GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarini 11 - SENZA PAROLE

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da November baby » 1 giu 2012, 10:35

scusami dena è che oggi sono particolarmente tonta, ho passato una nottatacia tra caldo e mal di gola...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2012, 10:41

November baby ha scritto:sul allattare... anche perche mi dispiace, sto prendendo antibiotici, antistaminici etc... povero cucciolo che latte sta prendendo??? :buuu :buuu :buuu
ah, questo non lo so, dovresti prendere solo cose compatibili però io non sono un'esperta in materia.

Per il discorso smettere io qui mi riprendo la filosofia HOGG: se inizi una cosa e crei nel bambino un'abitudine poi devi anche essere cosciente del fatto che potrai smettere quando lui lo deciderà quindi, o ci pensi bene ad abituarlo a qualcosa, oppure ne subisci le conseguenze.
Io ho deciso di subire le conseguenze e allatto Davide alla sera perchè lui ha deciso che per il resto della giornata ne può fare a meno.
Ma lo stesso ho fatto per Leo e non solo per l'allattamento ma pure per il ciuccio (abbandonato da lui a 3 anni e mezzo e quando ci avevo provato io non c'era stato verso), per il vasino che si teneva per fare la cacca (abbandonato 15gg fa, mentre quando glielo avevo proposto io era stato un fallimento) e per tantissime altre cose.
Io sono fatta cosi, certe mi considerano una pappamolle perchè non prendo certe decisioni al posto dei miei figli, ma ho scoperto che facendo così loro mollano senza paura, senza poi tornare indietro, senza traumi rendendo tranquilla me e loro.
Però non è facile eh, con tanta gente che ti ronza senpre attorno con le solite frasi....
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2012, 10:59

Eh mezza giornata per attraversare una città. Per attraversare Milano da capo a piedi senza tangenziale ci vorrà un'oretta e mezza, non in orari di punta ovviamente :fischia
Tu fai conto che io per fare 13km ci metto circa 45 minuti :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2012, 11:05

November baby ha scritto:ish, grazie, per la mamma tremenda, che poi mi sono scordata di dirvelo che mi ha chiesto pure se avevo intenzione di allattarlo fino a quando andava a militare :fischia
Tu digli solo che l'OMS consiglia l'allattamento al seno fino ALMENO il secondo anno di vita e di aggiornarsi un pochino. E che l'hai chiamata per farti prescrivere un farmaco e non per avere consigli sull'allattamento di tuo figlio.
November baby ha scritto:[
stanotte sono stata malissimo e ho dormito da schiffo e tra un po vado a ritirare l'impegnativa per il tampone... ho un dubbio ma si puo fare in ogni momento della giornata? io non l'ho mai fatto :domanda :domanda :domanda
Sì.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2012, 11:11

November baby ha scritto:sul allattare... anche perche mi dispiace, sto prendendo antibiotici, antistaminici etc... povero cucciolo che latte sta prendendo??? :buuu :buuu :buuu
Se il farmaco è compatibile non c'è problema.
Tieni conto che il 99% dei farmaci compatibili con l'allattamento sono assumibili anche da bambini molto piccoli e che cmq il tuo corpo filtra ciò che passa nel latte, poi c'è un discorso di benefici/effetto, di efficacia nel tempo ecc.
Qui trovi un vademecum
http://www.ao-siena.toscana.it/ospedale ... amento.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
poi magari Lauras ci illumina meglio di quanto possa fare io che medico non sono.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2012, 11:12

ishetta ha scritto:Eh mezza giornata per attraversare una città. Per attraversare Milano da capo a piedi senza tangenziale ci vorrà un'oretta e mezza, non in orari di punta ovviamente :fischia
:impiccata:
però ho voglia di venire a farmi un giretto, almeno a girare un po' di negozi. Sono stata a Milano la bellezza di 19 anni fa :che_dici

però non mi porto la prole :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2012, 11:19

dena ha scritto:
ah, questo non lo so, dovresti prendere solo cose compatibili però io non sono un'esperta in materia.

