GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Bloccato
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da illyflo » 13 ott 2012, 10:43

buongiorno mondo!!!

Eh sì arya, martedì è proprio prevista una giornataccia :che_dici ma che ti importa? tanto esci venerdì dall'ospedale! :sorrisoo

yle tieni duro e porta pazienza, quando avrai le contrazioni buone non avrai alcun dubbio! :incrocini

lilla aspettiamo notizieeeeeee :incrocini :incrocini :incrocini
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Arya » 13 ott 2012, 11:10

illyflo ha scritto:buongiorno mondo!!!

Eh sì arya, martedì è proprio prevista una giornataccia :che_dici ma che ti importa? tanto esci venerdì dall'ospedale! :sorrisoo

yle tieni duro e porta pazienza, quando avrai le contrazioni buone non avrai alcun dubbio! :incrocini

lilla aspettiamo notizieeeeeee :incrocini :incrocini :incrocini
Eh lo so Illy ma... cmq povera cucciola, farla uscire dall'ospedale già con il freddo.... :argh

Io e mio marito abbiamo fatto una considerazione ieri sera:
allora... saremo in 4 a breve... Tutti e 4 di segni zodiacali diversi (io sagittario, lui pesci, Rossella toro e Isabel bilancia.... = fuoco, acqua, terra e aria!) e tutti e 4 nati in posti diversi.... :-D Siamo, e saremo una famiglia virtuosa..... :spiteful: Chissà qnd le bimbe saranno adolescenti che litigoni verranno fuori.... ahahaha :risatina: :ahaha
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 13 ott 2012, 11:55

Ciao Ottobrine...
:incrocini :incrocini per le contrazioni....

serataccia e nottataccia x le coliche.. Alex sembrava un palloncino ieri sera... pieno di aria da scoppiare... meno male che ora stà meglio... :argh :argh un giorno bene e uno no.... speriamo che oggi sia bene... sono stanchissima...

a proposito di neuro.... ieri sera, nel mezzo delle coliche ho detto al socio che ho pensato al nome della futura sorellina di Alex... a parte che lui mi ha risposto... bene se già pensi al prossimo vuol dire che almeno il parto te lo stai dimenticando.... :ahah :ahah :ahah SONO DECISAMENTE DA RICOVERO!!!
Ranocchio, ci riempi la vita....

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 13 ott 2012, 12:05

Arya ha scritto: Io e mio marito abbiamo fatto una considerazione ieri sera:
allora... saremo in 4 a breve... Tutti e 4 di segni zodiacali diversi (io sagittario, lui pesci, Rossella toro e Isabel bilancia.... = fuoco, acqua, terra e aria!) e tutti e 4 nati in posti diversi.... :-D Siamo, e saremo una famiglia virtuosa..... :spiteful: Chissà qnd le bimbe saranno adolescenti che litigoni verranno fuori.... ahahaha :risatina: :ahaha
Arya, pensa un pò... noi invece eravamo tutti dello stesso segno... io, il socio e la cagnetta... tutti acquario :thank_you: e anche l'erede, se avesse chiesto il permesso..avremmo provato a farlo acquario..... :ahaha

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 13 ott 2012, 13:54

Buongiorno ottobrine.
Temo che Greta mi abbia attaccato il raffreddore, perchè sono qui che devo soffiarmi spessissimo il naso.
Ieri sera ho ritirato i tamponi e quello vaginale è negativo, mentre quello rettale è positivo allo streptococco agalactiae :nonegiusto
Ho vinto uno streptococco, anche se diverso, per ciascuna gravidanza :che_dici
Non credo di avere il tempo di fare la profilassi antibiotica più il tampone di controllo, comunque lunedì mattina devo andare in ospedale ad aprire la cartella clinica e vediamo cosa mi dicono.

Sissi, ho visto le vostre foto, sei davvero raggiante.
In ogni caso quoto Illy, sei fortunata a sentirti stanca solo la sera con un neonato di pochi giorni :risatina:
Comunque puoi sempre parlarne col medico e valutare insieme se puoi prendere qualche integratore.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 13 ott 2012, 13:54

Ciao bellezze,

:incrocini :incrocini :incrocini per chi è in travaglio :incrocini :incrocini :incrocini

Gioia è una dolcezza della natura, mangia e dorme, mangia spesso che è un pò sottopeso e deve recuperare!!! già si vedono i guanciottini... :emozionee

per chi ha partorito che tipo di allattamento state facendo? esclusivo al seno, biberon o misto??? aaaaaa io stò impazzendo non si appanza mai...per ora faccio allattamento misto come ha detto il pediatra per farla recuperare, ma la prossima settimana dovrò ridurre l'aggiunta e far sparire il biberon... :urka e se poi muore di fame?????? :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 ott 2012, 14:18

