GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Bloccato
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da 40digioia » 19 gen 2013, 18:55

Rouge88 ha scritto:DAKOTA
Comunque sia, la mia amica ostetrica dice che 7kg sono concessi anche alle donne più che obese.. per le normopeso vanno benissimo anche i 12/14 kg... e le sottopeso possono (e a volte devono) arrivare ai 18/20! Naturalmente salve le eccezioni per motivi medici! :ok

Quindi dai, siamo tutte perfettamente in linea con gli standard generici! :fischia
Io ho quasi terminato la 25a settimana e ho acquisito 7 kg. Premetto che sono alta mt 1,70, peso iniziale 64 (quindi normale). Ma due chili, lo giurerei, sono andati solo nel "davanzale" :che_dici . Quindi concordo con l'ostetrica di Rouge (anche perchè non sono per niente obesa :permaloso: :risatina: ), anche la mia ha detto che andava bene così.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Rouge88 » 19 gen 2013, 19:38

40digioia, hi hi anche io ho messo su un bel davanzale anche se non penso due kg :fischia e poi si bilancia con la pancia che sta letteralmente esplodendo! Ancora fatico a capacitarmi di come cresca velocemente anche perchè la scorsa gravidanza aquest'epoca non si vedeva proprio un bel niente!

Se ne è accorta anche la mia pelle.. nonostante i massaggi con l'olio contro le smagliature due volte al giorno non c'è verso di fermarle.. ne ho sempe di più, di un colore viola acceso e belle larghe.. sembra che un'orso mi abbia preso a zampate la pancia :buuu :nonegiusto Ho chiesto allestetista e pure in farmacia e mi hanno risposto che se si è predisposti non c'è olio o crema che tenga, si può solo limitare! :argh
Spero schiariscano dopo il parto :che_dici

Anche Julian si muove in continuazione, giorno e notte! Ma proprio a tutte le ore! Comincio a chiedermi se dorme ogni tanto! :pensieroso
Speriamo si sfoghi nella pancia e faccia il bravo quando nasce :incrocini :fischia
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 19 gen 2013, 20:20

Rouge88, io mi sono incremata e unta in tutti i modi possibili con la prima gravidanza e sono uscite comunque, grosse e viola come hai scritto tu. Sono schiarite ma dopo un pò di tempo. Lo stesso sul seno per l'allattamento. Questa volta se non altro risparnio tempo e soldi :che_dici .
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 19 gen 2013, 20:26

Anche la mia di pancia e' bella grossa , perfortuna per ora non mi sono venute smagliature , nel seno ce ne ho di vecchie di ventanni .
Ma penso che ci siano persone più predisposte di altre
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 19 gen 2013, 20:40

Vero, secondo me alle smagliature si é predisposte :perplesso io ce le ho giá di mio, chissà se adesso usciranno anche sulla pancia. Io credo di aver messo 6/7 chili :fischia penso che anche questa cosa del peso sia soggettiva.... Come si fa universalmente a dire quanti devon essere :argh ognuno ha la sua corporatura! In ogni caso Dakota proprio tu nn preoccuparti, ne porti due :coccola :bacio

Adhara un abbraccio :bacio

Mia mamy é andata a fare shopping per il piccolino oggi :risatina: sno curiosa di vedere quello che ha preso :emozionee

Stasera pizza fuori :ok buona serata a tutte :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 19 gen 2013, 23:05

Rouge88, Io avevo già smagliature sulla pancia dovute al periodo in cui ero dimagrita. Mi sembra che si stanno facendo più marcate, se metto l'olio che dici evito il peggioramento?
Ok sul seno che non mi danno fastidio ma li proprio non le sopporto :aargh
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 20 gen 2013, 8:31

Adhara ha scritto: DAKOTA, Ho una curiosità! Come farai a scegliere i nomi delle bambine? Le senti distintamente e sai qual'è una e qual'è l'altra? Quando nasceranno come farai a sapere quale sarà la prima e a ricordarti come avevi assegnato i nomi? O è una cosa più casuale? Nella tua situazione non saprei come fare. Magari è più semplice e non ci arrivo! :pensieroso
:
Io le sento poco, tanto che settimana scorsa ero un Po in paranoia, comunque sono una in alto a sinistra e l'altra in basso a destra, per i nomi non abbiamo ancora deciso siamo ancora in alto mare
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 20 gen 2013, 9:26

