GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Un pò di domande sul parto...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Avatar utente
PIERMARGY
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 223
Iscritto il: 3 lug 2012, 15:31

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da PIERMARGY » 13 lug 2012, 15:31

premetto che non ho nessuna esperienza se non per "sentito dire" (letto più che detto) ma toglietemi una curiosità quando si spinge nel momento del parto c'e' rischio che esca qualche altra cosa? :domanda :domanda
PIERPAOLO&MARGHERITA VIVONO UNITI IN MATRIMONIO DALL'8 OTTOBRE 2011

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da pizzicarella » 13 lug 2012, 18:03

Si, il rischio c'è, ma in quel momento, se dovesse accadere, sicuramente non ci darai troppo peso :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da Antolina80 » 13 lug 2012, 18:09

PIERMARGY ha scritto:premetto che non ho nessuna esperienza se non per "sentito dire" (letto più che detto) ma toglietemi una curiosità quando si spinge nel momento del parto c'e' rischio che esca qualche altra cosa? :domanda :domanda
Si, a dire la verità succede spesso... :hi hi hi hi
Io però mi ero già svuotata il svuotabile a casa :impiccata:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da SuzieQ » 14 lug 2012, 9:37

:ahaha
guarda all'inizio la mia paura non era perché uscisse qualcosa di solido ma perché uscisse aria a tromba :ahah

ma di peti non ne ho fatti, e il giorno prima mi ero scaricata 8 volte. quindi ero piuttosto libera.
Poi ho spinto un'ora e mezza, quindi qualcosa l'ho perso lo stesso, ma pochissimo e nemmeno me ne sono accorta. :fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da VioletAstrid » 14 lug 2012, 11:40

Certo, il rischio c'e' ma non credo neanche che nell'eventualita' ci si accorga che accade.. e comunque di solito fisiologicamente ci si libera parecchio prima del parto.. almeno io ho sempre sentito cosi e anche a me e' successo..
M + E = I & C

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da ishetta » 14 lug 2012, 12:45

Uhhh sì esce anhe altro.... Ma in quel momento era l'ultimo dei miei pensieri :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da Feda » 14 lug 2012, 21:48

E ora posso raccontare che dopo il secondo parto ( durato 15 minuti), ho creduto uscisse cacca...e l'ho urlato bene,...invece era Natal :emozionee !!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2062
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:38

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 15 lug 2012, 12:11

PIERMARGY ha scritto:premetto che non ho nessuna esperienza se non per "sentito dire" (letto più che detto) ma toglietemi una curiosità quando si spinge nel momento del parto c'e' rischio che esca qualche altra cosa? :domanda :domanda
sicuramente qualcos'altro esce, ma è proprio l'ultimo dei pensieri, e non durante il parto ma abbondantemente dopo... e poi ostetriche e ginecologi ci sono abituati in quei momenti ... :ok :ciaociao
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da betty1977 » 15 lug 2012, 16:31

ishetta ha scritto:Uhhh sì esce anhe altro.... Ma in quel momento era l'ultimo dei miei pensieri :fischia
:quoto_1: ma è un fatto talmente normale che nessuno ci da peso!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da Befanina12 » 31 lug 2012, 15:05

PIERMARGY ha scritto:premetto che non ho nessuna esperienza se non per "sentito dire" (letto più che detto) ma toglietemi una curiosità quando si spinge nel momento del parto c'e' rischio che esca qualche altra cosa? :domanda :domanda
Direi di sì...non tanto pipì, ma c...a sì :fischia . Tanto non ci fa caso nessuno, lo sforzo e le spinte notevoli.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
PIERMARGY
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 223
Iscritto il: 3 lug 2012, 15:31

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da PIERMARGY » 2 ago 2012, 18:29

:prr DICIAMO CHE ANCORA NON SONO INCINTA MA MI STA PRENDENDO UNA GRANDISSIMA ANSIA VALE A DIRE CHE NON VEDO L'ORA DI DIVENTARE MAMMA PORTARE IL PANCIONE PER 9 MESI E PARTORIRE TRANQUILLAMENTE CON L'AIUTO DELL'EPIDURALE MA SONO TERRORIZZATA DAL TRAVAGLIO MI STANNO SPAVENTANTO E PERSEGUITANDO I RACCONTI DI DUE MIE CUGINE CHE HANNO PARTORITO DA POCO E UNA HA FATTO 10 ORE DI TRAVAGLIO DOLOROSISSIMO :domanda :domanda :domanda :domanda AL CHE CHIEDO COME BISOGNA FARE ALTRE A VIVERLA CON TRANQUILLITA CON MIO MARITO CHE MI COCCOLA????????????????

