GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da Giulia80 » 8 ott 2012, 12:56

Alexxandra ha scritto:Per cui rimango sempre del parere: sì ai vaccini ma non in maniera incondizionata e col giusto intervallo tra uno e l'altro.
certamente. ma questo vale per tutte le cose: l'ibuprofene è considerato un farmaco salvavita, ma non per questo si deve farne uso inadeguato, pena patologie del fegato. o vogliamo parlare del cortisone? mio figlio fa una profilassi a base di cortisone per l'asma, viene controllato continuamente e i benefici sono maggiori dei rischi in termini di effetti collaterali.
l'articolo parla di sanità militare, dove si entra in dei protocolli un po' diversi da quelli del calendario vaccinale dei bambini e comunque dei civili.
a me qualche anno fa è toccata una dose extra di antitetanica in ospedale, perchè mi sono tagliata lavorando. Non è che mi hanno piantato un ago nel braccio: mi è stato chiesto quando avevo fatto l'ultima vaccinazione e abbiamo valutato con cosa mi ero tagliata. Da qui un richiamo.
Insomma, si rischia di fare di tutta l'erba un fascio, spaventare chi è già spaventato e non far del bene a nessuno. Invece se si ragionasse sulle cose, magari si prenderebbero decisioni più pacate.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da mariangelac » 8 ott 2012, 13:54

Io trovo che la posizione di Alexxandra, sia in assoluto qui, la piu equilibrata. Confesso che la seguo molto e leggo con molto interesse i suoi commenti perche mi sembrano gli unici che oltre ad essere professionali, sono obiettivi.
Grazie per i link...

vorrei solo capire una cosa, ma se ad esempio io avessi contratto la rosolia senza manifestazioni ecclatanti, e avessi quindi già gli anticorpi, che succede se mi vaccino lo stesso?

Io avevo deciso di non vaccinare, ma ammetto che leggendo degli interventi qui, ho cambiato idea su alcuni, ora a fine mese ho appuntamento alla asl, anche se non ho ancora deciso se fare l''MPR o gli ex obbligatori, considerando appunto che come giustamente diceva Alex l'mpr è fortemente immunosoppressore...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da Sylvya » 8 ott 2012, 13:57

Allora, mi sono tirata in pari e innazitutto volevo ringraziare Alexandra :sorrisoo per aver capito il mio punto di vista. Sono molto combattuta ... questa è l'unica vera certezza che ho.

Per quanto riguarda l'infomazione presso un pediatra, non ho mai detto di voler saltare questo passaggio fondamentale .... spero solo di trovare un pediatra di cui potermi fidare come Alexxandra si fida del suo.....
Il mio orientamento è quello verso l'evitare i vaccini, soprattutto all'inizio e alcuni totalmente (questo in base alle info che ho raccolto finora), ma è ovvio che la mia "ricerca" non è conclusa. Tant'è vero che ho chiesto a ZZZ il titolo del libro che sostiene la teoria opposta a quella del libro che ho letto io.

Non ho ai detto che chi vaccina è una madre assassina o superficiale (mi pare di aver letto un post che diceva più o meno così).... sono certa che OGNI madre prende le decisioni che reputa migliori per il proprio figlio, si anche intraprenda una strada, sia che intraprenda l'altra. Le scelte sono sempre fatte nell'ottica di proteggerlo il più possibile, e non ho mai pensato il contrario.

Sul fatto della "moda" di non vaccinare, non sono assolutamente d'accordo. Se è nata questa corrente antagonista della prassi ufficiale, se tanti medici e tante mamme si pongono dei dubbi, qualche motivo ci sarà (perchè il Veneto ha tolto l'obbligo vaccinale allora?). Se il dibattito è così acceso, è evidente che non è possibile, ne da una parte ne dall'altra dare risposte certe e definitive. Se ci fossero .... non staremmo qui a parlarne.

