GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli anti bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gli anti bambini

Messaggio da Melissa » 6 ago 2012, 18:43

ema1 ha scritto:Ishetta, ma per tutte e due le cose. Prima di tutto per una questione igenica. Se faceva la pipi' a casa, la pulivo e potevo pulire per terra. Invece fuori cos'avrei fatto? Pulirla con le salviette? Entrare in un bar e lavarla nel bagno sul lavandino di un bar? Mi sembra assurdo aggrapparsi a queste cose tra l'altro.
io lo facevo! :hi hi hi hi
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 18:44

ema1 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ema1 ha scritto:
ishetta ha scritto:Ema era una battuta :sorrisoo

Io non sento di mancare di rispetto a nessuno. Porto in giro i miei bambini, con il dovuto rispetto, sgridandoli se è necessario. Ma per quanto bassi e smocciolosi hanno diritto anche loro a non crescere in un ghetto.
Anche xchè parliamoci chiaro Ema, se non avessi avuto i tuoi a casa z le cose pratiche come facevi? Io devo per forza fare la spesa, andare in Posta e compagnia varia. Non li sto portando a guardare la lap dance.
Poi, non so a voi, ma come diceva Marby la tendenza è di avere posti sempre più baby friendly...
ishetta, tu vivi sola?
No, ho un marito. Ma non capisco xchè uno deve sempre fare il baby stter e l'altro può andarsi a riposare im posta.
Poi lavoro quindi il tempo extra è quello che è ovviamente.
ma all'ikea eravati andati per necessita'? Scusami ma la stai tu mettendo su questo piano il discorso. Ma non devi rispondermi, non ha proprio senso andare a fare questi discorsi.
Certo. Io ho una necessità fisica di andare all'ikea ogni tot :fischia
Ma al di lá del bisogno, io credo che una famiglia sia formato da piu persone e che queste persone deono trovare un equilibrio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 18:44

Melissa ha scritto:
ema1 ha scritto:Ishetta, ma per tutte e due le cose. Prima di tutto per una questione igenica. Se faceva la pipi' a casa, la pulivo e potevo pulire per terra. Invece fuori cos'avrei fatto? Pulirla con le salviette? Entrare in un bar e lavarla nel bagno sul lavandino di un bar? Mi sembra assurdo aggrapparsi a queste cose tra l'altro.
se ti leggesse newmammy :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 18:46

ishetta ha scritto: Ma al di lá del bisogno, io credo che una famiglia sia formato da piu persone e che queste persone deono trovare un equilibrio.
certo, ma questo equilibrio e universale per tutti?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 ago 2012, 18:48

ema1 ha scritto:[Non ho mai scritto che portare un bambino in un negozio o in un bar sia fuori luogo, ho scritto che i centri commerciali i bar ed i negozi non sono dei parco giochi dove passare le giornate o dove lasciar giocare i bambini.
secondo me come in tutte le cose nella via di mezzo c'è il buon senso. Nel senso che un genitore non può passare tutto il giorno in un parco giochi (che palle!) ma nemmeno un bimbo tutto il giorno seduto al bar. Si può fare un pò e un pò, io portavo i bambini nei centri commerciali, un pò al bar, un pò la spesa, un pò sulle giostrine, ecc. E tutti felici.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2012, 18:49

Ema, quando poi hai due figli vedi che il secondo lo trascini in giro pure a dormire e a fare pipi perchè il grande giustamente non vuole state in casa per un motivo simile.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 18:51

ema1 ha scritto:
ishetta ha scritto: Ma al di lá del bisogno, io credo che una famiglia sia formato da piu persone e che queste persone deono trovare un equilibrio.
certo, ma questo equilibrio e universale per tutti?
È l'equilibrio della famiglia. Universale x quel nucleo.
Perchè quando toglierò il pannolino a Edo secondo te potrò mai lasciaflo sempre a casa con suo padre oppure dovremo stare tutti e 3 a casa? Non capisco xchè bisogna limitarsi così.
Io credo che la vita sia facile se evitiamo di complicarcela :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 18:52

ci610 ha scritto:Ema, quando poi hai due figli vedi che il secondo lo trascini in giro pure a dormire e a fare pipi perchè il grande giustamente non vuole state in casa per un motivo simile.
ci, ovviamente e' un esperienza che non conosco, e sicuramente sara' come dici tu. Pero insomma io non posso venire qui a parlare per cose che non so, io porto quel che e' stata fin ora la mia esperienza, che puo essere discutibile, esagerata, svilente, orrenda, da suicidio.. pero mica si puo fare un processo simile, poi a maggior ragione mica si puo sentirsi toccate cosi profondamente.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 18:54

