GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 1 set 2012, 19:59

Ciao ragazze, mediamente quante poppate fanno ogni giorno i vostri bimbi? Il mio a due mesi e mezzo mediamente ne faceva 6 o 7, se stava male 5 e se faceva tanto caldo 8. Ora mi è stato consigliato di farne 5, in pratica una ogni 4 ore, e di verificare che beva 180 gr di latte a poppata. Però lui più di 160 difficilmente ne beve, e gli ultimi tre quarti d'ora prima del pasto li passa a piangere.... non so più cosa fare x tranquillizzarlo fino alla "quarta" ora :buuu
Consigli? :x:

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da crucchina79 » 1 set 2012, 20:45

Ma chi ti ha consigliato queste scemenze? E' un ottimo modo per far sparire il latte e farti venire ansia e paranoie.
Allattalo a richiesta e basta!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 1 set 2012, 21:13

In pratica dopo essere stato operato di ernia il mio bimbo ha smesso di scaricarsi da solo e stava bene solo facendo un sondino prima di ogni poppata e un clistere al giorno...
Dopo 4 settimane sono riuscita a farlo visitare da un dottore molto bravo che mi ha consigliato di diminuire in questo modo le poppate ma cosi' e' quasi impossibile...
sono tentata di fare una via di mezzo e di passare a 6..

Però da quando ho variato le poppate effettivamente ha iniziato a scaricarsi ad ogni pasto :ok

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ishetta » 1 set 2012, 21:43

ciobin, scusa ma non ho capito se il fatto di scaricarsi a ogni pasto è necessario x l'operazione
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 1 set 2012, 21:52

In teoria no xché il dott ha detto che probabilmente ho poco latte xché la cacca che usciva con il sondino spesso era verde... xò la situazione è peggiorata dopo l'operazione...in realtà di latte ne ho, anche tanto ora, xò il mio bimbo difficilmente riesce a bere più di 160 gr a pasto, mentre il dott mi ha detto di controllare che ne assume 180! Ma a 160 inizia a colargli fuori dalla bocca :fischia

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ishetta » 1 set 2012, 22:01

:urka oh signore cosa mi tocca sentire.


La cacca è verde xchè ossida, non facendola a ogni pasto è normale. Anche quando hanno le coliche è verde.


Sinceramente, visto che non è una necessità legata all'intervento che si scarichi a ogni pasto, continuerei ad allattarlo a richiesta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 1 set 2012, 22:20

ishetta ha scritto::urka oh signore cosa mi tocca sentire.


La cacca è verde xchè ossida, non facendola a ogni pasto è normale. Anche quando hanno le coliche è verde.


Sinceramente, visto che non è una necessità legata all'intervento che si scarichi a ogni pasto, continuerei ad allattarlo a richiesta.
Sono tentata di fare una via di mezzo, magari una poppata ogni tre ore e mezza,mentre la notte normalmente tira otto ore! Porta sf**a dirlo...
Xché sentirlo piangere come un disperato xché ha fame fa star male anche me... oltretutto x calmarlo lo prendo in braccio e ovviamente lui tenta di azzannarmi! Sa da dove arriva il latte...

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ishetta » 1 set 2012, 22:22

Ma allora la motivazione per far piangere un bimbo che ha fame quale sarebbe?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 1 set 2012, 22:29

Diciamo che allattando ogni 4 ore lui si dovrebbe riempire il pancino e dovrebbe riuscire a scaricarsi... ora che finalmente non piange più x il mal di pancia povero piange x la fame! Quasi quasi domani passo alle 3 ore e mezza x 6 pasti al giorno, e pensare che sono sempre stata x l'allattamento a richiesta, ma non ogni due ore...

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ishetta » 1 set 2012, 22:42

Il problema è che il latte materno si digerisce in 90 minuti, quindi aspettare xchè si riempie la pancia non ha alcuna valenza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 1 set 2012, 22:48

Lunedì chiamo il dott e gli chiedo se x lui è meglio fermarsi a 5. Ti dico già che se mi invitera' a rimanere a 5 e a dargli le aggiunte farò in modo di passare totalmente all'artificiale, non voglio diventare pazza.

