GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da mamaman » 4 set 2012, 10:24

Altra domanda:
sto leggendo opinioni estremamente discordanti sulla preparazione del capezzolo prima del parto..ogni documento, anche ufficiale, serio o scritto da gente competente almeno sulla carta, dice una cosa diversa. Io qualcosa vorrei fare ma NON SO COSA.Qualcuno ha delle idee?A chi credo, a chi ti dice di sfregare con guanto in crine per indurirli o a chi dice che non serve niente?
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da betty1977 » 4 set 2012, 11:17

mamaman ha scritto::fischia si dai lo sto imparando anche io... :fischia però io me lo porto uguale...memore dell'incubo che fu il tutto a suo tempo..e poi al Gaslini, ospedale pediatrico di genova credo noto in tutta italia e oltre, ogni bebè riceve un gommotto (simpaticamente offerto dall'ospedale) quando nasce..alle mamme lo portano in stanza nella culletta col gommotto..e istigano eccome al LM! :ok ..e chi riesce ad allattare lo fa pure col gommotto!
Oh comunque giuro che sarò brava e se tutto va come spero, con più calma e più organizzati, mi ci metto d'impegno da subito così ingrana. E se poi fosse un misto chissenefrega per una come me che dalla disperazione si cavava 5 cc di latte con la siringhina spremendo (no non ho sbagliato a scrivere 5 cc) e piangeva chiusa in bagno sarebbe già un successone! :ok
Anche all'ospedale di Seriate (BG) è uguale... ti danno il gommotto... mentre ai Riuniti di Bergamo no, e difatti andrò lì ancora... e io il ciuccio all'ospedale non l'ho mai portato!! :ok
Il problema di Alessia è che io non avevo colostro e lei succhiava poco e poi si addormentava e calava di peso!! Così mi hanno dato il LA e si è pappata 30ml in giro di 2 minuti :urka e mi hanno mandato ogni 3 ore a stimolare il seno con il tiralatte elettrico e dopo 3 ore indovinate??? 1 goccia di colostro e basta :che_dici E ci credo che non mangiava!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da ishetta » 4 set 2012, 11:53

mamaman ha scritto:Altra domanda:
sto leggendo opinioni estremamente discordanti sulla preparazione del capezzolo prima del parto..ogni documento, anche ufficiale, serio o scritto da gente competente almeno sulla carta, dice una cosa diversa. Io qualcosa vorrei fare ma NON SO COSA.Qualcuno ha delle idee?A chi credo, a chi ti dice di sfregare con guanto in crine per indurirli o a chi dice che non serve niente?
Non fare niente. Soprattutto niente guanto di crine. Potrebbe creare delle micro lesioni in una zona che andrà poi sollecitata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da ishetta » 4 set 2012, 11:54

betty1977 ha scritto:
mamaman ha scritto::fischia si dai lo sto imparando anche io... :fischia però io me lo porto uguale...memore dell'incubo che fu il tutto a suo tempo..e poi al Gaslini, ospedale pediatrico di genova credo noto in tutta italia e oltre, ogni bebè riceve un gommotto (simpaticamente offerto dall'ospedale) quando nasce..alle mamme lo portano in stanza nella culletta col gommotto..e istigano eccome al LM! :ok ..e chi riesce ad allattare lo fa pure col gommotto!
Oh comunque giuro che sarò brava e se tutto va come spero, con più calma e più organizzati, mi ci metto d'impegno da subito così ingrana. E se poi fosse un misto chissenefrega per una come me che dalla disperazione si cavava 5 cc di latte con la siringhina spremendo (no non ho sbagliato a scrivere 5 cc) e piangeva chiusa in bagno sarebbe già un successone! :ok
Anche all'ospedale di Seriate (BG) è uguale... ti danno il gommotto... mentre ai Riuniti di Bergamo no, e difatti andrò lì ancora... e io il ciuccio all'ospedale non l'ho mai portato!! :ok
Il problema di Alessia è che io non avevo colostro e lei succhiava poco e poi si addormentava e calava di peso!! Così mi hanno dato il LA e si è pappata 30ml in giro di 2 minuti :urka e mi hanno mandato ogni 3 ore a stimolare il seno con il tiralatte elettrico e dopo 3 ore indovinate??? 1 goccia di colostro e basta :che_dici E ci credo che non mangiava!!!
Potevano aiutarti con un po' di domperidone. :fischia detto questo avevano controllato i suoi livelli di ittero?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da betty1977 » 4 set 2012, 11:58

