GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Passeggiate in paese: un incubo!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Passeggiate in paese: un incubo!

Messaggio da violetta75 » 4 giu 2012, 18:05

intanto mi scuso con elenaus se mi sono inserita nel suo topic, ma, a quanto pare, ho il suo stesso problema.
Ari ha scritto:violetta, sinceramente penso che te la prendi proprio perché è un argomento per te scottante.
chi fa questo tipo di domande di solito è totalmente estraneo ai problemi che si possono avere sia per concepire, sia per portare a termine una gravidanza, e parla solo per ignoranza, ma non per cattiveria.

siccome lo sai, preparati una battuta spiritosa da usare sempre quando ti chiedono quando farai il secondo, in modo da essere già preparata. :sorrisoo
anch'io una volta non ne avevo la minima idea, non per quello me ne andavo in giro a fare sondaggi sul livello di fertilità di amici e perfetti sconosciuti.
l'ho sempre considerato un tema delicato, molto intimo.
se ho voglia di condividere qualcosa con qualcuno deve partire da me.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 giu 2012, 8:25

violetta75 ha scritto:anch'io una volta non ne avevo la minima idea, non per quello me ne andavo in giro a fare sondaggi sul livello di fertilità di amici e perfetti sconosciuti.
sì, ma tu sei tu e gli altri sono gli altri!
proprio in questo topic si parlava della curiosità della gente, del fatto che normalmente si incontrano persone invadenti e che non si fanno gli affari loro.
posto che queste persone purtroppo esistono, devi prendere tu le contromisure necessarie per non permettere loro di ferirti.
anche perché diciamocelo (da bis mamma mancata a bis mamma mancata): non è mica colpa loro se noi non riusciamo a bissare!
non sono le loro domande impertinenti a non permetterci di stringere tra le braccia un nuovo nato!
quindi ci si mette la corazza e si va avanti!

personalmente quando mi chiedono se/come/quando/perché arriverà un fratellino rispondo strabuzzando gli occhi con tono costernato "ma proprio no sai!! stiamo troppo bene così!" e la mia veemenza fa desistere anche i più accaniti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 giu 2012, 10:01

Ari ha scritto:
violetta75 ha scritto:anch'io una volta non ne avevo la minima idea, non per quello me ne andavo in giro a fare sondaggi sul livello di fertilità di amici e perfetti sconosciuti.
proprio in questo topic si parlava della curiosità della gente, del fatto che normalmente si incontrano persone invadenti e che non si fanno gli affari loro.
posto che queste persone purtroppo esistono, devi prendere tu le contromisure necessarie per non permettere loro di ferirti.
anche perché diciamocelo (da bis mamma mancata a bis mamma mancata): non è mica colpa loro se noi non riusciamo a bissare!
non sono le loro domande impertinenti a non permetterci di stringere tra le braccia un nuovo nato!

personalmente quando mi chiedono se/come/quando/perché arriverà un fratellino rispondo strabuzzando gli occhi con tono costernato "ma proprio no sai!! stiamo troppo bene così!" e la mia veemenza fa desistere anche i più accaniti.
secondo me la domanda "quando lo fate il secondo" è spesso fatta con affetto, senza malizia. ammetto anch'io di averla fatta più volte, poi leggendo GOL mi sono moderata.
quando la fanno a me, questa domanda, non mi da fastidio, rispondo, a volte scherzando, a volte sul serio, ma non ci vedo niente di male. Ma io non sono neanche in cerca del secondo! sicuramente se lo fossi e avessi difficoltà, mi sentirei diversamente.
Insomma, a volte si dice per fare conversazione, e poi sono sempre dell'idea che se si vuole si può tagliar corto, basta volerlo (e giocare d'anticipo! "io il secondo....naaaaa ma sei matta? troppa fatica! e tu invece? e tua sorella? tua cognata? tua nipote? tua nonna???" :ahaha )

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 5 giu 2012, 11:54

Ari ha scritto:

lucidamente devo dirti che hai ragione su tutto.
poi quando mi ci trovo mi bolle il sangue, e vado in tilt.
eppure la faccia tosta non mi manca.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 giu 2012, 12:01

è perchè sei molto vulnerabile da questo punto di vista. :coccola
non so se per te può servire, ma io spesso per "caricarmi" immagino possibili conversazioni in modo da prepararmi anticipatamente le risposte da dare.