Ciao ragazze. Anche qui oggi Federico è in giornata no :nonegiusto Ha passato una notte fantastica, si è svegliato solo due volte, ma questa mattina è una rugna continua :coccola
Io sto allattando esclusivamente al seno. Mi sa che rimando il controllo in consultorio a lunedì della prossima settimana perchè questo lunedì non ce la faccio, ma tanto vedo che si stanno riempiendo le guanciotte :emozionee
Vodo che chiama :ciaociao
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 13 ott 2012, 15:24

elecd ha scritto:Ciao bellezze,
per chi ha partorito che tipo di allattamento state facendo? esclusivo al seno, biberon o misto??? aaaaaa io stò impazzendo non si appanza mai...per ora faccio allattamento misto come ha detto il pediatra per farla recuperare, ma la prossima settimana dovrò ridurre l'aggiunta e far sparire il biberon... :urka e se poi muore di fame?????? :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
noi facciamo il misto... alla fine ci spariamo quasi 1/2 ora di tette e poi biberon....
a mezzanotte però mangia solo artificiale e alle 3.00 solo tette...
è decisamente stressante e sarebbe più facile a 'sto punto darle solo l'artificiale, ma sono convinta che per quanto poco ne prenda da me è sempre meglio di niente...almeno fino a che non impazzisco...

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 13 ott 2012, 17:08

Ottobrine care passo per darvi un saluto :sorrisoo ho iniziato con voi, ma poi mi sono persa a marzo ahimè. Vi ho pensato tanto in questi giorni, soprattutto ieri, data del mio presunto parto e proprio ieri mia cugina ha partorito con due settimane di anticipo. Che gioia, almeno quel giorno ha visto cmq la nascita di un bimbo :sorrisoo
Faccio a voi tutte i miei migliori auguri e un grande benvenuto ai vostri piccoli :cuore
Il mio é dentro me e speriamo questa volta non andrà via :emozionee
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 13 ott 2012, 20:45

Oggi alle 13.27 è nato Thomas...3,840kg x 52 cm...provata ma immensamente felice!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 ott 2012, 20:50

Lilla13, :congratulations:
e anche a ottobrina, :congratulations: per il nuovo fiorellino nel pancino :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 13 ott 2012, 21:33

Ottobrina auguro a te e al tuo fagiolino un futuro radioso....... :cuore :cuore :cuore

benvenuto Thomas
Lilla :congratulations: :congratulations:

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 13 ott 2012, 21:56

sera belle ottobrine

lilla :-D :-D :-D :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

ylenia :incrocini :incrocini :incrocini

ottobrina che bella notizia :-D :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 ott 2012, 22:08

LILLA BENVENUTO THOMAS :congratulations:
OTTOBRINAbene :cuore buon viaggio anche a te.. :emozionee

Io inizio ad avere sempre più fifa x martedì..aiutoooo..... :fischia
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 13 ott 2012, 22:41

Ottobrina congratulazioni :sorrisoo

Evviva Thomas bravissima Lilla :congratulations:

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 13 ott 2012, 23:10

Arya cerca di stare tranquilla e goditi questi ultimi gg. Anche io come te ero terrorizzat
a quindi ti capisco!
Questione latte...io sto insistendo col seno, anche se a volte la tentazione del latte artificiale è forte soprattutto perché si hanno meno tensioni, sai quanto ne prende e soprattutto la cosa piu' importante è che potrebbe farglielo prendere mio marito facendo dormire di piu me...però sto cercando di resistere senza fare nemmeno una aggiunta. Spero di arrivare al punto di produrne a sufficienza per poter smettere anche il tira latte che sto usando. Ne tiro sempre un po di scorta da darle quando lei ciuccia poco perché si addormenta. Però anche col tira latte non ne tiro molto, giusto una dose da 40-50...
Oggi l ho tirato solo una volta perché poi se lo tiro troppo non si riforma x il seno e lei ciuccia poco e siamo daccapo....
Mamme che allattate ditemi che piano piano aumenta e che loro si fanno piu' forti e tirano meglio!!
Per arrivare a malapena a 90-100 ci deve stare quasi una ora buona! A parte stasera che tirava benissimo e in venti minuti ha fatto 100!! Verificato con doppia pesata ma che stress!!!

Ma poi lo faremo un gruppo per confrontarci nella crescita dei nostri cuccioli?
Fra poco tutte avrete partorito e qui dovremo chiudere...
Che tristezza però....

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 14 ott 2012, 7:43

Delfina io lo farei il gruppo post nascita, all'inizio siamo tutte così confuse e impaurite che confrontarsi non può farci che bene :ok

Sono contenta che stIate insistendo con l'allattamento, a passare al latte artificiale si fa sempre in tempo, invece il treno del LM passa una volta sola :prr purtroppo nessuno ha mai detto che sia facile nè poco stancante, soprattutto all'inizio. E i dubbi verranno anche dopo, ad allattamento avviato, quando ci saranno gli scatti di crescita e i bambini sembreranno non saziarsi mai. Però è la cosa migliore per i bambini (ovvio se non diventa eccessiva fonte di esaurimento per la mamma) ed alla fine, quando tutto andrà come deve, sarà anche la soluzione più pratica che esista! Bisogna cercare di non mollare e sperare che le persone che ci stanno intorno (in particolare marito, genitori e pediatra!) ci sostengano e non ci facciano dubitare delle nostre capacità :coccola

