GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 2 lug 2012, 18:47

ValeBXL ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Infatti ho trovato quasi esclusivamente esperienze positive. Il "contro" è che sono cari (almeno in questa stagione e nelle zone dove andremo), a volte quanto un albergo con piscina (che i bambini amano molto, naturalmente).
Si', è vero, sono molto più cari dei motel. Dipende un po' dal budget che avete. Noi 15 anni fa, da soli, siamo andati sempre in motel. Ora, passati gli anni, con le bambine e un budget più elevato a disposizione, abbiamo preferito soluzioni più carine. Tieni conto che io non amo assolutamente gli hotel 5 stelle, il lusso non mi interessa, ma ho trovato le guest house un buon compromesso per avere strutture più belle, in zone centrali e non ai bordi dell'autostrada, dove incontravi gente simpatica con cui scambiare quattro chiacchiere (non solo la prostituta in ascensore la mattina - ci è successo in un motel 6 in Florida). Al prossimo viaggio negli States, motel completamente banditi :sorrisoo .
Anche io, come Boxerina, ti invidio tantissimo .. devo cominciare a pensare al viaggio dell'anno prossimo!
Dove le trovo le guest house? Per l'alloggio a San Diego, Orange County e Los Angeles sono ancora in alto mare...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 2 lug 2012, 18:51

Argomento camper: mannaggia Boxerina potevi dirmelo prima!!! Siamo stati in dubbio a lungo.

Dunque noi ci siamo fatti fare diversi preventivi: 3000 $ per 10 giorni. Abbiamo prenotato un'auto per molto meno.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da ValeBXL » 3 lug 2012, 8:50

Mafalda, io le guest house le ho trovate sempre su Tripadvisor. Metti il nome della città e selezioni l'opzione Guest house B&B. Ad esempio, su San Diego
http://www.tripadvisor.fr/Hotels-g60750 ... CAT_BB_INN" onclick="window.open(this.href);return false;
(scusa ma a me le pagine nelle ricerche vengono sempre in francese, ma ci sarà sicuramente anche l'equivalente anche in inglese).
Per il camper: Boxerina, dove lo hai affittato? In che periodo sei andata? I prezzi di Mafalda sono il triplo :perplesso .

Valentina

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da boxerina » 3 lug 2012, 9:07

http://www.campingworld.com/rvrentals/" onclick="window.open(this.href);return false;

il camper l'avevamo affittato da loro, prendendolo a mesa (phoenix). Ottimo.


mafalda, l'horseshoe bend non è pericoloso per i bambini perché c'è spazio a volontà in cui fermarsi senza stare sull'orlo del precipizio. Il mio piccolo aveva 2 anni di follia montati sul collo, ma non c'è stato problema. Ce lo siamo goduti a turno, mentre il "grande" di 6 anni ha potuto guardare: l'ho fatto strisciare per terra come un'iguana mentre io lo tenevo per i piedi. Nonostante fosse a distanza più che di sicurezza, ancora gli sembra di aver fatto un'azione incredibile :sorrisoo
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da boxerina » 3 lug 2012, 9:09

A ottobre saremo, sperabilmente e con tutti gli scongiuri del caso, in Laos. Per ora ho solo i biglietti fino a Bangkok, ma ho già studiato un sacco :hi hi hi hi
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da ValeBXL » 3 lug 2012, 18:35

boxerina ha scritto:http://www.campingworld.com/rvrentals/

il camper l'avevamo affittato da loro, prendendolo a mesa (phoenix). Ottimo.
Grazie, mi segno il sito. Fra i vari progetti di vacanza futura, c'è anche un giro in camper nell'ovest del Canada (magari tornare nell'ovest degli States).
Boxerina, se non sbaglio tu sei un'esperta di Asia. Noi non siamo mai stati da quelle parti. Che destinazione consiglieresti, come prima esperienza e con due bambine al seguito? Molti mi hanno consigliato la Thailandia.

