GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Bloccato
Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 10 set 2013, 9:35

Streghetta pisellino al 100% ?? :yeee
per averne la certezza noi dobbiamo aspettare gg 11/10 (morfologica) ... però se la gine si è sbilanciata ... :spiteful:
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da streghettale » 10 set 2013, 10:12

veryle ha scritto:Streghetta pisellino al 100% ?? :yeee
per averne la certezza noi dobbiamo aspettare gg 11/10 (morfologica) ... però se la gine si è sbilanciata ... :spiteful:
Lui dice senza ombra di dubbio! E poi il pesciolino si vedeva benissimo!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 10 set 2013, 11:46

Io non l'ho visto,si é girato subito!!!!!
Sono proprio curiosa di vederlo in eco ahahahha
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3296
Iscritto il: 23 mag 2005, 10:10

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da sary79 » 10 set 2013, 12:22

:ok Congratulazione streghettale per il maschione!!! Fidati del gine...senza ombra di dubbio vuol dire che ha visto proprio gli attributi!!! :risatina:
Io la morfologica ce l'ho il 20 settembre a 20 settimane, il mio gine la flussimetria la fa già in questa occasione tant'è che del mio primo figlio abbiamo scoperto proprio alla morfo che aveva un'arteria ombelicale unica...
poi la prossima la farò a 32 settimane più o meno e anche li mi fa la flussimetria.

Noi siamo dell'idea della sorpresa per cui non ci faremo dire niente e io spero che vada tutto bene e di non intravedere nulla di più in mezzo alle gambe :fischia

Avatar utente
sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3296
Iscritto il: 23 mag 2005, 10:10

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da sary79 » 10 set 2013, 12:23

per ora mi sa che vincono le femminucce o sbaglio?

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 10 set 2013, 16:15

Dato che al 51% dovrebbe essere maschietto, mi sono fatta un toto nomi
Cristian
Mattia
Daniele
Manuel
Alessio

li ho letti al marito e lui che dice??? FRANCESCO MATTIA :impiccata:
NE USCIRO' VINCENTE!!!!!!!!!!!!!!

Steghetta voi con il nome come siete messi?
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 10 set 2013, 16:16

che bello sapere il sesso!!!! io dico bimba, ma non è sicuro...ci pensate è maschio???? ormai ci siamo abituati!
cmq ho letto info sulla morfo, ho letto quante cose si scoprono con questa eco...e più che per il sesso, non vedo l'ora di farla per sapere se è tutto ok! ma devo dire che sono un pò agitata...paura di scoprire che non cresce come dovrebbe, ho sempre questo timore, perchè non assumo tutti i nutrimenti necessari (frutta e verdura si, ma non 5 volte al gg, la carne si ma non tutti i giorni, il pesce per niente se non per il tonno 1 volta a settimana e spesso dolce, ma ho quasi eliminato fritto, caffè e bevande gassate, dico quasi perchè ogni tanto faccio strappo di patatine, o il caffè nel latte a colazione..)...e mi sento un pò in colpa...poi mi sembra di crescere poco di pancia e il fatto di non sentirlo ancora...insomma temo sia più piccolo del normale....o peggio!
la morfo è sempre esterna??
Immagine

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 10 set 2013, 16:26

Aaron rilassati :sorrisoo
ricordati di essere sempre positiva!!! la tua piccolina sta bene!! la pancia tra poco ti esploderà e quando inizierà a muoversi non la smetterà più!!!!

le eco ormai saranno sempre e solo esterne :ok

il tonno non mangi quello in scatola,giusto?? se non erro quello è da evitare :perplesso
quanto alla dieta nemmeno io sono bravissima. carne poi ne sto mangiando pochissima (mi infastidisce l'odore) Anzi sto anche prendendo il ferro perchè sono un pò anemica :impiccata:
il pesce non mi piace molto se non crostacei e molluschi... però mangio i bastoncini findus :risatina:
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 10 set 2013, 16:34

Aaron naturalmente anche io, come te, per la gravidanza precedente mi facevo un sacco di paranoie :fischia
con il secondo sarai più rilassata!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da streghettale » 10 set 2013, 16:40

veryle ha scritto:Dato che al 51% dovrebbe essere maschietto, mi sono fatta un toto nomi
Cristian
Mattia
Daniele
Manuel
Alessio

li ho letti al marito e lui che dice??? FRANCESCO MATTIA :impiccata:
NE USCIRO' VINCENTE!!!!!!!!!!!!!!

