Sono risultata positiva al CMV da subito (sia IGG che IGM) ma intorno al quarto mese abbiamo scoperto che le IGM erano a valori esagerati, così la mia gine mi ha spedito di corsa al Centro Lelli di Roma che è specializzato per questo tipo di esami...

Il risultato è stato che l'avidity non era più attendibile perché mi dava come risultato una infezione superiore a 3 mesi ma non riuscivano a datarla più precisamente

Insomma inutile dire che ero nel panico più totale, sono tornata al centro lelli e lì mi hanno consigliato di fare di corsa l'amniocentesi che io invece avevo deciso di non fare!!

Nessuno mi ha saputo dire a cosa andavo incontro se il bambino fosse stato infetto, non ci sono prove certe delle conseguenze del CMV... insomma l'ansia mi stava mangiando e non avrei resistito fino al nono così... dovevo sapere...
Così ho fatto l'amnio alla 22

Da quello che ho capito di tutta questa storia è che se hai gli anticorpi vecchi non dovrebbero esserci problemi perché anche in caso di re-infezione i tuoi anticorpi non dovrebbero permettere il passaggio al feto....
Certo l'amnio non è piacevole... ma io dovevo sapere per prepararmi psicologicamente al tutto quello che poteva essere..... devo dire che mi ha veramente risollevato il morale...

Tanti