GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Progesterone ed espulsione spontanea

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Avatar utente
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1003
Iscritto il: 22 mag 2013, 8:14

Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da oOBirillaOo » 22 mag 2013, 8:50

Buon giorno a tutte,
vi racconto la mia storia cercando di essere piú sintetica possibile.
Dovrei essere alla 6/7 settimana..non lo so di preciso perché la gravidanza é partita lenta e non mi sono mai ricordata di chiedere alla gine di quanto é ridatata :p
Sto facendo praticamente una eco a settimana perché il laboratorio di analisi dove vado deve aver sbagliato nelle analisi delle miei prime Beta, sovradosandole e facendo temere una Geu. Tolte le prime :bacio Beta l'andamento delle successive é buono.
Lunedí 13 maggio l'eco evidenziava una bella cameretta con sacco vitellino formato. Bhcg a 3300
Venerdí 17 (no comment) cominciano perdite marroni che poi evolvono in rosso scuro.
Lunedí 20 maggio nuova eco. La camera gestazionale é aumentata ed é regolare ma niente embrione. Mi prospettano già un uovo bianco/cieco e la necessità di un raschiamento. Le Bhcg peró aumentano a 9300 quindi aspettiamo per vedere l'andamento delle beta e la formazione di un embrione.
Non so se per l'ecografia transvaginale che mi ma mosso tutto ma da lunedì pomeriggio le perdite sono rosso vivo. Mi mettono a riposo (cosa che riesco a fare silo oggi perché lavoravo senza contratto e quindi rischiavo di perdere il lavoro) e mi prescrivono ovuli di progesterone.

Ecco il quadro.

Inutile dirvi come mi sento moralmente e fisicamente, penso che putroppo molte di voi lo sappiano.
L'unico pensiero che ho é di riprovarci prima possibile e quindi vorrei evitare il raschiamento...e veniamo alle domande:

Le Bhcg pensavo di farle venerdì invece che lunedì ... Cambia molto secondo voi? Se l'aborto c'é stato dovrebbero già essere scese?

Il progesterone puó ostacolare l'espulsione spontanea?

Grazie fin d'ora a chi mi risponderà
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da bene » 22 mag 2013, 10:01

ciao cara
allora...temo che con beta a 9000 l'embrione si sarebbe già dovuto vedere...le beta dovrebbero diminuire dall'aborto in poi, in teoria. se le beta le hai fatte lunedì puoi secondo me farle tranquillamente venerdì, si dovrebbe già capire qualcosa.
se fosse un uovo cieco, potrebbe essere che si alzino ma nonostante tutto non ci sia l'embrione. se si abbassano, sai già cosa vuol dire.
e si, il progesterone può ostacolare l'espulsione spontanea. se te l'hanno dato è per poter dire che hanno fatto di tutto per salvare la situazione, finchè era possibile. fossi in te io lo prenderei fino alle prossime beta e poi, se vedi che si sono alzate, continuerei fino all'ecografia, se si sono abbassate smetterei.
le perdite, rosse o meno, possono voler dir tutto e niente. conosco una ragazza che ha avuto un sacco di aborti e poi alla sua quinta gravidanza aveva forti perdite, con coaguli, era convinta di aver abortito ancora invece andava tutto bene ed il bimbo è poi nato senza problemi!
per il raschiamento, lì dipende un po' dalle singole situazioni e dal medico che ti trovi davanti: certi lo fanno senza pensarci e altri lo vogliono evitare finchè possibile, poi dipende, se tu avessi abortito, se hai espulso tutto o meno (si vede ecograficamente). è anche possibile che ti diano delle gocce per far contrarre l'utero per far espellere tutto.
un sacco di :incrocini :incrocini :incrocini
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1003
Iscritto il: 22 mag 2013, 8:14

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da oOBirillaOo » 22 mag 2013, 11:08

