GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da kuz » 11 ott 2012, 10:00

Buongiorno ottobrine.
Stamattina ho portato Greta dalla pediatra per il rilascio del certificato medico per fare giocodanza, così ho avuto l'opportunità di conoscerla, visto che sostituisce da poco il vecchio pediatra che è andato in pensione.
Mi ha fatto un'ottima impressione, e così ho deciso che sceglierò lei anche per Alice.

Arya, evviva Rossella e la cacca :yeee
Per quanto riguarda la gelosia da regali anche con Greta ho già avuto qualche problema, tipo quando abbiamo preso la cassettiera nuova e voleva che ci mettessi solo i suoi vestiti.
Quando prendo qualche tutina o qualcosa di nuovo per lei cerco di non farmi vedere :fischia
Però mi sembra che più passi il tempo e più si sente estranea alla cosa, speriamo non sia un brutto segno di gelosie future.

Incontro tra fratelli: anche io me lo sono immaginato mille volte, ma onestamente è difficile pensare a come reagirà la sorella maggiore; a volte è talmente imprevedibile...

Cinzia, forza che ormai è davvero questione di giorni, anche se so per esperienza che andando oltre la scadenza è ancora più stressante.

Stefi :coccola
Anche Greta ha sofferto tanto di coliche, dai 5 giorni di vita al quinto mese; non c'era molto che la calmasse, se non cullarla a pancia in giù in modo che espellesse più facilmente l'aria.
Ho provato il colikind ma era acqua fresca, non ho invece provato il mylicon.
Una mia amic mi aveva dato l'Alginor per i momenti più disperati, ma alla fine non l'ho mai usato (e comunque in quel caso sarebbe meglio sentire prima il pediatra).

Segni zodiacali: io sono cancro (il segno più lunatico dello zodiaco), mio marito vergine (precisino e razionale), Greta toro (capa tosta), Alice con grande probabilità sarà scorpione ( che mi dicono essere altrettanto capa tosta :buuu ).
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da illyflo » 11 ott 2012, 10:00

:che_dici non é in po' presto pure per l'insonnia?
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 11 ott 2012, 10:29

Incontro tra fratelli: io volevo che venissero a prendermi, poi però mi sono resa conto che non era fattibile. Innanzitutto perchè Lorenzo sapeva che era nato e voleva vederlo per rendersi conto di cos'era, poi perchè le dimissioni non hanno un orario preciso quindi rischiare di stare in ospedale un'ora con i pargoli in attesa di qualche foglio era improponibile. Quindi domenica sono venuti a trovarmi con i nonni. Lorenzo è stato incantato, come era stato con Gabriele. Voleva toccarlo, accarezzarlo, baciarlo... fare tutto. Io avevo lavoro a terlo fermo. Gabriele invece se n'è fregato abbastanza: me lo aspettavo, fa parte del suo carattere, vivi e lascia vivere :risatina: Però prima di andare gli ho chiesto se voleva tenerlo in braccio, l'ha tenuto e ho visto che si è emozionato :emozionee Anche ora ogni tanto mi chiede di tenerlo in braccio.

Mannaggia Federico non è tranquillo un attimo :argh mi dispiace perchè vedo proprio che soffre :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 11 ott 2012, 11:11

buongiorno ragazze! tutto bene? come avrete notato ho passato un'altra nottatina insonne
stamattina mi sono svegliata con un dolore lancinante al fianco destro, sarà il colon? un po' quello, un po' la sciatica oggi non ho accompagnato Flavio a scuola.. povero ciccino mio :cuore si p dovuto alzare mio marito (che poverino torna all'1 di notte) ad accompagnarlo

oggi ho avuto qualche contrazioncina forte, bella evidente.. speriamo che qualcosa si muova!

