GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Scollamento membrane prima di tentare parto di prova (Tc pregresso)

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Scollamento membrane prima di tentare parto di prova (Tc pregresso)

Messaggio da alelua » 6 set 2012, 22:18

kotori79 ha scritto:ho avuto scollamento + induzione (senza quello nn avrebbe avviato il parto naturale e mio bimbo sarebbe rimasto volentieri nella pancia!) 3 volte...... ma è un po fastidioso... ma veloce si tratta 1 secondo... vedrai che andra tutto ok!!!
Per ora mi hanno programmato il Tc per il 19 Settembre... :freddo Edo si presenta di fronte...il 14 l'ultimo controllo per vedere se si è incanalato.. :fischia
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 257
Iscritto il: 11 mar 2010, 18:17

Re: Scollamento membrane prima di tentare parto di prova (Tc pregresso)

Messaggio da ciopa » 7 set 2012, 11:06

io ho fatto lo scollamento il giorno prima della dpp alle 10 di mattina.
ero pero` gia dilatata di 2-3 cm.
la manovra per me e` stata dolorosa ma si sopravvive :che_dici
l'ostetrica mi ha dato una bella ravanata.

per me ha funzionato pero`...ho avuto mal di pancia e schiena tutto il giorno con perdite di sangue (ma mi avevano detto che e` normale), verso le 5 del pom sono partite le contrazioni ogni 10 min. sono entrata in ospedale alle 23 che ero di 3-4 cm, alle 5.55 del mattino dopo e` nata Bella.
il sacco non si e` rotto fino a che lei non stava uscendo e considera che quando sono andata in ospedale, l'ostetrica me lo ha rifatto!! :aargh
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Scollamento membrane prima di tentare parto di prova (Tc pregresso)

Messaggio da alelua » 7 set 2012, 17:50

ciopa ha scritto:io ho fatto lo scollamento il giorno prima della dpp alle 10 di mattina.
ero pero` gia dilatata di 2-3 cm.
la manovra per me e` stata dolorosa ma si sopravvive :che_dici
l'ostetrica mi ha dato una bella ravanata.

per me ha funzionato pero`...ho avuto mal di pancia e schiena tutto il giorno con perdite di sangue (ma mi avevano detto che e` normale), verso le 5 del pom sono partite le contrazioni ogni 10 min. sono entrata in ospedale alle 23 che ero di 3-4 cm, alle 5.55 del mattino dopo e` nata Bella.
il sacco non si e` rotto fino a che lei non stava uscendo e considera che quando sono andata in ospedale, l'ostetrica me lo ha rifatto!! :aargh
Da ciò che ho letto cmq lo scollamento funziona maggiormente se la partoriente ha già il collo morbido e qualche contrazione...insomma a chi qualcosa le si è smosso, a me ha detto che è tutto chiusissimo ed è riuscita a vedere la vernice caseosa indice che è presto...quindi venerdì non so se la situazione cambierà ed io non sono tano convinta di provare il PN...Edo si prospetta sui 3.600-3.700 :hi hi hi hi
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”