GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 11 lug 2013, 9:27

bUONGIORNO!! gRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURI QUI, SU FB E VIA SMS, siete tutte delle carissime ziette!!!
Io sono stanca morto, ma troppo felice che la mia casa vada avanti, non vedo davvero l'ora di entrare!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da coloricaldi » 11 lug 2013, 10:05

buongiorno donne!!!

AUGURI EDOARDO!!!
:linguetta_festa :yeeee1 :yeeee2 :linguetta_festa
:Yuppieeee :happy_birthady: :majorette:

grazie per i complimenti alla mia piccola camminatrice :sorrisoo
anche ieri sera ha fatto altri passetti, in questi due giorni sembra che le sia partita la voglia di camminare! :clap

pao pao, a che punto siete con la casetta?

elisi, ma che grossa sf**a la perdita d'acqua!!! speriamo che si sia risolta così, con l'intervento di tuo papà :incrocini

andra, chissà che Ric non faccia in futuro qualche importante scoperta scientifica? :-D

zetina, che bello riguardarsi tutte le foto del passato! io ogni tanto mi ci perdo e mi piace un sacco!!!
auguri ai tuoi genitori per questo traguardo di vita assieme!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 11 lug 2013, 10:12

auguri EDDY!!!! :yeee :Yuppieeee :band :56_festa_gruppo: :60_compleanno: :happy_birthady: :majorette:
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da vallllina » 11 lug 2013, 10:19

Auguri Edoardo!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 11 lug 2013, 10:20

coloricaldi ha scritto: pao pao, a che punto siete con la casetta?
-Nelle camere da letto mancano i materassi e l'armadio in camera nostra (non se riusciamo ad ordinarlo prima di entrare, al limite ci arrangiamo con quel che abbiamo e lasciamo un po' di roba nei cartoni)
- In bagno manca il box doccia, ordinato, dovrebbe arrivare a giorni. Manca anche lo specchio e una volta arrivato quello possiamo finire di mettere il torello e dare un posto definitivo ai punti luce. Nel bagno sotto invece mancano i sanitari, ma per ora va bene così.
- I muratori hanno murato il top della cucina e il trave della cappa e ora stanno piastrellando. La cappa la farà poi Luca, come gli sportellini. Prima o poi.. Inizialmente mancherà pure il forno, ma abbiamo un fornetto elettrico e comunque non credo che ad agosto in pieno trasloco avrò l'esigenza di sfornare manicaretti!!! Anche il frigo manca, per ora abbiamo un frigobar, col primo stipendio post trasloco provvederemo.
- Siamo senza porte interne!
Poi, a ben vedere, mancano le persiane, i serramenti sotto sarebbero sa sostituire, le discese delle grondaie, il marciapiede fuori, la ghiaia in giardino, una porta blindata per l'officina per poterla rendere comunicante con la casa, dobbiamo sostituire la rete....vado avanti??
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 11 lug 2013, 10:20

Ah, mancano anche tutte le lampade e le applique, rimarremo con la lampidina penzolante a tempo indeterminato!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da coloricaldi » 11 lug 2013, 10:40

-la lampadina penzolante è presente anche qui...
-i materassi che avete adesso non li potete ri-utilizzare?
-armadio... beh, pazienza, per un po' vanno bene i cartoni ma prima dell'inverno secondo me ti fa comodo averlo
- bagno: basta che ce ne sia uno completo e funzionante e poi ce la si fa
- cucina: averla completa e funzionante sarebbe meglio, però se il frigo arriva dopo il trasloco e i fornelli funzionano, il forno può anche aspettare
- porte interne... si fa anche senza... quella del bagno c'è?
tutto il resto che hai nominato non mi sembrano cose che richiedano assolutamente di essere fatte subito. l'importante per ora è avere il minimo per riuscire ad abitarci, poi tutto il resto verrà con calma.
tanto credo che questa sia la vostra "casetta della vita", quindi anche l'idea di completarla, abbellirla e curarla nel tempo mi sembra anche giusto. la conoscerete e vivrete giorno per giorno e così scoprirete come meglio adattarla alle vostre esigenze

mi hai fatto venire in mente che sabato mattina devo assolutamente andare a ritirare i due mini lampadari della cucina, che sono arrivati da un mese!!! :martello
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da guciola » 11 lug 2013, 10:46

coloricaldi ha scritto:
guciola, secondo me il marito ha avuto fortuna a tagliare le unghie perché per Meme farsele tagliare da lui è la novità... aspetta che si abitui e vedrai come diventa di nuovo sfuggente! :spiteful: :risatina:

:spiteful: :spiteful: sarà, ma io adesso ho la scusa e gliele faccio tagliare da lui :unghiette
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da guciola » 11 lug 2013, 11:03