Steghetta voi con il nome come siete messi?
Noi lo chiameremo mattia....a mio marito piace molto!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 10 set 2013, 16:41

grazie del sostegno ragazze!
si il tonno in scatola, e so anche io che non è il massimo, ma ho letto che basta non eccedere, lo mangio solo una volta a settimana....spero non faccia male!
possibile che per rendermi conto di essere in cinta devono passare 5 mesi?
Immagine

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 10 set 2013, 16:50

Aaron prima leggevo che a volte si inizia a sentire i movimenti dopo la 20° settimana, quindi Tranquilla!!

http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... ana-20.htm
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da moonrise » 10 set 2013, 21:52

sary79, anche io la faccio il 20settembre.
Io lo sto sentendo tanto scalciare e muoversi, però non me lo aspettavo così presto, anche il ginecologo mi aveva detto che lo avrei sentito sett. Prossima. Ho conoscenti che lo hanno sentito a 20settimane. Dipende anche da come è messa la placenta, se sta davanti attutisce i movimenti.

Io sono in un periodo un po ansioso. Sopporto poco chi ho di fianco e ho sempre l'impressione che gli altri mi capiscano poco. Inoltre mi sento un pò incapace di far fronte ai tanti impegni e responsabilità.
Saranno gli ormoni...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 11 set 2013, 9:29

Ciao mammine !
Che soddisfazione i figli,mio figlio Emmanuel è a venerdì che frequenta la prima elementare,e le maestre ieri mi hanno fatto mille complimenti per come legge,e scrive,e di come è bravo in inglese,l'asilo bilingue è servito,e anche ora è nella stessa scuola bilingue :sorrisoo :emozionee :emozionee !

movimenti... come qualcuna ha già detto dipende molto dalla placenta,se è posteriore senti tutto e se è anteriore senti molto poco anche a 9 mesi! in genere intorno al 5 mese si sentono i movimenti. Ioli sento da luglio,ma perchè è la 4 gravidanza,e la placenta è a favore :hi hi hi hi

morfologica è esterna !!! e anche io farò una specie di flussimetria nello stesso momento,e poi farò un'altra eco per il cuore a ottobre poi vi faccio sapere come si chiama,e poi la flussimetria.

mangiare sano è un terno per me,pesce mangio solo tonno in scatola e mi faccio spesso una salsa rosa, :impiccata: ma mangerei volentieri due linguine con i lupini, ho provato a mangiare la gallinella ma niente mi sento male. Per il resto mangio quel che mi va,ma esagero con le merendine,una al giorno la mangio !!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 11 set 2013, 9:37

buongiorno!
grazie delle risposte!
io non so se la placenta è anteriore o posteriore...
cmq volevo anche sapere cosa accade a livello di esami e visite nell'ultimo mese????
io ho eco e visite fino a dicembre (mese 8), la mia data parto è 30 gennaio così mi chiedo...dal 20 dicembre(data ultima eco prenotata) al parto che si fa di solito????? devo prenotare altre eco private, o si iniziano i tracciati? se no quando iniziano i tracciati???? e si fanno solo in ospedale???
mi raccontate gli ultimi 30-40 gg???
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 11 set 2013, 9:40

valery83, complimenti per la scelta della scuola e asilo bilingue e complimenti per il tuo bambino!!!! io non so se qui ci sono, ma io e mio marito ci teniamo molto al discorso lingue, perchè oggi non vai da nessuna parte se non le sai, nemmeno in Italia!
mio marito, che è bravo, dice che gli vuole parlare in inglese, ma secondo me non funziona così!
Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 11 set 2013, 9:51