ishetta, si si... l'ittero era ok!! Domperidone??? :domanda cosa è???
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da ishetta » 4 set 2012, 13:18

ishetta ha scritto:
betty1977 ha scritto:
mamaman ha scritto::fischia si dai lo sto imparando anche io... :fischia però io me lo porto uguale...memore dell'incubo che fu il tutto a suo tempo..e poi al Gaslini, ospedale pediatrico di genova credo noto in tutta italia e oltre, ogni bebè riceve un gommotto (simpaticamente offerto dall'ospedale) quando nasce..alle mamme lo portano in stanza nella culletta col gommotto..e istigano eccome al LM! :ok ..e chi riesce ad allattare lo fa pure col gommotto!
Oh comunque giuro che sarò brava e se tutto va come spero, con più calma e più organizzati, mi ci metto d'impegno da subito così ingrana. E se poi fosse un misto chissenefrega per una come me che dalla disperazione si cavava 5 cc di latte con la siringhina spremendo (no non ho sbagliato a scrivere 5 cc) e piangeva chiusa in bagno sarebbe già un successone! :ok
Anche all'ospedale di Seriate (BG) è uguale... ti danno il gommotto... mentre ai Riuniti di Bergamo no, e difatti andrò lì ancora... e io il ciuccio all'ospedale non l'ho mai portato!! :ok
Il problema di Alessia è che io non avevo colostro e lei succhiava poco e poi si addormentava e calava di peso!! Così mi hanno dato il LA e si è pappata 30ml in giro di 2 minuti :urka e mi hanno mandato ogni 3 ore a stimolare il seno con il tiralatte elettrico e dopo 3 ore indovinate??? 1 goccia di colostro e basta :che_dici E ci credo che non mangiava!!!
Potevano aiutarti con un po' di domperidone. :fischia detto questo avevano controllato i suoi livelli di ittero?
http://it.wikipedia.org/wiki/Domperidone" onclick="window.open(this.href);return false;
Nella sez impiego clinico
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da betty1977 » 4 set 2012, 13:21

Non conoscevo questo farmaco!! Ma se aiuta la produzione del latte... perchè non lo prescrivono in casi di "scarso" latte??? :domanda
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da ishetta » 4 set 2012, 13:29

betty1977 ha scritto:Non conoscevo questo farmaco!! Ma se aiuta la produzione del latte... perchè non lo prescrivono in casi di "scarso" latte??? :domanda
Perché ovviamente ha le sue controindicazioni ed è cmq un farmaco.
Perchè si fa prima a prescrivere l'aggiunta.
Perchè in Italia la conoscenza dell'allatyamento è scarsissima e si pensa ancora che il latte sia acqua ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da mamaman » 4 set 2012, 14:55

Perchè è un procinetico per accelerare lo svuotamento gastrico e l'aumento della produzione del latte è un effetto collaterale dovuto ad un aumento della secrezione di prolattina da parte del farmaco..e non si dà un farmaco per sfruttare solo un effetto collaterale..Per inciso..io mi presi pure quello..servì a niente. :che_dici
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da ishetta » 4 set 2012, 15:18

È vero, mamaman, ma ci sono dosaggi e dosaggi. Detto questo in Italia non c'è la cultura dell'allattamento. Non ha senso dare 30ml di latte a una bimba e poi mandare la mamma al tiralatte. Bisognerebbe insistere col das, verificare xchè la bimba si addormenta, aiutare la mamma a capire come si fa a tenerla sveglia ecc. E solo dopo arrivare al tiralatte. Invece Ste povere mamme si trovano in fila al tiralatte manco fossero in una stalla senza nessuno che le aiuti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da laura s » 4 set 2012, 20:21

mamaman ha scritto::freddo :freddo niente ciucci... :freddo :freddo :freddo mioddiooo.. :ahaha
no dai vabbè...io ne nascondo uno nel comodino.. :spiteful: cavolo lo so che si dice che il ciuccio crea una ciucciata diversa da quella che ci vuole per il seno ma è anche vero che conosco un sacco di ragazze, l'ultima in ordine di tempo una collega ed amica al terzo figlio, che ah sempre dato loro il ciuccio fin dall'ospedale ed ha sempre allattato in modo esclusivo...lasciatemi l'opzione ciuccio per carità :fischia
Io ho usato il ciuccio sin dalla nascita con entrambi e non ho avuto problemi, infatti. Annalisa in realtà lo ha iniziato a usare davvero a circa 40 giorni, ma Franci era (ed è) un ciucciomane già appena nato ma questo non lo ha certo distratto... la sua prima parola è stata "titta" e la sua prima (ad oggi unica) frase con verbo è stata "dà titta" :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da laura s » 4 set 2012, 20:23

