GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"

Bloccato
Avatar utente
viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1091
Iscritto il: 23 gen 2006, 19:59

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da viridiana » 16 set 2013, 11:52

Eccoci nel nuovo thread evviva :vaiii:

Vedo che vi date da fare con i post eh!?! :sorrisoo

Io sono reduce da un po' di spavento...venerdì mattina infatti ho avuto due episodi di dissenteria e dopo di quelli ho iniziato a sentire la pancia tirare. Alla fine verso sera mi sono decisa a fare un salto al pronto soccorso e fortunatamente non sembra fossero contrazioni ma piuttosto una sintomatologia intestinale. Mi hanno dato enterogermina e spasmex per una settimana e ovviamente consigliato di riposare.
Adesso sembra sia tutto passato e sono più tranquilla anche se il mal di schiena mi da sempre noia sopratutto la notte :martello

Per chi ha già avuto un cesareo o più, a voi fa male se premete a fondo ai lati della pregressa cicatrice? A me sia a destra che a sinistra, sopratutto a destra e la cosa ovviamente mi preoccupa anche se il ginecologo dice sia tutto nella norma :pensieroso
Mi fa male proprio un punto preciso ai lati della cicatrice un po' più in alto, a voi succede?
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 16 set 2013, 11:57

Eilan21, Per i dolori li sotto non ne parliamo proprio....troppo forti!!!! Siamo due pazza :risatina:
I miei figli sono nati negli stessi anni delle tue,il mio grande è nato ad Aprile quindi più grande della tua grande,e la mia piccola è nata ad ottobre e quindi più piccola della tua piccola....che giro di parole :ahaha Il grande a me quest'anno ha iniziato la prima elementare :festa :yeee non ci voleva stare più all'asilo,non gli piace colorare...ma solo leggere e scrivere :-D infatti è già una settima che va a scuola con ottimi risultati...speriamo bene!!!! La mia piccola invece della scuola non ne vuole sapere proprio !!!! ma a me fa anche piacere,perchè è bravissima a casa,e mi vengono a trovare continuamente amiche con i figli,usciamo molto e quindi socializza abbastanza. Si vorrei avere un'altro maschio,ma mi sento che aspetto una femmina. I maschi sono diversissimi dalle femmine,vale la pena averne almeno uno in casa,e quindi capisco il tuo desiderio. :emozionee Già prenoti il cesareo wow !!!! :congratulations: facci sapere
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 16 set 2013, 12:03

Eilan21 ha scritto:Ah scusa, mi chiedevi del nome... se è femminuccia sarà Aurora al 100%. Se è maschietto siamo ancora un po' indecisi tra Cristiano e Diego. Da una parte mio marito preferisce Diego, però gli piace anche il significato religioso di Cristiano. David alla fine l'abbiamo scartato.
I tuoi nomi quali sono?
Diego è bellissimo come nome. Aurora anche mi piace molto. Cristiano non mi piace.

A me maschio Francesco,femmina pare che abbiamo scelto Micol. :cuore
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 16 set 2013, 12:09

viridiana, A me la cicatrice fa male quando mi fanno l'eco,più che male mi da fastidio e mi tira. Per i dolori che hai avuto,è stata una colica addominale,ecco perchè ti fa male anche la schiena,anche a me è capitato. Prendi pure lo spasmex che male al bimbo non fa,fino a tre al giorno si può prendere,io avevo le contrazioni e la gine mi disse di fare così,poi mi ha detto la mia gine che in gravidanza il colon si infiamma facilmente,infatti io ho dolore li....eterogermina va bene. Stai tranquilla :coccola però metti la supposta di spasmex come ti hanno detto loro...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 16 set 2013, 12:58

Valery allora i tuoi bimbi hanno la stessa età dei miei... che bello! Come mai il tuo grande fa già la prima? E' un anno avanti? E la piccola hai deciso tu di mandarla l'anno prossimo o non c'era posto?
Comunque si hai ragione, è un po' presto per prenotare il cesareo! :risatina: Infatti io avevo chiamato la clinica solo per avere informazioni sull'iter da seguire, non avendo il ginecologo interno alla struttura. Il tipo al telefono mi ha detto che potevo fare anche subito la visita per prenotarlo, e io lì a ripetergli "ma è sicuro che non è troppo presto?". Evidentemente per loro prima o dopo non cambia molto. E poi essendo un ospedale piccolo meglio essere sicuri di trovare posto, no? :sorrisoo
Siamo due pazza :risatina:
:ahaha si, lo so, ma ti giuro che se mio marito fosse d'accordo, se potessi permettermi di mantenerli, arriverei tranquillamente a cinque bimbi! anche a costo di fare cinque cesarei!!
Dei tuoi nomi Francesco mi piace molto, anche perché San Francesco è il santo a cui sono più devota, insieme a S. Anna. Anche Micol mi piace, soprattutto perché è originale e non si sente molto (oltre ad essere biblico of course :ok )... terrò presente il tuo suggerimento sui nomi maschili, anche perché Diego mi piace moltissimo, quindi è probabile che sarà questo!