Valentina

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da boxerina » 6 lug 2012, 21:01

Vale, sicuramente la Thailandia. Pulita, con un'accoppiata ottima di autenticità e modernità, gente gentile e tollerante con i bambini; spostamenti agevoli, ottimo livello sanitario (io non l'ho mai dovuto sperimentare, ma conosco persone che sono partite da qui per andare a fare delle operazioni/cure là).
Cibo, ovviamente, spettacolare!!! :hi hi hi hi

Una volta che ti sei drogata di Asia, al 2. giro ci metterei il Vietnam.
Per il Laos, ti saprò dire. Per ora nutro grandi aspettative, visto quanto me ne ha parlato la mia "mentore" per quanto riguarda gite e viaggi.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da SuzieQ » 6 lug 2012, 22:07

thailandia :cuore

Io ci sono stata nel 2007, in coppia, ma ho visto moltissime persone con bambini, alcune anche piccoli tipo 8/9 mesi. E confermo tutto ciò che ha detto boxerina.

Boxerina, mia suocera è malata di asia è stata ovunque, parla benissimo del Laos, ma anche del Buthan. beh oddio... parla benissimo di tutta l'asia che ha visto.. :risatina: e l'ha girata tanto...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 6 lug 2012, 22:17

boxerina ha scritto:Vale, sicuramente la Thailandia. Pulita, con un'accoppiata ottima di autenticità e modernità, gente gentile e tollerante con i bambini; spostamenti agevoli, ottimo livello sanitario (io non l'ho mai dovuto sperimentare, ma conosco persone che sono partite da qui per andare a fare delle operazioni/cure là).
Cibo, ovviamente, spettacolare!!! :hi hi hi hi

Una volta che ti sei drogata di Asia, al 2. giro ci metterei il Vietnam.
Per il Laos, ti saprò dire. Per ora nutro grandi aspettative, visto quanto me ne ha parlato la mia "mentore" per quanto riguarda gite e viaggi.
Sono d'accordo, anche noi ci siamo trovati molto bene. Abbiamo prenotato solo a Bangkok e poi da Phuket abbiamo preso una macchina (senza averla prenotata) e siamo andati a nord. Il tutto senza nessuna prenotazione. La sensazione di essere davvero bene accolti (e non solo turisti da spennare, come in altri luogi) è sempre presente.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 6 lug 2012, 22:25

Tornando a San DIego, non so proprio cosa fare, non metto la faccina che piange perchè direi che non è il caso, però sono decisamente indecisa. Nelle guest house o non c'è posto o sono per 2 persone o sono hopelessly lontano da tutto.
L'alternativa è:
- albergo abbastanza costoso sul mare 210 $ ca (bellissima posizione, colazione e parcheggio a pagamento)
- albergo lontano dal mare, ma meno costoso, da individuare ancora (di solito la colazione e il parcheggio sono inclusi).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da SuzieQ » 6 lug 2012, 22:31

mafalda, su s. diego non ti so aiutare. però in compenso ti invidio molto. :risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da boxerina » 7 lug 2012, 9:26

mafalda, su san diego non ti sono di grande aiuto, primo perché stavo a la jolla da amici, secondo perché, a mio parere, il mare è bello ma non vale certo la pena andare dall'altra parte del mondo per un mare e spiagge così. Tanto più d'estate, quando qualsiasi angolo del mediterraneo non ha niente da invidiare.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 7 lug 2012, 9:40

Sì immagino, ma saremo stanchi e Sea World, San Diego Zoo e lo Zoo Safari sono dei must per noi (per i bimbi) e non mi dispiacerebbe stare un po' in spiaggia. Tieni presente che i nostri bimbi amano più la spiaggia che non il mare e le spiagge sono così ampie, sarà la prima volta che vedranno spiagge ampie non sovraccariche di gente (come da noi).

Anche La Jolla è un'opzione (Travelodge), penso non ci voglia molto a raggiungere Sea Word, le distanze non sono esagerate.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da ValeBXL » 9 lug 2012, 9:51

Grazie Boxerina, il tuo è l'ennesimo parere a favore della Thailandia, penso sarà la nostra prima destinazione asiatica. Per l'anno prossimo, sto cercando di convincere il marito per la Namibia, ma forse l'anno dopo ..
Mafalda, io al tuo posto punterei a trovare una sistemazione vicino a Sea World. Per quella che è la mia esperienza, in questi parchi entrare il prima possibile è la soluzione migliore. Tieni presente che passerete gran parte della giornata al parco, quindi secondo me l'alloggio non è necessario che sia il top.

