GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo sklero: quando è il caso di farsi un esame di coscienza.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lo sklero: quando è il caso di farsi un esame di coscien

Messaggio da boxerina » 16 set 2013, 10:00

ci610 ha scritto:se uno ha dormito poco e male, ha vomitato, è possibile che riesca a stare una giornata in ufficio, magari quel giorno non brillerà per la produttività, ma è anche possibile che guidi la macchina a fatica, che gli venga un colpo di sonno, un conato di vomito e che si schianti contro un albero
visto che io a mio marito ci tengo, se proprio quel giorno deve andare al lavoro, cercherei almeno di evitargli la possibilità di schiantarsi in auto
ma evidentemente siamo strani noi, per fortuna ci siamo trovati
Sono della stessa corrente di pensiero.
Se succede a mio marito, come minimo mi alzo e gli chiedo se ha bisogno/desiderio di essere accompagnato. E lo stesso fa lui con me. E di cose in totale autonomia ne facciamo, non siamo certo attaccati come carta moschicida.
Io comprendo il giramento di Lunette.

E, se a giramento in corso, si dimentica pure la giacca del figlio (che si beccherà pure la sua ramanzina) nel momento in cui la sua strabiliante missione era recuperarlo da casa degli amici, a me girano ancora di più.
Poi può uscire, non parlarmi o chissà cosa, ma a me l'embolo parte. Poi ci calmiamo e cerchiamo di recuperare la giacca.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 16 set 2013, 10:03

ely66 ha scritto: a me pare che lunette volesse solo una "coccolina", niente di più.
il marito, la figlia, lo star male, il lavoro la domenica, ma a nessuna di voi è mai capitato di svegliarsi male e alzarsi con il piede sbagliato? beh io si. mi alzo con la luna storta e qualsiasi cosa succeda la ingigantisco e m'incavolo, magari anche con me stessa.
voi no? wow, ma che bravissime :clap :che_dici
Infatti.
Sarò strana, ma mi sembra che i rapporti umani stiano andando in pensione. Cavolo, se non ci si preoccupa più di sostenere nemmeno il partner con una "coccolina", siamo diventati degli schiacciasassi.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 set 2013, 10:05

mariangelac ha scritto:sei sicurissima che lui si sia accorto che tu stavi male?
Altra domanda fondamentale, come si comporta quando tu gli chiedi espressamente di essere aiutata? Lo fa volentieri?
mi riquoto :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 set 2013, 10:07

Pipa ha scritto:
ci610 ha scritto: non sarebbe andato oltre il secondo appuntamento

ho come un dejà vu :prr

pipa, ripeto che ognuno fa come meglio crede, se uno vuole un marito cui bisogna fare la domanda in carta da bollo anche per farsi accompagnare ad andare a fare la spesa, liberissima, basta che sia felice
io so che non sarei felice e ho preferito cercarmi un uomo che mi sa stare accanto come piace a me
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 set 2013, 10:09

boxerina ha scritto:
ely66 ha scritto: a me pare che lunette volesse solo una "coccolina", niente di più.
il marito, la figlia, lo star male, il lavoro la domenica, ma a nessuna di voi è mai capitato di svegliarsi male e alzarsi con il piede sbagliato? beh io si. mi alzo con la luna storta e qualsiasi cosa succeda la ingigantisco e m'incavolo, magari anche con me stessa.
Infatti.
Sarò strana, ma mi sembra che i rapporti umani stiano andando in pensione. Cavolo, se non ci si preoccupa più di sostenere nemmeno il partner con una "coccolina", siamo diventati degli schiacciasassi.
Ma non credo che nessuno abbia scritto questo. Io vorrei capire se il marito di Lunette si è reso conto che lei stava male. Se si è reso conto ok, sono d'accordo sul fatto che è stato quantomeno egoista.
Però, così come a volte ci si sveglia col piede sbagliato è altrettanto vero che possa capitare che quando uno dorme di brutto non riesca a capire quello che sta succedendo, no?
Io per esempio a volte manco mi accorgo che mio marito si alza, però non significa che non tengo a lui!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 set 2013, 10:10

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:a me pare che lunette volesse solo una "coccolina", niente di più.
sì, capita e sì anche io in questi casi voglio la coccolina, però poi me ne rendo conto da sola che ho esagerato :fischia
si, ma dopo. e dopo non è necessariamente in quella giornata :fischia
boxerina ha scritto:
Infatti.
eh anche.
ma da qui ad arrivare ad ipotizzare dei rapporti famigliari deteriorati, ce ne passa
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 16 set 2013, 10:13

ely66 ha scritto: ma da qui ad arrivare ad ipotizzare dei rapporti famigliari deteriorati, ce ne passa
Senz'altro. A me, dal titolo "sklero", è solo venuta in mente una giornata che girava male.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 set 2013, 10:14