Viridiana devo dire che a me, no la cicatrice non ha mai fatto male. Quindi non so che dirti, ma se ti hanno detto che è normale... dai, stai tranquilla! E tienici aggiornate!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 16 set 2013, 13:09

Eilan21, No è che all'asilo mi ha detto chiaramente che facendo 6 anni in Aprile,e visto che sa leggere benissimo come un bimbo di seconda,e che comunque si scoccia di colorare ,si annoia proprio !
no i miei figli non vanno alla statale,ma in una scuola bilingue privata dove lavora mia sorella come insegnante. Con mio figlio grande ho avuto problemi in una scuola statale di Torino,ma non per colpa sua,e quindi non ho più fiducia....la piccola non ci vuole andare a scuola,è mammona,a me fa piacere! Il prossimo settembre però vuole o non vuole deve andare. Grazie sono contenta che ti piacciono i miei nomi :sorrisoo a me piace molto Asia :emozionee ma a mio marito no,per curiosità quando si festeggia ? :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo Fai benissimo a prenotare il cesareo se ti dicono di si,magnifico...si io anche arriverei a 5 ma ho paura dei cesarei e poi a mantenerli e a seguirli è dura !!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 16 set 2013, 14:38

per curiosità quando si festeggia ? :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Intendi l'onomastico?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3296
Iscritto il: 23 mag 2005, 10:10

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da sary79 » 16 set 2013, 14:40

Valery83 ha scritto:Buongiorno mammine,ma com'è nessuna scrive ????
domanda vi è mai capitato di avere (a chi è già mamma,anche con gravidanze passate) dei calcetti belli forti proprio dov'è il collo dell'utero e sentirli di riflesso molto molto bassi ??? io ieri sera mi sono spaventata,o ha cambiato posizione,oppure si stiracchiava...ma erano troppo bassi,e sono sicurissima che era lui,perchè i movimenti li riconosco benissimo !!!
ciao si a me capita, ma penso sia normale no?

Avatar utente
sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3296
Iscritto il: 23 mag 2005, 10:10

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da sary79 » 16 set 2013, 14:46

Io invece sono piena di brufoletti... :che_dici ma è possibile???? In genere la mia pelle è abbastanza pulita al limite un po secca...ma così mi sembro un'adolescente...

Oggi cambio delle lenzuola a tutti i letti... :impiccata: è stata una faticata però dovevo proprio...

La pancia cresce e anche io sento leggeri calcettini, anche in basso però sempre abbastanza delicati, oppure è la ciccia che li attutisce :ahah

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 16 set 2013, 15:21

Eilan21 ha scritto:
per curiosità quando si festeggia ? :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Intendi l'onomastico?
si
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 16 set 2013, 15:29

sary79, a me non è mai capitato così sotto i calcetti. Per i brufoli penso che siano gli ormoni,però lo sai dicono che in genere le femmine fanno venire i brufoletti....sono dicerie è,e io non ci credo assolutamente però mi divertono. non parliamo dei letti....è la cosa che mi stanca di più dopo pulire i bagni.... :impiccata:
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 16 set 2013, 15:57

Valery l'onomastico è il 27 giugno se non sbaglio, ma questo Sant'Asia del Martirologio Romano è un uomo...

Sary79 non mi parlare dei brufoletti! Sembro un'adolescente :nonegiusto I calcetti in basso in basso li sento anch'io...

Ora vi saluto girls, che devo portare la grande a danza! :sorrisoo
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da moonrise » 16 set 2013, 17:48

Ciao ragazze!
Io i calcetti li sento anche quasi ad altezza intestino...anzi a volte mi si posa lì e mi scappa...corro in bagno ma nulla! È proprio lui/lei che fa i dispetti! :risatina:
Io sto un pò lottando con la sciatica da qualche giorno, per il resto tutto ok.
Che bello pensare a una bella famiglia numerosa, il mio socio non vuole più di un figlio, dice che di più sono difficili da gestire e mantenere. Boh, vedremo se cambierà idea...
Io venerdì ho la morfologica, chissà se si farà vedere!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da moonrise » 16 set 2013, 17:53

