GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

7 anni di agonia

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: 7 anni di agonia

Messaggio da ausuky » 29 lug 2013, 18:03

blunotte9 ha scritto:
floddi ha scritto:polpetta mio filgio era così...fino ai 5 anni....poi è arrivata la sorellina, io ho avuto altri pensieri e altre attenzioni che non fossero i suoi pasti..e ha cominciato a mangiare. :che_dici
, ma davvero smetti di preoccuparti perchè 9 volter su 10 il problema dell'inappetenza dei figli è nella testa dei genitori (e delle mamme nello specifico).
:quoto_1:
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 31 lug 2013, 0:48

lucieale ha scritto: ti rendi conto, il doppio mento la pancia i rotoli le gambe enormi a 20 mesi?questi avranno problemi per tutta la vita ormai le cellule adipose sono formate cosi'.combatteranno per dimagrire avranno problemi di alimentazion per tutta la vita.
Leggendo queste righe mi è venuta la faccia prima così :che_dici poi così :ahaha
Entrambi i miei figli a 20 mesi erano degli omini Michelin anche grazie al fatto che entrambi all'epoca prendevano ancora il mio latte.
A 8 e 6 anni hanno entrambi corporatura normale e mangiano con entusiasmo (frutta e verdura compresi).

Non dico che non ci sia il problema dell'obesità infantile, ma fare riferimento all'età di cui scrivi non solo non è corretto, ma anche pericoloso.
E' sbagliato rimpinzare i pargoli di coca-cola e patatine, ma anche guardarli come se negli occhi si avesse la bilancia e insegnare loro che magro è bello rischia di creare dei problemi a lungo andare.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 31 lug 2013, 1:22

Polpetta (a proposito, strana scelta il tuo nick... tu che rapporto hai col cibo? :perplesso ) come ti ho scritto personalmente non ho a che fare con bambini con scarso appetito (anche se devo dire che quando mangiano il cibo preparato da me e non dalla nonna mangiano meno :hi hi hi hi ), ma una compagna di classe di mia figlia ha lo stesso atteggiamento del tuo cucciolo.
Mi è rimasto impresso come la mamma mi abbia quasi subito raccontato del cattivo rapporto del cibo di sua figlia e come ogni momento ci fosse una scusa per ribadirlo, anche davanti alla bambina.
La prima volta che siamo andati al ristorante insieme abbiamo dovuto scegliere un posto dove i genitori immaginavano alla figlia sarebbe piaciuto qualcosa, la scelta del piatto è stato tutto un tira e molla e il pranzo è stato un calvario con mamma e papà che a turno o invitavano la bimba a mangiare o ribadivano come avesse il piatto ancora pieno.
Insomma - almeno in questo caso - il non mangiare ha l’effetto di attirare l’attenzione spasmodica dei genitori e lo scarso appetito della bambina è il perno intorno a cui ruota la famiglia.
E proprio perchè credo questo, secondo me quello di essere indifferenti è un suggerimento giusto. Se la sceglierai come strada dovrai al tempo stesso rilassarti e farti forza: quando ti sentirai in colpa perchè non starai dimostrando preoccupazione nei confronti di tuo figlio, devi ripeterti che stai facendo il suo bene :sorrisoo
Un altro consiglio per rendere più interessante e coinvolgente il momento del pasto è quello di provare a cucinare insieme (senza poi però farlo sentite in colpa se rinuncerà anche ai piatti preparati da voi).
Infine, se proprio vuoi toglierti ogni dubbio sulla sua magrezza, puoi farti prescrivere degli esami del sangue.
In bocca al lupo!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 lug 2013, 10:20

