GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il commercio in tempi di crisi
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: il commercio in tempi di crisi
è di oggi la notizia dei risultati di un'indagine della gdf fatta in emilia e nel lazio, ed è venuto fuori che i commercianti non fanno il 60% degli scontrini
per me il problema è tutto là
per me il problema è tutto là
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- boxerina
- Expert~GolGirl®

ihhhh, il rispetto... ma moderiamo le pretese!goldencat ha scritto:Dipende sempre poi dal luogo in cui si è, però mi ricordo che quando lavoravo in un C.C. aperto dalle 9 alle 20 tutti i giorni, il 24 di dicembre, dopo UN MESE di apertura no-stop c'era gente che aveva il coraggio di chiederci perchè non tenessimo aperto fino alle 22.00 che scusa, se uno s'è scordato un regalo cosa fa?
![]()
Sai la voglia di rispondere
T'ATTAAAAAAAAAAAACCHIIIIIIIIIII AL TRAAAAAAAAAM!!!!!
Ma la gente non ci pensa che quello che ti vende il pane c'ha una famiglia a casa? Che come te vorrebbe andare a prendere i regali/i libri/la spesa? E che se i negozi hanno degli orari forse c'è un perchè? E che forse andrebbero rispettati, senza che mi entri in negozio alle 19.59 e pretendi che ti faccia vedere tutto l'ambaradam? Ma il rispetto?
in un mondo in cui ciascuno coltiva il proprio orticello, non c'è spazio per i sentimenti rivolti agli altri.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Quella sono io, intendo non quella che si lamenta, ma quella che si riduce alle 22.00 del giorno 23. Quindi un settore di mercato c'è, evidentementegoldencat ha scritto:Dipende sempre poi dal luogo in cui si è, però mi ricordo che quando lavoravo in un C.C. aperto dalle 9 alle 20 tutti i giorni, il 24 di dicembre, dopo UN MESE di apertura no-stop c'era gente che aveva il coraggio di chiederci perchè non tenessimo aperto fino alle 22.00 che scusa, se uno s'è scordato un regalo cosa fa?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- goldencat
- Expert~GolGirl®

nooooooooo perchè saresti una di quelle che dopo due ore dice "ma non aveeeeeeteeeeeee piùù nieeenteeee ma come mai???? dovevate ordinare di piùùùùùù"
e andresti via senza pagare. Morale della favola incasso = 0 straordinario mio = un'ora
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- ely66
- Platinum~GolGirl®

l'ho letto ma non ricordo chi l'ha scritto.
quelli che entrano 2 minuti prima che il negozio/centro commerciale ecc.. chiuda.
li ODIO. io non lavoro nel commercio, ma mi è capitato uscendo alle 19,10 di vedere gente che entrava.
ma cacchiarola, chiude alle 19,15, cosa cacchio fai?!?!?!?!?
poi ho chiesto alle commesse e alle cassiere. gli tocca aspettare. ecco, io quelli li metterei al muro e li bombarderei di pomodori e uova rancide. capisco il panetto di burro al volo, ma una spesa intera???????????
ma dico?!!?!??!
quelli che entrano 2 minuti prima che il negozio/centro commerciale ecc.. chiuda.
li ODIO. io non lavoro nel commercio, ma mi è capitato uscendo alle 19,10 di vedere gente che entrava.
poi ho chiesto alle commesse e alle cassiere. gli tocca aspettare. ecco, io quelli li metterei al muro e li bombarderei di pomodori e uova rancide. capisco il panetto di burro al volo, ma una spesa intera???????????
ma dico?!!?!??!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Elio ci ha fatto una canzone di Natale sugli irriducibili del regalo dell'ultimo minuto:
Posto che a Natale c'è uno scambio di regali
Che i regali vanno presi, impacchettati, poi li metti sotto l'albero
Posto che il problema principale è procurarsi dei regali
Non importa cosa prendi, l'importante è che li prendi
Provo a non ridurmi all'ultimissimo momento
Ventiquattro sera diciannove e ventinove negoziante, stai chiudendo
Mi accontento di qualunque puttanata
una maniglia colorata, un portaspilli, un portafogli, un portafigli, una cagata,
qualcosa
Certo che anche lei mi si presenta con richieste esorbitatnti
che mi canta sulle note di una musica anni ottanta
guardi che non sono prevenuto sulla musica anni ottanta
le dirò sinceramente l'ascoltavo dal settanta, pensi!
pensi che ero amico di gazebo e di Taffy
pensi frequantavo Sandy Marton quando ancora aveva i baffi, pensi!
che andavamo in giro insieme a fare bagordi
e bomba delle bombe ho fatto parte dei Via Verdi
che ricordi!
Rispetto i suoi ricordi musicali, però
Pensi ai miei regali non mi dica di no
Rit: Negoziante, che hai fatto parte dei Via Verdi
Metti da parte i tuoi ricordi
Vieni alla festa di Natale
Negoziante, chiudi cinque minuti dopo
Fammi raggiungere lo scopo
Dammi i regali di Natal