GRAZIE :aargh :aargh :aargh :pistole :pistole
PIERPAOLO&MARGHERITA VIVONO UNITI IN MATRIMONIO DALL'8 OTTOBRE 2011

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da Befanina12 » 3 ago 2012, 8:27

PIERMARGY, Posso dirti di non ascoltare quello che ti raccontano le altre, il dolore la durata del travaglio sono del tutto soggettive. E' vero da manuale si dice che le primipare si dilatano 1min all'ora...quindi in teoria 10h di travaglio, ma io ti posso portare il mio esempio, ci ho impiegato tra parto e travaglio 3 e mezzo...è vero i dolori sono forti, ma se ti metti nell'ottica che una contrazione passata è una in meno che ti serve per vedere il tuo bambino/a ti aiuta ad andare avanti e il tempo passa più velocemente.
Ho passato un momento meraviglioso...unico una gioia immensa, quindi non ascoltare nessuno e quando sarà il tuo momento goditi ogni secondo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da Antolina80 » 3 ago 2012, 8:36

PIERMARGY, ce poco da fare, male fa male! :coccola Me ce la si fa! E poi ogni parto è a sè ed il dolore è soggettivo. Io sono arrivata al parto convinta che mi sarei fatta fare l'epidurale e invece ce l'ho fatta da sola, in 4 ore era tutto finito! Quindi come ti ha detto Befanina12 non è detto che tu ci metta tanto tempo.
La parte tranquillità e coccole....mmm...forse all'inizio. :risatina: Poi pensa che il momento del parto è la parte che dura meno di tutto il pacchetto!!! :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da pizzicarella » 3 ago 2012, 17:23

PIERMARGY, il mio invece è stato un travaglio lunghisssssssssssimo, ma spero tanto di poter rivivere al più presto tutto una seconda volta, perchè il premio per quel dolore è felicità pura :cuore
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da ishetta » 4 ago 2012, 0:07

. Io ho odiato il mio primo parto. Ma vuoi la verità? Per avere qui mia figlia ora, come è adesso lo farei altre mille volte. Non c'è giorni che passi che ringrazi il destino per il dono grandissimo che mi è stato fatto.

Fa male? ca**o, se fa male.
fai la cacca? Sì
Vomito sulle scarpe di tuo marito! :fischia :risatina: :spiteful:
Eppure... Eppure... Eppure... Eppure quel momento in cui l'ho guardata in faccia con la patata dolorante nn lo scorderò mai.

Per il secndo nn faccio testo :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da Zzz... » 4 ago 2012, 14:54

Piermargy il mio primo parto è durato 16 ore, ma come dice Ishetta siano benedette tutte e 16 dato che mi hanno portato il mio Víctor!

E sempre come ishetta, sul secondo non faccio testo neanch'io :fischia
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da VioletAstrid » 4 ago 2012, 15:04

PIERMARGY dalla mia esperienza posso dirti che fa un male cane, non c'e' un solo altro dolore a cui lo paragonerei.. pero' a me e' andata bene: contrazioni iniziate alle 20 la sera del 16 agosto, via via si sono intensificate e ravvicinate ed erano si dolorose ma sopportabili. Al mattino del 17 con calma siamo andati in ospedale, verso le 10 (di notte ho vagato per casa, letto, stressato il marito.. :fischia ) e mi hanno fatta andare subito in sala travaglio e parto. Alle 14.09 e' nato dopo una orribile flebo di ossitocina per velocizzare e quindi delle contrazioni dolorosissime. Eppure poi e' nato ed e' passato tutto. Te lo scordi davvero subito stringendo il tuo piccolino. :cuore

(adesso spero che il secondo sia comunque piu' veloce :risatina: )
M + E = I & C

orazio
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 lug 2012, 23:52

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da orazio » 8 ago 2012, 22:33

ciao a tutte!!!! sono alla mia prima gravidanza e non ho ancora realizzato veramente!!!! sono tanto felice!! vorrei farmi seguire da un' ostetrica invece che da un ginecologo e vorrei che mi seguisse durante la gravidanza, se possibile al parto e nel postparto. Secondo voi chiedo troppo?? è possibile?? sicuramente farò anche i corsi pre-parto!!Sono utili???? Aiuto!!! grazie!!!!

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da VioletAstrid » 8 ago 2012, 22:48

orazio io ti posso dire la mia esperienza.. io sono seguita dall'ostetrica e dal ginecologo del distretto sanitario. E mi trovo benissimo seguita da entrambe le figure insieme. Non so dirti bene se da regione a regione il tipo di assistenza cambia ma credo di si quindi dovresti essere tu credo ad informarti.. poi dipende anche se ti va bene l'assistenza pubblica o se la vuoi privata, nel qual caso suppongo tu possa scegliere praticamente di tutto, a pagamento.. pero' dovresti informarti su come funzionano le cose li da te..
I corsi pre parto sono utilissimi a mio avviso.
Ah e tante :congratulations: per la tua prima gravidanza!
M + E = I & C

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da Befanina12 » 8 ago 2012, 23:00

orazio, io sono stata seguita solo dal ginecologo privato per le visite mensili, i vari esami, ed eco di routine le ho fatte in una struttura pubblica, mentre il corso pre parto l ho fatto nella struttura dove ho partorito.

Il corso fallo è utilissimo!!!! Comunque per me le due figure insieme sono complementari, poi a pagamento puoi avere tutto.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”