GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Un pò di domande sul parto...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da Befanina12 » 7 ott 2012, 14:42

PIERMARGY ha scritto:rieccomi amiche mie altra curiosita':
quando si rompono le acque fuoriesce tutto subito o si ha tempo di andare in bagno? grazie e scusate se rompo sempre le bocce :hi hi hi hi
Nel mio caso, è sceso tutto oltre ad aver bagnato il letto, ho fatto la strada x arrivare in bagno, anche se ce l'ho attaccato alla camera.

Se lo rompi in alto il flusso è minore perché il bambino lo blocca con la testa
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da pao pao » 7 ott 2012, 14:53

IO l'ho rotto entrambe le volte in alto e ho sgocciolato dal letto di casa alla sala parto!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da pizzicarella » 7 ott 2012, 15:27

pao pao ha scritto:IO l'ho rotto entrambe le volte in alto e ho sgocciolato dal letto di casa alla sala parto!!!
Anch'io ho avuto la rottura del sacco in alto, ho "sgocciolato" per due giorni e poi, durante una contrazione ho sentito TIC.... mi sono alzata dal letto (in ospedale) e SPLASH!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Avatar utente
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2062
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:38

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 7 ott 2012, 21:20

Io a casa ho perso solo il tappo mucoso, la mattina verso le 6.30... alle 9 ero in ospedale, con le contrazioni ormai una ogni 2 minuti, e le acque mi si sono rotte che ero sul letto in sala travaglio, ho sentito come un TIC anche io come pizzicarella poi una sensazione di caldo che veniva giù e come fare tanta plin plin tutta insieme... è durato poco però, penso che sia stato tipo cascate del Niagara :risatina:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da SuzieQ » 7 ott 2012, 22:36

Io le ho rotte che ero già sul vater. appena finito di far pipì tac. acque rotte. a cascata.
poi si sono fermate un attimo e me la sono cavata con un assorbente.
Ho perso acque, per i due giorni successivi. :che_dici
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da Antolina80 » 8 ott 2012, 9:08

Io non so nemmeno cosa voglia dire visto che si sono rotte quasi in fase espulsiva! Mi ricordo vagamente di aver guardato per terra in sala parto e di aver detto " Per terra è sporco!" :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da Narima » 16 ott 2012, 15:47

1) Sei anni fa con la mia prima gravidanza non avevo mai sentito parlare dell'Apermus per cui non saprei dirti, devo ancora informarmi per me se speriamo arriverà il momento. Mia figlia era cefalica già all'8° mese e tale è rimasta.

3) Io non ricordo di aver avvertito contrazioni se non un paio di volte qualche giorno prima del parto. La cosa mi sconcertava perchè sentivo tutti parlarne ed io non ho mai sentito niente.

2) I dolori ci sono, ma sinceramente io li pensavo peggiori. Ho sopportato benissimo le contrazioni rifiutando l'epidurale mentre ho avuto problemi nella fase di espulsione perchè avendo il braccino contro il visino ovviamente non usciva per cui mi sono lacerata un bel pò sotto. Il dolore è soggettivo, ma se rimani tranquilla e non ti lasci prendere dal panico vedrai che sopporterai benissimo il tutto.

3) Le perdite le ricordo come belle abbondanti i primi giorni accompagnate da contrazioni, poi piano piano i dolori sono passati e le perdite sono diventate semplici perdite da ciclo, niente di preoccupante. Sotto io avevo un sacco di punti per cui mi sono lavata con il Betadine Ginecologico diluito nell'acqua del bidè e dopo qualche tempo i punti hanno iniziato a cadere da soli. L'unica raccomandazione fatti fare l'anestesia per i punti perchè a me li han dati da sveglia e ricordo più il dolore di quelli (terribile proprio, forse anche per le grosse lacerazioni che avevo) che il dolore del parto.

