GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

cliniche a roma

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Veronica
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 84
Iscritto il: 18 ott 2005, 20:55

cliniche a roma

Messaggio da Veronica » 2 gen 2008, 13:49

Ciao a tutte...
volevo sentire diverse opinioni su alcune cliniche romane.
Il mio primo figlio è nato al Villa Flamina ed è stato tutto fantastico, dall'ostetrica che mi ha dato coraggio, alle puericultrici che mi hanno aiutato nell'allattamento, ai medici che mi hanno seguita e all'indiscussa tecnologia della clinica stessa.
Ma la clinica non è più in convenzione con la mnia assicurazione :aargh :aargh
Quindi.... avete esperienza o conoscete qualcuno che è ha partorito in altre cliniche romane? :incrocini

Grazie
TOMMASO e STEFANO, i nostri magnifici capolavori... aspettano EMMA
Immagine

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: cliniche a roma

Messaggio da akane » 2 gen 2008, 16:48

io partoriro' alla clinica Fabia mater... è una clinica convenzionata col SSN quindi non si paga nulla, è molto bella, c'è la possibilità di fare il parto in acqua, ci hanno partorito mia cognata e la mia vicina di casa e si sono trovate molto bene :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4435
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: cliniche a roma

Messaggio da ziafra » 4 gen 2008, 8:42

io ho sfruttato la mia assicurazione partorendo a villa s pietro in intramoenia
le stanze sono private da clinica (tv, aria condizionata, divano letto per il papà...) non hai orari di visita e l'assistenza di un ospedale per ogni evenienza (villa s pietro ha la terapia intensiva neonatale)
mi sono trovata benissimo
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Avatar utente
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2613
Iscritto il: 11 mar 2007, 10:03

Re: cliniche a roma

Messaggio da Zodiaco » 7 gen 2008, 12:48

3 mie cugine hanno partorito alla Mater Dei a Roma ed anche io andrò lì seguita dal mio gine. :cuore

So che è molto buona anche Villa Margherita.

Avatar utente
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2613
Iscritto il: 11 mar 2007, 10:03

Re: cliniche a roma

Messaggio da Zodiaco » 7 gen 2008, 12:57

Ah, dimenticavo. Queste cliniche hanno terapia intensiva e terapia neonatale.

Avatar utente
sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 395
Iscritto il: 14 giu 2007, 17:00

Re: cliniche a roma

Messaggio da sarita06 » 9 gen 2008, 22:45

io partoriro nella clinica SANTA MARIA DI LEUCA - prima porta via tiberina
convenzionata,m io non ho l'assicurazione...... ma ho un pacchetto diciamo ALL INCLUSIVE :hi hi hi hi.
l'ostetrica e' la mia, il gine lo prendo di turno

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: cliniche a roma

Messaggio da miky74 » 10 gen 2008, 11:22

Solo epr capire....perchè in clinica e no in Ospedale? In Ostetricia ce ne sono di ottimi..... :ok
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Veronica
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 84
Iscritto il: 18 ott 2005, 20:55

Re: cliniche a roma

Messaggio da Veronica » 17 gen 2008, 18:41

è stupindo il motivo della scelta della clinica... sono consapevole.
Ma l'ambiente è più piccolo, c'è più attenzione a noi mamme e più disponibilità da parte del personale per dubbi e aiuti sull'allattamento.
Calcola che le cliniche scelte sono tutte dotate di terapie intensive neonatali. Inoltre hquando partorirò voglio avere con me il mio medico e non quello di turno che non conosco. voglio facce amiche e che so ultra competenti, senza nulla togliere ai medici di turno. Questo la clinica me lo garantisce così come l'intramoena del gemelli.
TOMMASO e STEFANO, i nostri magnifici capolavori... aspettano EMMA
Immagine

Avatar utente
Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 12 lug 2005, 10:46

Re: cliniche a roma

Messaggio da Meg » 17 gen 2008, 21:18

Io ho partorito pochi giorni fa alla mater dei, voto 10 e lode.
Ostetriche e puericultrici veramente brave, in sala parto c'erano tutti medici ottimi (oltre ovviamente al mio gine, assistente e anestesista) e il pediatra della clinica l'ho trovato anch'esso ottimo :ok
Ah dimenticavo, io ho l'assicurazione quindi ho risolto così :ok
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Avatar utente
Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 12 lug 2005, 10:46

Re: cliniche a roma

Messaggio da Meg » 17 gen 2008, 21:20

miky74 ha scritto:Solo epr capire....perchè in clinica e no in Ospedale? In Ostetricia ce ne sono di ottimi..... :ok
Miky
Io preferivo la clinica perchè sono andata coi miei medici, il neonatologo cmq era del bambin gesù e anche il ped era bravissimo, mi sono sentita molto seguita e per me che ero agitatissima è stato sicuramente meglio dell'ospedale :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Avatar utente
odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1157
Iscritto il: 2 nov 2007, 22:51

Re: cliniche a roma

Messaggio da odile » 14 mar 2008, 8:51

Per non aprire un nuovo post, mi accodo a questo già aperto...
Vorrei chiedervi (sopratutto a Meg e a chi di voi ha partorito alla Mater D), quanto costa partorire in questa struttura,(anche tramite m.p., se volete) che tutti mi dicono essere ottima ed anche dotata di un reparto di terapia intensiva neonatale (che significa molto! :ok )

Io ho un'assicurazione sanitaria, che però, per quanto riguarda il parto, copre solo una cifra già prefissata, un tot. x il parto cesareo, ed un tot. x il naturale perciò, vorrei sapere quanto mi toccherebbe sborsare di tasca mia (già ho pauuuraaaa!! :urka ) e, se possibile, vorrei sapere vcome vi siete trovate.

