GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Levi Zeno febbrarino mancato, dalle zie febb07 è subito amato!!

Bloccato
Avatar utente
molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2989
Iscritto il: 8 feb 2007, 21:27

Re: Levi Zeno febbrarino mancato, dalle zie febb07 è subito

Messaggio da molly73 » 15 feb 2013, 9:20

tittiale ha scritto:I compiti a casa ci sono e vanno seguiti (ecco.... anche qui apriamo il capitolone dell'autonomia... io sono per l'autonomia, sembra che le maestre siano per i compiti GIUSTI ad ogni costo. Polemizzerò l'anno prossimo, quando avrò più elementi in mano :hi hi hi hi ).
Sono reduce da una discussione con i miei alunni proprio su questo tema: ho assegnato un compito nuovo, una situazione che non avevano mai visto, proprio per vedere come si sarebbero comportati. I compiti sono tornati tutti giusti... peccato non fossero fatti da loro e io non ho capito se davvero loro avrebbero saputo destreggiarsi in questa situazione. E mi spiace, da quanto dici, che sia la scuola a caldeggiare questo atteggiamento. :nonegiusto Spero di non cambiare idea, ma io preferirei mandare a scuola Mauro con i compiti sbagliati ma fatti da lui: perché ne veda le conseguenze e perché l'insegnante possa capire, dagli errori da lui commessi, che deve correggere il tiro. Per me è così: quando gli alunni sbagliano capisco che devo correggere il tiro... :pensieroso
E poi si arriva all'alunno che mi scrive in un messaggio privato su fb che lui non ce la fa, che è triste perché non riesce ad avere risultati nonostante studi, che sente di fare troppa fatica. Sedici anni... E la mia risposta? Caro mio, ogni volta che si vuole imparare qualcosa, si DEVE fare fatica: imparare è faticoso e lo sperimento sulla mia pelle ogni volta che devo preparare una lezione impegnativa per gli alunni. Il giorno stesso ho trovato scritto sulla sua bacheca: "La fatica ci fa sentire inadeguati, ma a volte è necessario fare fatica per imparare...Questa frase mi serve per imparare ♥". Era la frase che gli avevo scritto io... mi ha colpito: possibile che a sedici anni ancora non se ne fosse reso conto?
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

Avatar utente
molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2989
Iscritto il: 8 feb 2007, 21:27

Re: Levi Zeno febbrarino mancato, dalle zie febb07 è subito

Messaggio da molly73 » 15 feb 2013, 9:20

Scilla... :cuore :cuore :cuore :emozionee
Bello leggerti... bello vedere il tuo ticker che avanza... :incrocini :emozionee :incrocini
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: Levi Zeno febbrarino mancato, dalle zie febb07 è subito

Messaggio da Enrica73 » 15 feb 2013, 12:24

Fanciullette belle, con il nuovo look siamo decisamente oltre le 50 pagine... qualcuna propone un titolo?
io ora non ci provo perché ho una fame che non solo non ci vedo, ma neanche penso...
riprovo più tardi, poi vediamo di aprire un nuovo post :bacio (e magari commento anche quello che mi ha scritto Molly :cuore )
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11442
Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07

Re: Levi Zeno febbrarino mancato, dalle zie febb07 è subito

Messaggio da kerubi » 15 feb 2013, 12:32

Molly anche io sono dell'idea che è meglio che vadano a scuola con i compiti fatti da loro giusti o sbagliati che siano. Nella vita ho potuto imparare molto di più dai miei errori che dalle mie risposte esatte.
Mia cugina ha sempre fatto lei i compiti di tutti e tre i figli e i risultati si vedono :che_dici
Se c'è una cosa di cui posso ringraziare i miei genitori (col senno di poi ovviamente) è che hanno sempre sottolineato più i miei voti bassi di quelli alti. Mi arrabbiavo perchè pensavo che non fossi abbastanza brava per loro (poi reggere il confronto col mio perfettissimo fratello è stata durissima!). Ma poi scoprivo che con tutti loro si pavoneggiavano della mia intelligenza, di quanto riuscissi ad ottenere pur facendo il minimo sindacale. Allora ho capito che le loro critiche erano il carburante migliore per me :cuore

La nostra situazione è pessima :che_dici la ditta di Fabry ha debiti di dimensioni cosmiche; il suo caro cuginetto (nostro testimone di nozze e padrino di Dario) si è fregato 1000000 di euro (sì un milione :x: ) e adesso sto facendo un master in "miracoli" per salvare almeno i cavoli (per la capra non ci sono speranze :che_dici ). Il mio lavoro è un punto interrogativo perchè anche la mia ditta è in forte crisi, gli operai sono in cassa e di nuove commesse non c'è nulla. Però Cinzia è di nuovo incinta :fischia quindi da agosto a fine anno dovrò sostituirla di sicuro (dpp settembre). Intanto vado a far le pulizie dalla cugina di mio suocero (sempre lei quella della casa già pulita), ieri sono stata in ospedale ad assistere la sorella che è stata operata...insomma non sto mai ferma.

