GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lavastoviglie che non risciacqua bene il detersivo
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Lavastoviglie che non risciacqua bene il detersivo
ragazze a qualcuna è capitato?
La mia lavastoviglie da qualche tempo non risciacqua più bene il detersivo.. toglie il grosso ma poi sono costretta a rilavare sotto il getto d'acqua tutto... volevo capire se poteva essere un problema in qualche modo risolvibile o sono costretta a cambiarla..
Se la dovessi cambiare con quale marca e modello vi trovate bene? la mia è una Ariston e decisamente mai più....
La mia lavastoviglie da qualche tempo non risciacqua più bene il detersivo.. toglie il grosso ma poi sono costretta a rilavare sotto il getto d'acqua tutto... volevo capire se poteva essere un problema in qualche modo risolvibile o sono costretta a cambiarla..
Se la dovessi cambiare con quale marca e modello vi trovate bene? la mia è una Ariston e decisamente mai più....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Re: Lavastoviglie che non risciacqua bene il detersivo
Allora, partiamo dal presupposto che non hai ancora controllato nulla, poi vedi tu cosa hai già fatto.
Togli il filtro normale (rotondo) e puliscilo benissimo
Togli il filtro a griglia (quello rettangolare) e puliscilo benissimo
Togli i bracci meccanici, dovrebbe esserci il modo per aprirli a metà, se è così, aprili e puliscili (auguri, nei miei ci trovo delle pappette color catarro
)
se non si smontano mettili sotto al getto dell'acqua bollente e controlla che l'acqua esca da tutti i buchi.
Fai questa operazione con entrambi i bracci.
Poi, per ultimo, compra un flacone di cura lavastoviglie e fai un ciclo a vuoto, quello con l'acqua più calda, per pulire tutto.
DOVREBBE essere a posto per un mesetto o due.
Io faccio la pulizia col curalavastoviglie un giorno preciso del mese (scegli un giorno e mantienilo così non sgarri) e una volta si e una no smonto i bracci.
Togli il filtro normale (rotondo) e puliscilo benissimo
Togli il filtro a griglia (quello rettangolare) e puliscilo benissimo
Togli i bracci meccanici, dovrebbe esserci il modo per aprirli a metà, se è così, aprili e puliscili (auguri, nei miei ci trovo delle pappette color catarro

se non si smontano mettili sotto al getto dell'acqua bollente e controlla che l'acqua esca da tutti i buchi.
Fai questa operazione con entrambi i bracci.
Poi, per ultimo, compra un flacone di cura lavastoviglie e fai un ciclo a vuoto, quello con l'acqua più calda, per pulire tutto.
DOVREBBE essere a posto per un mesetto o due.
Io faccio la pulizia col curalavastoviglie un giorno preciso del mese (scegli un giorno e mantienilo così non sgarri) e una volta si e una no smonto i bracci.
- Curiosa
- Master~GolGirl®
la mia ce l'ho da meno di un anno comunque lava perfettamente anche con il ciclo di 30 minuti quindi la consiglierei, è una whirlpool, se vuoi stasera ti dico anche il modello.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
sta cominciando....
lo faceva la mia.
pompa che non risciacqua bene. o provi a lavarla tutta per bene, oppure cambiala. magari si sistema per un po' eh? la mia lo faceva. poi saltava tutto.
cmq un consiglio, no candy.

pompa che non risciacqua bene. o provi a lavarla tutta per bene, oppure cambiala. magari si sistema per un po' eh? la mia lo faceva. poi saltava tutto.
cmq un consiglio, no candy.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Grazie ragazze!!!!!
Ora dato che non è il momento economico adatto (
) cercherò di lavarla al meglio come mi ha suggerito Curiosa... poi vedremo appena possibile di cambiarla... d'altronde l'avevamo ereditata con la casa quindi i suoi annetti li ha... 
Ora dato che non è il momento economico adatto (

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- kappa
- Expert~GolGirl®
io nn ho mai smontato i bracci...i filtri invece li lavo bene periodicamente.
cmq a me capita quando nn girano bene i bracci...certe volte trovo la pasticca ancora lì mezza consumata e i piatti nn puliti.
cmq credevo che fosse perchè nn giravano bene le pale.
cmq a me capita quando nn girano bene i bracci...certe volte trovo la pasticca ancora lì mezza consumata e i piatti nn puliti.
cmq credevo che fosse perchè nn giravano bene le pale.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- Curiosa
- Master~GolGirl®
io la pasticca la butto nel cestello delle posate, non mi è mai capitato di trovare residui... forse quando non si scioglie è perchè aveva preso umidità?
non saprei.
Comunque mia cognata usa solo mezza pasticca per volta e dice che i piatti vengono puliti uguale. Però usa poi un ciclo più lungo di quel che uso io...