:pistole

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ago 2012, 18:54

che mi sono persa? resumèe?????
no perchè i bambini spaccaminkia ci sono. dipende dai posti.
pulirsi al volo con salviettine ok, se hanno prodotto, direi di pulirli in angoli adeguati
per il resto, ci sono adulti spaccaballe niente male, quelli che ti fanno vede l'ugola mentre deglutiscono o masticano, quelli che cianfcianfcianf mentre mangiano la bistecca (gli caverei gli occhi) o mentre bevono, paiono cammelli. ok, capita di deglutire male l'acqua, ma ingozzarsi di mezzo litro di liquido e farlo sapere al mondo, a me pare idiota, cafone e pure da pigliarli a schiaffi.
non l'ho fatto, ma a uno l'ho detto "scusi eh... ha problemi di denti?" risposta "NOOOOOOOO come si permette?" e io "allora faccia la cortesia, tenga la rumenta che ha in bocca nel suo stomaco, il mio non la regge"
è diventato blu. se osava, lo pestavo, giuro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 18:54

ema1 ha scritto:
ci610 ha scritto:Ema, quando poi hai due figli vedi che il secondo lo trascini in giro pure a dormire e a fare pipi perchè il grande giustamente non vuole state in casa per un motivo simile.
ci, ovviamente e' un esperienza che non conosco, e sicuramente sara' come dici tu. Pero insomma io non posso venire qui a parlare per cose che non so, io porto quel che e' stata fin ora la mia esperienza, che puo essere discutibile, esagerata, svilente, orrenda, da suicidio.. pero mica si puo fare un processo simile, poi a maggior ragione mica si puo sentirsi toccate cosi profondamente.
Ema mi sa che hai interpretato male i toni.
Ho usato svilente per dire che giá una neo mamma è assalita da mille dubbi, che già si tende a stare tutto il giorno n casa col pigiama e i capelli con la crocchia, almeno lasciateci uscire con pargoli al seguito che prendiamo tutti una boccata d'aria e ci sfoghiamo. (e aiutiamo l'economia :fischia )

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2012, 18:57

Si ema ma tu dici che certo posti non sono posti da bambini, però quando hai la fortuna nella vita di dover dar conto solo a tuo figlio, per giunta unico, è facile cassare tutti i posti che non ci sembrano da bambino e non frequentarli col bambino
Se poi, hai più figli ognuno con una propria vita e propri interessi, un marito che degli interessi e tu stessa hai un lavoro e degli interessi, se decido di cassare tutti i posti da bambino e li dividi in differenti fasce d'età, fai prima a farti fare una colata di cemento davanti alla porta di casa e ricominciare a uscire fra vent'anni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 ago 2012, 19:01

ci610 ha scritto:Quindi lalat fammi capire, se a tuo figlio tirano una cosa in faccia e lui piange, tu non vai a vedere cosa è successo? E pure se a tirare le cose sonoi tuoi figli lasci correre?
Primo. Se a miei figli arriva una cuffia di gomma in faccia in piscina ... non credo proprio che si mettano a piangere e nemmeno che me lo vengano a riferire, ... perché in genere questa cosa non mi succede.
Secondo. Se i miei figli tirassero la cuffia a un neonato gliela tolgo di mano subito (non è che sto li a dire svogliatamente "non si tira la cuffia" interrompo l'azione, poi spiego), se stanno scherzando coi coetanei si arrangiano (hanno 6 e 8 anni magari c'è differenza tra loro e i tuoi figli), si sono sempre arrangiati da soli ... intervengo se vedo che qualcuno arriva a menare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 19:04

ci610 ha scritto:Si ema ma tu dici che certo posti non sono posti da bambini, però quando hai la fortuna nella vita di dover dar conto solo a tuo figlio, per giunta unico, è facile cassare tutti i posti che non ci sembrano da bambino e non frequentarli col bambino
Se poi, hai più figli ognuno con una propria vita e propri interessi, un marito che degli interessi e tu stessa hai un lavoro e degli interessi, se decido di cassare tutti i posti da bambino e li dividi in differenti fasce d'età, fai prima a farti fare una colata di cemento davanti alla porta di casa e ricominciare a uscire fra vent'anni
fortuna ci?

