GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE NERA

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mademi » 26 ago 2013, 20:14

bentornata Sissi!!!

ma ti sei portata dietro la suocera in vacanza!?!?!?! nooooo :urka
:-)

i bimbi??? abbronzati?????
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 26 ago 2013, 20:32

Sera a tutte.
Giornata di"emme" oggi, passo solo per un salutino rapido... :che_dici
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

mareininverno
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 lug 2013, 0:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mareininverno » 27 ago 2013, 10:08

Tornati alla base, bella vacanza, ci siamo anche rilassati ed abbiamo visto bellissimi posti.
Come prevedevo non abbiamo acchiappato la cicogna al primo giro (ma come vi dicevo non ero stata per nulla attenta ai giorni), questo mese ci abbiamo messo più impegno, chissà, vedremo a settembre!
Baci a tutte!
Mamma di Emanuela (Dicembre 2003), Tommaso (Ottobre 2006) e Simone (Marzo 2010)

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da krogiolina » 27 ago 2013, 10:48

buongiorno
scusate la latitanza... ma sono stata in vacanza, poi ho dovuto recuperare un po' di arretrati a lavoro...
qui tutto bene, domenica mi è arrivato il capoparto (stavo meglio senza!) e pare mi stia dissanguando... :vomitino
cmq... per la casa non ci ha ancora chiamato nessuno ma immagino che fossero tutti in ferie... ora rimetteremo l'annuncio e aspettiamo e speriamo che nel frattempo rimanga libera l'altra casa...
oggi tornano i miei "grandi" che avevo lasciato in vacanza da mia mamma, non vedo l'ora di vederli, sono stati via solo una settimana ma mi sono mancati tantissimo!
figli e quantità, nella mia famiglia sanno tutti che a me piacciono "tanti figli" e quand'ero ancora incinta di Riccardo ricordo che mio papà mi disse fa niente che è maschio, tanto puoi sempre fare il quarto per fare la femmina... (anche se io in realtà ero contenta che fosse maschio!), mia mamma invece mi dice sempre "tanto lo so che farai un altro figlio anche se secondo me tre sono già troppi..." ma lei è cresciuta in una famiglia molto numerosa, erano 11 figli e zero soldi e vivevano davvero di stenti... ma vedere gli occhi di mia nonna quando guarda i suoi figli non ha prezzo nè passato...

benvenute alle new entry e in bocca alla cicogna a chi è in caccia
congratulazioni a mammasara per la femminuccia (un po' di sana invidia... :prr )

e sere!!! evvai che ti butti!!! era ora :-D :-D :-D :prr :yeee

ora vi saluto che finisco di lavorare prima che si svegli Riccardo :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2131
Iscritto il: 26 ott 2009, 18:20

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Ele81 » 27 ago 2013, 11:09

Ehi buongiorno!!!! :sorrisoo
Domani ho la visita..spero di sapere se arriverà Camilla o Filippo :cuore
Con Nicolò me l'aveva detto a dodici settimane..chissà :emozionee
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Avatar utente
Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2131
Iscritto il: 26 ott 2009, 18:20

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Ele81 » 27 ago 2013, 11:13

Rgazze io vi leggo e vi ammiro!! Ma qui si cerca il quarto!?! Siete coraggiosissime! A me già 3 sembrano tantissimi!!!
Ma la cosa che più mi spaventa è non avere del tempo da dedicare a tutti...ci sono volte che vorrei fare cose "da grandi" con Mati ma poi non riesco perchè c'è Nicolò..e mi sento in colpa.. :buuu
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da krogiolina » 27 ago 2013, 11:23