Piuttosto mi sembra che l'infomazione che viene data dai canali ufficiali sia altamente lacunosa, per svariati motivi. E non parlo per chi come tutte noi, ha letto, si è documentata ed in colloquio con i medici è in grado di far domande mirate (sperando di avere risposte altrettanto mirate), ma lacunosa nei confornti di chi, e ce ne sono tante, non sa quasi nemmeno che tipo di vaccino sta facendo e quanto sia la copertura.
13/14 anni fa andai per la prima volta a Cuba, alcuni mi consigliarono "VACCINATI ... perchè è un paese povero ecc." Io, decisi di consultare l'ASL .... e mi proposero l'ANTIMALARICA :urka ... a Cuba???? Sinceramente ero troppo giovane per ridergli in faccia (ma gli feci notare che la malaria a Cuba non cè!) .... Avrei dovuto fidarmi di ciò che mi diceva questa im******e? Non mi nominò nemmeno per sbaglio il dengue (che non è coperto da alcun vaccino) ma è presente in tutti i paesi dell'area Caraibica e Sud Americana.

Per rispondere a chi a citato i viaggi in zone "rischiose". Quando un bambino sarà adulto prenderà le decisioni del caso, in base ali eventuali vaccini/malattie che nel frattempo saranno eventualmente stati fatti .... E' ovvio che nei viaggi che spero continueremo a fare, le scelte che faremo in merito ai vaccini, implicheranno dei "cambi di rotta" sulle destinazioni. ( E comunque,vaccino o meno, non porterei un bambino piccolo in determinate zone del mondo).
Io ho viaggiato parecchio e di volta in volta ho preso le decisioni del caso .... ma devo dire che purtroppo, ho sempre dovuto informarmi da sola ... anche per quanto riguarda l'antimalarica .... Non tanto sul farla o meno .. quanto sul prodotto da usare (e le differenze erano più che notevoli a livello di effetti collaterali ... e anche di prezzo .. a dir la verità).

Per quanto riguarda l'articolo apparso oggi su Repubblica citato da Alexxandra, purtroppo non sono ancora riuscta a leggerlo perchè il PC qui al lavor me lo blocca..... Comunque sono notizie che a me fanno nascere gli stessi dubbi di Alexxandra..... D'accordo che i protocolli sono diversi ecc..... ma la salute dovrebbe essere tutelata sempre e comunque.... o no?? :domanda

Spero di essere stata chiara.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da vale77 » 8 ott 2012, 14:01

Io ho fatto le tre dosi di esavalente.
Non mi sono informata prima, mi sononfidata e ho fatto anche pneumococco.
Sapevo che c'erano pareri discordanti ma ho iniziato a leggere e informarmi bene dopo il terzo richiamo.
Morale: non ho fatto mpr e meningo.
Ma continuo a pensarci e leggere e informarmi.
Qs estate, ai tre anni del bambino mi sonondecisa a fare il meningo. Su mpr al momento credo che se non farà le malattie lo vaccineremo verso la fine delle elementari.

Al prossimo figlio riferi cmq l'esavalente, ma dilaterei moltissimoni tempi...lanprima dose a 5-6 mesi.

Non sono contro i vaccini, ma non mimpiace vaccinare in massa, credo che andrebbe fatta un.'analisi bambino per bambino, innbase alla storia, alla famiglia e allo stile di vita.
E tenendo ben presente che una risposta univoca e certa e il meglio assoluto non esiste.
Sono scelte che si fanno in base a dati probabilistici.
E in quantontali nessuna scelta dà certezze e garanzie.

Io ci divento matta in una cosa così, ma tant'è :sorrisoo
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da mariangelac » 8 ott 2012, 14:11

ma poi scusate..... attualmente a me l'unica malattia che "spaventa" un pò è il morbillo, per le eventuali febbri alte che porta, ma se invece dell'MPR volessi fare ora solo il morbillo? si può fare? o ce l'hanno in un'unica fiala?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da Alexxandra » 8 ott 2012, 16:31