Ciao bene,
grazie della lunga e dettagliata risposta. Come sempre mi mancavano dei dettagli...credevo che anche in caso di uovo cieco diminuissero le beta mancando l'embrione....quindi in realtà le beta sono poco indicative, l'unico esame é l'ecografia....
Seguirò sicuramente i tuoi consigli?
Tu cosa ne pensi del raschiamento?
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Avatar utente
Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 apr 2013, 10:38

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da Sottiletta78 » 22 mag 2013, 13:11

Ancora ciao cara oOBirillaOo..

la tua storia alla fine è identica alla mia..nell'altro mio post non ti ho parlato delle beta...i primi due dosaggi erano molto buoni, il terzo si è rimasto stabile, infatti alla ecografia il sacco era vuoto!
Anche la mia gine ha volto aspettare una settimana per vedere se fosse in ritardo, ma purtroppo non si è formato niente! e il resto della storia lo hai letto nell'altro post...
Devi essere forte e un pochino fredda..lo so che è brutto da sentire..ma te lo consiglio altrimenti non potrai andare avanti..la sera dopo l'ultima eco sono stata molto male e mi sono sfogata...ora dopo l'intervento sto molto meglio e sono pronta a ricominciare.
Pensa che in ospedale ho sentito un sacco di storie simili alla mia, e anche di peggio!!!
Non so la tua età, io ne ho 35 e pensavo di essere "vecchia", ma in ospedale ero tra le più giovani!!!
Forza e coraggio cara!!! :bacetto
Immagine

Avatar utente
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1003
Iscritto il: 22 mag 2013, 8:14

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da oOBirillaOo » 22 mag 2013, 13:37

Cara sottiletta,
Vero, le nostre storie sono proprio simili. Ho un anno piú di te :)
Io il crollo ce l'ho avuto domenica quando ero sola in casa e ho cominciato a perdere sangue...ho pianto davvero tutte le lacrime che avevo e mai mi sarei aspettata che ci fosse ancora la camera gestazionale...nell'attesa del risultato delle beta poi mi sono convinta che mi sarei ricoverata la sera stessa per il raschiamento...e invece niente....
Pensa che oggi mi sento in colpa per non essere al lavoro, ma le voglio provare tutte.
Hai ragione, bisogna essere in pochino ciniche. Io sono al punto che penso che un aborto alla prima gravidanza é piú frequente di quel che si pensi (anche se non conosco nessuno che l'ha avuto) e che sono stata fortunata a rimanere incinta immediatamente....forse é il mio pancino che ancora non sa bene come fare...in qualsiasi caso la natura non sbaglia mai e se quel cuoricino non c'é é meglio che se fossi arrivata piú avanti...
Credo ci ritroveremo qui ;)
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da Zzz... » 22 mag 2013, 14:01

Non ti fasciare la testa prima del tempo! Continua il progesterone, per quel che puoi stai a riposo, a casa mettiti proprio a letto ed alzati solo per andare in bagno.
Le perdite non vogliono dire molto, io ho avuto varie minacce d'aborto (ma proprio delle emorragie da paura, le cascate del niagara!) e la gravidanza è andata comunque a buon fine. Purtroppo nelle fase iniziali non si può fare molto, solo due cose: progesterone e letto.
In bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da bene » 22 mag 2013, 14:03