Ele...io non ho mai saputo così presto il sesso del bebè, sempre scoperto alla morfo... per la ricerca del quarto... io personalmente ho la fortuna di avere i primi due vicinissimi di età perciò loro tante cose le fanno insieme, e tante attività con loro le faccio in contemporanea... poi in realtà basta un po' di organizzazione e collaborazione e fila tutto liscio come l'olio... da quando ho tre figli mi dicono tutti che sono molto più tranquilla paziente, mi arrabbio meno, le persone in giro mi fermano per farmi i complimenti e spesso mi capita quando vado a fare la spesa alla cassa che persone sconosciute mi regalano buoni sconto da 5 euro per risparmiare sulla spesa... all'inizio pensavo fosse carità ma poi parlando con una cassiera lei mi ha detto "hai un viso così dolce e rilassato che viene voglia di avvicinarti e darti una mano..."
insomma la famiglia a me fa bene, vedo mia mamma che sclera e va in confusione ed io invece trovo un posto ad ogni cosa, ad ogni momento, ad ogni capriccio...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da sissi77 » 27 ago 2013, 13:35

mademi ha scritto:bentornata Sissi!!!

ma ti sei portata dietro la suocera in vacanza!?!?!?! nooooo :urka
:-)

i bimbi??? abbronzati?????
no è la suocera che viene in vacanza con noi...nel senso che la casa che abbiamo al mare è in comproprietà tra lei e mio marito,visto che è in pensione potrebbe andare quando vuole e invece son 10 anni che le due settimane al mare le faccio sempre con lei :argh :argh
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mademi » 27 ago 2013, 13:49

sissi77 ha scritto:
mademi ha scritto:bentornata Sissi!!!

ma ti sei portata dietro la suocera in vacanza!?!?!?! nooooo :urka
:-)

i bimbi??? abbronzati?????
no è la suocera che viene in vacanza con noi...nel senso che la casa che abbiamo al mare è in comproprietà tra lei e mio marito,visto che è in pensione potrebbe andare quando vuole e invece son 10 anni che le due settimane al mare le faccio sempre con lei :argh :argh

ahahahahun incubo!!!
mia suocera è tranquilla come persona, e quando può aiuta pure, però avercela tra i piedi in vacanza.... (ma non solo lei, anche mia mamma ad esempio) :argh
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mademi » 27 ago 2013, 13:57

krogiolina ha scritto:Ele...io non ho mai saputo così presto il sesso del bebè, sempre scoperto alla morfo... per la ricerca del quarto... io personalmente ho la fortuna di avere i primi due vicinissimi di età perciò loro tante cose le fanno insieme, e tante attività con loro le faccio in contemporanea... poi in realtà basta un po' di organizzazione e collaborazione e fila tutto liscio come l'olio... da quando ho tre figli mi dicono tutti che sono molto più tranquilla paziente, mi arrabbio meno, le persone in giro mi fermano per farmi i complimenti e spesso mi capita quando vado a fare la spesa alla cassa che persone sconosciute mi regalano buoni sconto da 5 euro per risparmiare sulla spesa... all'inizio pensavo fosse carità ma poi parlando con una cassiera lei mi ha detto "hai un viso così dolce e rilassato che viene voglia di avvicinarti e darti una mano..."
insomma la famiglia a me fa bene, vedo mia mamma che sclera e va in confusione ed io invece trovo un posto ad ogni cosa, ad ogni momento, ad ogni capriccio...
queste parole mi sono piaciute moltissimo :cuore :cuore
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da sissi77 » 27 ago 2013, 14:00

E brava Kro :bacio

Mademi anche qui mia suocera è una che aiuta e che se ho bisogno mi dà una mano,ci vado d'accordo per carità solo che vivere insieme 2 settimane in vacanza è davvero stressante!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mademi » 27 ago 2013, 14:05

sinceramente anche quando i bambini erano piccoli e avrei davvero avuto bisogno di aiuto, non mi sono mai portata dietro nessuno. il solo fatto di non avere privacy mi irrita.... pure a casa, mi piace avere persone a pranzo cena pomeriggio sì ma insomma non in pianta stabile! figuriamoci in vacanza che uno è ancora più rilassato, al massimo si va con gli amici, però MAI nella stessa casa, e pranzo e cena separatamente, tranne qualche volta!
a me piace poi quel genere di intimità tra marito e moglie... scambiarsi dellle coccole o parlare parlare parlare.... con una mamma/suocera non sarebbe possibile !