Buongiorno ragazze e buona domenica a tutte!!!

smagliature???
lasciamo stare va'...
sulla pancia ho sempre messo l'olio di mandorle...ed è a posto...perfetta...sul seno il gineoclogo mi ha detto di non mettere nulla...e guarda caso sono spuntate la smagliature...almeno credo...mi sembra di vedere delle righe di colore tipo rosso intenso ora... :nonegiusto
cioè...pazienza...non è che la cosa mi turba in modo particolare...pero' chissa'...se anche li magari mettevo l'olio, non sarebbero spuntate!!!

qui da ieri nevica...ma una cosa mooooolto moderata....

DAKOTA, complimenti per le tue bimbe!!!!

:bacio :bacio a tutte!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 20 gen 2013, 9:30

Kom io metto anche sul seno l'olio di mandorle, come mai ti avrebbe detto che non va bene :domanda

Buona domenica a tutte :bacio

Qui oggi piove :x:

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 20 gen 2013, 9:34

DAKOTA, a me aveva detto che il seno, in modo particolare il capezzolo, non andava ammorbidito troppo con oli e creme...perche' poi dopo con l'allattamento avrei avuto problemi...mi si sarebbero spaccati...tagliati...perche' idratati troppo...
che ti devo dire...????
magari è una caxxata...pero' per chi è alla prima gravidanza...una ascolta quello che le viene detto...e cosi' ho fatto...
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 20 gen 2013, 9:40

Kom guarda anche io come te essendo alla prima e penso ultima gravidanza non ne so niente, e ascolto un Po tutti poi ad essere sincera per alcune cose faccio di testa mia :fischia

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 20 gen 2013, 10:13

Kom11, a me hanno detto il contrario :urka e poi, anche quando per Gioele toglievo il latte con il tiralatte che mi faceva malissimo in farmacia mi davano la lanolina pura per curarli e tenerli morbidi in modo che non si tagliassero. E devo dire è una manna oltre che 100% compatibile con l'allattamento anche senza sciacquarla via.

Per le smagliature sul seno mettevo il gel della prenatal.. anche quello inodore e compatibile poi con l'allattamento. Al massimo bastava evitare l'area dei capezzoli. Mi ci sono trovata bene anche perchè era rinfrescante e a me sembrava sempre di avere il seno bollente!!!

Adhara, l'olio un po' aiuta, ma quelle vecchie ormai bisognerà che ce le teniamo.. però se sei fortunata impedisce che te ne escano di nuove!

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 20 gen 2013, 10:34

Kom11 ha scritto:DAKOTA, a me aveva detto che il seno, in modo particolare il capezzolo, non andava ammorbidito troppo con oli e creme...perche' poi dopo con l'allattamento avrei avuto problemi...mi si sarebbero spaccati...tagliati...perche' idratati troppo...
che ti devo dire...????
magari è una caxxata...pero' per chi è alla prima gravidanza...una ascolta quello che le viene detto...e cosi' ho fatto...

Kom, con rispetto per il gine..ma è proprio una ca##ata..
il seno va idratato al pari della pancia, fianchi e glutei per tutta la gravidanza e soprattutto dopo, nel post partum, quando con la montata lattea aumenta di volume....la preparazione dei capezzoli per l'allattamento invece deve essere iniziata circa 2 mesi prima il parto

visita la sezione allattamento di questo forum, ci sono riportate esattamente le stesse indicazioni che mi diedero al corso pre parto (http://www.gravidanzaonline.it/allattam ... e_seno.htm" onclick="window.open(this.href);return false;) e delle dritte nel caso di capezzolo non estroflesso....
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 20 gen 2013, 11:42

Anche a me avevano detto di non mettere niente ma di strofinarli con l'asciugamano per indurirli un poco. Non ho mai messo niente con la prima gravidanza se non una cremina della avent i primi mesi perchè mi facevano male, ma poi basta e non ho avuto il minimo problema. Ho anche letto che in fondo l'unica cosa che conta è come si attacca il bimbo. Poi ogni ginecologo od ostetrica ha la propria linea di pensiero.

