GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mi aiutate? festa delle principesse
- silegabi
- Original~GolGirl®
mi aiutate? festa delle principesse
ciao a tutte! mia figlia il 30 compie 3 anni, faremo la festa in una ludoteca che è di mia cognata. io vorrei creare tutto quello che sn gli addobbi ecc.. avete idee? per esempio, conoscete siti dove posso acquistare addobbi, siti da cui posso stampare immagini x esempio per poter applicare sugli stuzzicadenti ecc...
idee sulla torta, mi piacerebbe in pasta di zucchero ma nn sono capace
insomma accetto idee grazie
idee sulla torta, mi piacerebbe in pasta di zucchero ma nn sono capace
insomma accetto idee grazie
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: mi aiutate? festa delle principesse
uhu ce ne sono a iosa tipo questo e questo.
per gli stecchini io li prendo all'E.S. costano un'inezia e sono già pronti. per le torte.. se vai nell'album trovi le torte delle golline, mi vengono in mente boomie, sbu, elyblond che ha anche un negozio se non erro, babbala, ile, mammasilvia.. oddio sono troppe, guarda qui forum/gallery/menu.php?gallery=public&album_id=2
per gli stecchini io li prendo all'E.S. costano un'inezia e sono già pronti. per le torte.. se vai nell'album trovi le torte delle golline, mi vengono in mente boomie, sbu, elyblond che ha anche un negozio se non erro, babbala, ile, mammasilvia.. oddio sono troppe, guarda qui forum/gallery/menu.php?gallery=public&album_id=2
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Io per una bimba ho fatto la torta a principessa coi biscotti a forma di corona, stella e altro. Se non ti vuoi cimentare con la pasta di zucchero come te la cavi con la panna montata? Perché potresti fare una torta coperta di panna rosa, vari decori in tinta (confettini, perline, etc) e sopra una coroncina di plastica ( se digiti su google immagini princess cake te ne vengono fuori un po').
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Questi erano i biscotti forum/gallery/viewpic.php?pic_id=84704
È questa la torta forum/gallery/viewpic.php?pic_id=84703
È questa la torta forum/gallery/viewpic.php?pic_id=84703
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- silegabi
- Original~GolGirl®
sbu, di dove sei???? mi s ache t ho messo il mi piace anche su fb.... sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
- silegabi
- Original~GolGirl®
ely66, grazie mille.... sei una maga nel web
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- Bronze~GolGirl®
la panna io so che molti pasticceri usano quella vegetale perchè più consistente si lavora meglio rimanendo più solida.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Vero, però il sapore a molti non piace, se nella panna si mette l'apposita polverina si ha la certezza che rimanga bella stabileRansie ha scritto:la panna io so che molti pasticceri usano quella vegetale perchè più consistente si lavora meglio rimanendo più solida.
-
- Bronze~GolGirl®
ah ecco, ignoravo l'esistenza di una polverina speciale
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- sbu
- Bronze~GolGirl®
In Italia si trova al super e si chiama panna fix. Con quella sei sicura che la panna rimane bella, però io suggerisco di usare solo mezza bustina altrimenti diventa troppo gnuccaRansie ha scritto:ah ecco, ignoravo l'esistenza di una polverina speciale
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
chiamata?...
eccomi...
ne sto giusto organizzando una per sabato....
da qui ho stampato inviti e bandierine per i panini ecc...
http://www.acomealice.it/2012/05/paper- ... incipesse/
poi con i cartoncini dorati, quelle strisce che si mettono sui vassoi dei pasticcini per non farli schiacciare dalla carta, creeremo le coroncine per i piccoli invitati....
http://play.powerhousemuseum.com/make-a ... ngs-crown/
per i principi poi spade
http://alphamom.com/family-fun/holidays ... ay-crafts/
e per le principesse scettri e bacchette magiche
http://www.lubirdbaby.com/2011/01/princ ... orial.html
decorazioni tutte fucsia e a tema principesse.....
http://www.myweddingandparty.com/it/pia ... ipessa-383
http://www.eccolafesta.it/compleanni/fe ... party.html
e la torta sarà un castello.....
eccomi...
ne sto giusto organizzando una per sabato....
da qui ho stampato inviti e bandierine per i panini ecc...