Eh ma forse non compriendi.
Non ho detto deteriorati, ho detto impostati su valori che non sono i miei.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 16 set 2013, 10:15

ok che tutte vogliamo che il nostro lui sia attento ai nostri bisogni, ma può pure capitare che uno non se ne accorga, faccia un po' lo gnorri, abbia bellamente gli affaracci suoi... ma esiste anche la parolina: "scusa, sto male, mi dai una mano?"...nella perfezione uno non dovrebbe chiedere e tutto dovrebbe arrivare in automatico, ma io sono proprio dell'idea che la perfezione non è di questa terra... :che_dici
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 16 set 2013, 10:16

mariangelac ha scritto:
mariangelac ha scritto:sei sicurissima che lui si sia accorto che tu stavi male?
Altra domanda fondamentale, come si comporta quando tu gli chiedi espressamente di essere aiutata? Lo fa volentieri?
Mariangela, può essere che non se ne fosse accorto, ma al mattino non è sintonizzato, al pomeriggio non è sintonizzato (giacca) e poi si sorprende se a chi gli sta davanti alla fine girano?

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 16 set 2013, 10:19

Ma una coppia senza mai uno sklero, da entrambe le parti, che coppia è???
Ora, lui sarà stato poco attento, poco premuroso, poi si è dimenticato una giacchetta...

sentire parlare di VALORI su ste cose a me, detta papale papale, me pare 'na strunzata.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 set 2013, 10:32

a TE parra' 'na strunzata (complimenti per la finezza), ma io ci leggo dietro molto altro, in primis interesse verso il compagno, generosita' d'animo, e risoluzione quando si presenta un problema.
Se per te son cagate (!) per me non lo sono.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2013, 10:38

hamilton ha scritto:a TE parra' 'na strunzata (complimenti per la finezza), ma io ci leggo dietro molto altro, in primis interesse verso il compagno, generosita' d'animo, e risoluzione quando si presenta un problema.
io cerco di contestualizzare e secondo me lunette in questo periodo è particolarmente stressata (abbiamo letto più volte negli ultimi mesi sfoghi da parte sua) e probabilmente se l'è presa per una cosa che in condizioni normali non le avrebbe dato fastidio.
tutto qui.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 set 2013, 10:41

lalat ha scritto:Laura s ma lei è stata pure male, poteva fare una cosa carina se l'accompagnava, si.
Comunque io avrei chiesto sinceramente, perché quando uno dorme (me compresa) la prontezza di fare ragionamenti altruistici ... non si ha ... se lo avessi svegliato bene, gli avessi chiesto di accompagnarti lo avrebbe fatto. Oppure se lo avessi svegliato e gli avessi detto che eri stata male, lui ti avrebbe chiesto se volevi che ti accompagnasse ... se lo lasci nell'incoscienza del sonno non è colpa sua.
Riguardo la giacca della bambina, doveva starci attento lui e lei ... la figlia; alla fine lui non è così colpevole e se si piglia un urlo ... esce a farsi una passeggiata ... non è così strano.
Io sono distratta e mi dimentico sempre le cose e per questo mio marito si arrabbia a volte troppo, cioè ... io non ammetto che mi si urli, per una stupida cosa dimenticata ... è una cosa che proprio non tollero e quando succede così ... prendo ed esco. E' davvero così importante un oggetto, da dover litigare e prendersi a male parole?
Quoto alla virgola Lalat, e anche Mariangela

Io per prima quando dormo ho i riflessi molto annebbiati (penso sia normale :che_dici ), ma non vedo cosa centri con l'attenzione per la persona o i rapporti familiari. Semplicemente uno sta dormendo e non se ne accorge.

A me è capitato una volta alle prese con una colica renale notturna: unico episodio della mia vita che non sapevo proprio come spiegarmi. Infatti mi sono alzata dal letto e ho passato la notte a contorcermi sul divano, mentre il marito russava. Quando poi alle sette del mattino, esausta, l'ho svegliato per portarmi al pronto soccorso, mi ha anche sgridata per non averlo fatto prima. Ma non era mica colpa sua se ha il sonno pesante!

