GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la mia FARFALLINA Eleonora

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

la mia FARFALLINA Eleonora

Messaggio da scarlet » 23 dic 2007, 14:52

Eccoci a raccontare lo splendida giornata che ha visto l'arrivo di ELEONORA :cuore 3.205 kg per 50 cm di dolcezza... :emozionee

Il 13 dicembre, alla 40+5, dopo l'ennesimo monitoraggio in cui mi sento ripetere "signora qua è tutto chiuso e ben conservato", verso mezzanotte capisco che qualcosa sta cambiando perché la piccoletta si muove, fatto strano visto che normalmente rimane immobile dalle 21 alle 9 del mattino...Sembra un pesciolino che si vuole infilare in una grotta...stretta stretta ...e così mi accarezzo la pancia e le parlo "ok, piccoletta, se ci siamo mamma è qui con te....FORZA!!!"...(frase che poi ripeto durante tutto il travaglio)

quindi verso l'una, nel dormiveglia, sento i primi doloretti mestruali...ma ci dormo sopra, pensando che sia l'ennesimo "mal di pancia", come lo hanno definito all'ultimo controllo le ostetriche ...alle 4 sento che sono contrazioni ogni 10 minuti, ma ci ridormo sopra...e sogno di chiamarmi io stessa "Ale svegliati che se no la fai qui", ma tiro dritto fino alle 6.00, quando si sveglia Pietro e avverto mio marito; facciamo tutti colazione, mi vesto con calma e noto che ora sono ogni 5 minuti, ma praticamente durano 30 secondi e sono doloretti leggeri...così avverto mia madre, che ci suggerisce di andare in ospedale...."ok, dico a tutti, parto ma come vedete sto benone e mi sa che ci rimanderanno a casa"

saluto pietro che mi dice VAI A PRENDERE LA SORELLINA? e mi viene da piangere....ce la farà il mio piccoletto? Cuore di mamma... :cuore

alle 8 arriviamo in ospedale e dalla vistia risultano 4 cm di dilatazione (la nonna-trismamma ha l'occhio lungo e ci ha azzeccato); l'ostetrica e la gine mi dicono che non ci avrebbero mai creduto dalla mia faccia :prrrr be', mi mandano in stanza a 6 letti, con parenti che entrano ed escono quando gli pare...e io colle mie contrazioni per fortuna lievissime mi siedo sul letto e mi guardo i bimbi nelle culline e mi commuovo...tanto che passa un'infermiera e si preoccupa, ma le spiego che è solo....tanta emozione... :buuu

arrivano i miei suoceri...e ci andiamo a prendere un caffè alle macchinette...le ostetriche tanto mi hanno detto che sto troppo bene e che ci vorrà un po'...ma tornata in camera finalmente alle 10.30 vogliono vedermi e infatti sono a 6 cm e forse è il caso di andare nella bellissima saletta dove partorirò...questa volta il fiore è la MIMOSA....il mio preferito...

sono le 11 e l'ostetrica scrive le ns generalità, mentre mi stendo sul letto e le dico che le contrazioni sono ogni 3 minuti ma lei mi guarda, sorride e dice "ok, aspettiamo"....ma guardo mio marito e ridendo gli dico "mi sento spingere dietro"....così lei finisce di scrivere e mi dà un'occhiata...."CAVOLO si vedono i capelli"....e io "ok ora che faccio?"

questo angelo di donna, alta un metro e sessanta e minutissima, con due occhi grandi grandi che non dimenticherò mai, mi dice dolcemente "fai quello che ti senti, io sono qua" e così stesa con le gambe aperte guardo mio marito e gli dico..."ok, io spingo eh:.." e lui "vai!" e così con una spinta esce la parte superiore della testa e si rompe il sacco e io chiedo a Veronica quante spinte devo fare...e lei "due, una per la testa e una per il corpo", ma non fa in tempo a finire la frase che .........esce Eleonora TUTTA D'UN FIATO, tanto che la mia FARFALLINA scivola dolcemente sul letto accompagnata da Veronica e ... piange :Yuppieeee

me la adagiano sul petto e mio marito ed io ancora non ci crediamo....sono le 11.37 e la ns piccoletta è venuta al mondo con un bel salto e in un silenzio riscaldato solo dal sottofondo colle note della musica di ENYA e la mia voce che le parla :arrosisco sì perché le ho parlato tutto il tempo...

la prendo in braccio e ringrazio il Signore per avermi dato questo scriciolo in poco e senza dolore....esce la placenta (l'altra volta non ne voleva sapere....) e non c'è bisogno di punti....così stringo a me LA MIA SIGNORINA e papi ci porta un...panino al salame :yeee mentre la pupa si attacca avidamente al seno per un'oretta e già ci fa capire che bel caratterini abbia, visto che per un attimo perde la tetta e se le riprende con due dita....e la rimette in bocca......!!!

ed eccoci qua, a raccontare un'esperienza meravigliosa che spero rincuori chi deve affontarla e dia coraggio...in bocca al lupo, mammine e ....FORZA!!! :bacio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la mia FARFALLINA Eleonora

Messaggio da valemilla » 23 dic 2007, 15:20

Ale che bello!
Ancora tanti tanti auguri per la bellissima e dolcissima Ele :cuore :cuore
:bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 27 dic 2007, 8:50

tutto splendido dolce scarlet :bacio
il tuo racconto è dolcissimo come te :cuore
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 27 dic 2007, 20:34

