GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Bloccato
coccinella89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 ago 2013, 12:09

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da coccinella89 » 12 set 2013, 19:03

StefyBuby ha scritto:coccinella89 io abito a Corsico! Tu?
parte opposta! gessate
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 12 set 2013, 20:38

Valery83 figurati! siamo tutte nella stessa barca e se siamo qui è perchè desideriamo sostegno e vogliamo condividere, altrimenti perchè far parte di un forum?
io poi sono sola qui dove vivo, quindi siete le mie compagne di avventura, le uniche che mi rincuorano, che rispondono alle mie domande, o con cui semplicemente parlare e smorzare le ansie!
le mie amiche sono in un'altra città, ma io le sento lontane anche di cuore, perchè con la tecnologia di oggi non ci vuole niente a restare vicini uno all'altro, come noi! poi alcune hanno bambini e potrebbero starmi vicine e dirmi cose utili, invece niente!
scusate ma approfitto per un piccolo sfogo.
ho 3 cognate dalla parte di mio marito, 1 molto amica che mi sta deludendo con la distanza affettiva, 1 altra con cui ho ottimo rapporto ma non mi aspetto più che parole e pensieri carini quando comunico novità, e non ha mai deluso questo tipo di aspettative, mi vuole bene, ma non ci frequentiamo, infine c'è l'ultima che mi ha delusa in passato e ormai non mii fido più, ma lei starebbe sempre qui da me, visto che non paga il treno e vive in emilia, anche perchè ama molto idea di essere zia, ma non ha molto da offrire se non stress!
poi c'è mia sorella, che se le chiedo mi aiuta e ogni tanto mi chiama.
e una cognata moglie di mio fratello, è inesistente, a meglio...le piace fare la professoressina, ma senza contenuti validi, e parla molto , quando inizia non la finisce più...di quelle che pensano di avere la verità in mano!
poi ho un'amica che mi starebbe vicina, ma non ha figli e non ne vuole per ora ma sento che è molto felice per i miei successi!
insomma so che mi vogliono bene, ma la distanza materiale sembra essere diventata anche affettiva.

in particolare la cognata con cui ho un buon rapporto non ha avuto vita facile, e soffre di alcuni problemi psichici, come panico, e mi sta dando impressione di soffrire dei miei successi, perchè so che vorrebbe, e meriterebbe, le belle cose che mi capitano! io sono stata molto fortunata utlimamente (qualche anno) ma ho sofferto tanto prima di arrivare dove sono, ho combattuto e ho sofferto leggera depressione.
sta di fatto che ho un uomo fantastico, che mi aiuta, mi ama e me lo dimostra, legato alla nostra famiglia..il suo (fratello di mio marito)è opposto, ho comprato casa e me la sono arredata come mi piace mentre lei ha dovuto prendere ciò che le è stato offerto, essendo rimasta in cinta all'improvviso, e non ha una casa sua, ma la desidera tanto...ed ora sono in cinta,lei ha avuto un figlio quando non lo voleva e le ha cambiato la vita, costringendo lei e il marito al matrimonio, ora che ha deciso di averne uno ha dovuto rinunciarci perchè prende psicofarmaci e non può evitarli.
insomma io la capisco, e vorrei aiutarla, cerco di spronarla, le dico di venire qui da me per una vacanza sola o con il marito... ma lei non vuole, ci troviamo su facebook ma non mi scrive, io posto belle novità e lei non mette nemmeno il 'mi piace' o solo quello a volte. ...capisco che non è felice per me e si è allontanata.quando vado giù sembra tutto ok tra noi, io l'aiuto e le parlo per tirarla su e li per li mi sembra di riuscirci, ma poi non segue i miei consigli e resta com'è!
scusate lo sfogo, ma mi sento proprio sola (intendo senza amiche donne) e ora voi siete le mie le uniche con cui posso condividere il momento più bello della mia vita..anche se ancora non riesco a rendermene conto!!!!
Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 12 set 2013, 22:15

Aaron, se ti fa piacere.... io ci sono su fb,anche se sono lontana ma ci sono molto su internet.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 13 set 2013, 7:55

