GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"

Bloccato
Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da streghettale » 14 set 2013, 18:56

Vi ho trovate.....nemmeno io vedo le foto e il 3d!
Valery ti sono arrivati i miei dati? Spero di si anche se non ho capito bene come li ho inviati!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da streghettale » 14 set 2013, 19:00

Per quanto riguarda il parto....se fare il cesareo o il naturale io nn ci ho ancora pensato! È il primo figlio e vorrei fare il parto naturale ma ho tanta paura! Ho tempo per pensarci e spero di riuscire a decidere!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da streghettale » 14 set 2013, 19:01

Ma quanti messaggi servono per vedere il 3d?
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Liz78 » 14 set 2013, 21:46

3D e' l'abbreviazione di THREAD, ossia l'argomento o la discussione in cui stiamo scrivendo: arrivati alle 50 pagine si deve chiudere la discussione (o thread) e aprirne una nuova, come ha fatto Valery.


Anche io non ho abbastanza messaggi per accedere alle foto, peccato :perplesso

Ieri abbiamo festeggiato, primo giorno senza nausee :festa
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 15 set 2013, 0:37

Liz78, Grazie per la spiegazione dettagliata alla fine vai a vedere che diventeremo grandi amiche :ahah :unghiette :prr Comunque....non cantare vittoria,ho vomitato tutta la serata e nausea a go go :vomitino :x:

streghettale, adesso vedo cara !!! grazie
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 15 set 2013, 1:06

streghettale, dammi i tuoi dati qui,non mi è arrivato nulla,io li preferisco nel mess privato perchè so qui li perdo.ma tu mandali qua sopra.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 15 set 2013, 9:44

Se non ho capito male le regole prevedono che bisogna arrivare a 100 messaggi per poter vedere gli album giusto?

Streghettale io non credo che quella tra cesareo e naturale debba essere una scelta. Il cesareo è un intervento chirurgico e va fatto (o almeno qualsiasi medico coscienzioso dovrebbe farlo) solo in caso di necessità. La scelta potrebbe essere piuttosto tra parto naturale con o senza epidurale...
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da streghettale » 15 set 2013, 9:59

Eilan21 ha scritto:Se non ho capito male le regole prevedono che bisogna arrivare a 100 messaggi per poter vedere gli album giusto?

Streghettale io non credo che quella tra cesareo e naturale debba essere una scelta. Il cesareo è un intervento chirurgico e va fatto (o almeno qualsiasi medico coscienzioso dovrebbe farlo) solo in caso di necessità. La scelta potrebbe essere piuttosto tra parto naturale con o senza epidurale...
Hai ragione....il problema è che ho paura di tutto anche di fare l'epidurale! Vedremo....ci penserò al momento giusto!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da moonrise » 15 set 2013, 11:10

streghettale, credo che avere paura del parto, soprattutto il primo sia naturale. È una situazione nuova e in cui non si ha il controllo. Quello che si può fare magari è cercare di informarsi il più possibile per essere più "pronte" possibile. Poi in quei momenti credo che si trovi anche la forza per affrontarlo, anche perchè non c'è molta scelta! :risatina:


Oggi è il nostro 12simo anniversario e ce n'eravamo dimenticati... :fischia
Ieri sono stata ad una cena di amici e c'erano la mia nipotina di un anno e mezzo e altre due bimbe di quasi tre anni. Mamma mia!! Han fatto un macello! Urlavano, si menavano! Aiuto! :urka ma come fate voi con due o tre figli a non sclerare e a controllare sempre che non si uccidano!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 15 set 2013, 14:44

Hai ragione....il problema è che ho paura di tutto anche di fare l'epidurale! Vedremo....ci penserò al momento giusto!
Ti capisco! Penso che tutte, chi più chi meno, abbiamo avuto o abbiamo paura! Però non credere che con il cesareo ti risolvi tutto, anzi: se hai paura dell'epidurale, pensa che la spinale del cesareo viene fatta ancora più in profondità nella schiena! Senza parlare del doloroso post intervento...
Inoltre il cesareo ha delle conseguenze future, per esempio sul numero di figli che potrai fare e, te lo dico per esperienza, ogni cesareo è peggiore del precedente! Io che devo fare il terzo già tremo :buuu
:urka ma come fate voi con due o tre figli a non sclerare e a controllare sempre che non si uccidano!
:ahaha grande moonrise! guarda non lo so bene come si sopravvive, ma sono talmente belli i bimbi che gli si perdona tutto! :risatina: Io se potessi ne farei altri due almeno!!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 15 set 2013, 16:10

Eilan21, Mi sono venuti i brividi a leggerti...anche io terzo cesareo :buuu ho troppa paura....