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ishetta » 1 set 2012, 23:00

Non capisco il senso, cmq è una tua sceltA ovviamente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da laura s » 2 set 2012, 8:49

Per me questa è una della cavolate più immani che un pediatra abbia mai tirato fuori, e dopo anni su GOL per riuscire a salire sul podio ce ne vuole...
Sono un medico, ho allattato due figli a richiesta, ti consiglio di passare immediatamente di nuovo all'allattamento a richiesta. Se passi al LA una stpsi lieve diventerà ostinata, è matematico. E se continui a imporre orari il latte diminuirà e tuo figlio soffrirà inutilmente.
Il dottore sarà anche "molto bravo" ma in campo allattamento mi sa di no...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da crucchina79 » 2 set 2012, 12:43

Io non sono un medico, ma so benissimo che con il LA i bambini tendenzialmente diventano più stitici.
Perchè facciano più cacchina devono essere idratati... se gli togli il bere come fa? Scusami, ma in caso di stipsi a noi adulti consigliano di bere di più e non di riempirci la pancia, da quando in qua i bambini hanno un intestino che funziona in modo diverso? :domanda
Mi pare che il tuo medico non sappia una cippa di allattamento e comunque il LM è più indicato di qualsiasi LA del mondo su tutti i bambini..... se produci meno latte è solo perché non stai allattando a richiesta.
Se poi sei tu a non voler allattare... beh, è un altro discorso, che non condivido, ma è un altro discorso.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 2 set 2012, 14:22

Io sono sempre stata a favore dell'allattamento a richiesta,e i primi giorni dopo il parto mi sono fatta di quei pianti xché non avevo abbastanza latte! Il mio pediatra mi aveva anche consigliato di dargli della aggiunte di LA, ma io sono stata testarda e alla fin fine ce l'ho fatta con le mie forze. E non ho nessuna voglia di perdere il latte! Se cmqdovessi scoprire di non aver veramente abbastanza latte farei in modo di passare totalmente al LA,ovviamente scalando il mio gradatamente e nei dovuti modi....
Cmq al momento sono straconvinta di avere tanto latte! É il mio bimbo ch non ha abbastanza spazio nel pancino, e' ancora piccolino!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ishetta » 2 set 2012, 14:28

Ciobin più che altro non si capisce su che basi questo medico ti abbia detto di allattar tot. Volte x tot. Grammi.
Si allatta a richiesta proprio x non preoccuparsi xchè il bambino è assoluta,ente competente su quanto latte necessità x soddisfarsi. Prima si davano i grammi x l'artificiale. Ora neanche quello perchè pure per il latte formulato si allatta a richiesta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da laura s » 2 set 2012, 14:41

Sono convinta anche io che i tuo bimbo con 160 ml sia "pieno come un uovo", quindi ascia perdere tabelle e bilance e continua come stavi facendo, se anche scarica col sondino non lo farà certo fino a 18 anni stai serena! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 2 set 2012, 14:42

Domani lo Cchiamo e glielo richiedo, e cmq cercherò di fare una via di mezzo. Ovvero cercherò di allattare ogni tre ore e mezza, a meno che lui non sia proprio disperato, e non lo svegliero' se starà dormendo!

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 2 set 2012, 14:45

laura s ha scritto:Sono convinta anche io che i tuo bimbo con 160 ml sia "pieno come un uovo", quindi ascia perdere tabelle e bilance e continua come stavi facendo, se anche scarica col sondino non lo farà certo fino a 18 anni stai serena! :sorrisoo
X quattro settimane ha dovuto fare 7 sondini al giorno xché stava malissimo ma a mio parere il problema non era dovuto dall'allattamento a richiesta, xché anche se sembra un maialino non l'ho mai messo all'ingrasso!

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da crucchina79 » 2 set 2012, 15:19

La via di mezzo, mi spiace dirtelo, ma non esiste.
Il tuo medico sarà anche bravo su questioni mediche, ma non sull'allattamento (e si vede dal fatto che ti stava per far desistere anche prima).
Perchè no provi a sentire una consulente della LLL o un'ostetrica? Vedrai che ti rassicureranno...
E' normale che non facciano la cacca tutti i giorni se prendono solo LM, ma se la deve fare per ragioni mediche piuttosto esistono i microclismi! Il LM serve anche per bere e se non beve e si idrata per forza poi non fa la cacca!
Se dorme lascialo dormire, che evidentemente non ha fame, ma se dopo 20 minuti ha sete che fai, lo lasci piangere?
Davvero, non ha proprio senso aspettare 3 ore per partito preso, a meno che tu non voglia perdere il latte, ma mi sembra di capire che non è quello!!!
Ma anche i grammi, non lo sa il tuo pediatra che il LM cambia di consistenza e non è misurabile come il LA? 100 g del mio latte son diversi da 100 g del tuo.. e 100 g del tuo latte ad una poppata son diversi da 100 g di un'altra!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”