Grazie Valery83!!!!
io parto per un week end romantico con mio marito, festeggiamo 2 anni di matrimonio!!!!
ah poi il concerto è stato bellissimo, spero sia piaciuto anche alla bambina!
ci si vede domenica sera o lunedi.
buon week end a tutte!!!!
Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 13 set 2013, 9:19

Aaron, Che bello,goditelo che se non ne fai più prima di partorire sarà l'ultimo! dove vai di bello ????
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 giu 2013, 10:01

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aice » 13 set 2013, 11:00

Benvenuta Liz, riesco sempre a scrivere poco, ma sto preparando l'esame x la scuola di counseling a cui sono iscritta e ho sempre le mie mille scatole da disfare! :bomba
Allora:
Liz, io non ti avevo fraintesa, forse dovremmo prendere questo mezzo per quello che è, ovvero la possibilità di sentire tante voci e idee uguali o iper discordanti dalle nostre, volevo chiedenti se pensavi di usare anche i pannolini di stoffa, perché a me piacerebbe, almeno a casa... Ci sto pensando. Comunque Benvenuta! :sorrisoo
Stefybubu, io ora abito a Vigevano, non siamo lontane! :-D, per il ginecologo fissato sul peso sfondi una porta aperta! Il mio è fissati sismo, è vero che io ho preso tanti chili nel primo trimestre, 4, ma poi sono rientrata, credo che un chilo o due di troppo non saranno una tragedia, ma poi adesso inizio a fare yoga e piscina e riuscirò a mantenermi sicuramente. È anche il mio Gino è uno di quelli che poco ti rassicura, ma ho capito che è meglio così a volte, io sono una molto ansiosa per alcune cose e avere lui che fa il suo lavoro molto bene e non mi risponde ad eventuali dubbi inutili e esagerati mi sta aiutando molto, ti fa ridimensionare le ansie, anche più, secondo me di un ginecologo che ti dice o dai non è nulla non preoccuparti ecc, lui ti guarda con la sua faccia incazzosa :sorrisoo e va avanti a dirti ciò che è realmente importante. Poi ho imparato a conoscerlo e anche a prenderlo un po' in giro. :prr
Lunedì finalmente rivedo Olivia, ah grazie Moonrise dell'apprezzamento x il nome, effettivamente da tutti quelli a cui l 'ho detto ho ricevuto riscontri positivi, poi mi sembrava un nome che ancora è poco di moda. non vedo l'ora, poi in questore periodo mi sono stancata un po' quindi ho bisogno di sapere che è tutto ok! Ma secondo voi lunedì mi fa la morfo? Sono alla 20 settimana.
Bon un bacione a tutte e non litigate! Hehehe, scherzo! :hi hi hi hi

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 13 set 2013, 12:21

:sarcastico_1:
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Liz78 » 13 set 2013, 12:46

Valery: oh mamma, che brutte avventure hai dovuto passare!!! :buuu Ma il bimbo si era fatto male, sotto la scarpiera?? Spero di no, poveri, altrimenti che periodaccio deve essere stato!!!
Ma il secondo cesareo, te l'hanno fatto dopo aver provato col naturale, o in automatico considerando le due gravidanze ravvicinate? Io ho avuto il cesareo col primo, e con questo mi piacerebbe provare col naturale, ma ora mi viene il dubbio che forse dovrò fare direttamente un cesareo :x:
E che diceva tua marito, ad assitere al secondo parto? E' impressionante? o fattibile (per un uomo magari un po' fifone...tipo il mio...) come assistere ad un parto naturale?
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 13 set 2013, 12:56