http://www.acomealice.it/2012/05/paper- ... incipesse/
poi con i cartoncini dorati, quelle strisce che si mettono sui vassoi dei pasticcini per non farli schiacciare dalla carta, creeremo le coroncine per i piccoli invitati....
http://play.powerhousemuseum.com/make-a ... ngs-crown/
per i principi poi spade
http://alphamom.com/family-fun/holidays ... ay-crafts/
e per le principesse scettri e bacchette magiche
http://www.lubirdbaby.com/2011/01/princ ... orial.html
decorazioni tutte fucsia e a tema principesse.....
http://www.myweddingandparty.com/it/pia ... ipessa-383
http://www.eccolafesta.it/compleanni/fe ... party.html
e la torta sarà un castello.....
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- silegabi
- Original~GolGirl®
- chiarasole
- Master~GolGirl®
noi siamo di "turno" domani
faremo anche noi le corone (e grazie mammasilvia, adesso mi segno anche le spade e gli scettri)
poi faremo dei "forzieri" per il tesoro. ho comprato delle scatole di plastica (tipo tapperware ehm ehm, ma quelle di legno costavano un botto) che decoreremo con adesivi, tempere applicazioni varie
poi faremo i biscotti a forma di corona
e io faro' il truccabimbi
per la merenda (non e' un buffet perché e' una festicciola di pomeriggio solo per una decina di bimbi) faremo patatine, pop corn, cupcakes con la corona e crepes con la nutella e la marmellata. per fare le cupcakes con la corona, tagli una striscia di pdz da un lato dritta e da un lato a zig zag, arrotoli e sei a posto
se no trovi anche dei pupazzetti di zzucchero al super con le principesse
l'anno scorso ho fatto la torta castello anche io, se cerchi nel mio blog (icona con il mondo) la trovi
faremo anche noi le corone (e grazie mammasilvia, adesso mi segno anche le spade e gli scettri)
poi faremo dei "forzieri" per il tesoro. ho comprato delle scatole di plastica (tipo tapperware ehm ehm, ma quelle di legno costavano un botto) che decoreremo con adesivi, tempere applicazioni varie
poi faremo i biscotti a forma di corona
e io faro' il truccabimbi
per la merenda (non e' un buffet perché e' una festicciola di pomeriggio solo per una decina di bimbi) faremo patatine, pop corn, cupcakes con la corona e crepes con la nutella e la marmellata. per fare le cupcakes con la corona, tagli una striscia di pdz da un lato dritta e da un lato a zig zag, arrotoli e sei a posto
se no trovi anche dei pupazzetti di zzucchero al super con le principesse
l'anno scorso ho fatto la torta castello anche io, se cerchi nel mio blog (icona con il mondo) la trovi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
bella l'idea dei cupcakes con la corona fatta così, chiarasole......
li farò anch'io!!!! ho visto la torta castello che hai fatto l'anno scorso, molto carina e bello anche tutto il buffet!!!!
anch'io ho già fatto una torta castello per l'altra mia figlia Sofia, è a pagina 4 del mio album....
mi daresti, tu o anche sbu, una ricetta super collaudata per dei muffins? quelli non li so fare tanto bene....
grazie....
stasera inizio a preparare le torri del castello (rotoli di scottex ricoperti di pdz).....
li farò anch'io!!!! ho visto la torta castello che hai fatto l'anno scorso, molto carina e bello anche tutto il buffet!!!!
anch'io ho già fatto una torta castello per l'altra mia figlia Sofia, è a pagina 4 del mio album....
mi daresti, tu o anche sbu, una ricetta super collaudata per dei muffins? quelli non li so fare tanto bene....
grazie....
stasera inizio a preparare le torri del castello (rotoli di scottex ricoperti di pdz).....