cara birilla,
l'aborto è purtroppo un'evenienza molto frequente, non solo e non necessariamente alla prima gravidanza. io ho avuto una prima gravidanza perfetta, poi 2 aborti, poi un'altra gravidanza andata bene.
se non sbaglio nell'uovo cieco le beta crescono perchè le beta non le produce l'embrione ma i tessuti della cellula fecondata attaccata all'utero, quindi le beta possono crescere anche senza embrione. poi dopo un po' il corpo si accorge che la gravidanza non sta andando bene ed espelle l'uovo cieco, ma può succedere anche alla 11ma sett.
ovviamente più si va avanti più l'utero è irrorato dai vasi sanguigni quindi più si va avanti più c'è pericolo di un'emorragia importante, quindi dopo una certa epoca gestazionale si fa il raschiamento.
io non l'ho mai fatto perchè le mie espulsioni sono state spontanee e a un'epoca molto precoce la prima volta (4sett, pensavo fosse il mestruo normale) e un po' meno me sempre precoce la seconda (7+4). in entrambi i casi l'espulsione è stata totale e non c'è stato bisogno del raschiamento: se infatti non viene espulso tutto, i medici possono o dare delle gocce per far contrarre l'utero e far espellere il rimanente oppure fare il raschiamento.
a quanto so è un intervento abbastanza facile, in anestesia totale, dura pochi minuti, e si può riprovare a concepire dopo un paio di mesi. in caso di risoluzione spontanea si può invece riprovare subito.
ovviamente psicologicamente è un altri paio di maniche... l'aborto è un lutto vero e proprio e come tale ha bisogno di un periodo di elaborazione.
so come ti senti (il mio sacco era vuoto e l'embrione non si è mai visto ma mi rimandavano a fare ecografie sperando di trovarlo) ma c'è ancora speranza, e, so che è un palliativo, ma bisogna sempre ricordare che di solito gli aborti precoci sono un modo che ha la natura di "eliminare" prodotti del concepimento con grossi difetti genetici.
io però resto :incrocini per te
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1003
Iscritto il: 22 mag 2013, 8:14

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da oOBirillaOo » 22 mag 2013, 14:39

:bacetto a tutte
bene quante ne sai :)
La mia ginecologa infatti mi ha raccomandato di correre al pronto soccorso se si dovesse presentare un emorragia....ma a questo punto col progesterone potrebbe avvenire comunque l'emorragia?
Mi sono posta a che un altra domanda....ma se questo bimbo non deve esserci perché la natura ha fatto la sua selezione...non é che con il progesterone stiamo aiutando un bambino non sano a non seguire il suo corso?
Lo so..é cinico...e infatti non ho il coraggio di chiederlo alla ginecologa....
Se posso il raschiamento vorrei evitarlo...ho già subito una canizzazione per un papilloma...
Continueró questa cura fino a venerdí, se sono cresciute aspetto l'ecografia di lunedí, altrimenti sospendo subito il progesterone e attendo con la speranza che la natura faccia il suo corso...

Zzz non sai quanto le tue parole mi facciano sperare!! Ma poi penso a quelle di Bene " temo che con beta a 9000 l'embrione si sarebbe già dovuto vedere" e al fatto che la ginecologa abbia immediatamente prospettato l'uovo cieco e cerco di non illudermi....se mai dovessi quel cuoricino ovviamente lotterò con le unghie e con i denti!
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da Zzz... » 22 mag 2013, 14:43

Ok non illudersi, però neppure fasciarsi la testa prima del tempo. Le beta secondo me lasciano il tempo che trovano, qui non le prescrivono a nessuno. Persino a me che sono rimasta incinta con l'inseminazione artificiale non hanno mai fatto fare le beta, solo il normale test di gravidanze e poi le eco. E ovviamente il progesterone. E stai tranquilla che se l'embrione ha grossi problemi non andrà avanti nonostante il progesterone, quindi almeno questo problema non te lo fare :ok
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da mongettina » 22 mag 2013, 15:35

Zzz... ha scritto:Ok non illudersi, però neppure fasciarsi la testa prima del tempo. Le beta secondo me lasciano il tempo che trovano, qui non le prescrivono a nessuno. Persino a me che sono rimasta incinta con l'inseminazione artificiale non hanno mai fatto fare le beta, solo il normale test di gravidanze e poi le eco. E ovviamente il progesterone. E stai tranquilla che se l'embrione ha grossi problemi non andrà avanti nonostante il progesterone, quindi almeno questo problema non te lo fare :ok
Quotooo il progesterone aiuta ma se non deve andare avanti non trattiene ..
Io ho avuto 4 aborti e ricordo bene che la seconda volta addirittura facevo le punture di prontogest e durante un eco ho espulso .......
Quindi tranquilla non trattiwne qello che non deve rimanere
In bocca al lupo :cuore
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1003
Iscritto il: 22 mag 2013, 8:14

