GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

devo staccare dal seno la mia piccolina... AIUTATEMI!!!

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
gaiap
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 nov 2011, 10:52

devo staccare dal seno la mia piccolina... AIUTATEMI!!!

Messaggio da gaiap » 19 nov 2012, 9:16

Ciao carissime,
vi chiedo un consiglio.
La mia piccolina ha 4 mesi e mezzo e finora abbiamo fatto un allattamento misto, con prevalenza di quello materno.
A essere sinceri i primi tempi sono stati mooolto stressanti, ma ultimamente la poppata era diventato un rito meraviglioso, fatto di coccole e sguardi d'amore...
ora devo staccarla perchè fra 10giorni ho un'operazione molto pesante da subire.
La pediatra dice che devo gradualmente abituarla al biberon esclusivo, almeno per 2 poppate, visto che poi potrebbe risentirne lo stomachino, ma lei non vuole saperne :buuu piange disperata e si gira verso la tetta guardandomi come se le stessi negando un diritto fondamantale... e in effetti...
Se riesco, durante la degenza vorrei tirarmelo per conservarlo, ma nel frattempo la nonna avrà il suo bel da fare... come avete fatto voi?
Vi prego non consigliatemi di farglielo dare dal papà, perchè purtroppo lui non torna che a sera tarda!!!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: devo staccare dal seno la mia piccolina... AIUTATEMI!!!

Messaggio da primomaggio » 19 nov 2012, 15:50

Capisco il tuo dispiacere sia grande, del resto non avendo alternative, bisogna fare di necessità virtù...
Riusciresti a mettere via un po' del tuo latte prima del tuo ricovero, così comunque la bimba potrebbe alternare l.a. e l.m. e il passaggio dall'uno all'altro non sarebbe così brusco?
Oppure potresti provare fin da ora, se la nonna è disponibile, a far dare a lei le poppate con il l.a., perché naturalmente la bimba in braccio a te, vuole il tuo latte...
Ti faccio mille in bocca al lupo per il tuo intervento.

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: devo staccare dal seno la mia piccolina... AIUTATEMI!!!

Messaggio da crucchina79 » 19 nov 2012, 15:55

gaiap, hai provato a sentire una consulente LLL? non è detto che tu debba per forza rinunciare all'allattamento. Puoi usare il tiralatte (noleggiandone uno professionale tipo quelli che hanno in ostetricia in farmacia... qui il costo si aggira su 1 eur al giorno per cui è affrontabile) e ti tiri il latte per mantenere la produzione....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

gaiap
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 nov 2011, 10:52

Re: devo staccare dal seno la mia piccolina... AIUTATEMI!!!

Messaggio da gaiap » 19 nov 2012, 16:14

l'idea di tirare il latte l'avevo già, infatti se riesco (mi devo operare alla schiena e la posizione non è delle più confortevoli x tirarlo :fischia ) ne ho tutta l'intenzione... così tornando, magari stesa potrei darglielo ancora.
Mia madre dice che sono io a farmi mille problemi, "infondo chi deve necessariamente tornare al lavoro come fa? e le donne dello spettacolo dove le metti?..." sarà, ma io ogni volta che l'attacco e penso sia una delle ultime mi sento morire :buuu

Ho pensato anche di congelarlo, ma dove?
Posso metterlo in dei vasetti, magari prima sterilizzati e poi in congelatore?

Cosa è la LLL?

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: devo staccare dal seno la mia piccolina... AIUTATEMI!!!

Messaggio da crucchina79 » 19 nov 2012, 19:16

La Leche League http://www.lllitalia.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
Magari puoi sentire se c'è una consulente nella tua zona e farti aiutare...
Puoi prendere dei barattolini della avent o dei sacchetti apposta per il LM che puoi congelare in freezer e dargli quello al posto del LA.
Non ti stai facendo mille problemi, se è fattibile e riesci non vedo perchè no... anzi....
Poi se per caso non ci dovessi riuscire amen, ma almeno ci hai provato!
Sicuramente non è facile se devi essere operata alla schiena, ma ti puoi far aiutare dal marito o dalle infermiere.
Io il giorno dopo il parto ho dovuto fare un raschiamento perché mi era rimasto del materiale nell'utero ed ero allettata perché con l'anestesia ero svenuta un paio di volte. L'ostetrica mi portava il tiralatte e mi aiutava a posizionarlo.
Dopo l'anestesia devi buttare via un paio di poppate, ma poi puoi tenerlo e farlo dare col bibe a tua figlia.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

gaiap
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 nov 2011, 10:52

Re: devo staccare dal seno la mia piccolina... AIUTATEMI!!!

Messaggio da gaiap » 21 nov 2012, 20:12

Grazie per le info... domani contatto la Lega e spero possano darmi delle dritte importanti. :incrocini

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: devo staccare dal seno la mia piccolina... AIUTATEMI!!!

Messaggio da Moka » 21 nov 2012, 21:27

ciao Gaiap, innanzitutto tanti :incrocini per la tua operazione.
Capisco quello che sento, quelli sguardi di amore che ci si scambia con i nostri piccoli e quella simbiosi speciale: pero' purtroppo in certe situazioni non si puo' fare altrimenti. :bacio
Io sono tornata a lavoro quando la piccola aveva 3 mesi e mezzo e quindi le do il LM solo la mattina e la sera, durante il giorno le danno il mio latte tirato in un bibe piu' due bibe di LA.
Il latte tirato con la pompa diminuisce, non e' che si possa realmente mantenere la produzione, perche' e' l'ossitocina, che si crea attaccando il bambino, che stimola la produzione del latte.
Pero' l'esito dipendera' da molti fattori: - farai anestesia? per quanto tempo i medicinali non permetteranno l'allattamento al seno? Potrai tirarti il latte se prendi medicinali?
Ti consiglio di iniziare lentamente a darle il bibe, io l'ho fatto sempre dare da altre persone (tipo mia madre o mio padre o il mio compagno) e non da me, in modo da no farle smettere comunque di associare me al latte dal seno.
Forza dai che ce la farai! :coccola
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 822
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:40

Re: devo staccare dal seno la mia piccolina... AIUTATEMI!!!

Messaggio da mammaely » 30 nov 2012, 14:10

scusa dico una stupidaggine, probabilmente
questa operazione è cosi "importante" e sopratutto "urgente"?
non la puoi rimandare? rischi di non goderti questo periodo come dovresti, e non solo riguardo l'allattamento, un po per tutto, scusami se ho detto una castronata non so niente di te..
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: devo staccare dal seno la mia piccolina... AIUTATEMI!!!

Messaggio da DadaEle » 30 nov 2012, 15:14

Io ho sospeso l'allattamento al seno quando chiara aveva 4 mesi per 5/6 gg per prendere dei medicinali (che poi al centro antiveleni mi hanno detto avrei potuto prendere senza sospendere..ma tant'è)..

Io ho sempre tirato il latte e lei l'ha preso dal biberon, sia da me sia da altri (ne avevo di congelato e un po' è stato LA).. Ovviametne la produzione era un po' calata comunque con il tiralatte, ma lei si è poi riattaccata senza problemi e il seno ha ripreso in fretta il giusto ritmo...

ah...deve ancora staccarsi :fischia :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”