GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

si scarica poco..

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
giovanna27
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 21 nov 2011, 18:19

si scarica poco..

Messaggio da giovanna27 » 28 giu 2012, 22:23

ciao a tutte..ho una bimba di tre mesi che allatto esclusivamente al seno, ma da ieri si scarica poco: ieri tutto il giorno non l'ha fatta per poi farla stamattina,ne fa sempre due o tre e oggi solo quella del mattino (che sara'di ieri) di pipi'ne fa abbastanza circa 5 pannolini..ma non e'trasparente. tra una poppata e l'altra passano 3 ore a volte 4 e cmq non piange per la fame.il mese scorso ha preso 850 g, e i seni me li svuota lo sento! Mi devo preoccupare??

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1223
Iscritto il: 19 apr 2009, 18:54

Re: si scarica poco..

Messaggio da Marianna83 » 29 giu 2012, 8:38

è normale,mia figlia sempre allattata al seno si scaricava raramente
il pediatra mi spiegò che era dovuto al fatto che i bimbi così piccoli non sanno ancora spingere nel modo giusto
mi disse di farle metà peretta da neonato(sono quelle da tre)al bisogno e al max due volte al dì.
quando era piena e non riusciva a scaricarsi piangeva come una matta,le facevo un goccino di peretta,si scaricava e si attaccava al seno
io le davo anche Reuflor o Reuterin gocce che sn fermenti lattici che aiutano anche per le coliche gassose
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Avatar utente
noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 158
Iscritto il: 31 dic 2011, 15:20

Re: si scarica poco..

Messaggio da noisy » 29 giu 2012, 12:43

è normale, se guardi nel forum troverai altri post come il tuo e quindi tanti bimbi che non la fanno! se soffre aiutala (sondino o peretta) altrimenti x un giorno non succede nulla. dicono che possono passarne anche 5, ma è troppo, io al 3 giorno andavo di peretta (e mia figlia dai 2 ai 5 mesi non ha mai fatto cacca senza aiutino :che_dici )
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

Avatar utente
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7664
Iscritto il: 1 set 2008, 11:55

Re: si scarica poco..

Messaggio da angel79 » 3 lug 2012, 0:13

Il matrimonio mio piccolo finché ha preso solo latte materno faceva cacca anche ogni tre giorni..siccome non dava segni di sofferenza non ho mai usato i clisterini ma al massimo lo stimolavo col termometro ed era sufficiente per farlo iniziare..lui sinceramente ha iniziato ad essere regolare con lo svezzamento (cmq continuo ad allattare a richiesta) ma anche adesso capita che salti un giorno..poi il giorno dopo la anche tre volte!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”