Incontro tra fratellini: Giorgia quando vide Flavio fu molto tenera, ovviamente glielo feci tenere in braccio subito, mia sorella mi racconta sempre che mentre erano in ascensore, lì in ospedale, continuava a ripetere "ho l'acquolina, non vedo l'ora di vedere il fratellino!" :ahaha

Lilla e Cinzia lo so è una battaglia di nervi, e di solito chi ci sta intorno non aiuta con le mille osservazioni da esperto, però portiamo pazienza, oramai i giorni sono contati, non si scappa più :sorrisoo uscite per una bella passeggiata (così vi stancate pure!), vi acchiappate l'ultimo sole e un po' di buonumore :incrocini dai forza!! :cuore

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 11 ott 2012, 11:30

Stefi83 ha scritto:Federico soffre di colichette, è ufficiale :buuu Questa notte dalle 4 a... poco fa :impiccata: Poveretto si contorce come un'anguilla e trovasollievo solo quando scarica un po' d'aria. Non è che non ne faccia, ne fa anche molta, ma evidentemente non basta. Quando è proprio in crisi cerca la tetta a tutti i costi, io cerco di evitare perchè si attacca male, mi fa male e ingurgita ancora più aria. Ma dopo un po' non posso che cedere e spesso proprio attanccandosi riesce a liberarsi... Diciamo che non ho ancora capito cosa è meglio fare :domanda Suggerimenti??
Ricordo che anche Lorenzo ne soffriva un po' ma non mi ricordo più come risolvevo :pensieroso Oggi passo in farmacia a comprare il Colikind poi vediamo :incrocini
cominciavo a pensare di essere l'unica :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

mi fa piacere sapere che i vostri cuccioli vi fanno dormire anche 5 ore x notte....
Alex no... ha deciso che mi vuole sveglia ogni 2 ore di notte... mentre di giorno dorme..('sto piccolo satana :che_dici ) stanotte poi, meno male che c'era il papi perchè alle 6.00 ho mollato la presa e ha dovuto allattarlo lui col bibe... io non riuscivo a tenere gli occhi aperti....
forse è aria nel pancino, o qualche colichetta...
mia cognata inglese, che fa la nanny come lavoro da 10 anni (equivale alla babysitter a tempo pieno a casa di altri 24H SU 24 -IO IMPAZZIREI!- )
Mi ha consigliato COLIC CALM non so se lo troverò in farmacia, ma eventualmente volevo aspettare ancora qualche giorno...
avete consigli??? io ormai sono terrorizzata dalla notte... :urka

ha ricominciato a piangere... :buuu :buuu :buuu
Ranocchio, ci riempi la vita....

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 11 ott 2012, 11:32

illyflo ha scritto:Lilla e Cinzia lo so è una battaglia di nervi, e di solito chi ci sta intorno non aiuta con le mille osservazioni da esperto, però portiamo pazienza, oramai i giorni sono contati, non si scappa più :sorrisoo uscite per una bella passeggiata (così vi stancate pure!), vi acchiappate l'ultimo sole e un po' di buonumore :incrocini dai forza!! :cuore
hai ragione le persone non aiutano il tel continua a quillare, sempre la solita domanda "allora????" ma allora che :argh :argh :argh non vado a prendere più le mie nipote a scuola mando mia mamma, tutti chiedono guardano scrutano, mi da fastidio, forse sarò io :pensieroso
Immagine
RACHELE 16/10/2012

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 11 ott 2012, 11:57

DOLCEMARE non ti scoraggiare non è tutta rosa e fiori nemmeno qua... abbiamo fatto sì 4 giorni filati di 5/6 ore di sonno la notte ma questa notte ce la fatta pagare... e praticamente da questa mattina alle 7 che è attaccata al seno... mangia si addormenta, la faccio digerire e poi la metto giù tempo 5 minuti che tento di andare a togliermi il pigiama e urla di nuovo...
mamma mia questi momenti sono terrificanti... però la guardo, mi fa tenerezza, la bacio, la adoro ... mi siedo e la riattacco e sto al pc...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 11 ott 2012, 12:03

Una mamma mi ha consigliato il colimil. Oggi lo prendo in farmacia :ok Anche io questa mattina non sono riuscita a combinare niente :argh per di più stiamo facendo dei lavori in casa (programmati questa settimana così poi quando nasce il piccolo siamo tranquilli :che_dici ) quindi c'è un rumore pazzesco, sto sclerando :x:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 11 ott 2012, 12:06

dolcemare81, il colicalm l'ho cercato ora su google e l'ho trovato solo per adulti :domanda

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 11 ott 2012, 13:13

Fatta la visita con la gine, tutto ok...mi ha detto collo molto morbido...secondo lei non arrivo a termine. poi lei continua a sostenere che dato il cesareo precedente e la grandezza della piccola sarebbe meglio anticipare il parto di almeno un asettimana....e mi ha detto che non mi faranno comunuqe l'epidurale provenendo dal cesareo...AIUTO!!