Benvenuta al mondo piccola Eleonora :coccola
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 27 dic 2007, 23:33

che meraviglia :emozionee
il parto che tutte vorrebbero avere! :-D

CONGRATULAZIONI!! :cuore
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 27 dic 2007, 23:52

Che bel parto! Praticamente perfetto!
Benvenuta Eleonora :cuore
Congratulazioni
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 28 dic 2007, 7:46

:buuu :buuu :buuu
ecco, mi commuovo io....... :cuore

BENVENUTA DOLCISSIMA ELEONORA, il più bel fiore che io abbia mai visto :emozionee

vi voglio bene
"Zia" Fede
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 dic 2007, 9:54

grazie.... :cuore mi ricommuovo anche io...

è vero è stato perfetto, praticamente quello che ti fa "sentire" che doni la vita colle tue forze e serenamente..

rileggendo ho notato che certe emozioni faticano a venire fuori con le sole parole...quando l'ho sentita muovere colle prime contrazioni ed è iniziato tutto con grande emozione, quando siamo entrati in ospedale e aspettando la visita sentivamo i bimbi piangere e io piangevo con loro pensando che avrei abbracciato la piccola di lì a poco...un misto di eccitazione e ansia per il nuovo ruolo di bis-mamma...

e poi quando con le ultime contrazioni ho sentito spingere e la piccola è letteralmente scivolata fuori dandomi concretamente l'idea di cosa significhi nascere e come noi siamo forti e istintive...

e per ultimo spingere e parlare tra una spinta e l'altra per accogliere la piccola con tranquillità e molta serenità..

è stato tutto una grande emozione, da farti tremare le gambe da un lato, ma anche da lasciarti la consapevolezza di cosa significhi essere mamma...già nei primi istanti...

:buuu

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 dic 2007, 9:55

Phoebe72 ha scritto::buuu :buuu :buuu
ecco, mi commuovo io....... :cuore

BENVENUTA DOLCISSIMA ELEONORA, il più bel fiore che io abbia mai visto :emozionee

vi voglio bene
"Zia" Fede
zia Fede ti vogliamo bene....e anche per noi è stato bello accarezzare il tuo pancino e coccolarlo un pochino...e rivedere Matteo....cimancate tanto... :bacio

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 28 dic 2007, 15:17

bellissimo parto... siete stati bravissimi :ok
senti ma pietro come sta reagendo alla sorellina?
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 dic 2007, 16:27

:buuu

che bello! sono contenta che sia stato tutto così magico e istintivo... :emozionee

coccola il fiorellino anche da parte nostra :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 dic 2007, 16:53

ile ha scritto:bellissimo parto... siete stati bravissimi :ok
senti ma pietro come sta reagendo alla sorellina?
tutto ok....complici il natale che ci ha portato tanti giochi e il babbo che è a casa in ferie per cui gli dedica molto tempo, pare che anche quei pochi capricci che faceva siano rientrati...

colla sorella è dolcissimo...la chiama LA MIA SORELLINA...o Amore e se la coccola e ora che ha la tosse dice DO I BACINI SUI CAPELLI...e se la stringe forte ....la cosa che mi rallegra è che ha accettato bene anche il fatto che la allatti e che la tenga spesso in braccio...

con noi all'inizio chiedeva attenzioni e con me molte coccole...ora invece è più sereno e lo hanno confermato anche al nido....rimane solo la notte, che passa con noi quando si sveglia, cosa che non faceva da tempo....e ha ricominciato il mese prima del parto e ora...ma ci sta e cmq è bello stare tutti e 4 in un minimatrimoniale...si soffre meno il freddo :ahah

:bacio :bacio :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 dic 2007, 16:54

meimi75 ha scritto::buuu

che bello! sono contenta che sia stato tutto così magico e istintivo... :emozionee

coccola il fiorellino anche da parte nostra :cuore
wow manca poco anche all'arrivo di Angelica...sembra ieri che ci leggevamo nel post delle...cicogne...

in bocca al lupo, SILVIA...seguirò con attenzione i prossimi mesi... :fischia :incrocini

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 30 dic 2007, 0:05

Che emozione questo racconto di un bellissimo parto...
Siete state bravissime, tu e la tua piccolina!!
Benvenuta al mondo Eleonora :cuore !!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 30 dic 2007, 7:58

finalmente so' come è andata!!!!!
complimenti e ben arrivata a eleonora!
Miky :emozionee
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 dic 2007, 10:14

topola ha scritto:Che emozione questo racconto di un bellissimo parto...
Siete state bravissime, tu e la tua piccolina!!
Benvenuta al mondo Eleonora :cuore !!
tantissimi :incrocini e pensa positivo..a me è servito 2 volte...ora spero nella terza :fischia

allora aspetto niuz! :bacio

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 30 dic 2007, 14:35

già proiettata al terzo ?!?!
sei proprio una mamma SUPER!
BACISSIMI
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 dic 2007, 16:59

eh, ci faccio la voglia, ma era una battuta e mi sa rimarrà tale... :domanda

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 2 gen 2008, 17:15

ma che brava bambina :emozionee
congratulazioni!
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 3 gen 2008, 13:45

che bel parto!
tanti :bacio alla nuova arrivata (e anche al fratellone!)
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”