Ma approfitto del topic per mettere una mia constatazione diabeticissima.
Stamattina mi sono staccata da mio figlio dopo 21 giorni di simbiosi totale.
Abbiamo trascorso cosi' tanto tempo insieme, che ieri sera non mi capacitavo del distacco, un dispiacere fisico che non sono riuscita a trattenere, e ne ho parlato con mio marito dicendogli che stamattina mi sarebbe mancato come l'aria.
Abbiamo viaggiato in questi 21 giorni, in Italia, e poi di corsa all'estero, senza quasi passare da casa.
Abbiamo condiviso una eccitante quotidianita' lontano da luoghi comuni e ci siamo ri-abituati l'uno all'altra nel lento e veloce trascorrere delle ore, dei minuti.
Minuti fatti di calmi risvegli sbaciucchianti, avevo dimenticato il tepore del suo corpicino in mezzo a noi.
Il suo respiro la notte.
Le colazioni assaporate con calma e le risate per qualcosa che conosciamo solo io e lui.
I suoi occhi che ridono sempre, e questa volta non li lascio a nessuno, me li godo solo io!
La confidenza rinnovata, che e' quella di sempre, ma ha un sapore diverso.
Io vivo ogni giorno mio figlio con stupore, dedicandogli le mie scoperte e i miei pensieri.
Ma viverci 24 ore insieme per tanto tempo, e' un'altra cosa.
E' il mio mondo che s'incrocia con il suo, nell'appagamento e nella totalita' del viverci in viaggio.
L'esperienza del viaggio insieme e' qualcosa di estremamante esaltante e coinvolgente.
Mi mancava tanto, mio figlio, fino a due ore fa.
Ho spento il pc, salutato in fretta e sono corsa a prendermelo: mi devo abituare gioia mia, lasciami qualche tempo per abituarmi a non averti sempre intorno.
Poi domani e' sabato, e poi domenica. Ci divertiamo!
Accidenti.....
"Non ce la fai proprio e' mamma senza di me?!??!?!"
Bimbo saggio!
Lunedi' avro' ancora bisogno di qualche ora in piu' per abituarmi gradualmente alle mie giornate lavorative senza te.