E mi mancate tanto febbrarine :cuore
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: Levi Zeno febbrarino mancato, dalle zie febb07 è subito

Messaggio da Enrica73 » 15 feb 2013, 12:55

Le feb07 sono impegnate, ma sempre strette stanno abbracciate
I feb07 sono dei dritti e a scuola ormai sono iscritti
Tra scuola e impegni mille corse, ma le feb07 sono piene di risorse

Prima tranche, tra il pranzo ed il caffè :hi hi hi hi
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: Levi Zeno febbrarino mancato, dalle zie febb07 è subito

Messaggio da Enrica73 » 15 feb 2013, 13:07

Scuola la prima obiezione che mi viene in mente sulla reazione alla lettura pubblica delle pagelle è che in realtà non credo che quei giudizi possano essere una sorpresa assoluta. Insomma in classe la situazione è conosciuta da un bel pezzo, può "pesare" il commento negativo dato in pubblico, ma davvero forse lo shock nasce dal fatto che sono impreparati a confrontarsi con le conseguenze delle loro azioni. Una mia professoressa, anche durante le interrogazioni giudicava il nostro rendimento. Ricorderò sempre il giorno in cui mi ha detto, delusa "aurea mediocritas". Mi sono sentita punta sul vivo e molto triste. Tenevo parecchio al suo giudizio positivo e quindi è stato di sprone, per me. Certo alle spalle ci vorrebbe una famiglia che collabora con la scuola e aiuta i figli a trovare una autonomia, per quanto faticosa. Boh, vedremo cosa riuscirò a combinare quando sarò in ballo per davvero. :fischia Sui compiti faticherò a non stare sul collo a Matteo, ma sto cercando fin d'ora di farmi il lavaggio del cervello. Non li farei mai al suo posto, ma devo anche evitare di sostituirmi alla maestra per correggerli già a casa. Sono troppo rompi@@ lo so e devo per forza lavorarci su.

Simo accidenti che situazione pesante! Spero che Fabri non sia troppo in crisi per via del cugino. Ci sarà la delusione, il senso di tradimento, mille cose oltre al problema del lavoro in sé. La sua grande fortuna è avere accanto un ciclone inarrestabile come te. Un abbraccio fortissimo. E poi, se vuoi, organizziamo per trovarci una volta, avrei davvero voglia di vedervi. :cuore
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2989
Iscritto il: 8 feb 2007, 21:27

Re: Levi Zeno febbrarino mancato, dalle zie febb07 è subito

Messaggio da molly73 » 15 feb 2013, 13:23

Simo... che caos... che dire? Non posso che condividere quanto detto da Enrica...
Un forte abbraccio e mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

Avatar utente
molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2989
Iscritto il: 8 feb 2007, 21:27

Re: Levi Zeno febbrarino mancato, dalle zie febb07 è subito

Messaggio da molly73 » 15 feb 2013, 13:26

Enrica, che dire?
Io sono un po' spaventata da questi ragazzi sempre più fragili...
Do un 3 a uno, si presenta la mamma: "Sa, alle medie ha sofferto di anoressia... in questi giorni l'ho visto parecchio a terra... non vorrei ci ricascasse..."
Do un 3 a un altro: "Sa, è stato bocciato l'anno scorso, ma i prof non l'hanno capito... lui soffriva di crisi di panico... e... adesso... ho paura che ricominci quel calvario..."

La soluzione è davvero non dare più tre? :fischia :pensieroso :urka :perplesso :pistole
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

Avatar utente
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11442
Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07

Re: Levi Zeno febbrarino mancato, dalle zie febb07 è subito

Messaggio da kerubi » 15 feb 2013, 13:29

Enrica, se avete voglia sabato 23 pomeriggio facciamo la festa dei nani :emozionee
Anche io ho tanta voglia di abbracciarvi!!!
Fabri è incacchiato nero e quello che gli fa più male è che sua madre continua ad andarlo a trovare perchè "poverino lui è rimasto solo" :che_dici però mica posso ammazzarla no? :pistole
e lui si reputa pure innocente :x: ma questo lo dirà un giudice (fra 5 o 6 anni :impiccata: ).
Noi tutti quei soldi (fra carta di credito,assegni e bonifici) possiamo dimostrarli se lui può dimostrare il contrario tanto di cappello e mi prostrerò ai suoi piedi. Ma ho idea che le mie ginocchia non sfioreranno terra.

Un abbraccio a tutte!!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: Levi Zeno febbrarino mancato, dalle zie febb07 è subito

Messaggio da Enrica73 » 15 feb 2013, 13:35

Simo mi piacerebbe da morire venire alla festa dei tuoi cuccioli, ma sono arruolata scrutatrice e confesso che mi fa piacere. Un lavoretto una volta tanto non mi spiace. In più è un'occasione anche per scollare un po' Alessia dalla sua mammite sempre attiva. Per due giorni e mezzo dovrà fare i conti con l'assenza della mamma. Ieri siamo arrivati ad una scena memorabile: frignava per andare in palestra (la porto lo stesso perché poi si diverte come una pazza - e me lo confessa pure :che_dici ) e io le ho detto che non l'abbandonavo. Lei, serafica e precisa, dal sedile dietro mi spiega "tutte le volte che mi porti a scuola, tutte le volte che mi porti in palestra mi abbandoni. In piscina no perché sei su che mi guardi". Un fenomeno. Le ho specificato che abbandono non è cosa di un'ora ma di una vita, ma tant'è. Il mio mulo non si sposta per così poco. :argh
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Levi Zeno febbrarino mancato, dalle zie febb07 è subito

Messaggio da tittiale » 16 feb 2013, 10:00

enrica apri :-D
appena mi passa il virus :x: ho tremila commenti da fare
il primo: ker :coccola
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Bloccato

Torna a “Febbraio”