- chiarasole
- Master~GolGirl®
MaMMaSiLVia, io per i muffins uso questa ricetta che mi ha dato franci.uk, vengono ottimi
si usa come "misura" una tazza da circa 250ml
Ingredienti
1 tazza e mezza di farina
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1/2 cucchiaino di sale
1 tazza di zucchero
2 uova
1/3 di tazza di olio di semi
1 vasetto di yogurt magro (e' importante che sia magro perche' l'acido dello yogurt fa reazione con il bicarbonato dacendo da agente lievitante)
gocce di cioccolato
Preparazione
Si mescolano in una ciotola tutti gli ingredienti secchi (farina, bicarbonato, zucchero, sale). In una seconda ciotola si sbattono le uova con lo yogurt e poi si aggiunge l'olio. Si amalgamano i due composti, mescolando delicatamente, e per ultimo si aggiungono le gocce di cioccolato
Cottura in forno statico a 190gradi per circa 15-20 minuti
Le gocce di cioccolato possono essere sostituite da cacao (diminuendo un po' la farina), mirtilli, pezzetti di mela...
si usa come "misura" una tazza da circa 250ml
Ingredienti
1 tazza e mezza di farina
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1/2 cucchiaino di sale
1 tazza di zucchero
2 uova
1/3 di tazza di olio di semi
1 vasetto di yogurt magro (e' importante che sia magro perche' l'acido dello yogurt fa reazione con il bicarbonato dacendo da agente lievitante)
gocce di cioccolato
Preparazione
Si mescolano in una ciotola tutti gli ingredienti secchi (farina, bicarbonato, zucchero, sale). In una seconda ciotola si sbattono le uova con lo yogurt e poi si aggiunge l'olio. Si amalgamano i due composti, mescolando delicatamente, e per ultimo si aggiungono le gocce di cioccolato
Cottura in forno statico a 190gradi per circa 15-20 minuti
Le gocce di cioccolato possono essere sostituite da cacao (diminuendo un po' la farina), mirtilli, pezzetti di mela...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
grazie chiarasole...
domani provo!!!
domani provo!!!
-
- Bronze~GolGirl®
CHIARASOLE le gocce di cioccolato vanno infarinate o messe così? non scendono verso il basso?
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
festa andata!!!!
ho messo due foto nell'album, una dei muffins (buonissimi, grazie chiarasole )e una della mia principessa con la torta.....
i bimbi si sono divertiti molto a decorare le coroncine (con quadratini di panno-lenci colorato con biadesivo sul retro che avevo già preparato io) a fare gli scettri e le spade....poi abbiamo fatto il trucca bimbi e un paio di giochini con la musica....
la principessina era strafelice.....
ho messo due foto nell'album, una dei muffins (buonissimi, grazie chiarasole )e una della mia principessa con la torta.....
i bimbi si sono divertiti molto a decorare le coroncine (con quadratini di panno-lenci colorato con biadesivo sul retro che avevo già preparato io) a fare gli scettri e le spade....poi abbiamo fatto il trucca bimbi e un paio di giochini con la musica....
la principessina era strafelice.....
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Bene MammaSilvia, sono contenta che i muffins siano venuti bene (franci.uk purtroppo si collega quasi mai, ma e' una cuoca strepitosa e le sue ricette sono una garanzia)
E complimenti per la torta, davvero bella!!!
Noi abbiamo fatto la festicciola con le amichette mercoledi' scorso: anche io truccabimbi, poi hanno fatto la corona e il forziere del tesoro, e abbiamo fatto i biscotti (ho fatto frolla con 1kg di farina) che si sono portate a casa.
Ransie, io non infarino le gocce di cioccolato, e non scendono sul fondo. A volte quando sono pigra (cioé spesso) le metto quando ho gia' messo il composto nei pirottini, metto parecchie gocce in superficie, il grosso affonda mentre i muffins lievitano, qualcuna rimane in superficie e si scioglie facendo tipo copertura
E complimenti per la torta, davvero bella!!!
Noi abbiamo fatto la festicciola con le amichette mercoledi' scorso: anche io truccabimbi, poi hanno fatto la corona e il forziere del tesoro, e abbiamo fatto i biscotti (ho fatto frolla con 1kg di farina) che si sono portate a casa.
Ransie, io non infarino le gocce di cioccolato, e non scendono sul fondo. A volte quando sono pigra (cioé spesso) le metto quando ho gia' messo il composto nei pirottini, metto parecchie gocce in superficie, il grosso affonda mentre i muffins lievitano, qualcuna rimane in superficie e si scioglie facendo tipo copertura
F 15-08-2006 E 6-03-2008