Liz78, No,solo qualche livido sotto la scarpiera,ma era ottobre la bimba doveva nascere a novembre,ma a luglio sempre il grande si ruppe la tibia scivolando....ho passato una gravidanza infernale,fecero il cesareo automaticamente. La mia ginecologa disse che i tessuti dopo due anni erano troppo deboli...pensa che ero in travaglio ....dopo la rottura delle acque,penso che tu dopo 21 mesi dovrai fare il cesareo,poi dipende dal ginecologo. A mio marito assistere al cesareo non gli ha fatto impressione,ma forse perchè da più giovane era infermiere militare, ha fatto missioni umanitarie e assisteva alle operazioni,e poi invece ora è un poliziotto e vede morti dal mattino alla sera e incidenti...quindi non è una persona impressionabile e non è fifone,però sudava quanto me ed era cadaverico più di me in sala parto.... :risatina: ci emozionammo molto,è bello molto bello ! :emozionee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 13 set 2013, 13:00

Liz78, lo fanno sedere affianco a te,e c'è il telo,se non sposta la testa più di tanto non vede,mio marito ebbe un cazziatone....la mia gine disse non guardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma lei lo sapeva perchè che lui non si impressiona !!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Liz78 » 13 set 2013, 13:47

Ciao Aice, grazie per la tua risposta :emozionee
Per quanti riguarda i pannolini lavabili, col primo bimbo li ho comprati ed utilizzati, ma non da subito.
I primi tempi fanno solitamente una caccotta molla molla, visto che bevono solo latte :emozionee, quindi secondo me non avrebbero tenuto come i pannolini usa e getta; e poi non mi sentivo di stressarmi ulteriormente con lavatrici da fare di corsa... ho iniziato verso i 6 mesi, con lo svezzamento.
Attualmente uso sia lavabili che usa e getta, dipende...al nido e in giro sono più comodi gli usa e getta. Ma dipende molto da come la pensa la singola mamma.
La cosa migliore sarebbe avere qualche amica/parente che li usava e che te li può prestare, così potresti provarli (ovviamente a nascita avvenuta) e vedere come ti trovi, senza spendere soldi prima del tempo. O al massimo comprarne uno o due per prova...

Nella mia Provincia, per la morfologica occorre prenotare una visita specifica, con l'impegnativa. Non so nella tua città
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Liz78 » 13 set 2013, 14:07

Valery: mi è venuta la pelle d'oca dall'emozione, a leggere il tuo racconto.
:emozionee
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 giu 2013, 10:01

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aice » 13 set 2013, 14:22

Be ' Liz grazie del consiglio effettivamente penso che inizierò ad usarlo dopo i primi mesi e non avendo nessuno che li ha usati penso che ne comprerò qualcuno per provare, poi anche io pensavo di usarlo soprattutto a casa, bah vedremo!
Io ho il ginecologo privato ed era quello di mia sorella, e lei mi ha detto che la morfo la fa lui in studio, bo, anche se in realtà già l 'ultima visita, ad inizio agosto, il 12 ci aveva fatto vedere bene tutto, colonna vertebrale, vescica, dita mani e piedi ecc, una sorta di pre morfologica, però ero olo a 12 settimane, quindi bo, lunedì lo scoprirò, non vedo l'ora!

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 13 set 2013, 14:46

Ciao ragazze!
Quanto avete scritto?? Ora non riesco a leggere

Abbiamo fatto valutare la casa e ci siamo rimasti malissimo!!! Solo 100 mila € :buuu
Che brutta botta!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 giu 2013, 10:01

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aice » 13 set 2013, 15:20

Devi vendere la casa? Forse lo avevi detto, ma come hai notato la scrittura è abbondante! Quanto ti aspettavi?

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 13 set 2013, 15:41

Aice, una mia amica li ha usati i lavabili e per comprarli spese molto. Però a me personalmente non piacevano.

Liz78, grazie mille,sei gentile :emozionee anche con tanta sofferenza ma è stato uno dei giorni più belli della mia vita.

veryle, uààààààààààà mi dispiace!!!! ma quanto ti aspettavi ? falla valutare da qualcun' altro
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 13 set 2013, 15:53

É un due locali,sono centrale ma tranquilla,ben servita dai mezze e in zona c'é tutto.
Diciamo che ci aspettavamo almeno 120
Pensate solo che la mia vicina 4anni fa ha comprato il 2locali accanto al mio a.160!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 13 set 2013, 17:27

...... CHIUSO !!!!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Bloccato

Torna a “Febbraio”