Le rappresentanti di classe dei miei figli mi hanno mandato una e-mail per chiedermi se ci sto ad andare a mangiare la pizza (invitando le maestre) e a fare il regalino sempre alle maestre.
Ora il mio problema è questo. Mi fa veramente piacere fare il regalo e andare a cena con le maestre di Fabio, perché sono veramente brave, dolci, capaci e disponibili oltre il normale dovere di una insegnante ...
Per quanto riguarda le maestre di Davide invece non sento di bisogno di mandare un segno di ringraziamento ... anzi ... e nessunissima voglia di partecipare ad una cena dove potrebbero esserci loro. Del resto avevo pensato di fare un regalino al maestro di sostegno poiché oltre ad essere sempre disponibile si è preso a cuore Davide facendogli regalini di incoraggiamento e andando oltre il suo normale incarico.
Il problema è che alcune mamme hanno i figli esattamente posizionati come i miei con le stesse maestre e sicuramente non mi giudicherebbero molto educata a partecipare ad un regalo e non all'altro. Una di queste mamme è anche una persona in gamba, mi è amica ... e pur vedendo che le insegnanti di Davide (e di sua figlia) non sono certo come quelle di Fabio e di suo figlio ... non ha grossi problemi in fin dei conti ... e non può nemmeno capire i miei problemi.
Cosa faccio?
Le opzioni sono:
a) fare il regalo a tutte dando i soldi (e tappandosi il naso) e non partecipare a nessuna pizzata;
b) fare il regalo a tutte e partecipare solo alla pizzata con le maestre di Fabio verso le quali ci tengo a non sembrare asociale;
c) non fare niente con le maestre di Davide e fare tutto con quelle di Fabio.
d) non fare il regalo a nessuno e non partecipare a nessuna pizzata.
Mi aiutate?