Kuz a me tocca domani pomeriggio il pediatra per il certificato....ah poi non mi hai più detto chi hai scelto come ped!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 11 ott 2012, 13:18

ciao ragazze!

ieri anastasia mi ha fatta impazzire ed è impazzita povera cucciola: coliche tutto il santo giorno!!
Oggi mi sembra stia meglio ma è nervosa da morire... se oggi ricomincia chisamo la pediatra per chiedere cosa darle.. uff..

ylenia? :domanda
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 11 ott 2012, 13:55

Ylenia eccola purtroppo..Scuate se non sono passata in qti giorni ma dopo le contrazioni di lunedì e lo scollamento ho i nervi a fior di pelle!!Mi sto uccidendo a fare camminate clamorose,scale,vetri,panni da stirare e l'unica cosa conclusa è stata ke ieri sera ho perso il tappo...e senza nemmeno accorgermene.
Ma nulla di più a parte una strana sensazione...mi sento meno protetta e come se mi perdessi qsa da lì sotto da un momento all'altro.Ovviamente inutile dirlo:nn succede nulla,Samuele sembra voglia farmi patire fino alla fine!
Insomma dolore provato x lo scollamento:
INUTILE!! :aargh :aargh :aargh
Se ho novità vi aggiorno...e se x caso nn fossi in grado di intendere o volere x ovvi motivi (ma dubito!!),vi faccio scrivere subito un messaggio dal socio almeno nn state in pensiero inutilmente!!
:pensieroso
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 11 ott 2012, 14:24

yle :coccola uffff

poveri cuccioli tutti con le colichette, GIorgia non ne soffriva ma Flavio sì, quindi so bene cosa vuol dire una notte insonne e il giorno a far fatica a tenere gli occhi aperti :x: pourtroppo il rimedio è solo uno: cercare, nei limiti del possibile, di riposare quando loro riposano :nessuno:

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 11 ott 2012, 15:12

Oh! bè... parlate di nervi a fior di pelle?! :aargh Ah bè, eccomi presente!!!

Ci si diverte la gente a chiedere: "e allora?" ma poi.. chi è "questa" gente?? Quelli piu' vicini a me, che sanno benissimo com'è la situazione... appunto al 90% sarà cesareo.. azzo chiedi?!
ma la gente è così...
Sta mattina sono stata da una mia amica, dove poi è arrivata un'altra sua amica... Ha la suocera che abita nella casa a fianco, e da mille e millle e millllleeeee consigli su tutto! Ha una bimba di 7 mesi, purtroppo lo svezzamento va come va... mangia pooco e quindi lei la attacca alla tetta. Insomma ha 7 mesi, dai su... Si deve abituare un pò per volta al gusto di altre cose... No, la suocera dice che il suo latte nn è nutriente, che è inutile darglielo... che bisogna insistere insistere insistere con le papette.. Si bè, poi così le schifa e allora si che si sta apposto!
Ma io dico: fatti li azzi tuoi e vivi 100 anni!! :aargh
Ma le persone sono tutte così....
Tutti pronti a dar consigli,i bimbi degli altri sono tutti piu': "belli-bravi-buoni" ma va fankiul!!!! :tie
Non transigo questa volta su consigli, si fa come dico io! STOP! Poi magari cederò a qualche consiglio non richiesto, ma per ora voglio essere forte delle mie convizioni e idee!!

DOLCEMARE :coccola tesoro!! Io mi ricordo perfettamente che il "groppone" in gola che mi veniva di sera era dettato soprattutto dal fatto che avevo una paura boia della notte!! Avevo un sonno micidiale, mentre ero in ospedale per l'induzione.. praticamente tra induzione e cesareo poi non ho dormito per 7 notti... Ero sfinita!! Io giravo per casa, ovviamente tutto il giorno con il pigiama addosso.. Mia mamma che mi diceva (nei giorni che è stata qui da me) "dai cambiati"...e io: ma dai cambiati per cosa? Devo uscire? no! E quindi in pigiama tutto il giorno con dei capelli da paura.... insomma uno schifo e sto sonno che nn se ne andava!!!
Rossella che piangeva spesso, soporattutto perkè aveva fame e io non avevo la giusta dose di determinazione per attaccarla al seno, in piu' si attaccava malissimo mi faceva male e non mangiava, e mandava giù piu' aria che latte e quindi vai di pianti e strilli per colichette...
E anche qui... giù mille consigli non richiesti!!!! :sberla: Tutti bravi eh! SEMPRE E COMUNQUE!
Hai fatto bene a cedere, insomma.. dobbiamo crescergli i nostri bimbi, nn possiamo impazzire!! Una mamma tranquilla equivale ad un bimbo tranquillo! Quindi hai fatto bene anche per il ciuccio.... Purtroppo non si possono fare scelte a priori... Ora io non posso sapere come sarà Isabel.. quindi.. se vorrà il ciuccio bene, se non lo vorrà pace e amen... Sta tutto a lei, ma non do nulla per scontato, nn dico: "dev'essere così e così sarà" ne va della mia salute mentale prima, e della tarnquillità del bimbo.. che sono le uniche due cose importanti!