Purtroppo io ho avuto una pessima esperienza in una clinica privata di Roma, quando ho fatto il raschiamento :buuu ad ottobre: personale maleducatissimo ed insensibile, nonostante pagassi tutto profumatamente, quando ho chiesto un bicchier d'acqua x prendere il methergin e l'antibiotico, l'infermiera mi ha risposto: "ma non se l'è portata da casa? :urka " e poi mi ha dato, tutta scocciata - dopo mezz'ora - un bicchiere di carta dicendo di prendermi l'acqua dal rubinetto :urka , in due giorni che sono stata lì dentro, mi hanno lasciata con le lenzuola sporche di sangue di quando sono arrivata in preda ad un'emorragia...Manco la carta igienica, mi hanno dato :x: ...
Sono così scioccata che non voglio mai + rivivere un'esperienza simile, e siccome mio marito ha subito un intervento al ginocchio proprio alla Mater Dei, ed ho potuto notare l'enorme differenza, penso che questa clinica possa essere un otimo posto...
Attendo fiduciosa qualche vostra risposta! :bacio :bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Avatar utente
odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1157
Iscritto il: 2 nov 2007, 22:51

Re: cliniche a roma

Messaggio da odile » 14 mar 2008, 8:53

Scusate volevo dire MATER DEI di Roma :dizionario :sorry
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Avatar utente
Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 12 lug 2005, 10:46

Re: cliniche a roma

Messaggio da Meg » 14 mar 2008, 9:10

Odile allora,il costo esatto non lo ricordo ma è abbastanza altino,però avendo l'assicurazione per me conviene :sorrisoo puoi fare come feci io :se vai lì ti fanno il preventivo di massima sia ch tu deba fare il cesareo che il naturale (io alla fine pagai parecchio perchèfeci il naturale ma dopo finii in sala operatoria per sistemare il mio utero un pò sc**o percui non faccio testo quanto a spese).
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Avatar utente
odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1157
Iscritto il: 2 nov 2007, 22:51

Re: cliniche a roma

Messaggio da odile » 14 mar 2008, 9:20

Grazie infinite, Meg, x l'immediata risposta!
Magari domani faccio un salto sul posto e domando! :sorrisoo
:bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Avatar utente
Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 12 lug 2005, 10:46

Re: cliniche a roma

Messaggio da Meg » 14 mar 2008, 21:52

odile ha scritto:Grazie infinite, Meg, x l'immediata risposta!
Magari domani faccio un salto sul posto e domando! :sorrisoo
:bacio
di nulla :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Avatar utente
stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 377
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:32

Re: cliniche a roma

Messaggio da stef.p » 16 mar 2008, 16:48

uff avevo scritto un papiro ma ho perso tutto:ricomincio!!!!!

Veronica volevo dirti che non so la tua, ma la mia ass.ne copre il parto anche se presso una struttura non convenzionata, l'unica differenza (che è cmq fondamentale ) è che per le cliniche convenzionate salda lei le fatture, mentre con le altre devo anticipare io le spese.

Te lo chiedo perchè anch'io ho partorito a Villa Flaminia ed è stato tutto perfetto, mai sentita così coccolata e seguita. Per il prox parto ovviamente stesso posto e stesso staff:gine, anestetista e ostetrica (la mia è stata Sandra, la tua????).

p.s unico dubbio: so che faranno dei lavori di ristrutturazione, quindi ti consiglio eventualmente di approfondire l'argomento.

ciao
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

Veronica
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 84
Iscritto il: 18 ott 2005, 20:55

Re: cliniche a roma

Messaggio da Veronica » 2 apr 2008, 10:50

Ciao Step,
la mia ssicurazione come la tua mi copre tutte le spese se convenzionata, altrimenti anticipo io se non convenzionata ma vengo rimborsata solod el 70%.
QUindi ho deciso: andrò alla mater dei con o senza il mie gine! ho chiesto quali sono i rimborsi che l'ass.da ai suoi dottori e differisce di soli 200€. se vuole seguirmi bene, altrimenti della lista di nomi che mi hanno dato, le ostetriche che conoscono i meidci in sala operatiria, mi hanno consigliato caldamente due nomi. Quindi sono pronta a chiamare e passare di mano.
Sono molto serene... e non pensavo! :incrocini
TOMMASO e STEFANO, i nostri magnifici capolavori... aspettano EMMA
Immagine

Avatar utente
stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 377
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:32

Re: cliniche a roma

Messaggio da stef.p » 9 apr 2008, 22:25

Della Mater Dei ho sempre sentito parlar bene, io ho lì il pediatra di Matilde ed è bravissimo, in bocca al lupo!

ciao
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

Avatar utente
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2613
Iscritto il: 11 mar 2007, 10:03

Re: cliniche a roma

Messaggio da Zodiaco » 14 apr 2008, 10:42

Io pure pensavo di andare alla Mater dei, invece alla fine abbiamo scelto per il S.Camillo dove lavora il mio ginecologo.

Comunque ok per la tua scelta! :ok

Avatar utente
Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago 2008, 15:13

Re: cliniche a roma

Messaggio da Susan » 10 ago 2012, 11:22

Qualcuna ha avuto esperienze a Santa Maria di leuca?
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”