Per il discorso smettere io qui mi riprendo la filosofia HOGG: se inizi una cosa e crei nel bambino un'abitudine poi devi anche essere cosciente del fatto che potrai smettere quando lui lo deciderà quindi, o ci pensi bene ad abituarlo a qualcosa, oppure ne subisci le conseguenze.
Io ho deciso di subire le conseguenze e allatto Davide alla sera perchè lui ha deciso che per il resto della giornata ne può fare a meno.
Ma lo stesso ho fatto per Leo e non solo per l'allattamento ma pure per il ciuccio (abbandonato da lui a 3 anni e mezzo e quando ci avevo provato io non c'era stato verso), per il vasino che si teneva per fare la cacca (abbandonato 15gg fa, mentre quando glielo avevo proposto io era stato un fallimento) e per tantissime altre cose.
Io sono fatta cosi, certe mi considerano una pappamolle perchè non prendo certe decisioni al posto dei miei figli, ma ho scoperto che facendo così loro mollano senza paura, senza poi tornare indietro, senza traumi rendendo tranquilla me e loro.
Però non è facile eh, con tanta gente che ti ronza senpre attorno con le solite frasi....
Io più in generale credo che con bimbi grandicelli si possa anche contrattare e stabilire dei paletti.
Per esempio Emma dopo i 18 mesi evitavo di allattarla in giro, a parte in Grecia che faceva un caldo esagerato e magari reintegravo.
Oppure...
Per il ciuccio: ho iniziato a distrarla. E a limitarne l'uso prima solo in macchina + la nanna. Poi solo la nanna del pomeriggio e quella della sera. poi solo la sera. Certo richiede più tempo ma alla fine loro hanno modo di prendere nuove abitudini.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2012, 11:20

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Eh mezza giornata per attraversare una città. Per attraversare Milano da capo a piedi senza tangenziale ci vorrà un'oretta e mezza, non in orari di punta ovviamente :fischia
però ho voglia di venire a farmi un giretto, almeno a girare un po' di negozi. Sono stata a Milano la bellezza di 19 anni fa :che_dici

Vabbè ma ormai anche noi solo centri commerciali e i negozi sono sempre quelli.
Salvo che tu non abbia vinto al superenalorro e ti possa permettere Via della Spiga e Montenapoleone.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2012, 11:35

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:

Io più in generale credo che con bimbi grandicelli si possa anche contrattare e stabilire dei paletti.
Per esempio Emma dopo i 18 mesi evitavo di allattarla in giro, a parte in Grecia che faceva un caldo esagerato e magari reintegravo.
Oppure...
Per il ciuccio: ho iniziato a distrarla. E a limitarne l'uso prima solo in macchina + la nanna. Poi solo la nanna del pomeriggio e quella della sera. poi solo la sera. Certo richiede più tempo ma alla fine loro hanno modo di prendere nuove abitudini.
ah beh si, quello lo davo per scontato. Leo ciucciava solo alla notte per dormire, di giorno era off limits da quando ha smesso di fare i pisolini nel passeggino.
Per allattare io non ho mai avuto il problema di ciucciare in giro perchè i miei hanno smesso di farlo con l'integrazione delle pappe tenedo solo la sera e la colazione, però per esempio la mamma ago di cui parlavo tiene come considerazione il fatto che se hanno sete e gli diamo il bibe nessuno dice niente se invece diamo il seno tutti a criticare non considerando che è il bibe un'alternativa al seno, non il contrario. E come idea non è sbagliata.
Poi dipende sempre dal bimbo, dalla mamma, dal benessere di entrambi e dalla capacità di fregarsene

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2012, 11:36

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:

