GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Servirà il raschiamento?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6647
Iscritto il: 18 gen 2008, 8:56

Servirà il raschiamento?

Messaggio da Licia78 » 2 apr 2013, 12:51

ciao a tutte.
martedì 26/3 ho scoperto di essere incinta (5 settimane) ma la gioia è durata davvero troppo poco.
piccole perdite scure da subito.
il giorno dopo beta 148 e le perdite scure sono aumentate.
il gine mi ha fatto stare con i piedi per terra dicendo che le beta erano troppo basse e che le perdite non erano di buon auspicio.
eco interna di controllo, ma ovviamente non si vedeva nulla.
venerdì 29/3 beta 202 e ciclo arrivato.
concordiamo nuove beta e appuntamento per domani.

mi aveva detto che il ciclo sarebbe stato abbondante.
in realtà è stato più leggero del solito. è durato i soliti 4 giorni, e da stamattina solo perdite.

in quali casi va fatto il raschiamento?
solo se le beta non si azzerano? o solo se non è arrivato il ciclo?
visto che l'aborto è stato così tanto precoce e che il ciclo è arrivato, spero di risparmiarmelo.
so che domani mi toglierò il dubbio, ma volevo essere pronta ad ogni evenienza.

grazie per le vostre risposte
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

viviepit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 gen 2013, 18:36

Re: Servirà il raschiamento?

Messaggio da viviepit » 2 apr 2013, 16:02

Ciao Licia, mi spiace darti il "benvento" in questo club affatto piacevole! il raschiamento dovrebbero fartelo solo se con il tuo ciclo non hai eventualmente espulso la camera gestazionale, ma da quanto racconti è molto probabile che potrai risparmiartelo.
Se puoi evitarlo meglio, così non hai neanche bisogno di aspettare qualche ciclo per riprovarci.
In bocca al lupo!
l'amore, non il tempo, guarisce le ferite (Pit)

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Servirà il raschiamento?

Messaggio da bene » 2 apr 2013, 16:08

vista l'epoca molto precoce e le perdite, e vista l'eco, dubito molto che ci sia bisogno del raschiamento.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6647
Iscritto il: 18 gen 2008, 8:56

Re: Servirà il raschiamento?

Messaggio da Licia78 » 2 apr 2013, 16:51

grazie mille,
mi avete tolto un peso!
anche io speravo di non dover mai scrivere in questa sezione, ma da quello che ho letto, sono cose piuttosto frequenti.
e so anche di dovermi considerare molto fortunata per averlo perso così presto piuttosto che più avanti. anche se sinceramente mi ero già affezionata al mio piccolino.
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Servirà il raschiamento?

Messaggio da mariangelac » 2 apr 2013, 19:53

Licia78, questo dubbio potrai togliertelo solo con l'ecografia che rivelerà se l'utero è perfettamente ripulito. Ti auguro che sia così, mi dispiace tanto :coccola
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ago 2012, 23:06

Re: Servirà il raschiamento?

Messaggio da ViolaDeMedici » 4 apr 2013, 11:01

Ciao Licia,

che brutto dover accoglierti qui :buuu per la mia esperienza il mio ginecologo ha atteso 10giorni dando il tempo al mio corpo di fare tutto da solo e facendomi un eco ogni 3 giorni per controllare.
Alla fine mi sono risparmiata il raschiamento e ho dovuto assumere solo il methergin per pulire l'utero bene :x:
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

Avatar utente
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6647
Iscritto il: 18 gen 2008, 8:56

Re: Servirà il raschiamento?

Messaggio da Licia78 » 4 apr 2013, 12:02

vi aggiorno.
ieri beta 23.
il gine era contento e non ha ritenuto necessario fare nessuna visita.
il mio corpo ha fatto tutto da solo.
mi ha solo detto di aspettare un ciclo prima di riprovare.
ha fatto anche una battuta dicendo "se poi ti dimentichi e fai passare anche un secondo ciclo, meglio ancora" :che_dici

mi scoccia un pò dover prendere questo mese di pausa. in fondo se avessi fatto come tutti i gine consigliano (aspettare 2/3 settimane di ritardo prima di fare il test) non mi sarei mai accorta della gravidanza e adesso sarei pronta a riprovare.

pazienza....

Viola avevo letto che anche tu avevi avuto un aborto precoce da poco.
come stai? io cerco di fare la forte, ma ogni tanto mi prende un pò di tristezza
ti abbraccio
anzi vi abbraccio tutte, perchè se siete in questa sezione è perchè avete passato una brutta esperienza
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Avatar utente
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ago 2012, 23:06

Re: Servirà il raschiamento?

Messaggio da ViolaDeMedici » 4 apr 2013, 18:03

Beh Licia diciamo che a livello fisico sono in grande ripresa è il lato emotivo che ci mette di più....anche a me il ginecologo ha detto di attendere un ciclo,ma devo dire che due sere fa con il mio compagno l'abbiam fatto senza pensieri...insomma io me la sentivo e lui pure....credo che a volte bisogna anche ascoltare la nostra natura...
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”