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da oOBirillaOo » 22 mag 2013, 15:49

Ok cerco di essere piú positiva :emozionee
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da gloria » 22 mag 2013, 16:21

Cara Birilla
progesterone o no se non deve andare bene questa gravidanza non va... tranquilla non "blocca" nulla...
Farei anche io come poi hai detto anche tu
Beta venerdì e in base a come vanno continui o meno il progesterone
Tu però adesso letto e progesterone...
Fino a che non sai come stanno per bene le cose le proverei tutte...
Io purtroppo ho avuto un aborto interno nel dicembre del 2009 ma essendo di 10 settimane ho dovuto fare il raschiamento
L'intervento è veloce ed indolore... molto più fastidioso l'intervento di conizzazione (che anche io ho fatto 3 mesi prima del raschiamento)
Anche il post-intervento non mi ha dato problemi
Tornata a casa nel pomeriggio ho preparato cena per il mio cucciolo che mi aspettava a casa, fatto lavatrice e il giorno dopo ero a lavoro...
Dopo due mesi ci ho riprovato e dopo 4 mesi ero incinta di Teresa

Ti auguro comunque che se proprio non deve andare che il tuo organismo faccia tutto da solo... :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1003
Iscritto il: 22 mag 2013, 8:14

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da oOBirillaOo » 22 mag 2013, 17:35

:incrocini :incrocini
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Avatar utente
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1003
Iscritto il: 22 mag 2013, 8:14

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da oOBirillaOo » 24 mag 2013, 15:26

Le beta sono aumentate in maniera regolare e le perdite sono quasi cessate (sarà anche grazie al progesterone).....spero lunedì di vedere un cuoricino e farvi spostare questo post .... eccomi qui ad illudermi di nuovo.... la mia ginecologa mi ha perfino detto che io sono la prova vivente che in medicina 1+1 non fa sempre 2 :fischia :che_dici
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da bene » 24 mag 2013, 15:52

:ok :ok :ok
:incrocini :incrocini :incrocini
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2303
Iscritto il: 30 ago 2012, 14:49

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da Valemar » 25 mag 2013, 9:54

Ciao oOBirillaoO, ho letto con interesse il tuo post perché anch'io ho i tuoi stessi dubbi. Non sono incinta, ma mi sono posta la stessa domanda.
Una valanga di :incrocini per lunedì!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Avatar utente
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1003
Iscritto il: 22 mag 2013, 8:14

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da oOBirillaOo » 25 mag 2013, 20:58

:incrocini :incrocini me li faccio pure da sola...si Sa mai potessero servire :incrocini :incrocini

Valemar credo che le ragazze abbiano ragione...la natura decide per noi, possiamo aiutarla ma se é ha deciso in un modo non possiamo farci niente.
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Avatar utente
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2303
Iscritto il: 30 ago 2012, 14:49

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da Valemar » 26 mag 2013, 10:08

oOBirillaOo, non so perché mi dici così, ma l ho provato che la natura decide.
Alla fine credo che la cosa migliore sia affidarsi al proprio ginecologo ed essere, per quello che si può, serene e pazienti. E se ci si riesce anche positive!
Ti rinnovo i miei infiniti :incrocini
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da gloria » 27 mag 2013, 12:39

birilla tanti :incrocini e facci sapere
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1003
Iscritto il: 22 mag 2013, 8:14

Re: Progesterone ed espulsione spontanea

Messaggio da oOBirillaOo » 28 mag 2013, 16:00

Quanto siete care ragazze :emozionee
Sono ad aggiornarvi...lunedì ho fatto l'eco e la camera gestazionale è arrivata a 9mm.
Le perdite si sono fermate.
Secondo la ginecologa finchè non arriva a 15mm non si può escludere che si veda un feto...faccio altra eco giovedì sera.... :incrocini
Finchè non mi danno notizie certe negative c'è speranza no? E io continuo a sperarci..... :cuore
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”