nel caso di Sissi però ho capito che non è una sua scelta! :sorrisoo
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 27 ago 2013, 14:20

'Giorno.
Vi leggo, eh! appena mi passa l'inc...tura ritorno a scrivere. :byeee
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da sissi77 » 27 ago 2013, 14:24

AUSUKY :bacio :bacio

Mademi appunto non è una mia scelta..dai anche quest'anno è passata
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da serenitymummy » 27 ago 2013, 15:16

krogiolina ha scritto:Ele...io non ho mai saputo così presto il sesso del bebè, sempre scoperto alla morfo... per la ricerca del quarto... io personalmente ho la fortuna di avere i primi due vicinissimi di età perciò loro tante cose le fanno insieme, e tante attività con loro le faccio in contemporanea... poi in realtà basta un po' di organizzazione e collaborazione e fila tutto liscio come l'olio... da quando ho tre figli mi dicono tutti che sono molto più tranquilla paziente, mi arrabbio meno, le persone in giro mi fermano per farmi i complimenti e spesso mi capita quando vado a fare la spesa alla cassa che persone sconosciute mi regalano buoni sconto da 5 euro per risparmiare sulla spesa... all'inizio pensavo fosse carità ma poi parlando con una cassiera lei mi ha detto "hai un viso così dolce e rilassato che viene voglia di avvicinarti e darti una mano..."
insomma la famiglia a me fa bene, vedo mia mamma che sclera e va in confusione ed io invece trovo un posto ad ogni cosa, ad ogni momento, ad ogni capriccio...
kro grazie dell'incoraggiamento :emozionee spero di farcela... ammappa .. sembra che devo andare in guerra... :risatina: anche se in un certo senso è così in effetti visto che è una guerra tra cuore e cervello.... :botte_martello_1: io invidio la tua sicurezza... tu la scelta l'hai già fatta e sicuramente comunque vada sarà una scelta giusta perché ben riflettuta.. invece io lascerò fare solo al cuore perché, come ho detto, è in lotta con il mio cervellino....
E poi... invidio davvero tanto la tua serenità... si sente che è sincera... ci sono momenti che anche per me già tre sono troppi... e altri invece mi sento orgogliosa perché riesco io con tre a gestire la quotidianità meglio che molti con uno... (io per prima con uno mi sentivo più persa... forse più giovane... forse più inesperta...)

sissi :yeee :yeee :clap :clap :vaiii: :vaiii: un applauso sincero... perché è vero: per quanto si vada d'accordo la privacy in vacanza è fondamentale... sia che si tratti di suocera che di mamma... :ok devi essere davvero orgogliosa di te stessa perché non tutte le nuore lo farebbero!!! :ok :clap

ausuki che succede? cosa mi sono persa??? :coccola
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da serenitymummy » 27 ago 2013, 15:24

sissi comunque, è sicuramente diversa la cosa, ma nel lontano 2005 (avevo solo Niki che aveva 2 anni) sono andata anch'io in vacanza con suoceri e genitori (perché entrambi non avevano prenotato le vacanze e dovevano stare a casa.... abbiamo avuto la malsana idea di invitarli con noi...) .. per fortuna quell'anno avevamo optato per hotel.... :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
mai piuuu'!!!! :x: :x: niente di eclatante, ma tra che erano sempre a dirmi come comportarmi con MIO figlio, tra che le esigenze e le abitudini sono diverse... è stata una settimana..... da incubo... :argh :argh :argh
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 27 ago 2013, 18:51

serenitymummy ha scritto:
ausuki che succede? cosa mi sono persa??? :coccola
Niente, ieri sono solo andata a sbattere da sola con la ruota contro un marciapiede e ho praticamente distrutto una macchina :impiccata:

la macchina in questione era la mia :che_dici
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Deda » 27 ago 2013, 21:23

BUONASERA A TUTTE :sorrisoo

KRO

BEATA TE!