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 5 giu 2012, 12:28

Non si finisce mai con le domande. Il brutto è che si inizia da molto giovani, del tipo:

- se sei fidanzata: allora?? quando vi sposate?
- se sei sposata: allora?? quando lo fate il bimbo?
- se ne hai uno: allora?? e il secondo?
- se per caso hai due femmine/maschi: beh, ora ci vuole il terzo! (del sesso opposto ovviamente)
- se hai tre figli: beh, mo' però basta eh!

Non c'è soluzione, se non rispondere male (per chi è in grado) oppure con una dose enorme di sarcasmo ma di quello cattivo che però non tutti capiscono :che_dici
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 6 giu 2012, 11:41

io vivo in un paesetto da quando sono nata e non è stato facile per niente....considerando che i miei si sono separati quando ero molto piccola e ancora oggi incontro gente che "parteggia"per l'una o l'altra parte...però come dicevo giorni fa ad un'altra mamma che,come me,vive qui dalla nascita o si accetta"tutto il pacchetto"(comprese chiacchiere ecc)o si va a vivere da un'altra parte(come alcuni miei amici d'infanzia che non tornerebbero qui per niente al mondo)....una via di mezzo non c'è perchè poi avendo dei bambini non si può farli vivere da eremiti(come vivevo io fino a qualche anno fa)e infatti ho conosciuto più gente negli ultimi 3-4 anni che fino ai 31-32anni....
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 giu 2012, 13:01

OT: visto che ho ricevuto altre richeiste in mp metto la ricetta della torta nella sezione apposita del forum così è visibile a tutte :sorrisoo

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 6 giu 2012, 20:12

ema1 ha scritto:Io vivo in piena citta, a qualcuno piace chiamarla metropoli. :ahah

Ma nonostante questo, ci sono anche qui le classiche rompine. Una di loro e la mamma di una compagna di classe di Era, e spaventosa.

Io sono sicuramente il suo bersaglio preferito, ancora non ho capito il perche.

Il dialogo tra me e lei e questo:

" Perche non fai un secondo figlio?? Povera la tua bambina, e sola! Guarda, guarda come corre con i suoi coetanei, ha bisogno di un fratellino/sorellina. Pero sarebbe meglio un fratellino. ( ma voi sapete che esiste qualche pulsante che decide a priori il sesso, lei sicuramente lo conosce)

E viziata vero???? E ovvio che e viziata, e figlia unica. Ma tu perche non fai un altro figlio? Hai tutte le comodita' ( ovviamente lei ha la sfera di cristallo).

Pero' sicuramente anche tu sei figlia unica... ed e' per questo che non fai un altro figlio. ( io ho un fratello bello e grande).

Questo dialogo va avanti all'infinito. Io come elenaus non riesco a rispondere male, pero so fare di peggio, non rispondo per nulla. :hi hi hi hi Lei mi guarda incredula alla mia faccia stoica e alla non risposta.

Invece la mia amica, che assiste regolarmente a queste domande, le risponde malissimo. :risatina: :risatina:

La mia arma ele, e proprio l'ignoramento. Ci vuole un po di faccia tosta, a me viene naturale in queste situazioni.