Comunque mia cognata usa solo mezza pasticca per volta e dice che i piatti vengono puliti uguale. Però usa poi un ciclo più lungo di quel che uso io...
- val978
- Silver~GolGirl®
io uso sempre il ciclo economico con la pastiglia (una delle più semplici, no power super extra 8 in 1), ho provato con mezza ma non mi basta. mi trovavo bene anche con la cara e vecchia (ed economica) polvere finish...
non ho mai smontato le pale
lo devo fare.
i filtri li pulisco ogni tanto (ma controllo spesso in che stato sono)
e non ho mai fatto il cura lavastoviglie
e penso che non lo farò se non necessario perchè inquina moltissimo.
Alexxandra, ma non hai cambiato da poco detersivo, vero?
non ho mai smontato le pale

i filtri li pulisco ogni tanto (ma controllo spesso in che stato sono)
e non ho mai fatto il cura lavastoviglie

Alexxandra, ma non hai cambiato da poco detersivo, vero?
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
No Val è sempre lo stesso
- val978
- Silver~GolGirl®
facci sapere come va allora con la pulizia di filtri e pale e col curalavastoviglie 

- pisola
- Master~GolGirl®
sei sicura che sia detersivo?
a me a volte vengono opachi, quando c'è poco sale o manca il brillantante!
non uso la pasticca, perchè non si può dosare, ovvero uso la polvere, riempio quando è a pieno carico, ne metto meno se i piatti sono pochi o sono poco sporchi
a me a volte vengono opachi, quando c'è poco sale o manca il brillantante!
non uso la pasticca, perchè non si può dosare, ovvero uso la polvere, riempio quando è a pieno carico, ne metto meno se i piatti sono pochi o sono poco sporchi

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Curiosa
- Master~GolGirl®
hai perfettamente ragione, tant'è che ho cominciato a farmi il sapone in casa per poi farmi tutti i detersivi, sto aspettando che mi maturi il primo kg per iniziare a spignattare le ricette, e fra le tante c'è anche quella per il cura lavastoviglie.val978 ha scritto:e non ho mai fatto il cura lavastovigliee penso che non lo farò se non necessario perchè inquina moltissimo.
Spero vivamente che la cosa funzioni perchè ho paura che poi non siano potenti come quelli industriali... ma ci voglio provare!!!

- val978
- Silver~GolGirl®
su libro di veggie c'è una ricetta per curalavastoviglie, adesso non trovo il libro (forse l'avevo postato nel gruppo eco-bio
) appena la trovo te la do 

- val978
- Silver~GolGirl®
(non mi pare che contenesse sapone)
- Curiosa
- Master~GolGirl®
ho proprio quel libro!!! Fantastico! Quindi anche tu fai il sapone in casa?
- Curiosa
- Master~GolGirl®
aspetto che mi maturi il primo kg per comprare gli altri ingredienti tipo percarbonato, borace, acido citrico eccetera!val978 ha scritto:(non mi pare che contenesse sapone)
- val978
- Silver~GolGirl®
ah!..ok, capito

- marta73
- Original~GolGirl®
Io uso la polvere esselunga, un cucchiaio da minestra a lavaggio e il flacone mi è durato 5 mesi (siamo in 4). Costo 2,78 euro. Meglio di così
Anchio prima usavo la pastiglia ma spesso non si sciglieva. Ora nn ho più il problema e risparmio notevolmente

Anchio prima usavo la pastiglia ma spesso non si sciglieva. Ora nn ho più il problema e risparmio notevolmente
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- kappa
- Expert~GolGirl®
Ho rifatto il lavaggio perché la pasticca finish power all nn si e' sciolta anzi e' rimasta nel vano del detersivo...che palle ho rifatto il lavaggio con la stessa pasticca xche' le stoviglie nn erano pulite
kappa - Mamma con la toga
- marta73
- Original~GolGirl®
Prova con la polvere e senza metterne troppa
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006