streghettale, Si può scegliere quale parto avere,se vai da un ginecologo privato e non coscienzioso come dice appunto Eilan beh si può fare. Il mio primo cesareo,e l'ho raccontato nell'altro 3D perchè l'ho avuto è stato bellissimo,il secondo traumatico,ma entrambi il dopo per me è stato facile da superare,però io non sono un tipo che si abbatte,e anche con dolori forti non mi lamento mai !!! limite per il numero di figli,si è vero ma la mia gine ha detto che posso arrivare ad un massimo di 5 :impiccata:

moonrise, E' dura,ma io se vedo che iniziano a litigare,tolgo il gioco conteso,ognuno aspetta il suo turno con le cose da usare,un cartone per uno,e soprattutto MAI MAI alzano le mani tra di loro,è capitato per istinti,ma sono stati puniti entrambi :grrr non lo tollero proprio,poi quando siamo con altri bimbi,i miei sono molto educati,ma se vedo che le cose si mettono male,parlo con l'altra mamma e interveniamo insieme,oppure ognuna si richiama il suo. Comunque è bello avere più figli...ma è difficile !
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 15 set 2013, 16:26

Mamme sono stanchissima !!! Oggi mio nipote compie 9 anni,e la festa si qua a casa mia....perchè ho lo spazio esterno,ma ho dovuto lavare tutto dentro e fuori e menomale che mi hanno aiutata,ma sono stanchissima !!!! :hi hi hi hi
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 16 set 2013, 9:30

Buongiorno mammine,ma com'è nessuna scrive ????
domanda vi è mai capitato di avere (a chi è già mamma,anche con gravidanze passate) dei calcetti belli forti proprio dov'è il collo dell'utero e sentirli di riflesso molto molto bassi ??? io ieri sera mi sono spaventata,o ha cambiato posizione,oppure si stiracchiava...ma erano troppo bassi,e sono sicurissima che era lui,perchè i movimenti li riconosco benissimo !!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 16 set 2013, 10:06

vero ma la mia gine ha detto che posso arrivare ad un massimo di 5 :impiccata:
Valery, ma davvero la tua gine ti ha detto che puoi fare 5 cesarei? :urka Io ho sempre saputo da più e più medici che più di 3 cesarei sono sconsigliatissimi! Addirittura ho sentito donne a cui è stato sconsigliato anche il terzo (anche se non capisco bene la motivazione). Una di loro mi ha detto che ricudendola al secondo cesareo le hanno detto proprio "Eh signora, però adesso basta figli!", così senza specificare il motivo. Però il limite dei 3 l'ho sentito un po' da tutti. Questo non perché debba succedere nulla di che dopo il terzo, però la cosa diventa certamente più rischiosa per il fatto delle emorragie soprattutto.... anche se ho visto donne fare il quinto o sesto cesareo senza problemi! Diciamo, che magari te la rischi un po' di più. Dai che noi col terzo andiamo tranquille!!! :ok Io ho paura solo un po' della convalescenza...
Per quello che dicevo a Streghettaale, sono d'accordo con te. Se trovi il medico compiacente il cesareo te lo fa anche senza motivo (soprattutto perché in termini di rimborsi per un cesareo lo stato da il triplo che per un parto naturale)... solo che non dovrebbe essere così, considerando anche che in Italia siamo al primo posto in Europa per numero di cesarei! Secondo me da da pensare :pensieroso

Anch'io proprio in questi giorni ho sentito i primi calcettini, ma giù in basso, vicino a dove dici tu, stando sdraiata. Quindi credo che sia normale, ancora l'utero non sarà salito molto... quindi è li sotto che li sentiamo... che belli! :cuore :cuore
E non so dove trovi la forza di organizzare anche la festa a tuo nipote (evidentemente sei una bravissima zia :emozionee )... io già con quella delle figlie mi stresso :impiccata: !!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 giu 2013, 10:01

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aice » 16 set 2013, 10:32

Lalla78 ha scritto:Ciao Panzelle!
Passo per un super in bocca al lupo a tutte voi :clap ma SOPRATTUTTO alla nostra Aice :bacetto , zietta preferita!!!! :yeee
Obibiiiii ti aspettiamo per vestirti tutta di rosa!!! :spiteful:
Questa è la mia sorellina, una gollina con bimbi grandi! Crepi il lupo Lalla! :thank_you: :bacetto
Grazie a tutte per le spiegazioni sul 3D, anche io sono un po' negata, effettivamente mancano un po' di messaggi per poterlo vedere, peccato!
Per quanto riguarda cesareo o no, be' io sono molto più spaventata dal cesareo che dal parto naturale!
Mi fa paura anche quello, ma credo che la forza di sopportare il dolore venga stimolata dalla voglia di conoscere i nostri piccolini, almeno, io lo farei già adesso,sono così curiosa di conoscere la nostra piccola Olivia, o Olibibi come la chiama mia nipote di due anni.
Sta mattina mi sono svegliata con un super incubo, la bimba era nata e per tirar la fuori dall'ovetto facevo un movimento strano e la sua testa andava all'indietro e il Braccino faceva crack, mamma mia che brutto! :x: che poi un minimo so come si tengono i bambini, insomma sono un 'educatrice che ha lavorato due anni in una sezione lattanti, ma l'inconscio unito alla paura fa brutti scherzi!
Sta sera ecografia, finalmente, non vedo l'ora di vederla!!! :clap speriamo che sia tutto ok! :incrocini