Per non parlare delle domande:"CHe lavoro fa tuo marito/compagno? Di dov'e? Quanti anni ha? ecc ecc.
Bella idea quella dell'ignoramento pero scusa se ti fanno a domanda e tu non rispondi girandoti di la e poi loro la rifanno tu che fai?
proprio ieri una al parco mi ha chiesto quanto ho pagato la macchina ed io ho dovuto a malincuore rispondere,è come i vicini di casa che prima o poi ti chiedono quanto hai pagato l'appartamento,ma come si fa a non rispondere?io vorrei ma vengo presa alla sprovvista sempre!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 6 giu 2012, 21:32

stellaaa ha scritto: proprio ieri una al parco mi ha chiesto quanto ho pagato la macchina ed io ho dovuto a malincuore rispondere,è come i vicini di casa che prima o poi ti chiedono quanto hai pagato l'appartamento,ma come si fa a non rispondere?io vorrei ma vengo presa alla sprovvista sempre!
questa non l'ho davvero capita :domanda

Ma saranno cacchiacci tuoi?!? :urka
io a uno sconosciuto (non amici certo, per quello non mi faccio problemi, anzi)
non vado certo a rispondere a domande del genere...
se proprio è curioso di sapere quanto ho pagato la macchina, va su internet, si cerca il modello e i prezzi e guarda!!! :ciaociao

risponderei: "il prezzo di mercato"
oppure
"quello che costa!"
oppure
"contando quanto viene nuova, che ho avuto uno sconto perchè era una KM zero, uno sconto rottamazione e uno perchè c'era un graffietto sul paraurti... davvero poco!" :risatina:
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 giu 2012, 22:37

stellaaa ha scritto: proprio ieri una al parco mi ha chiesto quanto ho pagato la macchina ed io ho dovuto a malincuore rispondere,è come i vicini di casa che prima o poi ti chiedono quanto hai pagato l'appartamento,ma come si fa a non rispondere?io vorrei ma vengo presa alla sprovvista sempre!
Io a queste domande rispondo sempre ridendo "troppoooooo!" e se me lo richiedono ribadisco "troppo, troppo."
Finora l'unica persona che non ha capito alla seconda è stata una zia, che si è sentita chiedere "ma perché vuoi saperlo, scusa?"
Come mi urtano queste domande! Ma parliamo del tempo e non pensare ai cactus miei!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 giu 2012, 22:42

elenaus ha scritto:Ormai non posso più andare in paese con la mia bimba perchè la gente quando mi vede o si preoccupa del mio stato perchè son dimagrita troppo , oppure mi dice che è ora di fare il maschietto!! e si verificano "divertenti "siparietti del tipo: dammi la tua dieta! e io che ho per mano la pupa la allungo alla signora: eccola la mia dieta!
oppure al signore che continua a rompere perchè devo fare il secondo ( ovviamente maschio!) gli ho detto: eh ci stiamo lavorando ma non è così scontato! lui che mi risponde? se non arriva è perchè non ci state lavorando così tanto!! :che_dici ma tu che ne sai? e quindi vai di spiegazioni che anche angelica non è arrivata tanto facilmente e non è detto che il secondo riesca ad arrivare...
ma gente una cisterna di affaracci vostri mai?? io poi mi dilungo sempre in troppe speigazioni che non sarebbero assolutamente dovute visto che sono solo ed esclusvamente affari nostri ma a volte davvero mi sembra di dovermi giustificare per il fatto che non faccio il secondo e per il fatto che son dimagrita semplicemente perchè il cambiamento di vita dopo il parto e lo stress mi hanno fatto dimagrire ( fortunata io!! :risatina:)
mamma mia che ansia, signori miei calmatevi!! lo so che la soluzione è "non ti curar di loro ma guarda e passa" ma qualcuna di voi ha sviluppato qualche strategia contro l'assalto delle comari ( e deI ccomari) del paese?? :thank_you:
In genere se li geli smettono.
Tipo se rispondi innocente che figli maschi ne hai già tre che però stanno col padre, tuo ex marito, che fa lo sciamano in congo, e che sei dimagrita perchè mesi fa hai preso una contagiosissima malattia virale semplicemente fermandoti a fare due chiacchere con un conoscente che la aveva avuta da poco... devi preparartele prima, ma il divertimento è garantito! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 giu 2012, 22:49