4) Io sotto non sono tornata come ero prima e credo che sia normale. Anche con il ciclo sporco un sacco di più l'assorbente e visto la difficoltà avuta con l'espulsione ho pure un prolasso vescicale di 1° grado (della serie non facciamoci mancare niente) ma anche lì è fortuna. C'e' chi neppure ha punti e torna quasi come prima, chi come me invece se lo sogna di tornare "normale". La mia pancia non è mai rientrata. Continua a sembrare un sacchetto vuoto nonostante abbia anche ripreso la bici in questi anni. Mi ci sono rassegnata. Sono però convinta che se invece di ascoltare le ostetriche moderne, avessi ascoltato mia mamma che insisteva per una guaina post parto, non mi sarei ridotta proprio come sto adesso.

Quanto alla paura è normale averla. Il parto è un passaggio importante per la donna, sopratutto se è il primo, ma cerca di ricordare che il nostro corpo è predisposto anche per questo, è naturale, e quando avrai in braccio tua figlia vedrai che la gioia e l'amore che proverai in quel momento pagherà abbondantemente tutto il resto. Altrimenti noi mamme bis e tris non saremmo così felici di ripassare da lì se non ne valesse la pena! :ok
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da coloricaldi » 18 ott 2012, 11:15

a me si sono rotte le acque mentre ero a letto, ho sentito uscire un po' di liquido ma non ha sporcato le lenzuola, solo le mutande. poi ho chiesto al moroso di andarmi a prendere un asciugamani così sono riuscita ad andare in bagno "in sicurezza"... credo si fossero rotte verso il basso, perché poi l'asciugamani era abbastanza pienotto
comunque si riesce a fare tutto, tranquilla! :ok
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da floddi » 18 ott 2012, 11:44

Io ho sentito un CLACK in basso a destra, mi sono messa seduta (ero a letto, erano le 4.00 di notte) e ha cominciato ad uscire un fiume d'acqua.
Ho bagnato il letto e tutto il pavimento fino alla doccia.
Quando sono arivata in H ero perfettamente asciutta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da Antolina80 » 18 ott 2012, 17:24

floddi ha scritto:Io ho sentito un CLACK in basso a destra, mi sono messa seduta (ero a letto, erano le 4.00 di notte) e ha cominciato ad uscire un fiume d'acqua.
Ho bagnato il letto e tutto il pavimento fino alla doccia.
Quando sono arivata in H ero perfettamente asciutta.
Ecco, io mi son sempre chiesta....se mi succede una roba così poi chi pulisce? Io ho sporcato solo in sala parto e hanno fatto tutto le ostetriche, ma se mi si fossero rotte le acque a casa, capace che quando rientravo dall'ospedale trovavo ancora tutto così! Non è che mio marito ci pensa un granchè a ste cose....al massimo avrebbe buttato qualche scottex per terra! :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da Befanina12 » 18 ott 2012, 19:40

Antolina80 ha scritto:
floddi ha scritto:Io ho sentito un CLACK in basso a destra, mi sono messa seduta (ero a letto, erano le 4.00 di notte) e ha cominciato ad uscire un fiume d'acqua.
Ho bagnato il letto e tutto il pavimento fino alla doccia.
Quando sono arivata in H ero perfettamente asciutta.
Ecco, io mi son sempre chiesta....se mi succede una roba così poi chi pulisce? Io ho sporcato solo in sala parto e hanno fatto tutto le ostetriche, ma se mi si fossero rotte le acque a casa, capace che quando rientravo dall'ospedale trovavo ancora tutto così! Non è che mio marito ci pensa un granchè a ste cose....al massimo avrebbe buttato qualche scottex per terra! :ahah
Io a casa dopo che ho finito di sgocciolare, ho preso il mocio ed ho passato il pavimento, tanto non avevo contrazioni...alla fine mia mamma quando son rientrata ho trovato la casa e le ultime cose da lavare pulite
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
PIERMARGY
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 223
Iscritto il: 3 lug 2012, 15:31

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da PIERMARGY » 23 ott 2012, 11:29

buongiorno so che la domanda non c'entra nulla col parto ma ma faccio lo stesso: quando si ha una gravidanza in corso chi ti da una dieta da seguire per prendere il giusto peso senza strafare? grazie in anticipo
PIERPAOLO&MARGHERITA VIVONO UNITI IN MATRIMONIO DALL'8 OTTOBRE 2011