mamaman ha scritto::fischia si dai lo sto imparando anche io... :fischia però io me lo porto uguale...memore dell'incubo che fu il tutto a suo tempo..e poi al Gaslini, ospedale pediatrico di genova credo noto in tutta italia e oltre, ogni bebè riceve un gommotto (simpaticamente offerto dall'ospedale) quando nasce..alle mamme lo portano in stanza nella culletta col gommotto..e istigano eccome al LM! :ok ..e chi riesce ad allattare lo fa pure col gommotto!
Oh comunque giuro che sarò brava e se tutto va come spero, con più calma e più organizzati, mi ci metto d'impegno da subito così ingrana. E se poi fosse un misto chissenefrega per una come me che dalla disperazione si cavava 5 cc di latte con la siringhina spremendo (no non ho sbagliato a scrivere 5 cc) e piangeva chiusa in bagno sarebbe già un successone! :ok
Sei collega, sei genovese come me... se vuoi ti faccio volentieri assistenza latte, mi farebbe veramente piacere, sul serio!! Se ti va mandami un MP che ci scambiamo il cell e ci sentiamo! Magari alla fine di vista ci conosciamo pure! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da laura s » 4 set 2012, 20:45

Preparazione del seno: secondo me spalmarci cremine non serve a niente di niente, col guanto di crine se si irrobustisce un pò il capezzolo secondo me non è male, chiaro che va fatto con criterio e senza scorticarsi, anche se io non l'ho mai fatto e ho sempre sopportato i primi giorni, ovviamente un pò di fastidio e qualche piccola ragadina l'ho avuta, specie con fra che come già detto stava attaccato H24 e per di più nervosissimo...
Poi va da sè che se invece si arriva a un male lancinante crema antifungina e paracapezzoli sono obbligatori!!
Posso dare una mia opinione anche sulle coppette assorbilatte? Trovo che quelle da lavare di cotone (della avent) siano più igieniche e si asciughino più in fretta, e che lascino respirare meglio la pelle del capezzolo... con quelle usa e getta mi si maceravano!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da betty1977 » 5 set 2012, 10:15

laura s ha scritto:Preparazione del seno: secondo me spalmarci cremine non serve a niente di niente, col guanto di crine se si irrobustisce un pò il capezzolo secondo me non è male, chiaro che va fatto con criterio e senza scorticarsi, anche se io non l'ho mai fatto e ho sempre sopportato i primi giorni, ovviamente un pò di fastidio e qualche piccola ragadina l'ho avuta, specie con fra che come già detto stava attaccato H24 e per di più nervosissimo...
Poi va da sè che se invece si arriva a un male lancinante crema antifungina e paracapezzoli sono obbligatori!!
Posso dare una mia opinione anche sulle coppette assorbilatte? Trovo che quelle da lavare di cotone (della avent) siano più igieniche e si asciughino più in fretta, e che lascino respirare meglio la pelle del capezzolo... con quelle usa e getta mi si maceravano!!
:ok :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da ishetta » 5 set 2012, 13:05

laura s ha scritto: Posso dare una mia opinione anche sulle coppette assorbilatte? Trovo che quelle da lavare di cotone (della avent) siano più igieniche e si asciughino più in fretta, e che lascino respirare meglio la pelle del capezzolo... con quelle usa e getta mi si maceravano!!

Io con le lavabili non mi trovavo. Puzzavano da morire. Con le usa e getta le uniche con cui mi trovavo bene erano le chicco. Le altre anche a me maceravano.
Cmq le ho usate a lungo solo x Emma, per Edo usate pochissimo e solo x le uscite.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da mamaman » 5 set 2012, 16:59

