, in italia, non senta un ambiente favorevole per poter vivere serenamente la sua relazione.
quindi, attualmente, sfavorevole con riserva di cambiare idea
mio marito, invece, sfavorevole convinto.
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

L'ho pensato anche io. Per questo sono felice che viviamo un un paese dove avranno la possibilità di scelta.lena69 ha scritto:veramente a me è balenato anche il pensiero che non so che preferenze
- ci610
- Silver~GolGirl®

la società non sarà mai pronta per un qualcosa che riguarda "pochi", come non è pronta per la pma ancora oggi
quindi, bisogna attaccare il carro davanti ai buoi una volta tanto
rendetevi anche conto che non potremo restare a lungo l'unica nazione contraria a questo e quell'altro, quindi tanto vale aprire un po' la mente, e farla aprire alle persone che ci circondano almeno da prepararle psicologicamente :ahah
quindi, bisogna attaccare il carro davanti ai buoi una volta tanto
rendetevi anche conto che non potremo restare a lungo l'unica nazione contraria a questo e quell'altro, quindi tanto vale aprire un po' la mente, e farla aprire alle persone che ci circondano almeno da prepararle psicologicamente :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- lalat
- Silver~GolGirl®

Sono d'accordo con te ma non basta una legge per modificare il pensiero degli italiani. Qualora anche venisse deciso che i gay possono sposarsi civilmente e da ciò avere ogni diritto pari a quelli di una coppia etero ... (e già su questo sono certa che la maggioranza degli italiani voterebbe contro ... vorrei sbagliarmi ma ne dubito) ... da qui all'accettazione vera e propria ce ne passa.lena69 ha scritto:veramente a me è balenato anche il pensiero che non so che preferenze
Parli di possibilità di scelta ma quando io iscrivo i miei figli a scuola posso scegliere davvero se avvalermi o no dell'IRC? Oppure questa scelta in realtà è falsa, scoraggiata, sabotata?
E parliamo solo di una cosa stupida come l'IRC pensa te ...
- ci610
- Silver~GolGirl®

beh direi che è una scelta reale quella dell'IRC, dato che in classe di mio figlio sono più i bambini che non l'hanno scelta che il contrario
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Lalat io appena maggiorenne ho deciso di non fare religione, ero l'unica della mia classe, nessuno mi ha mai discriminato.
Mia nipote non ha mai fatto religione e non è mai stata discriminata.
Dipenderà dai luoghi o dal caso...
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

ValeBXL ha scritto:Questo non è neanche l'unico esempio che ho. Un amico sposato da diversi anni con il compagno dice che uno dei motivi più importanti per cui è contento di essere espatriato è vedere la propria coppia riconosciuta e poter vivere senza sentirsi continuamente giudicato. Vogliamo che le cose continuino cosi'? Vogliamo che queste coppie, con o senza figli, continuino ad essere discriminate? La società in Italia forse non è pronta, ma l'unico modo perchè le cose cambino è che ci siano sempre più di questi esempi intorno a noi, cosi' che ci si renda conto che sono famiglie come le altre. Perchè cio' avvenga, devono avere gli stessi diritti delle altre coppie. Il matrimonio civile è il primo passo. L'hanno concesso qui in Belgio, in Spagna, in Inghilterra, in Francia, tutto negli ultimi anni. Prima o poi, spero, ci arriverà anche l'Italia.chicaluna ha scritto:solo e semplicemente perchè ,secondo me, come dice lalat, non vedo una società cosi pronta per accettare questa cosa, per supportare questi bambini, per non farli sentire dei diversi.
a parole siamo tutti evoluti ecc..ma poi nella vita reale ancora radicalmente attaccati alla "normalità". o almeno è quello che vedo io attorno a me.
anche nell'esempio che fa valebxl emerge secondo me che lo stesso collega di suo marito, in italia, non senta un ambiente favorevole per poter vivere serenamente la sua relazione.
quindi, attualmente, sfavorevole con riserva di cambiare idea
mio marito, invece, sfavorevole convinto.
io sono perfettamente d'accordo con quello che dici e proprio per questo penso che sia bene arrivarci per gradi. io sono più ottimista di lalat sulle nozze, penso che non incontrerebbero cosi tanto sfavore (opinione che mi sono fatta parlandone varie volte con la gente che conosco e mi circonda),mentre sull'adozione noto che c'è molto molto più distacco... quindi proprio per questo dico che , in questo momento, sono si per nozze e no per adozione.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Quoto. Perchè le cose cambino, vanno cambiate. Come si pensa che la mentalità cambi di fronte a una cosa che resta immutata? Iniziamo a far diventare la norma che tutte le persone abbiano gli stessi diritti e poi vediamo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Io ho lo stesso pensiero, ma verso le persone che mi circondano. Perchè io posso sposarmi e loro no? Il matrimonio non è una cosa che si fa così, alla leggera. I figli, ancora di più. Cioè, può anche darsilena69 ha scritto:veramente a me è balenato anche il pensiero che non so che preferenze
- lalat
- Silver~GolGirl®

Proprio qui su GOL ci sono tanti di quei topic al riguardo!Curiosa ha scritto:Lalat io appena maggiorenne ho deciso di non fare religione, ero l'unica della mia classe, nessuno mi ha mai discriminato.
- lena69
- Expert~GolGirl®

Sì, però poi da noi non offrono alternativa. mettono religione alle prime e alle ultimeci610 ha scritto:beh direi che è una scelta reale quella dell'IRC, dato che in classe di mio figlio sono più i bambini che non l'hanno scelta che il contrario
ore e chi non la fa entra più tardi o esce prima. e il genitore lavoratore si attacca.
a domanda la preside ha risposto: organico insufficiente, il ministero non ci dà abbastanza
insegnanti per coprire le 40 ore.
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- lena69
- Expert~GolGirl®

però, chi è contrario, perché è contrario?
non si è levata nessuna voce in proposito.
c'è qualcuno a sostenere altri punti di vista?
non si è levata nessuna voce in proposito.
c'è qualcuno a sostenere altri punti di vista?
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- ci610
- Silver~GolGirl®

lena69 ha scritto:Sì, però poi da noi non offrono alternativa. mettono religione alle prime e alle ultimeci610 ha scritto:beh direi che è una scelta reale quella dell'IRC, dato che in classe di mio figlio sono più i bambini che non l'hanno scelta che il contrario
ore e chi non la fa entra più tardi o esce prima. e il genitore lavoratore si attacca.
a domanda la preside ha risposto: organico insufficiente, il ministero non ci dà abbastanza
insegnanti per coprire le 40 ore.
da noi sono i bambini che fanno religione, proprio perchè in minoranza, che vanno con l'insegnante di religione in un'altra aula, gli altri restano in classe con la maestra di italiano
poi, siccome ci sono argomenti nell'insegnamento della Rc che riguardano tutti quindi faranno comunque lezione assieme, con consenso dei genitori ovviamente
tornando IT mi pare che l'unica motivazione di chi contrario all'adozione sia il fatto che la società non è pronta
- lalat
- Silver~GolGirl®

Sai Roma è una cosa ... Genova ... un'altra ... per non parlare dei paesini.