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da floddi » 23 ott 2012, 11:34

Antolina80 ha scritto:
floddi ha scritto:Io ho sentito un CLACK in basso a destra, mi sono messa seduta (ero a letto, erano le 4.00 di notte) e ha cominciato ad uscire un fiume d'acqua.
Ho bagnato il letto e tutto il pavimento fino alla doccia.
Quando sono arivata in H ero perfettamente asciutta.
Ecco, io mi son sempre chiesta....se mi succede una roba così poi chi pulisce? Io ho sporcato solo in sala parto e hanno fatto tutto le ostetriche, ma se mi si fossero rotte le acque a casa, capace che quando rientravo dall'ospedale trovavo ancora tutto così! Non è che mio marito ci pensa un granchè a ste cose....al massimo avrebbe buttato qualche scottex per terra! :ahah
:ahah
mio marito ha cambiato le lenzuola, ma tanto avevo bagnato persino il materasso....
ma per terra ha passato solo della carta quindi quando sono tornata c'erano tutte le scie dal letto alla doccia!!!!! :risatina:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da Antolina80 » 23 ott 2012, 11:43

PIERMARGY ha scritto:buongiorno so che la domanda non c'entra nulla col parto ma ma faccio lo stesso: quando si ha una gravidanza in corso chi ti da una dieta da seguire per prendere il giusto peso senza strafare? grazie in anticipo
mmmm nessuno? CIoè, la gine un po' mi seguiva controllando il peso, ma mi sono arrangiata da sola. Magari non tenevo a casa cibi spazzatura.

Floddivabbè dai magari a lui pareva pulito.... :fischia :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 596
Iscritto il: 11 ago 2010, 21:15

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da vale1987 » 23 ott 2012, 11:51

PIERMARGY ha scritto:buongiorno so che la domanda non c'entra nulla col parto ma ma faccio lo stesso: quando si ha una gravidanza in corso chi ti da una dieta da seguire per prendere il giusto peso senza strafare? grazie in anticipo
Nessuno ti da una dieta credo, a meno che non stai appunto ingrassando troppo! Mangiando bene senza troppi "sgarri" ( anche se io ne faccio e anche tanti :sorrisoo ).
Se non sbaglio in gravidanza si dovrebbero ingerire circa 300 calorie in più ... Un piattino di pasta per intenderci!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da Befanina12 » 23 ott 2012, 17:15

PIERMARGY ha scritto:buongiorno so che la domanda non c'entra nulla col parto ma ma faccio lo stesso: quando si ha una gravidanza in corso chi ti da una dieta da seguire per prendere il giusto peso senza strafare? grazie in anticipo
Quoto le altre, l'unica cosa è mangiare un po' meglio.
Eliminare cibi spazzatura, parla una che ha messo 18kg. Anche l'aria che respiravo mi faceva ingrassare, ma a 3 mesi dal parto son tornata come prima
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da pizzicarella » 25 ott 2012, 12:42

PIERMARGY ha scritto:buongiorno so che la domanda non c'entra nulla col parto ma ma faccio lo stesso: quando si ha una gravidanza in corso chi ti da una dieta da seguire per prendere il giusto peso senza strafare? grazie in anticipo
Il mio ginecologo mi ha solo indicato quali cibi mangiare di più e quali meno :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Avatar utente
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2062
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:38

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 25 ott 2012, 22:56

PIERMARGY ha scritto:buongiorno so che la domanda non c'entra nulla col parto ma ma faccio lo stesso: quando si ha una gravidanza in corso chi ti da una dieta da seguire per prendere il giusto peso senza strafare? grazie in anticipo
non ci sono diete da seguire se non hai problemi particolari, c'è solo da controllare la fame cercando di non mangiare schifezze varie, come può capitare... cmq le indicazioni in questo senso le dà il ginecologo di fiducia, solitamente :ok
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da laura s » 25 ott 2012, 23:12

Secondo me bisogna mangiare come al solito di quantità, aumentando solo un pò le proteine e stando attente a mangiare sano! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”