GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 31 ago 2012, 21:31

Mi sono dimenticata: andando verso il Bryce Canyon siamo passati al Red Canyon.

Il 5° giorno dirigendoci verso Marble Canyon-Vermillion Cliffs, dove avremmo passato la notte, ci siamo fermati al Coral Pink Sand Dunes State Park. Distese di sabbia simili al Sahara (così dicono, io non ho mai visto il Sahara). I bambini si sono divertiti moltissimo: abbiamo fatto uno dei trail indicati in cui c'erano dei cartelli esplicativi, abbiamo visto le impronte degli animali notturni e ci siamo fermati nel Visitor Center in cui c'era un museino (amato moltissimo dai bimbi) con qualche animale, il microscopio, sabbia da tutto il mondo (anzi portatene con l'indicazione esatta del luogo in cui è stata presa!).

Nel tragitto abbiamo visto un negozio-museo in una vecchia miniera e ci siamo fermati: sorpresa! C'erano i fossili di impronte di dinosauro, per la gioia di mio figlio!
Puntatina al Navajo Bridge e tramonto a Lees Ferry (molto bello il Colorado sia dall'alto che dal basso). Lì inoltre c'erano delle rocce con la base stretta che si allargavano in alto (tipo funghi) insolite (a metà fra la ciudad encantada in Spagna e Devil's Marble in Australia).

Mangiato al ristorante vicino al Lodge: oribbile, ma non importa. Domani Antelope Canyon, speriamo che ci sia il sole a mezzogiorno!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 14 ott 2012, 13:35

Ci siamo svegliati all'alba ed e' stato stupendo, sensazioni che nemmeno il tempo potra' portarmi via (cit.).

Colazione peggio della cena... E partiamo.

Accolti dalle ciminiere di page, arriviamo al parcheggio dove si parte per l'Antelope canyon. Il turno giusto si riempe 4 persone prima di noi, ma siamo comunque fortunati perche' e' nuvoloso e poi invece il cielo si apre un po' e filtra nel canyon. Molto bello, ma lo sconsiglio a chi ha mal di schiena o soffre di claustrofobia :sorrisoo .
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 14 ott 2012, 13:38

Il sole filtra, il cielo mica si vede da li' :risatina:
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 19 nov 2012, 18:18

Rispondo ad Hamilton nel post del salottino.

L'itinerario è stato questo:
arrivo notte a LA – notte a Ontario
ONtario - Las Vegas notte LV (Excalibur - next time, no way!)
Zion+Bryce 2 notti Panguitch in una casetta
Red Canyon-Bryce-Kodachrom Basin-Coral Dunes National Park
Marble Canyon - Notte Marble Canyon
Antelope Canyon - Notte Page
Page - Diga -Monument Valley- notte a Tuba City
Tuba-Grand Canyon Notte GC
Grand Canyon-Needles qui c'è il tratto si route 66 passando per Oatman NON la strada normale
notte a Needles-San Diego (5 notti: zoo, spiaggia, seaworld)
San Diego - Anaheim (Disneyland)
Anaheim - LA (museo scienza naturale + museo scienza e tecnica detto all'italiana)
diretto verso nord con puntatina a un Premium Outlet
LA-casa

Per le foto, non so se riesco e se siamo nella foto non amo pubblicarle. Proverò quando ho un attimo a mettere i paesaggi.

Siamo passati di qui:
https://www.google.it/search?q=roy%27s+ ... 66&bih=598" onclick="window.open(this.href);return false;

L'interno è veramente peculiare! Ho le foto. Comunque questo tratto di route non era messo bene e sono stata molto in agitazione: era sera, "burrone" di qui o di là, strada davvero dissestata, i bimbi con noi, mah non so.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 19 nov 2012, 18:28

Anche nel 1999 ero passata per la route, ci eravamo fermati in un locale assurdo, davvero kitch e avevo, naturalmente, lasciato il mio biglietto da visita (il locale ne è tappezzato).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da hamilton » 20 nov 2012, 9:46

Grazie, grazie mille mafalda, mi hai descritto un itinerario preciso e molto molto interessante.
Ora cerco di leggermi con calma tutto il topic, forse e' meglio fare come hai fatto tu che tutta la route, forse.
Senti, ti chiedo due cose al volo, quanti giorni sei stata via e come si chiama la citta' fantasma che hai attraversato.
Un'altra cosa: :urka leggo che ci sono strade con burroni, disconnesse e pericolose!!!
Quali sono i punti piu' pericolosi? Io ho tanta tanta tanta paura dei burroni!
Anche il Canyon fa paura???
Grazie mille per tutte le info! :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 20 nov 2012, 10:06

Siamo arrivati il 6/8 e siamo ripartiti il 25/8.

La cittadina (in cui ora dovrebbero abitare 200 persone) è questa http://www.google.it/search?q=oatman+gh ... 24&bih=623" onclick="window.open(this.href);return false;

Noi siamo arrivati alle 20.00 ed era già buio e tutto chiuso. Lì c’è anche un albergo mi pare piuttosto famoso dove ha pernottato qualche persona importante in passato. Se puoi ti consiglio di pernottare lì e non a Needles, dove il caldo è davvero infernale.

Un’altra città “west”, ma turistica in cui fanno anche il duello tipo mezzogiorno di fuoco (e sembrerebbe piacere molto ai bambini) è Calico (vicino a Barstow sulla strada fra LA e Las Vegas (praticamente l’unica attrazione, oltre al McDonald’s inserito in qualche vagone vero.
Burrone è esagerato forse, però sulla strada non c’è il parapetto. La strada è proprio quella che porta a Oatman e ai suoi famosi asinelli che abbiamo anche incontrato sulla strada (li usavano quando la miniera era in funzione). Noi siamo arrivati con il buio ed è proprio per questo che ho avuto paura.

Su questa strada ci sono anche laghi salati asciutti in cui abbiamo raccolto pezzi di sale in questa distesa bianca e in cui la vegetazione incredibilmente si fa strada. Ah abbiamo visitato anche un cratere (forse ne ho già parlato).

I Canyon sono organizzati benissimo e, alla fine, non ho neppure usato il guinzaglio per la piccola.
Mi raccomando bisogna prenotare per tempo, visto che gli alberghi nei parchi vanno sold out anche un anno prima.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da hamilton » 20 nov 2012, 10:36

sONO ARRIVATA A pag.7 del tuo bellissimo topic :thank_you:
Riposo un attimo gli occhi! :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 25 nov 2012, 21:09

E' un viaggio bellissimo. Non so quando ne rifaremo un altro negli USA. A me piacerebbe andare in Florida, ma la nostra disponibilità lunga di ferie è solo per agosto e quindi chi lo sa, quando...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da laura s » 25 nov 2012, 22:52

Ma che bellooo!! Non vedo l'ora di tornarci prenderò sicuramente degli spunti!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da hamilton » 28 ott 2014, 11:11

:ok
Tiro su perche' mi serve. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”