Comunque, io non ho ho due figli, non ti so dire cosa avrei fatto cosa non avrei fatto, sicuramente sara' anche come dici tu, non ho motivo per metterlo in dubbio, ma io non so se tutti i figli maleducati ( perche alla fine si stava parlando di questo ed i centri commerciali erano legati alla maleducazione e quando questi posti vengono abusano) siano figli unici, o se sono usciti per necessita', o se la loro mamma non ha FORTUNE di fare altretanto, era un discorso generale che da li' poi e passato a riportare esperienze personali.

Se devo parlare come ci si adegua quando si hanno due figli, non ti so dire niente. Magari in un futuro... chi sa.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 19:05

ho scritto malissimo, mamma mia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 ago 2012, 19:07

ci610 ha scritto:
Melissa ha scritto:
ci610 ha scritto:poi vi lamentate che avete bambini incontenibili e irrefrenabili, e ci credo!
Lalat dice questa cosa in base al suo vissuto con suo figlio Davide e io la capisco eccome. Se mio figlio Claudio lanciasse una cuffia facendo finta che è una fionda, dimostrasse quella fantasia su cui tanto stiamo lavorando, il famoso gioco simbolico, io non lo fermerei.....certo gli insegnerei a tirarla piano e non in faccia alle persone, ma non lo fermerei. Se dovesse finire in faccia a qualcuno mi scuserei e inviterei Claudio a chiedere scusa.

Io gli insegnerei a non tirarla. O lo porterei in un luogo isolato dove può tirare le cose senza rischi. perchè certe volte non basta chiedere scusa dopo
Comunque tirare le cose ... non lo fa mio figlio ... però ecco ... la scena di baciare i pomodori :fischia ... anche se non l'ha mai fatto è proprio una cosa che potrei aspettarmi da Davide e dal suo modo di essere strampalato.
C'era un periodo che doveva toccare e baciare tutti i neonati che vedeva in giro per strada ... non ne potevo più anche perché spesso le mamme vedendolo dicevano "eh .. qui ci vuole un altro fratellino" .. e a me a sentirmi dire sta cosa venivano i nervi.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 ago 2012, 19:08

ema1 ha scritto:
Melissa ha scritto:
se ti leggesse newmammy :ahaha :ahaha
Non ci sarebbe stato bisogno ... mi ricordo che lei disse che suo figlio aveva imparato ad usare il bagno senza mai sporcare una volta. Se una è perfetta è perfetta. :prr

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 19:09

Melissa ha scritto: Nel senso che un genitore non può passare tutto il giorno in un parco giochi (che palle!)
terribile! detto tra noi, io detesto i parchi giochi. :fischia Meno male che Era non vuole piu andarci. :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 ago 2012, 19:09

oh però che palle che ogni due per tre viene fuori la storia che ema è fortunata perchè ha la famiglia che l'appoggia, perchè non è costretta a lavorare per mantenersi, perché ha una figlia sola e può dedicarle tempo....
ebbasta!!!

se vi ruga tanto fate a cambio no?!
mollate il marito, vi licenziate, pigliate rigorosamente solo uno dei vostri figli e tornate a vivere da mammà!!

è ovvio che quando una persona parla (o scrive) lo fa solo con la cognizione delle esperienze che ha fatto.
quante di voi bismamme hanno rivoluzionato le proprie abitudini e il proprio modo di pensare con l'arrivo del secondo figlio?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 ago 2012, 19:13

Scusate però continuate a parlare di centri commerciali ma l'IKEA è un po' diversa. All'ikea ci sono zone attrezzate per i bambini ogni 2 metri. Così come io posso sdraiarmi sui letti o sui divani per provarli, anche i bambini possono giocare nel reparto dei bambini ... anzi ci possono entrare attraverso uno scivolo ... non è un centro commerciale come gli altri ... è un posto dove i bambini sono graditi, si percepisce proprio. Se hai bisogno ti regalano i pannolini e ti danno salviette e tutto ... insomma quel tipo ha parlato proprio a sproposito. Io che li evito i centri commerciali, all'ikea ci vado coi bambini perché so che nessuno si lamenta se si siedono sui divani o se toccano gli oggetti negli spazi espositivi ... sono lì a posta gli oggetti per essere toccati dalle persone e anche dai bambini.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”