ishetta ha scritto:È vero, mamaman, ma ci sono dosaggi e dosaggi. Detto questo in Italia non c'è la cultura dell'allattamento. Non ha senso dare 30ml di latte a una bimba e poi mandare la mamma al tiralatte. Bisognerebbe insistere col das, verificare xchè la bimba si addormenta, aiutare la mamma a capire come si fa a tenerla sveglia ecc. E solo dopo arrivare al tiralatte. Invece Ste povere mamme si trovano in fila al tiralatte manco fossero in una stalla senza nessuno che le aiuti.
:risatina: ..DAS..?DAS???????'What's das? Si io lo so perchè DOPO mi feci una cultura online, ma lì, mio ddio lì credo che pensino sia la famosa pasta modellabile.... :ahah ma naturalmente DOPO era troppo tardi, per me soprattutto.
Comunque domani vado in ospedale per la minicurva, tanto che ci sono mi informerò per il corso reparto, a sto giro non lo volevo fare ma credo che invece se gli orari lo permettono ci andrò più che altro per vedere che filosofi seguono ora ..che tipe sono le vigilatrici del nido ecc ecc..più per il postparto che per il parto in sè.
Laura s grazie :sorrisoo volentieri, seguirò il consiglio, ho un guanto sintetico ruvido meno duro di quello di crine,inizierò con cautela..così più per poter poi dire che 'ho fatto!
Mando MP
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da Sylvya » 20 set 2012, 11:47

Buongiorno a tutte!!! Che bella idea hai avuto Betty ad aprire questo post!!! :yeee :yeee

Io non ho esperienza e sto leggendo di tutto un po'...... ed anche qui ho trovato utilissime informazioni!

Per quanto riguarda preparare i capezzoli ..... vi dico solo quello che mi hanno detto perchè ovviamente io parto da 0!
Io utilizzo molto i prodotti della Just e mi hanno detto che iniziare a mettere la crema piedi sui capezzoli al 7 mese previene le ragadi. Non so se sia vero .... ma io vorrei provare. E' un prodotto che comunque ho in casa (ed in ogni caso ha un costo relativo 100ml 13 € e dura molto tempo.. se non ricordo male)

Per chi non conoscesse i prodotti Just e magari sta pensando che sono pazza a mettere una crema piedi sul seno .. specifico che lamaggior parte di questi prodotti sono multi uso. La crema piedi va bene anche per quando si formano taglietti in bocca, punture di insetti e altro ancora he al momento non ricordo (io sono più ferrata sulla tea tree che uso in mille momenti .... punture di zanzara, scottature solari e da cucina, eruzioni cutanee e brufoli, irritazione inguine a seguito depilazione....)
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da Sylvya » 20 set 2012, 11:57

Dimenticavo ..... ma nel caso sia necessario dare la famosa "aggiunta" ... ho vistoc he ci sono quei biberon che simulano la ciucciata da tetta .....

http://www.nidodigrazia.it/prodotti/All ... -+/alb7201" onclick="window.open(this.href);return false;

questo per intederci .... potrebbe essere un'idea per non confonderetroppo il bambino sul come si ciuccia (visto che non costa un patrimonio .... pensavo di prenderne comunque uno per non esserne sprovvista in caso di bisogno)
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da ishetta » 29 set 2012, 21:17

Sylvya, le ragadi si prevengono solo attaccandobene il bambino. Poi se hai piacere a spalmarti una crema dallo ma non ha poteri di questo tipo.

Per i biberon. Simulano ma non somo simili alla tetta se non fosse per l flusso che ovviamente da un biberon è piu costante. Se fosse necessario è meglio usare il das (dispositivo di allattamento supplementare) oppure il biberon Calma entrambi della Medela.
Il das si trova abbastanza difficilmente e cmq nelle parafarmacie. Il Calma si trova piu facilmente. Ad es. Io l'ho visto da Prenatal.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:00

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da lafragolina » 5 ott 2012, 22:48

sto leggendo opinioni estremamente discordanti sulla preparazione del capezzolo prima del parto..ogni documento, anche ufficiale, serio o scritto da gente competente almeno sulla carta, dice una cosa diversa. Io qualcosa vorrei fare ma NON SO COSA.Qualcuno ha delle idee?A chi credo, a chi ti dice di sfregare con guanto in crine per indurirli o a chi dice che non serve niente?
ok ,questo è quello che mi ha riferito l'ostetrica durante il corso pre-parto...io l'ho fatto ma onestamente penso che la produzione del latte non derivi da questo sistema..inoltre non mi ha evitato le odiate ragadi(è proprio vero che dipendono da un cattivo attaccamento al seno....)
"bisogna stimolare il capezzolo con la premitura dello stesso...dopo aver fatto una bella doccia più calda a partire dal5-6mese,ovviamente non torturatevi e siate delicate nell'operazione...."poi ci ha mostrato come fare con una futura mamma volontaria.... :risatina:
Immagine

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”