YLENIA :coccola dai speriamo si smuova qualcosa.... :coccola

Ah per le colichette io davo il Mylicon a Rossella, glielo davo prima di mangiare e poi il bibe di latte... penso che siano durate fino alla fine del 2° mese poi si sono calmate... Ma lei le aveva di piu' alla mattina.. e forse anche lei non faceva sempre il ruttino, anche se dicono che nn è così importante, parola di pediatra del corso pre-parto, che facciano i ruttini i primi giorni dato che la quantità di latte che mangiano è poca.... :domanda Bho!

Guardate, sono cambiate così tante cose da 4 anni fa ad ora.. per esempio ieri mi chiama una mia amica, che ha un bimbo di 4 anni e uno di 1... e mi dice che quello piccolo è pienissimo di catarro, ma nn ne ha su bronchi e polmoni, e quindi la pediatra nn le ha dato aerosol per scioglierlo... E io: bè scusa, che gli dai? sciroppo? lei mi dice di no perchè ora non danno nulla se è catarro dalla gola perchè c0è pericolo che sciogliendolo si soffochino.... :domanda :domanda :domanda EEeeeehhhhh???!!! mah!

E' così... cambiano le cose come cambia il vento!!

OLLI perchè no epidurale in vista di un cesareo??!! :domanda Altra cosa strana eh! Se ti fan l'epidurale ti "incanulano" la vena nella schiena ed è già pronta per l'anestesia no? in caso di cesareo.... Bhooooooooo.....

ORATA"mamma mia questi momenti sono terrificanti... però la guardo, mi fa tenerezza, la bacio, la adoro ... mi siedo e la riattacco e sto al pc" :emozionee ... io continuo a ripetere che mi sento piu' pronta dell'altra volta, ma poi sai... è chiaro.. pensare è una cosa, viverla è tutt'altra... Poi tanto dipende da come sarà Isabel però di certo so che i primi tempi saranno un pò duri e meno male questa volta ho molto di piu' l'appoggio di mio marito... Almeno questa volta starà a casa 15 gg con me dopo il parto, l'altra volta... nn ha potuto è stato cmq a casa 8 giorni, ma praticamente io 7 me li sono fatti in ospedale... quindi nn è servito a gran chè...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 11 ott 2012, 15:52

Grazie ragazze.... mi consolo vedendo che non sono l'unica.... mi consolo sapendo che non sono l'unica ad essere massacrata dai consigli non richiesti.. ne ho già le scatole piene a capirmi da sola, a cercare di capire cosa sia meglio x me e x lui e devo stare a sentire cose come: - POTRESTI FARGLI SALTARE LA POPPATA NOTTURNA! -SE LO PRENDI IN BRACCIO LO VIZI! - SE HA SEMPRE FAME E' PERCHE' NON HAI LATTE OPPURE SI VEDE CHE IL TUO LATTE NON HA SOSTANZA..- DOVREBBE DORMIRE NELLA SUA STANZA PERCHE' COSI' SI ABITUA MALE - DEVI BERE/MANGIARE/PORTARLO FUORI/DARGLI UNA ROUTINE...
ok ok tutto il giorno con 'sta solfa... io ho solo voglia di chiudermi a chiave in casa e non rispondere a nessuno... almeno così io e il ranocchio forse riusciamo a capirci tra di noi....
Ranocchio, ci riempi la vita....

