GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Epidurale gratis

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Epidurale gratis

Messaggio da Befanina12 » 4 gen 2013, 17:39

Antolina80 ha scritto:
elim ha scritto:
comunque al corso io ho fatto una domanda intelligentissima....
"Si può mangiare prima dell'epidurale??"
:domanda :domanda :domanda
:che_dici :risatina: :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah
scusa non ho resistito!
Io appena arrivata in sala parto ho vomitato. Due volte.
:che_dici
:ahah :ahah :ahah

Ti consiglio vivamente di mangiare cose altamente digeribili, tipo biscotti secchi e the molto zuccherato!!!!
Io avevo una fame bestia....ho rotto le acque alle 7 del mattino, mangiato a pranzo perché tracciato piatto, alle 1730 mangiato perché il tracciato era piatto alle 1830 si è scatenato di botto l'inferno. Ho passato la prima ora di travaglio con contrazioni che mi spezzavano la schiena inginocchiata sulla tazza a vomitare... :hi hi hi hi
E l'ostrica arriva e mi dice tutto bene?? allora non ti visito perché vedo che è iniziato il travaglio, quando hai finito vieni che ti controllo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Epidurale gratis

Messaggio da Antolina80 » 4 gen 2013, 18:01

Befanina12 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
elim ha scritto:
comunque al corso io ho fatto una domanda intelligentissima....
"Si può mangiare prima dell'epidurale??"

:che_dici :risatina: :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah
scusa non ho resistito!
Io appena arrivata in sala parto ho vomitato. Due volte.
:che_dici
:ahah :ahah :ahah

Ti consiglio vivamente di mangiare cose altamente digeribili, tipo biscotti secchi e the molto zuccherato!!!!
Io avevo una fame bestia....ho rotto le acque alle 7 del mattino, mangiato a pranzo perché tracciato piatto, alle 1730 mangiato perché il tracciato era piatto alle 1830 si è scatenato di botto l'inferno. Ho passato la prima ora di travaglio con contrazioni che mi spezzavano la schiena inginocchiata sulla tazza a vomitare... :hi hi hi hi
E l'ostrica arriva e mi dice tutto bene?? allora non ti visito perché vedo che è iniziato il travaglio, quando hai finito vieni che ti controllo.
Che bei momenti! :ahaha
Io quando appena entrati ho detto al socio "mi vien da vomitare" lui ha risposto "sul serio?"
:che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

elim
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 245
Iscritto il: 4 dic 2012, 10:17

Re: Epidurale gratis

Messaggio da elim » 4 gen 2013, 18:11

Infatti è famosissimo il "vomito per finta"... :pensieroso complimenti al socio!!!!
bene io qualcosa me lo porto leggero ed energetico, poi...se proprio mi capita (tanto capita anche a chi non mangia polenta...) :vomitino
Tanto con la liste delle belle esperienze che ti possono capitare...non mi pare neanche la peggiore... :spiteful:
Raffa 8/2/13 4,750 kg 53 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Epidurale gratis

Messaggio da Antolina80 » 4 gen 2013, 18:13

elim, io in sala parto ho solo vomitato, altre cose, oltre a Silvia, non sono uscite! :unghiette
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

elim
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 245
Iscritto il: 4 dic 2012, 10:17

Re: Epidurale gratis

Messaggio da elim » 4 gen 2013, 18:21

Dicevo in generale, non solo in tema di "evacuazioni corporee" ... :ahaha

Mica mi preoccupo di quello che devono subirsi ostetriche (che tanto sono abituate o si abitueranno) o chi è presente per conforto tipo socio che non può avere idea di cosa si sta passando...
Pensavo più che altro al fatto che può essere un tantino un disagio pour moi dover stare attenta pure al :vomitino ma tanto di pensieri / intoppi / sensazioni poco piacevoli credo ce ne possa essere una lunga lista difficilmente evitabile!!
Poi mal che vada gli spuntini se li mangia il socio nell'attesa...sperando che non vomiti durante la visione dello spettacolo seguente!!!!
Raffa 8/2/13 4,750 kg 53 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Epidurale gratis

Messaggio da Antolina80 » 4 gen 2013, 18:26

elim ha scritto:Dicevo in generale, non solo in tema di "evacuazioni corporee" ... :ahaha

Mica mi preoccupo di quello che devono subirsi ostetriche (che tanto sono abituate o si abitueranno) o chi è presente per conforto tipo socio che non può avere idea di cosa si sta passando...
Pensavo più che altro al fatto che può essere un tantino un disagio pour moi dover stare attenta pure al :vomitino ma tanto di pensieri / intoppi / sensazioni poco piacevoli credo ce ne possa essere una lunga lista difficilmente evitabile!!
Poi mal che vada gli spuntini se li mangia il socio nell'attesa...sperando che non vomiti durante la visione dello spettacolo seguente!!!!
Infatti! :ok
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Epidurale gratis