Lilla ieri non avevo letto bene il peso di Thomas: ma che bel torello :-D :cuore

oggi pretendo di leggere che hanno partorito Cinzia e Ylenia :toto_kuletto: :festa

BUONA DOMENICA OTTOBRINE
:emozionee

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 14 ott 2012, 10:46

Delfinablu ha scritto:Arya cerca di stare tranquilla e goditi questi ultimi gg. Anche io come te ero terrorizzat
a quindi ti capisco!
Questione latte...io sto insistendo col seno, anche se a volte la tentazione del latte artificiale è forte soprattutto perché si hanno meno tensioni, sai quanto ne prende e soprattutto la cosa piu' importante è che potrebbe farglielo prendere mio marito facendo dormire di piu me...però sto cercando di resistere senza fare nemmeno una aggiunta. Spero di arrivare al punto di produrne a sufficienza per poter smettere anche il tira latte che sto usando. Ne tiro sempre un po di scorta da darle quando lei ciuccia poco perché si addormenta. Però anche col tira latte non ne tiro molto, giusto una dose da 40-50...
Oggi l ho tirato solo una volta perché poi se lo tiro troppo non si riforma x il seno e lei ciuccia poco e siamo daccapo....
Mamme che allattate ditemi che piano piano aumenta e che loro si fanno piu' forti e tirano meglio!!
Per arrivare a malapena a 90-100 ci deve stare quasi una ora buona! A parte stasera che tirava benissimo e in venti minuti ha fatto 100!! Verificato con doppia pesata ma che stress!!!

Ma poi lo faremo un gruppo per confrontarci nella crescita dei nostri cuccioli?
Fra poco tutte avrete partorito e qui dovremo chiudere...
Che tristezza però....
Delfina, non sai quanto ti capisco... anche io insisto, le provo tutte e la doppia pesata mi snerva (sembra facile pesare un bambino che in preda al panico perchè ha fame??) solo che Alex da me mangia di media 60 grammi in 1/2 ora e poi non ce n'è più... (le rare volte che arrivo a 80 faccio festa... :yeee ) quindi l'aggiunta è obbligatoria.. al giorno ho calcolato circa 300 ml. quindi circa 40 ml di L.A. a pasto, anche se non sono fissi...
me la stò mettendo via, nonostante le mie convinzioni, non sopporto sentire il ranocchio piangere x fame e non posso tenerlo attaccato 24 ore al giorno.. quindi facciamo un compromesso... e lui è obbligato alla tetta 1/2 a pasto.... :ok :ok

a proposito, stò ancora cercando di capire come preparare il quantitativo giornaliero di latte in polvere da tenere in frigo... l'ostetrica mi ha detto che si può fare, ma devo ancora capire se il latte va scaldato anche in fase di preparazione o solo all'ultimo... qualcuna sa spiegarmi passo-passo???

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 14 ott 2012, 11:38

Ciao ragazze, buona domenica :-D
Io sono proprio una frana per dare consigli sull'allattamento. Vado talmente a casaccio che non so spiegare e spiegarmi come possa andare tutto bene. Io con gli altri due bimbi, e adesso con Federico, non ho mai fatto la doppia pesata, non mi sono mai chiesta se avevano mangiato abbastanza, non ho idea di quanto latto produco al giorno :domanda Quando piange lo attacco: se ha fame mangia, se no ciuccia un pochino e si addormenta, a volte ciuccia, si scarica e poi dorme... insomma, non guardo nemmeno l'orologio: so che ieri mattina ad esempio si sarà attaccato ogni ora, ieri pomeriggio ha dormito quasi 4 ore di seguito... va a capire...

Domani devo ricominciare a lavorare :argh sarà solo fino a venerdì e poi nulla fino al 2 novembre, però :buuu Dovrò assentarmi solo un paio d'ore, vorrei provare a tirarmi un pochino di latte oggi per le emergenze, starà con mia cognata, speriamo in bene :incrocini :incrocini

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 14 ott 2012, 11:41

BENVENUTO THOMAS
:yeee :yeee :yeee

Ottobrina :congratulations: :congratulations:

Delfina, io onestamente credo che la doppia pesata sia un'inutile fonte di stress,almeno questo è quello che mi hanno sempre detto.
E' vero che non possiamo controllare quanto mangia come col LA, ma quello che conta è quanto mangia mediamente in una giornata.
Se cresce settimanalmente cresce in maniera regolare e bagna i suoi 5/6 pannolini al giorno io mi limiterei alla pesata settimanale.

Io sono raffreddatissima, e mi unisco al gruppo di quelle che iniziano ad essere stanche.
Ieri siamo state a fare il "servizio fotografico" :risatina:
Mi sono divertita un sacco, anche se Greta non è stata molto collaborativa.
La mia amica poi aveva anche lei la sua bella panciotta, mi faceva una tenerezza....

Domani devo andare in ospedale ad aprire la cartella clinica, e spero sia tutto a posto.
Buona domenica amiche. :sorrisoo
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Bloccato

Torna a “Ottobre”