Mariangela grazie! :bacio

Tornando al discorso vaccini ribadisco il riassunto di quanto ho concretizzato finora:
esavalente sì senza ombra di dubbio (non ha possibili effetti collaterali gravi tranne possibili reazioni allergiche ma quello può capitare quando introduci qualsiasi sostanza nuova nel tuo bambino, sia farmaco che cibo che altro)
Pneumococco: diverso è se il bambino va al nido o ha contatti con tanti bambini diversi oppure no. L'antipneumococcica se fatta dopo l'anno di vita si fa in un'unica dose, nojn ha bisogno di richiami. Se fatta prima dell'anno di vita si fa in 3 dosi. Allora se non c'è rischio di contagio credo che la scelta migliore sia farla ma all'anno compito. (io purtroppo questo l'ho scoperto dopo la prima dose..)
Comunque anche questa sì senza ombra di dubbio soprattutto visto che ora si fa il vaccino 13 valente.
Meningococco: si ma verso i 2 anni e mezzo/3 sempre se il bambino non va al nido o frequenta ambienti a rischio (piscine, palestre, etc). Anche in questo caso se fatta a quell'età basta una sola dose fino all'adolescenza. Poi caso mai va valutato un richiamo.
MPR: tasto dolente. E' il vaccino che più mi spaventa. E' fatto con virus vivi anche se attenuati e può avere complicanze potenzialmente letali anche se rarissime. Mi spaventa perchè se è vero il fatto che se insorgono queste complicanze gravissime con il vaccino chissà cosa sarebbe successo con il virus selvaggio è anche vero il fatto che il vaccino HO DECISO IO di farlo mentre è tutto da dimostrare che si sarebbe preso la malattia nell'arco della sua vita... quindi avrei un senso di colpa infinito. Ho provato come ti dissi già tempo fa Mariangela a fare la domanda del vaccino singolo alla ASL: mi hanno risposto che loro lo fanno così. se voglio cercare io quello per il morbillo bene però poi devo mettermi d'accordo con la mia pediatra per farlo... E comunque i rischi sono proprio nel vaccino per il morbillo, fare insieme i 3 vaccino non aumenta il rischio.Ho deciso comunque di farlo più in là. Magari in primavera ora vediamo.
Varicella. per me no. Anche perchè se vacciniamo contro tutte le malattie come cavolo si crea il sistema immunitario del bambino? la prima volta che si prende una malattia virale qualsiasi può diventare una tragedia.... certo si fa "le ossa" con le influenze varie.. la quinta la sesta a la diciottesima malattia... però credo che lasciargli la possibilità di prendere qualche malattia esantematica non sia così grave.
Alla fine ma non meno importante: BISOGNA METTERE ANCHE IN CONTO CHE VACCINANDO IL BAMBINO LO ESPONIAMO A TUTTI GLI EFFETTI COLLATERALI E RISCHI DI COMPLICAZIONE DEL CASO MA NON E' DETTO CHE LA COPERTURA IMMUNITARIA SIA SUFFICIENTE E DURATURA. Invece sicuramente la protezione immunitaria data dalle malattie "selvaggie" è più duratura ed efficace.
Sempre la mia pediatra mi raccontava di sempre maggiori percentuali di bambini che si beccano il morbillo nel primo anno di vita (quando il vaccino NON si può fare) perchè a differenza delle madri che hanno avuto il morbillo coprono il bambino con gli anticorpi che gli hanno passato durante la gravidanza per tutto il primo anno di vita e anche oltre, le madri che hanno fatto il vaccino contro il morbillo non passano una immunità così duratura ma molto più breve.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da Alexxandra » 8 ott 2012, 16:34

Con questa spatasciata non voglio convincere nessuno e nessuna. Sono solo mie profonde convinzioni dopo mesi e mesi di informazioni e chiarimenti con medici vari.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da laura s » 8 ott 2012, 16:34

mariangelac ha scritto:Io trovo che la posizione di Alexxandra, sia in assoluto qui, la piu equilibrata. Confesso che la seguo molto e leggo con molto interesse i suoi commenti perche mi sembrano gli unici che oltre ad essere professionali, sono obiettivi.
Grazie per i link...

vorrei solo capire una cosa, ma se ad esempio io avessi contratto la rosolia senza manifestazioni ecclatanti, e avessi quindi già gli anticorpi, che succede se mi vaccino lo stesso?
Niente, non succede niente!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da Alexxandra » 8 ott 2012, 16:36

laura s ha scritto:
mariangelac ha scritto:Io trovo che la posizione di Alexxandra, sia in assoluto qui, la piu equilibrata. Confesso che la seguo molto e leggo con molto interesse i suoi commenti perche mi sembrano gli unici che oltre ad essere professionali, sono obiettivi.
Grazie per i link...