Posto che a Natale c'è uno scambio di regali
Che i regali vanno presi, impacchettati, poi li metti sotto l'albero
Posto che il problema principale è procurarsi dei regali
Non importa cosa prendi, l'importante è che li prendi
Provo a non ridurmi all'ultimissimo momento
Ventiquattro sera diciannove e ventinove negoziante, stai chiudendo
Mi accontento di qualunque puttanata
una maniglia colorata, un portaspilli, un portafogli, un portafigli, una cagata,
qualcosa
Certo che anche lei mi si presenta con richieste esorbitatnti
che mi canta sulle note di una musica anni ottanta
guardi che non sono prevenuto sulla musica anni ottanta
le dirò sinceramente l'ascoltavo dal settanta, pensi!
pensi che ero amico di gazebo e di Taffy
pensi frequantavo Sandy Marton quando ancora aveva i baffi, pensi!
che andavamo in giro insieme a fare bagordi
e bomba delle bombe ho fatto parte dei Via Verdi
che ricordi!
Rispetto i suoi ricordi musicali, però
Pensi ai miei regali non mi dica di no
Rit: Negoziante, che hai fatto parte dei Via Verdi
Metti da parte i tuoi ricordi
Vieni alla festa di Natale
Negoziante, chiudi cinque minuti dopo
Fammi raggiungere lo scopo
Dammi i regali di Natal
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- nottok
- Original~GolGirl®

Bellissima Cervo! Ogni tanto vado ai concerti davanti alla Chiesa dei Corallini.lalat ha scritto:Noi d'estate andiamo qui,
http://www.cervo.com/fotodetails.php?id=115" onclick="window.open(this.href);return false;
spiaggia libera ampia dove non si sta ammassati, con doccia e possibilità di affittare il lettino (6 euro), volendo con 100 euro si prende ombrellone + 2 sdraio/lettini per tutta la vacanza ... bar vicino e volendo tavole calde dove si mangia a mezzogiorno con meno 10 euro, seduti, senza dover rincasare.
Faccio pubblicità a questo posto, perché per me è uno dei posti più belli e in questi ultimi anni ho visto poco turismo. Il mare è splendido.
Noi siamo a Diano Marina e quest'anno andremo dopo il 20 agosto sperando che la spiaggia costi un po' meno.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- goldencat
- Expert~GolGirl®

:ahah che mi rido, che ai tempi lavoravo veramente nel C.C. e da S. Caterina fino al 24/12 ore 20.00 non c'erano turni di riposo nè domeniche nè pause pranzo.... e me la ricordo perchè avevamo sempre radio D.J. in negozio e ci guardavamo tutte così 
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Da me le spiagge costano, in proporzione ai servizi offerti, uno sproposito. E io che ci vivo, ogni volta che vedo gli stabilimenti pieni di turisti paganti penso: ma se venissero qualche mese prima e trovassero certe spiagge invase dalle ruspe che rimestano la sabbia? O certe altre in cui scoppia la fogna e un mese dopo i bambini ci fanno i castelli di sabbia?
Qualcuna ha citato posti a me vicini, e quello che posso dire da abitante è che c'è una vergognosa tendenza a spremere i turisti come limoni, puntando sul massimo guadagno nel minor tempo e chissene se l'anno prossimo quello non torna più. Dice bene mia nonna: far la cameriera è un lavoro serio, invece spesso chi lo offre pensa sia per tutti.
Qualcuna ha citato posti a me vicini, e quello che posso dire da abitante è che c'è una vergognosa tendenza a spremere i turisti come limoni, puntando sul massimo guadagno nel minor tempo e chissene se l'anno prossimo quello non torna più. Dice bene mia nonna: far la cameriera è un lavoro serio, invece spesso chi lo offre pensa sia per tutti.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Lasciamo stare vaely66 ha scritto:l'ho letto ma non ricordo chi l'ha scritto.
ma dico?!!?!??!
Fresca di ieri: alle 19.52 entra la coppia a curiosare, chiedere come funziona eccetera. Spiegazione di rito 2 minuti ci vogliono quindi 19.54. Dopo la spiegazione (è un conto vendita, le tue cose vengono valutate e nel momento della vendita prendi il 50% eccetera eccetera) dicono di avere delle cose in macchina
ed uscendo lei che fa??? compra un lucidalabbra! ma porca pupazza, abbiam già fatto conti, cassa e co. e te mi vuoi pagare 4€ col bancomat??? Alle 20.10 in tempo di crisi, che fai? Niente: riapri la contabilità e la fai pagare...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- nottok
- Original~GolGirl®

zoe_b ha scritto:Da me le spiagge costano, in proporzione ai servizi offerti, uno sproposito. E io che ci vivo, ogni volta che vedo gli stabilimenti pieni di turisti paganti penso: ma se venissero qualche mese prima e trovassero certe spiagge invase dalle ruspe che rimestano la sabbia? O certe altre in cui scoppia la fogna e un mese dopo i bambini ci fanno i castelli di sabbia?
È scoppiata una fogna a Diano?
- zoe_b
- Master~GolGirl®