Aaron ha scritto:valery83, complimenti per la scelta della scuola e asilo bilingue e complimenti per il tuo bambino!!!! io non so se qui ci sono, ma io e mio marito ci teniamo molto al discorso lingue, perchè oggi non vai da nessuna parte se non le sai, nemmeno in Italia!
mio marito, che è bravo, dice che gli vuole parlare in inglese, ma secondo me non funziona così!
La nostra storia è un pò particolare,mio figlio ha frequentato l'asilo bilingue, qui a Napoli,poi ci siamo trasferiti a Torino,perchè mio marito è poliziotto li...e li è successa una cosa molto brutta con la scuola statale,e siamo dovuti tornare qui,e qui ho riscritto mio figlio in questa scuola bilingue,di cui ne sono andata sempre molto fiera,e comprende asilo e elementari bilingue e ci sono bimbi di varie nazionalità,la lingua italiana è pari a quella inglese,ed è molto seguito. e i risultati si vedono,parlare inglese ai bambini è molto molto utile,mio marito lo fa continuamente e io invece sono una frana,ma mio figlio ora all'età di 5 anni,parla inglese benissimo,e ne sono molto soddisfatta. Quindi se si fanno entrambe le cose funziona.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 11 set 2013, 9:55

Aaron, eh l'ultimo mese....si fanno le analisi lo stesso,e io con la mia gine privata, faccio un elettro cardiogramma,e i tracciati e un pap test se non erro. E poi lavi e stiri i vestitini se non l'hai fatto prima,io aspetto gennaio perchè ci sono i saldi :-D poi si fa la visita con l'anestesista,ma non so se io la faccio perchè si deve fare oppure perchè faccio il cesareo.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3296
Iscritto il: 23 mag 2005, 10:10

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da sary79 » 11 set 2013, 10:48

streghettale ha scritto:
veryle ha scritto:Dato che al 51% dovrebbe essere maschietto, mi sono fatta un toto nomi
Cristian
Mattia
Daniele
Manuel
Alessio

li ho letti al marito e lui che dice??? FRANCESCO MATTIA :impiccata:
NE USCIRO' VINCENTE!!!!!!!!!!!!!!

Steghetta voi con il nome come siete messi?
Noi lo chiameremo mattia....a mio marito piace molto!
che dire Mattia si chiama il mio secondo figlio...è bellissimo!

Avatar utente
sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3296
Iscritto il: 23 mag 2005, 10:10

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da sary79 » 11 set 2013, 10:53

Aaron ha scritto:buongiorno!
grazie delle risposte!
io non so se la placenta è anteriore o posteriore...
cmq volevo anche sapere cosa accade a livello di esami e visite nell'ultimo mese????
io ho eco e visite fino a dicembre (mese 8), la mia data parto è 30 gennaio così mi chiedo...dal 20 dicembre(data ultima eco prenotata) al parto che si fa di solito????? devo prenotare altre eco private, o si iniziano i tracciati? se no quando iniziano i tracciati???? e si fanno solo in ospedale???
mi raccontate gli ultimi 30-40 gg???
per saperlo potresti vedere quello che ti ha scritto il gine sull'eco del 3 mese, in genere lo segnano com'è posizionata la placenta...
la mia è posteriore quindi in teoria favorevole per sentire i movimenti...non è che non li sento, perché almeno una decina di volte al giorno la/lo sento però sono proprio più delicati!

Per quello che riguarda l'ultimo mese di gravidanza dipende molto anche dai protocolli delle varie regioni qui in Umbria per esempio fanno fare il tampone, urine, ecocardiogramma e i monitoriaggi a partire dalla DDP a meno che non ci siano dei problemi per cui si iniziano prima, io per Simone che aveva l'arteria ombelicale unica li ho fatti a partire dalla 38° settimana.

Bloccato

Torna a “Febbraio”