GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I-PHONE 5 (ma anche 1-2-3-4)

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

I-PHONE 5 (ma anche 1-2-3-4)

Messaggio da hamilton » 8 feb 2013, 10:11

Mi e' stato ceduto un I-Phone 5 nuovo di trinca, non che ci morissi di desiderio, il mio scassone della Nokia era piu' che perfetto se non che si era fottuto i cristalli liquidi e mi toccava scaldarlo con le mani :risatina: tutte le volte per farlo ripigliare.
Devo dire che la bellezza del nuovo telefono mi ha conquistata in mezza giornata se non che non so usarlo e se devo attenermi a leggere le istruzioni continuero' ad usarlo digitando ancora i numeri di telefono. :hi hi hi hi
Vi chiedo una cortesia: in modo davvero elementare (e soprattutto specificando a sillabe i vari passaggi) chiunque possieda un I-phone, potrebbe darmi una sua "perla" per utilizzarlo?
Che so, dal semplice cancellare i messaggi, a trasportare tutte le 8.000 foto che ho sul Mac al telefonino (anche solo 2.000, va'), a scaricare applicazioni, al raccontarmi che tipo di applicazioni avete scaricato voi, a navigare si Internet, a memorizzare i numeri, tutto insomma.
Grazie, qualcuno lassu' ve ne rendera' merito! :hi hi hi hi
:thank_you:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: I-PHONE 5 (ma anche 1-2-3-4)

Messaggio da Curiosa » 8 feb 2013, 10:27

Iphone ipad e compagnia bella NON hanno bisogno di un libretto, li sa usare mia suocera che ha 87 anni e mia figlia di 5. Basta smanettarli ed è tutto intuitivo.

Per cancellare un messaggio, basta strisciarci sopra dal menù dove vedi le anteprime, ti viene la scritta rossa ELIMINA e se tocchi elimina il messaggio. Se invece vuoi cancellare solo alcuni messaggi ricevuti da una persona, entri dentro al messaggio e selezioni quelli da eliminare con modifica.

Se hai un mac hai sicuramente un account itunes, quindi non capisco perchè non hai attivato l'iphone mettendoci il tuo account, in questo caso fa tutto lui e se hai le foto in condivisione AUTOMATICAMENTE te le mette sul telefono e viceversa.

Quando scatti una foto, scrivi un appunto, crei un promemoria, se lo passano fra di loro mentre sono sotto carica. Basta avere un unico account e fa tutto lui (ovviamente devi selezionare che lo faccia)

Ti sconsiglio di mettere tutte le foto nella nuvola, è a pagamento, io pago già mi pare 32 euro all'anno :che_dici fai in fretta a spenderne il quadruplo per 8000 foto, che poi che te ne fai tutte dappertutto?

Per scaricare le app vai nell'appstore e tappi col ditino sulla app che vuoi comprare, metti la password et voilà.

Memorizzare i numeri, vai in contatti, in alto a destra premi il + e ti crei il nuovo contatto.

Fossimo vis à vis ti farei vedere tutto in un attimo, per iscritto credimi, è più complicato di quel che non è.

Fai una cosa, ferma il primo cinno per strada che vedi con due auricolari bianchi, pagagli un caffè o due o tre e fatti spiegare, è intuitivo, lo sa usare anche un bambino di 3 anni. devi solo pigiare il ditino sullo schermo, strisciarlo, pinzarlo, doppio tap quattro dita eccetera eccetera

più lo usi più lo tocchi più sarà intuitivo

sennò guardati i tutorial sul sito apple :fischia

Davvero, mia suocera usa ipad e nessuno le ha spiegato una fava, quindi ce la puoi fare"

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I-PHONE 5 (ma anche 1-2-3-4)

Messaggio da hamilton » 8 feb 2013, 11:09

Ci sto smanettando da stamattina....infAtti il messaggio lo scrivo dal cell...pigra io!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I-PHONE 5 (ma anche 1-2-3-4)

Messaggio da hamilton » 8 feb 2013, 12:10

Ho fatto una cacchiata: ho scaricato con un' applicazione tutti i contatti di facebook sulla rubrica e siccome molti non mi interessano sto cercando di cancellati, ma mi dice che i contatti fc non si eliminano. Come posso fare????
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I-PHONE 5 (ma anche 1-2-3-4)

Messaggio da hamilton » 8 feb 2013, 12:25

:buuuu
Qui non legge nessuno, ma una cosa avrei bisogno di sapere: come faccio a mettere una foto come sfondo del cell???!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: I-PHONE 5 (ma anche 1-2-3-4)

Messaggio da tatai » 8 feb 2013, 13:10

Per mettere la foto come sfondo:
Vai sulla foto che ti interessa e sulla striscia nera che ti compare in basso clicchi su rettangolino con la freccina dentro e selezioni la voce "usa come sfondo".
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: I-PHONE 5 (ma anche 1-2-3-4)

Messaggio da tatai » 8 feb 2013, 13:14

Per il problema con la rubrica prova ad andare in Impostazioni. C'è una voce "posta, contatti, calendari" e vedi se riesci a risolvere da lì!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: I-PHONE 5 (ma anche 1-2-3-4)

Messaggio da tatai » 8 feb 2013, 13:16

Curiosa sai che io uso ICloud e non spendo nulla? Almeno spero...
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: I-PHONE 5 (ma anche 1-2-3-4)

Messaggio da marby » 8 feb 2013, 13:22

Io probabilmente sfrutto il mio iphone al 10% delle sue possibilità e sono anche abbastanza imbranata, ma il consiglio generale che ti do è: resetta tutto quello che ha a che fare coi tuoi precedenti cellulari e quando devi capire come si fa una cosa pensa alla soluzione più semplice, tendenzialmente è quella giusta :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: I-PHONE 5 (ma anche 1-2-3-4)

Messaggio da Curiosa » 8 feb 2013, 13:26

tatai ha scritto:Curiosa sai che io uso ICloud e non spendo nulla? Almeno spero...
TOT spazio è gratuito. Superi la soglia e ti comincia a chiedere x€ all'anno :che_dici
marby ha scritto: resetta tutto quello che ha a che fare coi tuoi precedenti cellulari e quando devi capire come si fa una cosa pensa alla soluzione più semplice, tendenzialmente è quella giusta :risatina:
:ok :ok :ok è verissimo!!!!!

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I-PHONE 5 (ma anche 1-2-3-4)

Messaggio da hamilton » 12 feb 2013, 8:48

Ma che bello!!!! Mi chiedo come abbia potuto fare senza, prima!! :-D
Questo non è un telefono, è un computer tascabile. Dico solo che da quando ce l'ho non ho più aperto il Mac!!!
Ed é vero, è molto intuitivo e piano piano ne sto scoprendo i barba trucchi....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”