vorrei solo capire una cosa, ma se ad esempio io avessi contratto la rosolia senza manifestazioni ecclatanti, e avessi quindi già gli anticorpi, che succede se mi vaccino lo stesso?
Niente, non succede niente!
Ecco mi rimaneva da rispondere a questo quesito e confermo quanto detto da laura S. Nè per la parotite nè per la rosolia succede nulla. e nemmeno paradossalmente per i bimbi che hanno già fatto il morbillo e che vogliono fare il trivalente per coprirsi dalla parotite e dalla rosolia!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da Sylvya » 8 ott 2012, 16:38

mariangelac ha scritto:ma poi scusate..... attualmente a me l'unica malattia che "spaventa" un pò è il morbillo, per le eventuali febbri alte che porta, ma se invece dell'MPR volessi fare ora solo il morbillo? si può fare? o ce l'hanno in un'unica fiala?
Anche a me risulta che non ci sia in unica fiala .....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da mariangelac » 8 ott 2012, 16:42

innanzitutto grazie!!

Alla asl mi hanno detto di fare tutto quello che manca, tutto insieme, per me è da pazzi!
Quindi per loro il richiamo dei 5 anni per gli obbligatori che mi scadono a fine mese, MPR varicella, pneumococco e meningococco, alle mie espresse perplessità mi hanno tranquillizzata dicendo che tanto viene fatta in piu punti del corpo..... ahhh bene, ora sono serena! :che_dici

vi farò sapere :sorrisoo

scusate l'OT
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da laura s » 8 ott 2012, 16:45

mariangelac ha scritto:ma poi scusate..... attualmente a me l'unica malattia che "spaventa" un pò è il morbillo, per le eventuali febbri alte che porta, ma se invece dell'MPR volessi fare ora solo il morbillo? si può fare? o ce l'hanno in un'unica fiala?
Non esiste in singola. Non più... perchè la frequenza di effetti collaterali è la stessa per singolo o triplo vaccino, ed è dimostrato che rimandare l'antiparotite nei maschi e l'antirosolia nelle bimbe non è una politica che paga.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da laura s » 8 ott 2012, 16:48

mariangelac ha scritto:innanzitutto grazie!!

Alla asl mi hanno detto di fare tutto quello che manca, tutto insieme, per me è da pazzi!
Quindi per loro il richiamo dei 5 anni per gli obbligatori che mi scadono a fine mese, MPR varicella, pneumococco e meningococco, alle mie espresse perplessità mi hanno tranquillizzata dicendo che tanto viene fatta in piu punti del corpo..... ahhh bene, ora sono serena! :che_dici

vi farò sapere :sorrisoo

scusate l'OT
Si basano sul fatto che tutti gli studi fatti hanno dimostrato che la cosomministrazione è innocua, poi vedi tu...
Leggi anche qui:

http://www.cdc.gov/vaccines/vac-gen/saf ... m#concerns" onclick="window.open(this.href);return false;ù

In particolare questo topic

http://www.cdc.gov/vaccinesafety/Vaccin ... cines.html" onclick="window.open(this.href);return false;

sulle vaccinazioni multiple! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da Alexxandra » 8 ott 2012, 16:49

Sylvya ha scritto:
mariangelac ha scritto:ma poi scusate..... attualmente a me l'unica malattia che "spaventa" un pò è il morbillo, per le eventuali febbri alte che porta, ma se invece dell'MPR volessi fare ora solo il morbillo? si può fare? o ce l'hanno in un'unica fiala?
Anche a me risulta che non ci sia in unica fiala .....
non lo so perchè non mi sono nemmeno informata
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da laura s » 8 ott 2012, 16:49

Vorrei chiedere a Alexxandra su che dati si basa per definire l'MPR "fortemente immunosppressore" grazie!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da Alexxandra » 8 ott 2012, 16:51

laura s ha scritto:
mariangelac ha scritto:innanzitutto grazie!!

