GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Bloccato
Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 274
Iscritto il: 12 set 2012, 15:25

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Grisux » 30 ago 2013, 11:44

Si si, soldi sempre ben accetti.
Ma i soldi e i regali "importanti" li fanno i parenti. Io mi riferivo alle amiche che ti chiedono e alle quali nn mi sento di dire "soldini, grazie"...
Io avevo pensato anche a buoni esselunga...
Immagine

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 196
Iscritto il: 8 feb 2013, 9:50

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Rhen » 30 ago 2013, 11:51

le amiche...purtroppo...le mie...sono tutte senza bimbi, quindi non hanno ben chiaro cosa possa servire...una mi ha regalato la camicia della fortuna (che in ospedale ho saputo non mettono) mentre un'altra mi ha regalato (non so quanto abbia speso) una trousse con prodotti per l'igiene della pulcetta... le mie compagne di università...spero di mettano assieme (sono una decina) e facciano la busta...+ comoda da portare da bologna a torino e meno impegnativa per loro :ok m se vorranno optare per qualcos'altro...non ho la più pallida idea su cosa indirizzarle... :pensieroso :pensieroso forse perchè anche io non capisco cos'altro possa servirci... (lenzuolini per quando ci sarà il lettino??? forse! casina delle api - o altro animaletto con carillon??? sarebbe bello...ma le cifre che ho visto in giro...sono impegnative...e non me la sento di chiedere una cosa del genere...boh....) forse mi faccio troppi problemi io....
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da betelgeuse » 30 ago 2013, 12:39

Grazie mille per le risposte!! Si, mi fido della mia gine ed era assolutamente tranquilla, me l'ha data solo come info eheh è che cerchi sempre di capirci di più :emozionee
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 390
Iscritto il: 20 giu 2013, 15:47

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Veronica77 » 30 ago 2013, 12:54

Grisoux che belle vacanze. Dove sei stata in trentino? I miei sono di li e quest'anno causa riposo forzato non sono andata e un po' mi è mancato!

Bella la lista dei regali, utile per chi come me è al primo figlio e non sa nulla! Le uniche cose che mi sono venute in mente e mi interessano sono la fascia portabebè, anche se forse nascendo in autunno non so quanto si usi e i pannolini lavabili che vorrei provare! Interessante il bagnetto pieghevole, deve essere molto comodo! Io purtroppo per ora non ho ricevuto nulla di usato da amici, dovrebbero passarmi un fasciatoio, ma per il resto ho amiche che hanno figli già più grandini e hanno già passato quasi tutto! Aspetteremo i regali! Anch'io non mi oso molto chiedere, non sai mai quale budget ha in mente chi ti chiede, magari chiedi una cosa troppo costosa oppure troppo economica! Boh speriamo arrivino cose utili e sensate e non tutte tutine rosa taglia 0 o inutili scarpine!

Qui da noi non tutti gli ospedali hanno la priorità, c'è quello ginecologico che ovviamente avendo prevalenza di pance non da priorità, poi ci sono alcuni laboratori convenzionati che invece la danno ma non accettano le impegnative dell'agenda di gravidanza. Quello dove sono andata oggi da priorità solo alle gravidanze a rischio! Io pur essendo allettata e quindi probabilmente autorizzata ad averla non ho fatto le pratiche perchè la mia gine è privata e quindi non può segnarmela, avrei dovuto richiederla all'Asl, ma avendo un lavoro autonomo non mi serviva per quello e non avevo voglia di perdere tempo in burocrazia!
mamma di una cucciolina

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Alikucciola » 30 ago 2013, 14:22

pagina 50aaaaaaaaaa
idee per il titulooooooo :vaiii:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da betelgeuse » 30 ago 2013, 16:02

Ecco le misure della mia piccolina:

Femore 64,42 mm
Circonferenza Addominale 255,79 mm
Diametro Biparietale 77,97 mm
Circonferenza Cefalica 283,79 mm
Peso stimabile 1603 gr
Lunghezza stimabile 40 cm

:emozionee

Nuovo titolo? Mmmm mi viene in mente qualcosa tipo: Inizia il conto alla rovescia... Chi inaugurerà lo sfratto?
forza forza, ideee! :-D


Bacini sparsi...torno a lavorare per le bomboniere :cuore
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 274
Iscritto il: 12 set 2012, 15:25