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da boxerina » 9 lug 2012, 15:44

ValeBXL ha scritto:Grazie Boxerina, il tuo è l'ennesimo parere a favore della Thailandia, penso sarà la nostra prima destinazione asiatica. Per l'anno prossimo, sto cercando di convincere il marito per la Namibia, ma forse l'anno dopo ..
Mafalda, io al tuo posto punterei a trovare una sistemazione vicino a Sea World. Per quella che è la mia esperienza, in questi parchi entrare il prima possibile è la soluzione migliore. Tieni presente che passerete gran parte della giornata al parco, quindi secondo me l'alloggio non è necessario che sia il top.
La Namibia sarebbe opzionata per maggio :fischia con un bel camperino 4x4.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da ValeBXL » 9 lug 2012, 21:16

boxerina ha scritto:
La Namibia sarebbe opzionata per maggio :fischia con un bel camperino 4x4.
Davvero :-D ? Io vorrei andarci in luglio-agosto 2013, durante la stagione secca, quando il rischio malaria nel parco Etosha e' al minimo. Se ci andrai prima tu, potrai darmi un sacco di informazioni.
E' da quando siamo stati in Sudafrica, 10 anni fa, che voglio andare in Namibia.
Vedo che anche tu sei come me, sei avanti di due vacanze nella programmazione :ahaha .

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da boxerina » 9 lug 2012, 21:41

mafalda2005 ha scritto: Tuba-Grand Canyon Notte GC – non so ancora dove, ma a William ho visto un motel o
albergo in cui hanno modificato alcuni vagoni di vecchi treni,
trasformandoli in camere

San Diego: Mission Beach, Coronado o La Jolla (carissima purtroppo)?
In quel posto a William ci siamo fermati in campeggio.
Posto supertranquillo, proprietari molto carini. C'è una piccola piscina coperta.
I vagoni esternamente sono molto suggestivi; una famiglia americana al mattino ci aveva detto di essersi trovata bene.
Da lì all'ingresso del parco sono pochi chilometri.
Nel parco, oltre al panorama mozzafiato dalla piattaforma dietro al visitors'center, si può prendere il bus che porta lungo il rim. Noi eravamo scesi all'ultima fermata ed eravamo tornati indietro a piedi. La passeggiata non è cortissima, ma è in piano, perfetta per i bambini (e, a differenza del rim di Bryce, che in alcuni punti affaccia sull'orrido senza ripari, non mi sembrava presentasse pericoli, nemmeno per il nostro dueenne fuori di testa).

San Diego: voto la Jolla, con puntatina alla spiaggia di wind'n sea e camminata al tramonto sul lungomare.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 15 lug 2012, 22:22

Ho scritto due volte a quell'albergo, ma nessuna risposta, ma... udite udite ho trovato posto dentro il Grand Canyon Village, si è liberato un posto!
Ho prenotato anche a Page (sforando il budget, ma non c'è scelta) :che_dici

Per LA, San Diego e Las Vegas non abbiamo ancora fatto, ma ora mi devo proprio decidere.

Grazie ragazze!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da yoga » 15 lug 2012, 22:38

mafalda2005 ha scritto:Ho scritto due volte a quell'albergo, ma nessuna risposta, ma... udite udite ho trovato posto dentro il Grand Canyon Village, si è liberato un posto!
Ho prenotato anche a Page (sforando il budget, ma non c'è scelta) :che_dici

Per LA, San Diego e Las Vegas non abbiamo ancora fatto, ma ora mi devo proprio decidere.

Grazie ragazze!
Bene! Al GC village dove hai trovato? Noi siamo stati al Yavapai Lodge.
E 2006

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 15 lug 2012, 22:51

Al Maswik, c'era anche il Yavapai oggi (incredibbbolo), ma la parte east (di cui parlano male). Avendo scelta, abbiamo preferito il Maswik (parte nuova).
Tu come ti eri trovata?

Sono proprio contenta! E un po' più tranquilla :sorrisoo
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”