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 11 ott 2012, 16:40

ylenia occhio a non stancarti troppo però! :sorrisoo

dolcemare figurati se sei l'unica! Siamo tutte nella stessa barca! L'altra volta ho patito tantissimo la lista dei consigli... sembra che chiunque abbia avuto un figlio diventi una puericultrice laureata quando i figli ce li hanno gli altri! Stavolta non ascolto niente e nessuno e vado per la mia strada. Moooolto meglio! Se ti vuoi chiudere in casa con il pupo per un giorno intero per capirvi meglio, secondo me puoi farlo!
arya la cosa del pigiama mi ha fatto sorridere (sorriso amaro!) perchè anch'io ho fatto la stessa cosa quando è nato Agostino! Questa volta è andata meglio avendo il marito a casa per due settimane quando sono rientrata dall'ospedale.

incontro con i fratelli maggiori:
Ad Agostino non avevo detto che ero in ospedale nè che era nata la sorellina. La sera è arrivato con i nonni in orario di visita. Quando l'ho visto mi sono commossa io: aveva un mazzo di rose per me! Cucciolino, mia suocera si era fermata a comprarmi dei fiori e lui ha voluto comprare le rose rosa da parte sua! Quando ha visto Anastasia gli ho detto: "Lo sai chi è questa?" Lui ha fatto cenno di sì, ma non riusciva a dirlo... non ci credeva! Poi ha detto sottovoce: "è Anastasia!". Poi mi ha chiesto di accarezzarla. Me li sono messi tutti e due sul letto con me e lui ha cominciato a baciarla, accarezzarla e a chiamarla "pupetta". Un amore... :cuore
Poi ha pianto come un pazzo quando ha capito che noi rimanevamo in ospedale! Ha detto "Lo dico io al dottore che non stai male. Puoi tornare a casa con me, ci penso io".
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 11 ott 2012, 17:38

KIWI cucciolo Agostino!!!!! :emozionee
Dolcemarenn ascoltare nessuno...di:faccio cm.credo sia meglio io :permaloso:

Vado a farmi una doccia ....alle 8 visita.....nn so se riuscirò a passare poi X dirvi qnt deciso....sennò a domani... :incrocini :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 11 ott 2012, 18:21

dolcemare e fai stra-bene, in un momneto vulnerabile come questo la priorità siete voi, gli altri che vadano a scrivere manuali di puericultura, se si sentono tanto ferrati in materia!

Quando nacque Giorgia tutti si sentivano in diritto di sapere meglio di me cosa fosse giusto per mia figlia.. cosa ne potevo sapere io, a 23 anni? Fui molto fortunata perchè nonostante vari problemini (primo fra tutti i capezzoli introflessi) se lei non fosse stata la mangiona che ancora è, probabilmente non sarei riuscita ad allattarla.
Quando nacque Flavio, complice il parto in prossimità di ferragosto, vidi molta meno gente all'inizio del puerperio e fu un vero toccasana! oramai mamma e suocera ero in grado di arginarle :-D e mi sono risparmiata le storie di tutto il parentame che si è presentato a settembre, quando la nostra vita a 4 era già partita a gonfie vele!

Ora mi sento una bomba, sono proprio pronta a rispondere per le rime a tutte tutte le idiozie che sentiro' (che poi basta leggere un po' per smontare pezzo pezzo tutte le leggende popolari!)

sicuramente ci saranno momenti di sconforto, questo è fuori di dubbio, però non permettero' a nessuno di insunuare dubbi sulle mie capacità di capire/gestire mio figlio!

dobbiamo soltanto avere tanta fiducia in noi stesse, certo il periodo per trovare una risorsa così grande non è proprio il più favorevole fisicamente, ma ce la si può fare tranquillamente.

ammazza quanto scrivo!! :pistole sparatemeee!!!

Oggi la signora che abita nel palazzo di fronte al mio è tornata a casa dopo aver partorito una bambina :cuore quando l'ho vista mi è scappata una lacrimuccia di commozione e una di sconforto (ANDREA, ESCI SUBITO DI LI'!!) :ahaha

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 11 ott 2012, 19:20

Ciao bellezze, finalmente dopo tanto ieri pomeriggio siamo tornate a casa, la mia pupa non si è fatta mancare nulla, da un parto complicato all'ittero... ma quant'è bella e dolce... sono innamoratissima :cuore :cuore :cuore

Auguri a tutte le nuove mamme!!!
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 11 ott 2012, 19:53

ho scritto il racconto del parto :cuore

baci baci a tutte voi , mi siete mancate
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Bloccato

Torna a “Ottobre”