Controllo del pediatra, il mio è alto 126 cm per 24 kg.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 lug 2013, 10:21

se pensi che ha un anno in più del tuo e che mangia un pò di tutto, direi che l'ipotesi della corporatura, dei geni, e del fatto che se smetti di preoccuparti e lo lasci fare...è la migliore!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 31 lug 2013, 10:25

per ottix,
mahh guarda la bimba di cui parlo è obesa.io prima di saperlo pensavo fosse robusta "grande".e non avrei mai immaginato che una bimba di 20 mesi potesse esserlo.
è la mamma che me lo ha detto e da li ho cominciato a notare (vista lestate si sa che si nota di piu')il problema, e non penso che se non cambia regime alimentare a 6 anni sara' normopeso.
detto cio' ognuno la pensa come vuole.
di certo questa societa' non incentiva la giusta nutrizione.è un dato di fatto ed è per questo che noi mamme siamo in difficolta' nel dar da mangiare ai nostri figli.(io per prima ho buoni propositi,ma poi nel lato prastico è tutto piu' difficile).
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 31 lug 2013, 12:14

floddi ha scritto:Controllo del pediatra, il mio è alto 126 cm per 24 kg.
Non mi era sembrato magrolino dal vivo

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 31 lug 2013, 12:32

lucieale ha scritto:per ottix,
mahh guarda la bimba di cui parlo è obesa.io prima di saperlo pensavo fosse robusta "grande".e non avrei mai immaginato che una bimba di 20 mesi potesse esserlo.
è la mamma che me lo ha detto e da li ho cominciato a notare (vista lestate si sa che si nota di piu')il problema, e non penso che se non cambia regime alimentare a 6 anni sara' normopeso.
detto cio' ognuno la pensa come vuole.
di certo questa societa' non incentiva la giusta nutrizione.è un dato di fatto ed è per questo che noi mamme siamo in difficolta' nel dar da mangiare ai nostri figli.(io per prima ho buoni propositi,ma poi nel lato prastico è tutto piu' difficile).
Sul caso specifico non discuto, ma da come avevi scritto sembrava che ogni bimbo coi rotolini fosse destinato a diventare un obeso da adulto.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ago 2013, 10:14

ottyx ha scritto:
floddi ha scritto:Controllo del pediatra, il mio è alto 126 cm per 24 kg.
Non mi era sembrato magrolino dal vivo
eh si, lui è magrissimo, gli si vedono le costole ma è così di costituzione.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 5 ago 2013, 0:55

Quoto in pieno lauras.
I bambini spessissimo non mangiano come sorta di "ricatto", di ricerca di attenzioni.
E' solo modificando il nostro atteggiamento che smetteremo di far percepire loro il cibo come qualcosa con cui ricattarci... sono i genitori che sbagliano (a fin di bene, intendiamoci!) il comportamento, e loro agiscono di conseguenza. Tant'è che dici che anche il secondo ha lo stesso problema.
Prova a cambiare il tuo atteggiamento (farai fatica, tantissima fatica, ma prova): preparagli la cena, quello che ritieni giusto, a volte qualcosa che gli piace a volte qualcosa di diverso, dopo di che non stargli addosso. Il pasto è quello, se ha fame mangia, se non ha fame no. Ricordagli con dolcezza, parlandogli normalmente, che nessuno è obbligato a mangiare se non vuole, ma che fino al prossimo pasto non mangerà più nulla d'altro, perchè se non si ha fame non si mangia nulla, no? Nemmeno il dolce, o il gelato, o altro che gli piacerebbe. Non dargli porzioni enormi, poveretto, dagli quantità che lui può mangiare, e deve finire quello prima di avere altro. Ma non come ricatto, semplicemente perchè se non si ha fame si può smettere di mangiare, ma se non si ha fame non si mangia nemmeno niente d'altro.
Ricordati che "chi non mangia, mangiò o mangerà", nessuno si lascia morire di fame o deperire...
Al max non mangia una volta o due, e poi vedrai come recupera nei pasti successivi... :fischia
Però per prima devi essere tu a convincerti di questo. :ok
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 6 set 2013, 22:57

E se non mangia perché ha allergie o intolleranze alimentari ? Avete fatto qualche test per scoprirlo ?