Per i parti cesarei...in Italia se ne fanno troppi!!! Mi sembra che ultimamente abbiano dato delle disposizioni dall'Europa per abbassarne il numero. Un giorno sono capitata in un sito dove c'erano delle tabelle in cui si riportavano i numeri di tutti i parti di tutti gli ospedali. Beh, in alcuni ospedali, soprattutto al sud c'erano delle percentuali assurde, tipo l'80% di cesarei!!
Questo perchè spesso i rimborsi sono più alti e per gli operatori è più sbrigativo rispetto al parto naturale.
Mia cognata è al secondo parto, il primo fatto con cesareo d'urgenza e questo provano a farglielo fare naturale. Per me è una cosa importante per lei, anche psicologica, perchè col primo non ha avuto modo di vivere questa esperienza. Anche il papà è arrivato a cose fatte. Spero riesca!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 16 set 2013, 21:08

D'accordissimo con te Moonrise! Le percentuali in Italia sono assurde soprattutto al sud, come hai detto tu anche all'80%... e pensa che l'OMS ha decretato che non c'è nessuna ragione in nessuna nazione del mondo per giustificare più del 15% di cesarei!!
In bocca al lupo a tua cognata, spero proprio che ce la faccia! Mandale tanti :incrocini :incrocini da parte mia!! Io purtroppo del secondo ho dovuto rifarlo perché era passato troppo poco tempo dal primo cesareo e non potevo tentare il travaglio di prova...
Ah e speriamo che il tuo socio si convinca per il secondo :sorrisoo !!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 16 set 2013, 21:09

Se no fallo parlare con noi mamme di famiglie numerose che lo convinciamo :risatina: !
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 16 set 2013, 21:24

moonrise, Lo so ed è vero,non ti dico qui nelle cliniche fanno solo cesarei,io partorirò in clinica perchè ho li la mia ginecologa ma lei mi disse alla prima visita testuali parole "signora se fa un parto naturale,o cesareo io mi prendo tot e sono sempre favorevole al naturale i miei colleghi non tutti così" io ho iniziato con un naturale finito a cesareo. Vorrei tanto farlo il naturale,ma che dolori il travaglio :urka In bocca al lupo a tua cognata !!!



Notiziona mi ha chiamato la segretaria della mia ginecologa e domani pomeriggio MORFOLOGICA !!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee speriamo che abbia le gambe aperte! e non vedo l'ora di sapere cos'è. Fatemi tanti incrocini.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da moonrise » 16 set 2013, 21:37

Valery83, :incrocini :incrocini davvero!! Ma dovrebbe vedersi per forza perchè guardano bene.

L'ospedale dove andrò io è al quarto posto in Italia per fare meno cesarei, solo il 7,5%...e la gente mica muore di parto!
Infatti era notizia di questi giorni che l'oms ha disposto di abbasare i cesarei. Alla fine come sempre è una questione di soldi...sulla pelle nostra!
Poi beh certo, il travaglio è doloroso, ma poi se va tutto bene ti alzi e te ne vai con le tue gambe senza problemi. Un cesareo è una bella operazione, tra punti e anestesia... :freddo a me fa più paura!
A parte che mia cognata al primo, visto che era d'urgenza non si è alzata dal letto per un giorno e la bimba essendo prematura e dovendo stare nell'incubatrice l'ha vista il giorno dopo, ma poi ora della ripresa ci è voluta una settimana!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 16 set 2013, 22:40

moonrise, Grazie!!! Comunque anche noi che facciamo il cesareo usciamo con le gambe nostre :risatina: menomale....a parte scherzi,certi ginecologi non hanno pietà,io ho fiducia della mia. Ma tra il travaglio e il post operatorio del cesareo preferisco il cesareo. Un giorno stai a letto è vero,ma poi la ripresa è velocissima se tu se tenace e forte...una mia amica per 1 mese non riusciva a riprendersi. :urka poverina...Chi è il primo ospedale dove non fanno cesari ?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 17 set 2013, 9:48

Valery :incrocini per la morfologica, facci sapere appena sai il sesso!

Comunque, per carità, io non dico che il travaglio non sia doloroso... ne ho fatto 12 ore! Però lo rifarei mille volte piuttosto che i cesarei. Quando le cose si fanno come natura vuole in genere sono perfette, mentre il cesareo ti lascia cicatrici che ti porti dietro sempre. Guardacaso io della prima bambina non ho avuto nessun problema in gravidanza, mentre degli altri due entrambi distacco di placenta... e uno dei motivi del distacco è proprio la cicatrice sull'utero che ti lascia il cesareo! Anche per il bambino è meglio, perché il passaggio nel canale del parto gli fa fisiologicamente svuotare i polmoni dal liquido, che invece con il cesareo gli deve sempre essere aspirato infilandogli quei brutti tubicini nei polmoni!
Ovviamente poi basta che i nostri cuccioli stanno bene e pazienza...
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Bloccato

Torna a “Febbraio”