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 16 set 2013, 10:32

Eilan21, La mia ginecologa è privata,però prima di tutto vengono i suoi pazienti. Lei mi disse testuali parole,fino ad un massimo di 5 cesarei si possono fare,poi è da valutare il caso singolo,i tessuti,l'utero,la paziente in se...quindi non è che è facile arrivare al quinto cesareo,però è possibile valutando il tutto. Ovviamente dipende molto dalla coscienza del ginecologo,e dalla non ignoranza della paziente.Se so che rischio ad arrivare a 5...non ci penso proprio ad arrivarci. :urka Io ho paura,perchè il mio secondo cesareo è stato orribile,tremo solo al pensiero del terzo. Con il discorso di Streghettale si mi trovo con te. Per i calcetti io li sento da luglio molto leggeri e non tutti i giorni,ora invece sono pesanti e intensi, :cuore :emozionee ma non è che lo sento così basso perchè è la terza gravidanza ? ...ho avuto paura ieri...sentivo il riflesso quasi in vagina :che_dici
Per la festa a mio nipote...mi sono stancata troppo,ma l'ho fatto perchè io l'ho cresciuto,mia sorella è separata,è riuscita bene. :sorrisoo
Le tue bimbe vanno già a scuola ? che dicono del nuovo arrivo ? cosa vorresti maschio o altra femmina? e al nome ci avete pensato ?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da streghettale » 16 set 2013, 11:06

Bhé anche io non vedo l'ora di conoscere il mio fagiolino e di stringerlo forte forte a me! Ieri ho fatto i primi acquisti per lui....delle tutine, delle babbucce e un cappellino....troooo carine! E poi adesso lo sento sempre più.....troppo bello!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da streghettale » 16 set 2013, 11:07

Bhé anche io non vedo l'ora di conoscere il mio fagiolino e di stringerlo forte forte a me! Ieri ho fatto i primi acquisti per lui....delle tutine, delle babbucce e un cappellino....troooo carine! E poi adesso lo sento sempre più.....troppo bello!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 16 set 2013, 11:33

Valery anch'io ho paura del terzo, perché col secondo ho sofferto molto più del primo...
Non so so è per la terza gravidanza, ma anch'io sento molti più fastidi la sotto, diciamo che mi sento più sensibile, sia con i movimenti del bimbo che quando in vacanza ho sofferto di stitichezza (si lo so, scusate fa schifo parlarne) ed avevo tutta la zona del pavimento pelvico dolorante. Quando mi sedevo su una superficie dura ululavo dal dolore. Quando mi alzo dalla posizione sdraiata soffro di pubalgia... insomma un disastro! E nelle altre due gravidanze non ho avuto nulla! Quindi è probabile (ma anche la mia gine me lo ha detto) che la terza gravidanza qualche problemino in più lo da.

Allora, la mia bimba grande ha incominciato oggi l'ultimo anno di materna, però in una scuola nuova perché ci siamo trasferiti. E la piccola comincia domani il suo primissimo giorno :emozionee perché era ancora in lista d'attesa, ma essendo la prima l'hanno chiamata subito. Starà in classe con la sorellina... E i tuoi? Se non ricordo male sono più grandi, giusto?
Le mie sono contentissime del fratellino, la grande soprattutto. Ho paura che Asia, la piccola, sarà un po' più gelosa perché è trattata come la piccola di casa...
Per quanto riguarda il sesso a me piacerebbe un maschietto dopo due femmine, mentre per mio marito è indifferente. Lui voleva le femmine ed è stato accontentato... d'altronde sono le cocche di papino :hi hi hi hi Comunque l'importante è che stia bene, e se è un'altra bambina sono comunque contenta!
Tu se non sbagli volevi un maschietto, vero? Quando lo saprai?
Cmq niente da dire... che brava zia che sei :clap E' bello avere un rapporto così stretto con un nipote. Io ne ho uno solo per il momento, ma non essendoci un gran rapporto con i cognati è difficile che avremo tutta questa confidenza...

Domani ho l'appuntamento con la gine dell'ospedale dove voglio partorire, per prenotare il cesareo. Sono emozionata, speriamo bene che mi faccia una buona impressione! Ho deciso che se non mi convincerà scapperò a gambe levate!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 16 set 2013, 11:39

Ah scusa, mi chiedevi del nome... se è femminuccia sarà Aurora al 100%. Se è maschietto siamo ancora un po' indecisi tra Cristiano e Diego. Da una parte mio marito preferisce Diego, però gli piace anche il significato religioso di Cristiano. David alla fine l'abbiamo scartato.
I tuoi nomi quali sono?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Bloccato

Torna a “Febbraio”