Lampadine penzolanti ne abbiamo ancora anche qui, è!
Noi quando abbiamo ristrutturato casa per un po' di tempo (giusto giusto quando io ero all'ultimo mese della gravidanza di Fede... :fischia ) siamo stati in casa senza la porta del bagno e della cucina (c'erano le porte in anticamera prima di arrivare al bagno, senza maniglie, ma c'erano...), senza luce nei lampadari (solo nelle prese, quindi di sera ci arrangiavamo con le abatjour) senza gli zoccoletti dei pavimenti, con un telone come porta per riparare il polverone che arrivava dalla fine della ristrutturazione del piano di sopra.
Ah poi prima avevamo fatto il periodo in cui eravamo ancora solo di sopra, sotto tutto sventrato, comprese le finestre che non c'erano e c'erano solo dei teloni per non fare entrare acqua in caso di pioggia... sulla scala per salire non c'era la ringhiera e il pianerottolo corrispondente all'ingresso del 1° piano era completamente abbattuto per permettere la gettata della nuova scala esterna che era da costruire. Per passare bisognava fare gli equilibristi sulle assi :hi hi hi hi (e non ti potevi nemmeno attaccare alla ringhiera perchè non c'era). Il tutto naturalmente con io abbondantemente incinta (abbiamo cominciato i lavori a maggio, fede è nato in agosto :fischia ).
Il tipo dell'impresa quando mi vedeva uscire di casa (rigorosamente in infradito) si metteva le mani nei capelli e correva ad aiutarmi :risatina:
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da coloricaldi » 11 lug 2013, 11:12

beh guciola, sei stata molto coraggiosa!!! ma più per le infradito in cantiere che per tutto il resto!
davvero, a farsi male in cantiere ci vuole molto poco. per fortuna a te non è successo niente, ma capisco l'ansia del capocantiere quando ti vedeva, perché avrebbe avuto delle belle gatte da pelare se ti fossi fatta qualcosa!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 11 lug 2013, 11:16

pao pao ha scritto:Ah, mancano anche tutte le lampade e le applique, rimarremo con la lampidina penzolante a tempo indeterminato!!!
questo è un classico...dai che però hai le idee chiare in testa...certo c'è da fare, ma così non ti annoi!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 11 lug 2013, 11:20

guciola, Ah però...beh io sono in appartamento quindi è stato meno traumatico!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 11 lug 2013, 11:21

coloricaldi, ora abbiamo un letto a una piazza e mezza, che però lasciamo a mia suocera perchè se l'è prenotato per avere la singola quando mio suocero ha la tosse di notte :ahaha
Tanto là il letto è matrimoniale. Ai nani vorrei prenderlo nuovo, ho visto che con circa 100 € si compra già un discreto materasso, considerando anche che non è che pesano 70 KG. aL MASSIMO POSSO ASPETTARE UN ATTIMO PER QUELLO DI Bruno, che inizialmente starà nel lettino, ma nemmeno troppo perchè senza materasso la cameretta è proprio bruttina a vedersi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da vallllina » 11 lug 2013, 11:41

pao io ho preso i due materassi per la cameretta al Conforama in offerta (credo ci sia ancora) e ho speso 110 euro totali, tra l'altro il materasso lo conosco perché con l'ex l'avevamo preso matrimoniale, e come dici tu non pesano 70 kg adesso, noi l'abbiamo usato per qualche anno e anche se non era il massimo non ci siamo trovati male, anzi.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 11 lug 2013, 11:49

vallllina, ce l'ho dietro casa il conforama, nel week vado a vedere, se ci sono li prendo, sai mica come si chiama il materasso? Fodera bianca o con le stelline?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da guciola » 11 lug 2013, 12:55

colori, progettista, direttore lavori e addetto alla sicurezza eravamo noi (mio marito ufficialmente, io praticamente), quindi non potevano dirmi nulla :hi hi hi hi . Non tanto per questo, ma perchè con il pancione di 9 mesi e i 40° all'ombra dei mesi di luglio e agosto dovevano solo provare a dirmi qualcosa :stuzzica
Scherzi a parte, il cantiere era davvero in ordine, mi sono trovata bene con quell'impresa, e la mia attenzione era sempre alta, ma del resto non potevo nemmeno chiudermi in casa! Se per uscire dovevo fare quel percorso inevitabilmente, come facevo?
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da andra1 » 11 lug 2013, 14:45

Tanti auguri a Eddy! :60_compleanno: :happy_birthady: :majorette: :tortina:

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da andra1 » 11 lug 2013, 14:56

Ciao donne, oggi per me in uff giornata no, si sono rotti due strumenti per fare il Hg! :aargh

Pao hai guardato sul sito di Maisons du monde? ci sono saldi anche lì!
Si può fare il trasloco anche senza alcune cose dal tuo elenco, l'unica cosa più preoccupante sarebbe il frigo, visto che siamo in estate!
Anche noi alcune cose le sistemeremo sul percorso, ma intanto usiamo quello che c'è (il vantaggio di comprare una casa già abitata).

Guciola, sei stata davvero coraggiosa ... e alla fine conta la soddisfazione di vivere in una casa tutta tua :ok

Vale sei in vacanza? Sabato e domenica sera sarò a Genova al Porto antico, se riesci passare con Nico! :sorrisoo

Marycri, come va? Si sono ammorbiditi al lavoro?

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 11 lug 2013, 15:15

andra1, lasciamo stare...
oggi urlavano (io non amo molto le persone che urlano perchè mi agito) e, quindi, ad un certo punto sono andata a prendemi un caffè per non sentirli!
domani però sono in ferie perchè sabato si sposa mio fratello!!! :yeee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da Befanina12 » 11 lug 2013, 15:16

Buon giorno donnine,
Oggi va un po' meglio....sono sfasciata causa continua sveglia alle 5 per 3 settimane di fila...
Oggi mio ultimo gg di allattamento :buuu dal primo agosto partirò con le 5h

lotus birth, :vomitino :vomitino
parto in casa, sarebbe una bella esperienza, il mio primo parto è stato da manuale, ma non lo prenderei mai in considerazione perché se qualcosa andasse storto non me lo,potrei mai perdonare...
MPR e meningicocco, faccio tutto
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Bloccato

Torna a “Luglio”