per un attimo ho pensato che a scrivere fosse stata un'altra ...Ari ha scritto:piccola dichiarazione d'amore...
la mia topastra è proprio bella, con quella linea affusolata del corpo, le orecchie piegate in avanti, quel pelo morbido e setoso striato di marrone, nero e nocciola a cui si stanno con il tempo aggiungendo i fili bianchi dell'età.
è una bellissima vecchietta a cui stanno crescendo quei nei sporgenti che hanno anche gli anziani umani e a cui stanno venendo le chiazze sulla pelle... le vedi bene sulla pancina, dove non c'è il pelo.
quella pancina che d'inverno è candida e d'estate è bruna d'abbronzatura.
la mia topastra ha gli occhi velati dalla catarratta e quando la guardi da vicino vedi un'alone opaco al centro della pupilla, ma nonostante questo lei sostiene il tuo sguardo, con quella sua tipica espressione dolce e adorante.
la mia topastra la mattina, in barba all'anagrafe, mi corre incontro saltellando, mi mordicchia i pantaloni, spicca balzi non ben calibrati che la fanno a volte atterrare sulla schiena, ma subito si riprende guaendo felice.
la mia topastra si fa abbracciare paziente da mia figlia e intanto mi guarda e sa che io so.
io la mia topastra la amo proprio tanto...