Io non so come tu faccia.

Io sono elettrica! Sempre in tensione... Sembra come se mi si accendesse una miccia appena vedo i bimbi insieme....

Purtroppo Lorenzo mi ha abituato che se c'é lui e Filippo insieme la pace finisce... Il grande stuzzica il piccolo, inizia a urlare, battere i piedi, inizia a dire parole senza senso che ripetute all'infinito davvero ti fanno uscire di cervello e di contro il piccolo inizia una lagna infinita con una voce che ti penetra il cervello tipo unghie sulla lavagna... Al che poi io strippo! Nn ci vedo piú urlo, mollo qualche pacca, metto in castigo... Insomma sembro jack jack de 'gli incredibili' quando si libera da sindrome...

Quindi purtroppo arriva l'ora in cui mi preparo ad entrare in battaglia sempre, tutti i giorni...

A volte mi faccio schifo... M sento una fallita come madre... Non posso sempre urlare, sgridare, alzar le mani, dire parolacce... Ma che esempio di madre sono?

Spero solo che questo momento di follia e insofferenza passi presto... Do la colpa a Lorenzo... Ma la colpa é mia, parliamoci chiaro.... Come se non bastasse l'ora, la frustrazione ecc si riversano ovviamente sul marito quindi aggredisco tutti e tutto... Nessuno si salva....

Lorenzo ci mette del suo perché SOLO IN CASA - con suo fratello e noi presenti...

NON AIUTA
URLA
LANCIA LE COSE
DA FASTIDIO AI FRATELLI
É DI INTRALCIO A TUTTO

OK avrà bisogno di attenzioni perché geloso...

Ma ... Oooohhhhhhhh..... Hai 8 anni e mezzo, tuo fratello esiste da quasi 4.... MOLLA STA CAVOLO DI GELOSIA PARANOIDE


Come faccio a farglielo capire?
Tutte le sere gli parlo per mezz'ora intere...

Tempo che sia mattina e si ricomporta uguale...

Io sono frustrata... Non ho piú motivazioni...

Con gli estranei, parenti vari, a scuola ecc é un bambino per il quale tutti mi fanno i complimenti!

É educato, posato, volenteroso, generoso, attento....


Non so piú che fare....
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Deda » 27 ago 2013, 21:24

ausuky ha scritto:
serenitymummy ha scritto:
ausuki che succede? cosa mi sono persa??? :coccola
Niente, ieri sono solo andata a sbattere da sola con la ruota contro un marciapiede e ho praticamente distrutto una macchina :impiccata:

la macchina in questione era la mia :che_dici
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Deda » 27 ago 2013, 21:27

krogiolina ha scritto:Ele...io non ho mai saputo così presto il sesso del bebè, sempre scoperto alla morfo... per la ricerca del quarto... io personalmente ho la fortuna di avere i primi due vicinissimi di età perciò loro tante cose le fanno insieme, e tante attività con loro le faccio in contemporanea... poi in realtà basta un po' di organizzazione e collaborazione e fila tutto liscio come l'olio... da quando ho tre figli mi dicono tutti che sono molto più tranquilla paziente, mi arrabbio meno, le persone in giro mi fermano per farmi i complimenti e spesso mi capita quando vado a fare la spesa alla cassa che persone sconosciute mi regalano buoni sconto da 5 euro per risparmiare sulla spesa... all'inizio pensavo fosse carità ma poi parlando con una cassiera lei mi ha detto "hai un viso così dolce e rilassato che viene voglia di avvicinarti e darti una mano..."
insomma la famiglia a me fa bene, vedo mia mamma che sclera e va in confusione ed io invece trovo un posto ad ogni cosa, ad ogni momento, ad ogni capriccio...
A me di chiara lo dissero alla villocentesi il 12 dicembre del2011... Considerando che l'ultimo ciclo era datato UM 18/9/11 non ero nemmeno di 12 settimane finite
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”