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Grisux » 30 ago 2013, 18:00

Rhen ha scritto:le amiche...purtroppo...le mie...sono tutte senza bimbi, quindi non hanno ben chiaro cosa possa servire...una mi ha regalato la camicia della fortuna (che in ospedale ho saputo non mettono) mentre un'altra mi ha regalato (non so quanto abbia speso) una trousse con prodotti per l'igiene della pulcetta... le mie compagne di università...spero di mettano assieme (sono una decina) e facciano la busta...+ comoda da portare da bologna a torino e meno impegnativa per loro :ok m se vorranno optare per qualcos'altro...non ho la più pallida idea su cosa indirizzarle... :pensieroso :pensieroso forse perchè anche io non capisco cos'altro possa servirci... (lenzuolini per quando ci sarà il lettino??? forse! casina delle api - o altro animaletto con carillon??? sarebbe bello...ma le cifre che ho visto in giro...sono impegnative...e non me la sento di chiedere una cosa del genere...boh....) forse mi faccio troppi problemi io....
Ecco, ad esempio le lenzuola per il lettino sono un'ottima idea. Servono di certo e le puoi trovare di ogni cifra (nn devono mica essere x forza della prenatal x capirci. Le trovano ovunque in base alle proprie disponibilitá economiche). Oppure va benissimo il paracolpi x lettino (stesso discorso delle lenzuola). La casa delle apine, invece, io la eviterei. È una di quelle cose che paiono fondamentali ma sono cavolate ( all'inizio nn ci vedono, quando iniziano a vederci di solito il suono è troppo forte e quando potrebbero apprezzare è da togliere dal lettino perchè sono in grado di afferrarla e se la tirano in testa). Ottimi prodotti x la pulizia (mustela top se vi chiedono indicazioni specifiche). Poi il meglio restano i soldini, ovviamente...ma secondo me dare delle indicazioni serve proprio a nn mettere in crisi chi di soldini ne ha pochi. Con 15 euro un set lenzuolino lo comprano o un accappatoietto in cotone...piuttosto che un giochino della chicco...
Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 274
Iscritto il: 12 set 2012, 15:25

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Grisux » 30 ago 2013, 18:04

Veronica77 ha scritto:Grisoux che belle vacanze. Dove sei stata in trentino? I miei sono di li e quest'anno causa riposo forzato non sono andata e un po' mi è mancato!

Bella la lista dei regali, utile per chi come me è al primo figlio e non sa nulla! Le uniche cose che mi sono venute in mente e mi interessano sono la fascia portabebè, anche se forse nascendo in autunno non so quanto si usi e i pannolini lavabili che vorrei provare! Interessante il bagnetto pieghevole, deve essere molto comodo! Io purtroppo per ora non ho ricevuto nulla di usato da amici, dovrebbero passarmi un fasciatoio, ma per il resto ho amiche che hanno figli già più grandini e hanno già passato quasi tutto! Aspetteremo i regali! Anch'io non mi oso molto chiedere, non sai mai quale budget ha in mente chi ti chiede, magari chiedi una cosa troppo costosa oppure troppo economica! Boh speriamo arrivino cose utili e sensate e non tutte tutine rosa taglia 0 o inutili scarpine!

Qui da noi non tutti gli ospedali hanno la priorità, c'è quello ginecologico che ovviamente avendo prevalenza di pance non da priorità, poi ci sono alcuni laboratori convenzionati che invece la danno ma non accettano le impegnative dell'agenda di gravidanza. Quello dove sono andata oggi da priorità solo alle gravidanze a rischio! Io pur essendo allettata e quindi probabilmente autorizzata ad averla non ho fatto le pratiche perchè la mia gine è privata e quindi non può segnarmela, avrei dovuto richiederla all'Asl, ma avendo un lavoro autonomo non mi serviva per quello e non avevo voglia di perdere tempo in burocrazia!
Siamo a pinzolo. È il terzo anno consecutivo che ci veniamo e siamo felicissimi della scelta. Rinnoviamo anche il prossimo sicuramente!per i bimbi è favoloso
Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 274
Iscritto il: 12 set 2012, 15:25

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Grisux » 30 ago 2013, 18:11

Alikucciola ha scritto:pagina 50aaaaaaaaaa
idee per il titulooooooo :vaiii:
Ma nn avevamo deciso qche pagina fa????
Magari sbaglio io ehhh....
A me al volo cmq viene in mente:

Ottobrino tra poco vedremo il tuo bel faccino
Autunno caldo per l'ottobrina panzottina
L'estate sta finendo e l'ottobrino arriverà...
Immagine

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LiMa » 30 ago 2013, 18:56

Anche io ricordo un post di qualche pagina fà con un titolo molto carino...
in alternativa mi piace molto quello che ha suggerito Grisux


Ottobrino tra poco vedremo il tuo bel faccino
Immagine

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LiMa » 30 ago 2013, 20:31

Kylie appena puoi mi metti il nome Stella nella lista? Assie ^_^
Immagine

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 5 apr 2013, 17:32

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Tartina » 31 ago 2013, 18:06

Ciao a tutte! Sono tornata, inizio ad avere qualche contrazione di prova e ho iniziato il corso preparto!

Non so voi, ma io non vedo l'ora di arrivare al termine! Sono impaziente...

Un bacione a tutte!
Benvenuto Federico! 19/10/2013

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 274
Iscritto il: 12 set 2012, 15:25

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Grisux » 1 set 2013, 13:18

Che tristezza tornare e come ci si stanca....in montagna stavo così bene...qui mi sento una balena
Immagine

Avatar utente
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 lug 2005, 8:31

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da novembre78 » 2 set 2013, 9:48

... E oggi entro nella 34 settimana !!! Ogni giorno un traguardo !!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da PucciBirba04 » 2 set 2013, 10:52

Ciao Ragazze!
Rientro oggi dalle ferie ma vi aggiornerò nel nuovo post... qui bisogna chiudere abbiamo sforato le 50pagine...
che titolo mettiamo?
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da PucciBirba04 » 3 set 2013, 10:59

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Bloccato

Torna a “Ottobre”