quest'anno non so, anni passati sicuramente si
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

lucidalabbra di seconda mano?phoeka ha scritto:Lasciamo stare vaely66 ha scritto:l'ho letto ma non ricordo chi l'ha scritto.
ma dico?!!?!??!![]()
Fresca di ieri: alle 19.52 entra la coppia a curiosare, chiedere come funziona eccetera. Spiegazione di rito 2 minuti ci vogliono quindi 19.54. Dopo la spiegazione (è un conto vendita, le tue cose vengono valutate e nel momento della vendita prendi il 50% eccetera eccetera) dicono di avere delle cose in macchinase le possono far vedere. Certo: chiudiamo alle 20! Scaricano SPAZZATURA, roba rotta, vecchia e sporca. Gentilmente comunico che non è il genere di merce che trattiamo e questi? Se ne vanno incazzati che "se la metto accanto ai secchioni in 5 minuti sparisce!"
ma va!!!
ed uscendo lei che fa??? compra un lucidalabbra! ma porca pupazza, abbiam già fatto conti, cassa e co. e te mi vuoi pagare 4€ col bancomat??? Alle 20.10 in tempo di crisi, che fai? Niente: riapri la contabilità e la fai pagare...
- nottok
- Original~GolGirl®

Mamma mia.zoe_b ha scritto:quest'anno non so, anni passati sicuramente si
- zoe_b
- Master~GolGirl®

in quella zona devi andare sulle spiagge di sassi, in quelle zone la sabbia è tutta di riporto e a me personalmente fa un po' senso. Ma son gusti eh!
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Di sti tempi ci son tanti negozi che chiudono. Una volta chiusa la PI posson mettere le rimanenze in conto venditakerubi ha scritto: lucidalabbra di seconda mano?![]()
Se sta bene loro il prezzo non c'è problema.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

è che viste quelle che si fregano i campioni di rossetto al super che son stati strofinati chissà dove non mi sarei stupita che ce ne fossero che comprano lucidalabbra di seconda manophoeka ha scritto:Di sti tempi ci son tanti negozi che chiudono. Una volta chiusa la PI posson mettere le rimanenze in conto venditakerubi ha scritto: lucidalabbra di seconda mano?![]()
![]()
Se sta bene loro il prezzo non c'è problema.
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Ti quoto! Mio marito lavora in un negozio di sport e nel periodo natalizio capita che non ci vediamo ( se non per la tarda sera ) anche per 20/25 gg di seguito...e poi arrivano i saldi invernali del kezz! Etc etc !goldencat ha scritto:Dipende sempre poi dal luogo in cui si è, però mi ricordo che quando lavoravo in un C.C. aperto dalle 9 alle 20 tutti i giorni, il 24 di dicembre, dopo UN MESE di apertura no-stop c'era gente che aveva il coraggio di chiederci perchè non tenessimo aperto fino alle 22.00 che scusa, se uno s'è scordato un regalo cosa fa?
![]()
Sai la voglia di rispondere
T'ATTAAAAAAAAAAAACCHIIIIIIIIIII AL TRAAAAAAAAAM!!!!!
Ma la gente non ci pensa che quello che ti vende il pane c'ha una famiglia a casa? Che come te vorrebbe andare a prendere i regali/i libri/la spesa? E che se i negozi hanno degli orari forse c'è un perchè? E che forse andrebbero rispettati, senza che mi entri in negozio alle 19.59 e pretendi che ti faccia vedere tutto l'ambaradam? Ma il rispetto?
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ely66 ha scritto:l'ho letto ma non ricordo chi l'ha scritto.
ma dico?!!?!??!
non c'entra nulla..ma mi hai fatto tornare alla mente quel genio (che poi ha deciso di non passare più, per fortuna mia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Zoe, il fatto che tu la penso come me e abiti lì mi consola!zoe_b ha scritto:in quella zona devi andare sulle spiagge di sassi, in quelle zone la sabbia è tutta di riporto e a me personalmente fa un po' senso. Ma son gusti eh!
Perché tutte le volte che ho espresso il concetto (meglio i sassi all'orrenda sabbia da riporto, che poi magari arriva la mareggiata e in una notte se la porta via...), in genere vengo guardata come se fossi un'aliena che esprime concetti stravaganti
Tra l'altro il bimbo con i sassi si diverte molto di più, ci passa le ore a far la collezione e i recinti per i granchietti
E questo è il motivo per cui noi da un paio di anni a questa parte rigorosamente spiaggia libera
Comunque tra Esselunga e spiaggia libera mi rendo conto di far la figura della tirchia, ma giuro non è così. Semplicemente non do nulla (o do molto malvolentieri) a chi non mi offre nulla e oltretutto mi chiede cifre assurde.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005