La giacca è una sciocchezza o, meglio, è la goccia che ha fatto traboccare il vaso di uno stato d'animo già incavolato (succede anche a me, io settimana scorsa ho fatto una tragedia per un punto dell'esselunga :hi hi hi hi )

Invece una cosa che io proprio non sopporterei e che, ammetto, farei proprio fatica a digerire è il fatto che uno esca da casa senza neanche salutare. A casa mia si parla, si discute, alle volte si urla anche, ma il rispetto minimo lo esigo. Potrò essere arrabbiata nera ma le regola per noi è: no male parole (insulti), no mutismi e silenzi protratti (quelli che non ti rivolgono la parola per una settimana, che incubo :freddo ), no venir meno dell'educazione di base.
Io per carattere tendo a ricordarmi di più di più una brutta parola o di un brutto comportamento che dell'episodio che l'ha generato, magari futile.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 set 2013, 10:47

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:a TE parra' 'na strunzata (complimenti per la finezza), ma io ci leggo dietro molto altro, in primis interesse verso il compagno, generosita' d'animo, e risoluzione quando si presenta un problema.
io cerco di contestualizzare e secondo me lunette in questo periodo è particolarmente stressata (abbiamo letto più volte negli ultimi mesi sfoghi da parte sua) e probabilmente se l'è presa per una cosa che in condizioni normali non le avrebbe dato fastidio.
tutto qui.
Secondo me non e' normale non prendersela anche in condizioni normali.

E il titolo del post spiega chiaramente come dopo la sclerata si sia sentita in colpa, non perche' il concetto di base fosse sbagliato (davvero credete e vi farebbe piacere un marito che non ti chiede neppure come stai la mattina dopo che di notte sei stata male? strane che siete...), ma secondo me perche' e' andata giu' di brutto, ha avuto proprio una reazione spropositata.
Ma che ci sia restata male, ci sta. Eccome.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 set 2013, 10:47

boxerina ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Mariangela, può essere che non se ne fosse accorto, ma al mattino non è sintonizzato, al pomeriggio non è sintonizzato (giacca) e poi si sorprende se a chi gli sta davanti alla fine girano?
Ma io tranquillamente (e l'ho fatto tante volte) lo sveglio e gli dico "stanotte sono stata malissimo, puoi accompagnarmi al lavoro?" e lui mi accompagna. Oppure "stanotte sono stata malissimo, resto a letto a dormire, puoi accompagnare i bambini e occuparti di tutto?" e lui mi dice "va bene, più tardi ti chiamo".
Non capisco perché devo stare zitta sperando che lui si accorga che non sto bene e se non se ne accorge rimuginare tutto il giorno per poi sbottare per una giacchetta dimenticata.
Almeno io la penso così ... anche perché io la coscienza pulita non la ho ... nel senso che spesso faccio finta di non sentire i suoi lamenti quando è raffreddato e sminuisco le sue ripetute misurazioni di febbre per farmi vedere come passa da 3,3 a 37,4 :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2013, 10:51

hamilton ha scritto:(davvero credete e vi farebbe piacere un marito che non ti chiede neppure come stai la mattina dopo che di notte sei stata male? strane che siete...)
ma lui gliel'ha chiesto
Lunette ha scritto:Niente, appurato solo che ero ancora viva mi dice Ciao ci vediamo dopo.. e si gira a dormire. :bomba :bomba
e in quel frangente lei avrebbe potuto dire "sto meglio, ma mi farebbe piacere che tu mi accompagnassi al lavoro" e non sarebbe successo nulla.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 set 2013, 10:57

lalat ha scritto:Non capisco perché devo stare zitta sperando che lui si accorga che non sto bene e se non se ne accorge rimuginare tutto il giorno per poi sbottare per una giacchetta dimenticata.
Ma infatti questo è il specificatamente problema femminile universale, quello che ci frega in tutti i campi.

Una volta imparato a far capire e soprattutto chiedere direttamente quello che vogliamo, altro che legge sulle pari opportunità.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 set 2013, 11:09

ci610 ha scritto:se uno ha dormito poco e male, ha vomitato, è possibile che riesca a stare una giornata in ufficio, magari quel giorno non brillerà per la produttività, ma è anche possibile che guidi la macchina a fatica, che gli venga un colpo di sonno, un conato di vomito e che si schianti contro un albero
visto che io a mio marito ci tengo, se proprio quel giorno deve andare al lavoro, cercherei almeno di evitargli la possibilità di schiantarsi in auto
ma evidentemente siamo strani noi, per fortuna ci siamo trovati
No guarda se sta male sta a casa.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 set 2013, 11:13

Scusate me sono persa qualcosa ma Cuckoo con 5179 messaggi chi cazz è??? :urka

MP please... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”