val978 ha scritto: bastasse un costumino per tutelare il corpo delle ragazze, tanti problemi non esisterebbero...vedo taaaaante ragazze taaaanto disinibite: sono state tutte nude in spiaggia o hanno ricevuto certi messaggi dalla tv (o da tante altre parti), ad esempio? O hanno visto tante donne in perizoma in spiaggia, e quindi che concetto hanno acquisito, quello del nascondere o quello dell'esibire?
Comunque, penso che ogni famiglia abbia i propri criteri e le proprie abitudini (doccia insieme o no, e fino a che età? porte aperte o chiuse in bagno? nudi o vestiti in giro per casa? e infine: costumino o no al mare al bimbo piccolo?), io ho sicuramente letto qua delle opinioni e degli spunti che mi hanno sorpresa (davvero, e l'ho già scritto, non pensavo che la stragrande maggioranza avesse un'opinione così pesante del genitore che toglie il costumino al figlio) ma nonostante questo resto della mia idea, sono convinta di non fare niente di male e di non influire negativamente sull'educazione di mio figlio.