Al momento non sto mettendo niente, speriamo che sia come con Zoe, allattamento magnifico fin dal primo istante e non un solo problema ai capezzoli. Ma io ho i capezzoli belli grossi e sporgenti da mucca :fischia per cui dipende anche da seno a seno.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 20 gen 2013, 12:34

Narima ha scritto:Ho anche letto che in fondo l'unica cosa che conta è come si attacca il bimbo.

:quoto_1:

Anche a me le ostetriche in ospedale dissero la stessa cosa anche se poi all'allattamento al seno non ci arrivai mai e quella macchinetta infernale per l'estrazione del latte (sia quella dell'ospedale che quella a noleggio in farmacia) mi dava un sacco di problemi.. :martello
Finchè non ne comprai una tutta mia, senza parti in plasticaccia usa e getta, con la coppa da attaccare al seno bella morbida... ho speso un po' ma era tutta un altra cosa!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 20 gen 2013, 14:27

Rouge88, non l'ho mai usata la macchinetta che era all'ospedale perché ho da subito attaccato bene Zoe e non mi sono preoccupata di niente. Ho avuto solo colostro mentre ero all'ospedale, la montata è arrivata il pomeriggio del giorno della dimissione. Io avevo a casa (ed ho ancora) il tira latte della Avent manuane, morbido e comodissimo. Lo usavo quando ne avevo troppo.

Da noi diluvia oggi. Io ho un poco di mal di pancia tipo ciclo ma leggerissimanente per cui mi sa che oggi visto che è domenica passerò il pome bella rilassata sul letto. Ogni tanto ci vuole!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 20 gen 2013, 14:58

Narima, Naturalmente spero anche io di non doverla più usare quella dell'ospedale, ma all'epoca non potevo attaccare Gioele al seno e il latte glielo davano loro poi con il sondino..
Anche il mio è della avent, solo che può essere usato sia manualmente che automaticamente, il bello è che comunque gli dai tu il ritmo e l'intensità manualmente e lui memorizza e continua a lavorare come gli hai detto di fare tu. E che è morbidissimo è vero, tutta un'altra cosa.

Penso lo userò magari più avanti se nel caso dovrò saltare una poppata così lo estraggo prima e invece di integrare con il latte artificiale gli potrò dare ugualmente il mio. E poi mio marito mi ha già detto che di tanto in tanto vorrebbe dagli lui il latte e magari in questo modo lo potrà fare anche lui... visto che comunque la spesa l'abbiamo fatta...
Naturalmente è tutto da vedere, se non ci sono problemi il seno alla maniera naturale è la cosa migliore in assoluto! :sorrisoo

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 20 gen 2013, 15:29

Ragazze buona domenica :bacio

Non mi esprimo riguardo al seno, non no la piu pallida idea :domanda
Per adesso metto la crema che metto anche sulla pancia, fianchi e glutei Elacyl

Oggi sno stata da mia madre, ieri ha preso un altro completo di lenzuola per la carrozzina e il cullino dell'ospedale, calzini e body :emozionee
Abbiamo dato un'occhiata alle cose di quando ero piccola io e ci son cose ancora sfruttabili :festa

Nari ma se senti la necessita di riposarti fallo :coccola io invece ho proprio bisogno di camminare, spero mio marito abbia recepito il messaggio..... Lo odio messo sul divano davanti la play :argh :argh
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 20 gen 2013, 17:11

Io sono a letto, me ne sono stata un poco sdraiata, tanto per Zoe c'e' il papà e i dolori sono spariti. Avevo mal di schiena e dolori da ciclo alla pancia, evidentemente dovevo rilassarmi un pochetto. Sono come nuova adesso. Ma non amo starmene a letto il giorno, lo faccio proprio quando non ne posso più.

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 20 gen 2013, 18:18

Io nel fine settimana sento proprio l'esigenza di sdraiarmi soprattutto per la schiena , stando sempre sedutain ufficio arrivo al pomeriggio che non ne posso più. mi sa che mi dovrò portare un cuscino in ufficio

Bloccato

Torna a “Maggio”