ma esisteva veramente?floddi ha scritto:embè?
Domenica Melalavo, abitava di fronte ai miei genitori.
Domenica Melalavo ved. (in)chiesa?
Messaggio da SweetLikeHoney » 18 ott 2012, 16:42
ma esisteva veramente?floddi ha scritto:embè?
Domenica Melalavo, abitava di fronte ai miei genitori.
Messaggio da SweetLikeHoney » 18 ott 2012, 16:46
Messaggio da cookie » 18 ott 2012, 17:43
Messaggio da chloe74 » 18 ott 2012, 19:43
Messaggio da chloe74 » 18 ott 2012, 19:48
Messaggio da rusc » 18 ott 2012, 20:17
Messaggio da pizzicarella » 18 ott 2012, 21:32
Il destino nel nomeMaria Gesù... fortuna che è suora e le hanno cambiato il nome in suor Pierangela
Messaggio da phoeka » 18 ott 2012, 21:57
per quel che ne so io è possibile dare i due cognomi, cerchiamo sulle gazzette?cookie ha scritto:oh..non so che dire!
Il bambino in questione ha il cognome di entrambi i genitori!
Famiglia italianissima. L'unica cosa che so è che il cognome della mamma
è stato aggiunto non alla nascita ma mi pare un paio di anni dopo.
Messaggio da miki77 » 18 ott 2012, 22:19
Messaggio da witch » 18 ott 2012, 22:30
Messaggio da mina79 » 18 ott 2012, 22:35
Messaggio da testina77 » 18 ott 2012, 22:45
Messaggio da marta73 » 18 ott 2012, 22:48
Messaggio da witch » 18 ott 2012, 22:50
Messaggio da mafalda2005 » 18 ott 2012, 23:00
Mi piace il mio, ma forse avrei scelto quello di mia mamma. Sono entrambi cognomi "importanti", ma quello di mia mamma è corto, il mio lunghissimo. E poi che cavolo se Picasso non avesse potuto scegliere si sarebbe chiamato Pablo Ruiz! Perchè non si può fare come in Spagnahamilton ha scritto:No, non cambierei il mio nome e cognome per scopiazzare il nome di un personaaggio famoso, tra l'altro i miei idoli sono maschi, nessuna femmina.
Pero' cambierei il mio cognome con quello di mia mamma perche' e' corto e bello e uso quello di mio marito perche' mi piace proprio tanto.
Messaggio da angel79 » 19 ott 2012, 9:21
Messaggio da Cippi71 » 19 ott 2012, 9:45
CHLOE scusa posso chiederti se il tuo vero nome è corrispondente al tuo nickname ??? cioè, nella vita ti chiami davvero Chloe o con un altro nome ??chloe74 ha scritto:Avere un nome straniero che per di più non ha un equivalente in italiano è stato per me un vero incubo.
Messaggio da Cippi71 » 19 ott 2012, 9:55
mi auto quoto per citarvi questo passaggioCippi71 ha scritto:http://www.laleggepertutti.it/12407_cam ... -e-retaggi
Messaggio da chloe74 » 19 ott 2012, 11:20
è proprio questo, per essere precisi si scrive e si pronuncia con l'accento finale, "Chloé", alla francese, anche se è un nome di origine greca. In teoria andrebbe pronunciato con tutte le vocali chiuse, ma qua in Sicilia lo pronunciano con tutte le vocali aperte. All'inizio mi faceva davvero strano, poi dopo tanti anni mi ci sono abituata, anche se continuo a preferire la pronuncia corretta.Cippi71 ha scritto:CHLOE scusa posso chiederti se il tuo vero nome è corrispondente al tuo nickname ??? cioè, nella vita ti chiami davvero Chloe o con un altro nome ??chloe74 ha scritto:Avere un nome straniero che per di più non ha un equivalente in italiano è stato per me un vero incubo.
se ti va, rispondimi anche in pvt, grazie
Messaggio da Cippi71 » 19 ott 2012, 11:34
grazie mille per avermi rispostochloe74 ha scritto:è proprio questo, per essere precisi si scrive e si pronuncia con l'accento finale, "Chloé", alla francese, anche se è un nome di origine greca. In teoria andrebbe pronunciato con tutte le vocali chiuse, ma qua in Sicilia lo pronunciano con tutte le vocali aperte. All'inizio mi faceva davvero strano, poi dopo tanti anni mi ci sono abituata, anche se continuo a preferire la pronuncia corretta.Cippi71 ha scritto:CHLOE scusa posso chiederti se il tuo vero nome è corrispondente al tuo nickname ??? cioè, nella vita ti chiami davvero Chloe o con un altro nome ??chloe74 ha scritto:Avere un nome straniero che per di più non ha un equivalente in italiano è stato per me un vero incubo.
se ti va, rispondimi anche in pvt, grazie
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”