e sono arrabbiata, perchè nella sua testa infantile non è capace a scindere tra me e mia sorella, e quando è arrabbiata con me, tiene il muso a mia sorella che ne soffre
allora:
1.noi abitiamo sopra i miei genitori, abbiamo sopraelevato la loro villetta nel 2006 creando il ns. appartamento, entrate separate ma giardino in comune. Quando ci siamo trasferiti avevamo tre gatte, poi sono diventate due, l'anno scorso ho preso anche il cane.
Ai tempi i miei han sempre avuto il gatto ed un cane da caccia, che tenevano però in un box chiuso in giardino e facevano uscire 2 volte al giorno a fare una corsa. Il giardino aveva quindi un percorso segnato dal cane che faceva sempre lo stesso giro, e andava bene.
La mia è una golden retriever che sta in casa, quando vado al lavoro sta in terrazzo, chiuso da un cancello quindi non va in giardino sola, ma se sono in casa e vuole uscire la lascio scendere liberamente. Non va bene, la pipì brucia il prato e non è bello da vedere. OK
la portiamo nel giardino sotto, un pratone non bello all'inglese, il classico giardinone con piante da frutto e orto (recintato da una serra)
non va bene, le dà noia
ok, metto una recinzione in legno alta 1,80 mt perchè più bassa LEI è convinta che non serva perché Milla la salterebbe ( peccato che non salti nemmeno nel baule della macchina ) così se Milla scende ha accesso solo alla nostra parte di prato, e a me se ci sono i segni della pipì frega una cippa
2. la settimana prima di pasqua ho partecipato ad un meeting di parrucchieri che han tenuto un corso presso l'hotel dove lavora mia sorella; la conferma che sarei dovuta andare come modella l'ho avuta la sera prima, a mia madre non ho detto nulla.
Sono tornata alla sera con i capelli corti e lei, avendo saputo dal mio compagno dove ero stata e essendosi altamente offesa x non essere stata informata della cosa, non mi ha neanche guardata in faccia.
A me frega niente, ho 37 anni e mi ritengo libera di fare quello che mi fare senza dovere informarla, vorrei anche vedere.
3. mia sorella ed il suo compagno vengono spesso a cena da noi, lei si offende; se sa che io e Lara ci vediamo, usciamo x shopping o altro è gelosa marcia e non ci parla ( e riferisce tutto a mia zia )
Ora io ne ho le cosiddette piene. Può avere tutte le ragioni del mondo sul cane, ora si attacca anche ai gatti minacciandomi che se vanno sui suoi fiori mette il veleno ( che ci provi solo), ma NON ACCETTO che debba prendersela con mia sorella se in verità ce l'ha con me.
Lara ne soffre, anche ieri è venuta su x parlarle, le spiega che ci sta male, che vuole una sorella ed una mamma, che non vuole dover stare tra l'incudine ed il martello, quella non ci sente.
Stamattina l'ha chiamata più e più volte e le ha sempre attaccato il telefono, poi l'ha spento.
Io col cavolo che scendo a chiederle scusa o a prostrarmi ai suoi capricci, avrò sbagliato a non mettere subito una recinzione, va bene, ora c'è e finiamola lì...
ma vi sembra un comportamento normale? una madre non dovrebbe essere felice se le proprie figlie vanno d'accordo e si trovano?
io di figli ne ho due e spero davvero che un domani si vogliano il bene che si vogliono ora, sarei dispiaciuta del contrario.
Secondo voi cosa dovrei fare? io la lascio nel suo brodo, saluto sempre e passo dentro a salutare mio padre ( che ovviamente ne fa le spese e non centra nulla), lei o non saluta o usa quel tono secco e asciutto che dà solo sui nervi.
nel momento del bisogno noi figlie ci siamo sempre state e sempre ci saremo, ma nei capricci io basta