Alla asl mi hanno detto di fare tutto quello che manca, tutto insieme, per me è da pazzi!
Quindi per loro il richiamo dei 5 anni per gli obbligatori che mi scadono a fine mese, MPR varicella, pneumococco e meningococco, alle mie espresse perplessità mi hanno tranquillizzata dicendo che tanto viene fatta in piu punti del corpo..... ahhh bene, ora sono serena! :che_dici

vi farò sapere :sorrisoo

scusate l'OT
Si basano sul fatto che tutti gli studi fatti hanno dimostrato che la cosomministrazione è innocua, poi vedi tu...
Leggi anche qui:

http://www.cdc.gov/vaccines/vac-gen/saf" onclick="window.open(this.href);return false; ... m#concernsù

In particolare questo topic

http://www.cdc.gov/vaccinesafety/Vaccin" onclick="window.open(this.href);return false; ... cines.html

sulle vaccinazioni multiple! :ok
Chissà perchè a me invece la mia pediatra da trent'anni sul territorio come pediatra massimalista stimata e molto amata da tutti, a me ha assolutamente raccomandato di fare l'MPR distanziato da tutti gli altri vaccini... io mi fido più di lei che di studi condotti su grande scala pro vaccini... a me rimane sempre la puzza sotto il naso che possano essere studi un pò di parte...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da Alexxandra » 8 ott 2012, 16:52

laura s ha scritto:Vorrei chiedere a Alexxandra su che dati si basa per definire l'MPR "fortemente immunosppressore" grazie!

L'ho scritto sopra. me l'ha detto la mia pediatra davvero molto brava e competente. Il virus del morbillo mi diceva anche che in antichità veniva usato al posto degli steroidi per curare le malattie con componente autoimmunitaria... più immunosppressore di così... :sorrisoo
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da laura s » 8 ott 2012, 16:54

Alexxandra ha scritto:
laura s ha scritto:Vorrei chiedere a Alexxandra su che dati si basa per definire l'MPR "fortemente immunosppressore" grazie!

L'ho scritto sopra. me l'ha detto la mia pediatra davvero molto brava e competente. Il virus del morbillo ti dico anche che in antichità veniva usato al posto degli steroidi per curare le malattie con componente autoimmunitaria... più immunosppressore di così... :sorrisoo
Se è per quello usavano anche fare i salassi agli anemici eh...
Comunque, il sito dei CDC (link che ho messo sopra) dice di no... e anche a logica, abbi pazienza, ma un virus lo attiva il sistema immunitario, mica lo deprime... infatti i vaccini con virus vivi attenuati sono controindicati in chi ha malattie autoimmuni...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da mariangelac » 8 ott 2012, 16:55

Alexxandra ha scritto:
laura s ha scritto:
mariangelac ha scritto:innanzitutto grazie!!

Alla asl mi hanno detto di fare tutto quello che manca, tutto insieme, per me è da pazzi!
Quindi per loro il richiamo dei 5 anni per gli obbligatori che mi scadono a fine mese, MPR varicella, pneumococco e meningococco, alle mie espresse perplessità mi hanno tranquillizzata dicendo che tanto viene fatta in piu punti del corpo..... ahhh bene, ora sono serena! :che_dici

vi farò sapere :sorrisoo

scusate l'OT
Si basano sul fatto che tutti gli studi fatti hanno dimostrato che la cosomministrazione è innocua, poi vedi tu...
Leggi anche qui:

http://www.cdc.gov/vaccines/vac-gen/saf" onclick="window.open(this.href);return false; ... m#concernsù

In particolare questo topic

http://www.cdc.gov/vaccinesafety/Vaccin" onclick="window.open(this.href);return false; ... cines.html

sulle vaccinazioni multiple! :ok
Chissà perchè a me invece la mia pediatra da trent'anni sul territorio come pediatra massimalista stimata e molto amata da tutti, a me ha assolutamente raccomandato di fare l'MPR distanziato da tutti gli altri vaccini... io mi fido più di lei che di studi condotti su grande scala pro vaccini... a me rimane sempre la puzza sotto il naso che possano essere studi un pò di parte...
anche il mio pediatra mi ha detto di aspettare almeno un mese fra l'mpr e i richiami.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da laura s » 8 ott 2012, 16:56

Che poi chiariamoci bene: un conto è dire che il vaccino è "fortemente immunosoppressore" (non sono d'accordo!) un conto è dire che comunque causa un pò di febbretta e di spossatezza e può quindi "indebolire" transitoriamente il bambino (sono d'accordo).
E' anche questione di terminologia... per me fortemente immunosoppressore lo è la chemio o l'HIV...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”