GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da orata » 2 nov 2012, 11:15

ISCHETTA non riesco più a contarle le poppate... saranno ancora 8/9 perchè lei fa così : mangia da un seno beatamente anche per mezz'oretta (guai a staccarla) e poi pluf si addormenta... tocco orecchi, bocca, guance.. niente se si sveglia non vuole attaccarsi. La metto su per digerire e poi la metto nella carrozzina tempo 5 minuti e inizia a digerire e si rende conto che non ha finito di poppare... e riprendo all'altro seno. Praticamente il giorno lo passa al seno ... Ho provato a pesare quella poppata e si prende 40 gr.
Quindi ho provato a toglierlo al mattino quando il seno è un fiume e a tenerlo in frigo lo propongo dopo la poppata di 40 e me lo ciuccia in un baleno.
Quindi ha fame..

CRUCCHINA le ho provate tutte, siringa della avent, coppette modella capezzolo della medela.. niente. Si funzionano all'utilizzo ma quando si attacca rientra. E questo è confermato anche dal ginecologo a anche dalle eco al seno per altri controlli, ho i capezzoli decisamente non adatti per l'allattamento..
Però con Arianna ci sono riuscita per ben 13 mesi, con Albi meno, solo 4 mesi quindi con lungo andare peggiorano. Ora ho provato ad attaccarla con il paracapezzolo in modo che esce benissimo poi provo a toglierlo e lei si attacca il primo minuto poi quello rientra e perde la pazienza...
:buuu
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 11:29

orata, secondo me proprio perchè deve tirare di più per la conformazione del tuo seno si stanca. Cmq se prende l'aggiunta di latte tuo non mi fascerei la testa, magari è anche un suo modo di mangiare poco e spesso, anche Emma faceva così.

Se vedi che sta bene, che bagna i pannolini ecc. direi che non devi preoccuparti.

Poi essendo il latte in evoluzione durante la poppata e durante la stessa giornata non ci possono essere tabelle come possono esserci invece con il la che nasce così e così rimane.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da orata » 2 nov 2012, 13:45

ISCHETTA ed Emma cresceva quanto per settimana? continuo a ripetermelo di non fare confronti con gli altri due bimbi ma mi viene così naturale... loro crescevano molto di più ogni settimana..
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 14:16

Lascia perdere quella era un maiale. :caduta_sedia: Adesso è un fuscellino.
Edo cresceva pochissimo in ospedale e tantissimo a casa.
Cmq devi considerare 125g a settimana, 500g al mese come minimo. E controllare i pannolini: 5/6 bagnati sporcati al giorno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da Stefi83 » 2 nov 2012, 16:49

Ciao ragazze, qui la situazione è simile a quella di Orata: io non uso paracapezzoli, ma semplicemente Federico è un pigrone: mangia un pochino e si addormenta. Faccio di tutto per tenerlo sveglio ma niente, starebbe tutto il giorno attaccato. E' un grande coccolone... Va beh, questo per ora non è un problema.
Il problema è il capezzolo sinistro: da qualche giorno mi brucia, mi pizzica, non so come spiegare. Quando lo attacco sembra quasi che mi punga un ago. Mughetto? :domanda Possibile solo da una parte? Ho guardato in bocca al pupo ma non ha nulla. Cosa può essere? :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 16:52

SE PUNGE POTREBBE ESSERE L'ALLACCIO CHE NON E' PERFETTO.

SE FOSSE CANDIDA (E CONSEGUENTE MUGHETTO X LUI) SENTIRESTI TIPO DELLE STILETTATE CHE PARTONO DALLA SPALLA E POI SCENDONO. CMQ LA CANDIDA SI MANIFESTA IN DIVERSI MODI. FAI CONTROLLARE L'ALLACCIO E VALUTA CON IL MEDICO SE E' CANDIDA... LA TERAPIA TANTO E' SEMPRE LA STESSA MA VA CURATA PERCHE' SE NO IL BINOMIO CANDIDA + RAGADI E' DI DIFFICILE SOPPORTAZIONE.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da Stefi83 » 2 nov 2012, 16:58

Lunedì farò controllare in consultorio. Ragadi no, non mi fa nemmeno così male, insomma, è un fastidio sopportabile, ma non è normale. Ma può essere che si sia attaccato male solo in questi giorni :domanda Mi dà fastidio anche se tiro con il tiralatte...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da francybf » 2 nov 2012, 18:11

ishetta ha scritto:Lascia perdere quella era un maiale. :caduta_sedia: Adesso è un fuscellino.
Edo cresceva pochissimo in ospedale e tantissimo a casa.
Cmq devi considerare 125g a settimana, 500g al mese come minimo. E controllare i pannolini: 5/6 bagnati sporcati al giorno.
sotto questi valori bisogna preoccuparsi e/o valutare prima crescita in altezza e/o progressi motori,ecc....? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da Stefi83 » 2 nov 2012, 18:32

Mistero risolto:ho notato una specie di bolla bianco-giallastra sul capezzolo :domanda sembra un brufolo :x: ho provato a bucarlo ed è uscita pochissima roba bianca e non è andato via, non sono stata lì ad insistere... booooohh :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 21:13

francybf ha scritto:
ishetta ha scritto:Lascia perdere quella era un maiale. :caduta_sedia: Adesso è un fuscellino.
Edo cresceva pochissimo in ospedale e tantissimo a casa.
Cmq devi considerare 125g a settimana, 500g al mese come minimo. E controllare i pannolini: 5/6 bagnati sporcati al giorno.
sotto questi valori bisogna preoccuparsi e/o valutare prima crescita in altezza e/o progressi motori,ecc....? :domanda
I progressi motori li lascerei perdere. Ogni bimbo ha i suoi tempi e direi che centrano poco con le quantità di latte assunte.

