GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Infezione da citomegalovirus.AIUTO! [TOPIC RIUNITI]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Infezione da citomegalovirus.AIUTO! [TOPIC RIUNITI]

Messaggio da monyola » 14 dic 2007, 10:43

Ciao a tutte!!! Sono nuova di qui e non ci conosciamo ma capisco le vostre ansie e paure da cmv e vorrei tranquillizzarvi un pochino raccontandovi la mia esperienza.... :coccola
Sono risultata positiva al CMV da subito (sia IGG che IGM) ma intorno al quarto mese abbiamo scoperto che le IGM erano a valori esagerati, così la mia gine mi ha spedito di corsa al Centro Lelli di Roma che è specializzato per questo tipo di esami... :ok tra prelievo e risultati però ero già a metà quarto. :x:
Il risultato è stato che l'avidity non era più attendibile perché mi dava come risultato una infezione superiore a 3 mesi ma non riuscivano a datarla più precisamente :che_dici
Insomma inutile dire che ero nel panico più totale, sono tornata al centro lelli e lì mi hanno consigliato di fare di corsa l'amniocentesi che io invece avevo deciso di non fare!! :buuu
Nessuno mi ha saputo dire a cosa andavo incontro se il bambino fosse stato infetto, non ci sono prove certe delle conseguenze del CMV... insomma l'ansia mi stava mangiando e non avrei resistito fino al nono così... dovevo sapere...
Così ho fatto l'amnio alla 22 :x: , ho aspettato 15 giorni e alla fine mi hanno rasserenato, il bimbo non ha contratto l'infezione e non ha niente di tutto quello che si può controllare con l'amnio :clap :olee
Da quello che ho capito di tutta questa storia è che se hai gli anticorpi vecchi non dovrebbero esserci problemi perché anche in caso di re-infezione i tuoi anticorpi non dovrebbero permettere il passaggio al feto....
Certo l'amnio non è piacevole... ma io dovevo sapere per prepararmi psicologicamente al tutto quello che poteva essere..... devo dire che mi ha veramente risollevato il morale... :emozionee
Tanti :incrocini a tutte!!!! un bacione
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 dic 2007, 14:41

mercoledi sono stata a BO al Sant'Orsola a fare l'avidity test..la risposta dovrei averla venerdi 28 dicembre..sono abbastanza ottimista.....ma vi prego fate tanti incrocini per me :incrocini
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 dic 2007, 14:42

grazie Monyola per la tua testimonianza positiva :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”