Messaggio da ELEZANGA » 4 gen 2013, 19:08

Antolina80 ha scritto:[
:ahah :ahah :ahah :ahah
scusa non ho resistito!
Io appena arrivata in sala parto ho vomitato. Due volte.
:che_dici
L'ostetrica quando ero quasi in fase espulsiva mi chiedeva se volevo un tè! :pensieroso
Dopo il parto invece ho fatto colazione! :hi hi hi hi Due volte! :-D Ho sporcato di Nutella i teli con cui era avvolta la piccola Silvia!!!! :ahah
:quoto_1: :quoto_1: io vomitavo la cena, il socio la recuperava e nel frattempo bevevo un pò di the caldo perchè avevo sete. appena nato, aveva circa 10 minuti, ho chiesto la colazione :ahah :ahah :ahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: Epidurale gratis

Messaggio da Boomie75 » 4 gen 2013, 21:59

Kenny ha scritto:anto si volendo c'è un altro ospedale che penso la facciano, solo che in quello li c'è la mia ginecologa ed è vicino casa, buch non so che fare, in questi mesi ci penserò
Il mio primo parto l'ho fatto a 120km da casa pur di avere l'epidurale garantita 24su 24 gratis e un nosocomio con un ottimo reparto di ostetricia e neonatologia.
Al secondo parto per fortuna nel frattempo anche l'H della mia città l'aveva messa e non ho dovuto rifare tanta strada, ma se non ci fosse stata non avrei avuto dubbi a rifarmi 100 e passa km. :sorrisoo
Ma io sono un caso patologico, senza la tranquillità dell'epidurale non sarei mai riuscita a partorire, e a posteriori, vista la durata dei miei travagli, dico per fortuna, diversamente sarei arrivata a partorire mezza morta o mi avrebbero cesarizzata (al primo parto quasi sicuramente).

Se avete l'opportunità lasciatevi sempre la porta aperta, poi vedete sul momento se farla o no, non e' certo obbligatoria se non la volete, ma intanto fate tutti gli esami e le visite per Averla in caso di bisogno.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Epidurale gratis

Messaggio da Antolina80 » 5 gen 2013, 0:35

130 km? :urka io avrei partorito in macchina!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: Epidurale gratis

Messaggio da Boomie75 » 5 gen 2013, 8:27

beata te, il mio primo travaglio è durato 24 ore, il secondo 10.
Cmq 120 km in autostrada alle 4 di notte, ci ho messo un'ora precisa dalla porta di casa al lettino del ps ostetrico, in quell'occasione avevo un'ostetrica privata che mi ha seguita a casa la notte e mi ha tenuta monitorata per non partorire in macchina!! visti i tempi biblici, avrei fatto in tempo a cambiare nazione, altrochè. :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Epidurale gratis

Messaggio da Antolina80 » 5 gen 2013, 12:05

Boomie75 ha scritto:beata te, il mio primo travaglio è durato 24 ore, il secondo 10.
Cmq 120 km in autostrada alle 4 di notte, ci ho messo un'ora precisa dalla porta di casa al lettino del ps ostetrico, in quell'occasione avevo un'ostetrica privata che mi ha seguita a casa la notte e mi ha tenuta monitorata per non partorire in macchina!! visti i tempi biblici, avrei fatto in tempo a cambiare nazione, altrochè. :che_dici
Io invece avevo proprio il terrore di non arrivare in tempo, e io sto ad uno sputo dall'ospedale! Poi diciamo che non è stato proprio un parto lampo, comunque Silvia è nata dopo 3 ore e mezza dal mio arrivo in ospedale. E a casa ci sono stata solo un oretta, giusto il tempo per capire cosa stava succedendo e svegliare il socio :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Epidurale gratis

Messaggio da Befanina12 » 5 gen 2013, 17:51

Antolina80 ha scritto:
Boomie75 ha scritto:beata te, il mio primo travaglio è durato 24 ore, il secondo 10.
Cmq 120 km in autostrada alle 4 di notte, ci ho messo un'ora precisa dalla porta di casa al lettino del ps ostetrico, in quell'occasione avevo un'ostetrica privata che mi ha seguita a casa la notte e mi ha tenuta monitorata per non partorire in macchina!! visti i tempi biblici, avrei fatto in tempo a cambiare nazione, altrochè. :che_dici
Io invece avevo proprio il terrore di non arrivare in tempo, e io sto ad uno sputo dall'ospedale! Poi diciamo che non è stato proprio un parto lampo, comunque Silvia è nata dopo 3 ore e mezza dal mio arrivo in ospedale. E a casa ci sono stata solo un oretta, giusto il tempo per capire cosa stava succedendo e svegliare il socio :che_dici
:quoto_1: anch'io x fortuna abito vicino all'H se no l'avrei fatta a casa! Comunque se non fossi stata così veloce l'avrei fatta!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”