Allora in n neonato, parlo di primo trimestrem si valuta la crescita in peso che deve essere MINIMO 125g a settimana/500g in un mese, che bagni o sporchi almeno 5/6 pannolini, che la pelle sia idratata e che la zona intorno alla fontanella non sia troppo infossata. Poi vanno valutati altri parametri come la circonferenza cranica e l'altezza.

Ad es. Poniamo un bimbo che cresce bene, bagna i suoi pannolini ecc. e dopo 2 mesi stoppa la crescita di peso x 2 settimane, seandiamo a vedere l'altezza noteremo che sarà aumentato n altezza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 21:14

Stefi83 ha scritto:Mistero risolto:ho notato una specie di bolla bianco-giallastra sul capezzolo :domanda sembra un brufolo :x: ho provato a bucarlo ed è uscita pochissima roba bianca e non è andato via, non sono stata lì ad insistere... booooohh :domanda
È una bolla di latte. È capitato a un paio di mamme qui su Gol, se fai una ricerca dovresti trovare qualcosa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da Stefi83 » 3 nov 2012, 21:47

ishetta, grazie, ho cercato unpo' sul gol. Io l'ho bucata senza sapere cos'era e devo dire che mi ha dato un po' di sollievo. Ora mi fa male solo quando si attacca poi durante la poppata non più :ok Non si vede più il puntino bianco oggi, speriamo sia finita così :incrocini
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da francybf » 4 nov 2012, 14:23

Stefi83 ha scritto:ishetta, grazie, ho cercato unpo' sul gol. Io l'ho bucata senza sapere cos'era e devo dire che mi ha dato un po' di sollievo. Ora mi fa male solo quando si attacca poi durante la poppata non più :ok Non si vede più il puntino bianco oggi, speriamo sia finita così :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da orata » 4 nov 2012, 15:22

ishetta ha scritto:Lascia perdere quella era un maiale. :caduta_sedia: Adesso è un fuscellino.
Edo cresceva pochissimo in ospedale e tantissimo a casa.
Cmq devi considerare 125g a settimana, 500g al mese come minimo. E controllare i pannolini: 5/6 bagnati sporcati al giorno.
:ok
con la crescita ci siamo sono tre settimane che mette 280 gr, i pannolini bagnati vanno a volontà e pure appena tolgo il pannolino parte la fontana sulla salvietta pulita..
quindi per ora sono tranquilla.
:sorrisoo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da ishetta » 4 nov 2012, 15:27

orata ha scritto:
ishetta ha scritto:Lascia perdere quella era un maiale. :caduta_sedia: Adesso è un fuscellino.
Edo cresceva pochissimo in ospedale e tantissimo a casa.
Cmq devi considerare 125g a settimana, 500g al mese come minimo. E controllare i pannolini: 5/6 bagnati sporcati al giorno.
:ok
con la crescita ci siamo sono tre settimane che mette 280 gr, i pannolini bagnati vanno a volontà e pure appena tolgo il pannolino parte la fontana sulla salvietta pulita..
quindi per ora sono tranquilla.
:sorrisoo
Direi che non hai nulla di cui preoccuparti :sorrisoo :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da VioletAstrid » 7 nov 2012, 12:59

Non so se scrivo nel topic giusto..ma prima di aprirne uno voglio provare qui..
Allora il mio piccolino ha una settimana giusto oggi :cuore
Allatto al seno e, come mi e' successo anche col primo figlio, ho tantissimo latte, per fortuna.
Il problema e' che ho i seni perennemente strapieni tesi e molto doloranti.
So bene che se uso il tiralatte ottengo un po' di sollievo momentaneo ma peggioro la situazione quindi ho provato (e provo) a spremere manualmente ma mi faccio solo piu' male e combino ben poco (anche col primo bimbo non ci sono mai riuscita pero' quella volta in un paio di giorni la situazione aveva gia' iniziato ad assestarsi).
Ora, il mio piccolo ciuccia e si attacca bene (niente ragadi o altro) e si e' visto anche dal controllo peso (dimesso in calo fisiologico ha recuperato il peso della nascita praticamente in un giorno e mezzo) pero' ovviamente non riesce a svuotare il seno quando pappa..
Soluzioni miracolose non ce ne sono, lo so, ma qualche metodo per avere un po' di sollievo? Qualcuno mi ha suggerito di mettere asciugamani tiepidi qualcun altro pero' mi ha detto no o peggiori.. insomma avete qualche suggerimento per sopportare meglio il dolore aspettando che il tutto si assesti?
Ho anche paura che mi si possano formare ingorghi..
Spero di aver scritto in modo abbastanza chiaro, chiedo scusa in caso di erroretti vari ma sono col piccolo attaccato al seno e scrivo dal cellulare :sorrisoo
M + E = I & C

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da ishetta » 7 nov 2012, 19:39

Io userei gli asciugamano caldi mentre poppa. Fai peggio no xchè rilassi solo i dotti.

Il metodo della bottiglia lo conosci?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da SuzieQ » 7 nov 2012, 20:12

quando ishetta cita il metodo della bottiglia, compaio.
Perché porto la mia testimonianza: E' miracoloso.
:-D :-D
A casa mia, la prima volta che l'ho usato, è partito un mega applauso per Ishetta :ahah :vaiii:
Violet prova :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da mariangelac » 7 nov 2012, 20:17

:domanda non che debba allattare, ma esponeteci questo metodo mi avete incuriosita
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da ishetta » 7 nov 2012, 20:23

E voilà

http://www.allattare.info/difficolta_ei ... latte.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”