Io da piccola mangiavo poco e certe cose proprio non le volevo... Scoperto da grande diverse intolleranze e allergie alimentari e guarda caso.... Quello che non volevo magiare era perché mi dava fastidio.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 9 set 2013, 9:48

No per fortuna nessuna allergia o intolleranza......
è proprio che lui farebbe altro anzichè mangiare !!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 15 set 2013, 16:32

7 anni, 114 cm e 17 kg quando siamo fortunati (ad agosto siamo scesi anche a 16.5).
Magari non ti consola, ma c'è chi è messo peggio di voi...

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 16 set 2013, 10:18

urca.....17 kili.....
hai tutta la mia comprensione ...... :incrocini

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 16 set 2013, 15:18

Ciao polpetta!
Hai provato a seguire i suggerimenti (soprattutto quelli Lauras)?
È cambiato qualcosa??

Il mio problema è un po' il contrario...devo frenare Patrick (7 anni) nel mangiare.
Questo però l'ha portato a mangiare in modo affannoso.
Mi chiedo se non sia dovuto al mio modo di limitarlo nel mangiare.
Lui è alto 131 cm x 31 kg.
Diciamo che è ben proporzionato (non grasso ma bello robusto!!)
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 set 2013, 16:53

Io in parte ho risolto lasciando che si regoli da solo. Nel senso che se vuole anche 2 etti di prosciutto cotto, glieli lascio mangiare. Se una cosa non la vuole, gli chiedo di assaggiarla e poi lascio perdere. La volta successiva la assaggia, di nuovo, e via dicendo finché a sorpresa non la mangia.
La pasta in bianco per lui c'è sempre e un secondo alternativo idem ...basta che assaggi però ciò che ho preparato.
Non voleva mangiare gli zucchini ripieni, poi un giorno ha provato a mangiare solo il ripieno e poi a sorpresa dopo anni, li ha mangiati completi e ha deciso che gli piacciono.
Altezza 134 e peso 22 ... se guardi la sua foto al mare vedi che è davvero magro ... io finora non ho visto nessuno magro come lui in spiaggia. Però se guardo cosa ha mangiato durante una settimana e sommo il tutto, è abbastanza equilibrato. Si muove molto ... per cui consuma tutto quello che mangia :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 23 set 2013, 13:12

Ciao !
mah....si sto cercando di seguire tutti i vostri consigli......ma non è semplice......
E devo dire purtroppo che anche in lui non è che sia cambiato molto......

Sembra proprio che lui utilizzi il fattore cibo come ricatto verso di me....
Ieri sera ad esempio, mi ha fatto senza motivo una sceneggiata pazzesca perchè voleva stare ancora in cortile a giocare con gli amici, nonostante l'avessi chiamato varie volte e nonostante l'orario.....e mi ha detto: allora non mangio !!!
Ma ieri sera mi sono complimentata da sola !! non ho fatto una piega, ho apperecchiato per me e per il fratello e non l'ho proprio considerato.....é andato a letto senza cena ahimè..... :buuu

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 23 set 2013, 13:53

Brava polpetta!!!!!!!! :-D Non farti ricattare!!!! :ok

Secondo me hai fatto la cosa giusta!!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 24 set 2013, 10:18

ma è stata durissima ..............

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 ott 2013, 20:26

21 kg a 7 anni?? ma è un CICCIONE! :risatina: La mia Gloria ha 8 anni e mezzo ed è alta 1.20 x 18.5 kg :urka :urka :urka :urka :urka :urka

Comunque esiste un post nei gruppissimi dedicato alle mamme di bimbi inappetenti. ovviamente io ci sono! siamo però solo in 3/4!
può essere un modo per sfogarsi e confrontarsi.
a me questo post ha fatto bene, ho cominciato a frequentarlo (ed era molto+ numeroso) quando gloria era piccina, già non mangiava le pappe e io scleravo.

se ti va passa di là
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”