lalat ha scritto:
elenaus ha scritto:me ne è venuta in mente una settacolare di qualche anno fa! Esco di casa e mi avvio a piedi diretta in paese, una signora mi vede e attraversa la strada apposta per venire da me e mi chiede: ma tuo marito è andato via? non si vede più.... e io no è che lavora lontano e ha orari un pò strani... e lei . AH NO PERCHE' L'AVEVO VISTO UNA VOLTA CON UN BORSONE... :che_dici dite ai vostri mariti che se vogliono andare in palestra poi si facciano vedere in giro sennò la gente pensa che se ne sia andato di casa!!! :ahaha :impiccata:
Fantastica!!!!! :caduta_sedia:
Io però ho una curiosità ... e non ho il coraggio di chiedere a nessuno, né tanto meno alla mamma .. quindi mi tengo la curiosità e amen.
Mamma di compagno di Davide nell'estate 2010 la vedo al parco con ragazzino (compagno di Davide), passeggino con 2 gemelle di circa 9 mesi, una ragazzina di colore di circa 12 o 13 anni, il marito e pare incinta. 2 mesi dopo ad una festa di compleanno c'è lei col ragazzino, senza gemelline ed è incinta sicuramente .. anzi si parla in genere di gravidanza ... poi la rivedo nel quartiere sempre più panzuta. A settembre 2010 la vedo che porta e va a prendere il figlio a scuola col passeggino con le 2 gemelle ma non vedo mai più nessun figlio. Il compagno di Davide dice di avere 2 sorelle gemelle ... chissà cosa è successo???? Ora potrebbe essere successo qualcosa anche di brutto ... per cui di sicuro non indago per delicatezza. Ma la curiosità mi rimane :che_dici
O lo ha perso, oppure come può succedere direi dopo 2 gemelli nati fa poco sembrava incinta, non lo era ma aveva solo ancora un pò di pancia, e parlava di gravidanze perchè era incinta una sua amica o parente... a 9 mesi da un parto gemellare ci può anche stare di sembrare incinte non pensi?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 giu 2012, 10:35

No, incinta lo era di sicuro perché parlava di non voler sapere il sesso del bambino. Il mistero c'è perché la bambina di colore che era sempre con lei pareva fosse adottata ... ma io poi non la ho più vista ... allora ho pensato che fosse in affido. Quindi mi è venuto da pensare che la gravidanza fosse per aver prestato l'utero ... il ché forse non è permesso in Italia ... ma mi è venuto da pensare che fosse una persona che amava particolarmente i bambini.
Insomma ci ho ricamato un romanzo su :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 7 giu 2012, 11:11

Ari ha scritto:OT: visto che ho ricevuto altre richeiste in mp metto la ricetta della torta nella sezione apposita del forum così è visibile a tutte :sorrisoo
:ok

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 7 giu 2012, 14:49

lemming ha scritto:
Io a queste domande rispondo sempre ridendo "troppoooooo!" e se me lo richiedono ribadisco "troppo, troppo."
Finora l'unica persona che non ha capito alla seconda è stata una zia, che si è sentita chiedere "ma perché vuoi saperlo, scusa?"
Come mi urtano queste domande! Ma parliamo del tempo e non pensare ai cactus miei!
eh si avrei dovuto dire "troooppo" invece solita stupida a bruciapelo ho risposto subito :aargh

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 giu 2012, 10:28

lalat ha scritto:No, incinta lo era di sicuro perché parlava di non voler sapere il sesso del bambino. Il mistero c'è perché la bambina di colore che era sempre con lei pareva fosse adottata ... ma io poi non la ho più vista ... allora ho pensato che fosse in affido. Quindi mi è venuto da pensare che la gravidanza fosse per aver prestato l'utero ... il ché forse non è permesso in Italia ... ma mi è venuto da pensare che fosse una persona che amava particolarmente i bambini.
Insomma ci ho ricamato un romanzo su :fischia
ammappete che fantasia!!! :ahah
ragazza in affido temporaneo e gravidanza andata male, niente di più semplice :ok

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”