Salvo che tu non abbia vinto al superenalorro e ti possa permettere Via della Spiga e Montenapoleone.
:spiteful: :spiteful:

comunque a parte gli scherzi allora vengo per vedere te, va bene lo stesso come scusa? :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2012, 11:40

dena, il punto è che un bimbo di 2 anni è un adulto in divenire quindi sta anche a noi farlo crescere, anzi dargli la possibilità di crescere. Il che vuol dire anche fargli provare l'ebrezza del bicchiere con l'acqua. Infatti per me anche un bimbo di 2/3 anni non ha alcuna necessità di bere l'acqua dal biberon. Sa usare il bicchiere che usi quello. Ovvio non è che da un giorno con l'altro si cambia drasticamente ma piano piano si può fare questo passaggio.

Il seno c'è ma quando sono grandicelli non può essere l'unico strumento. Bisogna insegnargli a usarne altri, c'è il bicchiere, la coscia d'agnello e anche altro per imparare a consolarsi o ad addormentarsi. Deve iniziare ad essere qualcosa che piano piano va a scomparire, con i dovuti modi e tempi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2012, 11:41

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:

comunque a parte gli scherzi allora vengo per vedere te, va bene lo stesso come scusa? :fischia
Ma certo ti porto nei miei centri commerciali preferiti (ti serve almeno una settimana xchè ti tocca pure il giro all'ikea :caduta_sedia: ).

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2012, 11:49

ishetta ha scritto:dena, il punto è che un bimbo di 2 anni è un adulto in divenire quindi sta anche a noi farlo crescere, anzi dargli la possibilità di crescere. Il che vuol dire anche fargli provare l'ebrezza del bicchiere con l'acqua. Infatti per me anche un bimbo di 2/3 anni non ha alcuna necessità di bere l'acqua dal biberon. Sa usare il bicchiere che usi quello. Ovvio non è che da un giorno con l'altro si cambia drasticamente ma piano piano si può fare questo passaggio.

Il seno c'è ma quando sono grandicelli non può essere l'unico strumento. Bisogna insegnargli a usarne altri, c'è il bicchiere, la coscia d'agnello e anche altro per imparare a consolarsi o ad addormentarsi. Deve iniziare ad essere qualcosa che piano piano va a scomparire, con i dovuti modi e tempi.
ti do ragione, in pieno.
Però mi sono dovuta ricredere sui tempi. Nel senso che magari il tuo è pronto a due anni per qualcosa che il mio è pronto a due anni e mezzo, non entro nel merito dell'allattamento perchè non mi è capitato (o forse non l'ho voluto far capitare, io ho man mano sostituito poppate con altro e loro, presumo, si sono abituati così), ma per altre cose si.
Posso farti esempi su Leo perchè Davide è ancora piccolo però lo spannolinamento, l'abbandono del ciuccio, l'abbandono del lettino, l'abbandono della tazza col beccuccio, l'abbandono del suo amatissimo sacconanna sono state scelte sue; io ho, ovviamente, proposto l'alternativa, gliel'ho fatta prendere in considerazione però quasi mai i miei tempi corrispondevano ai suoi. Ma quando lui ha deciso era definitivo.
Adesso non so che farei se lui a 5 anni avesse ancora il ciuccio oppure non volesse mollare il vasino a 6, magari utilizzerei le maniere forti, non so. Per il momento questa è la mia esperienza

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2012, 11:50

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:

Ma certo ti porto nei miei centri commerciali preferiti (ti serve almeno una settimana xchè ti tocca pure il giro all'ikea :caduta_sedia: ).
no l'ikea c'è anche qui sai? a dire il vero la dovrebbero costruire a 10km da casa mia :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2012, 11:54

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:dena, il punto è che un bimbo di 2 anni è un adulto in divenire quindi sta anche a noi farlo crescere, anzi dargli la possibilità di crescere. Il che vuol dire anche fargli provare l'ebrezza del bicchiere con l'acqua. Infatti per me anche un bimbo di 2/3 anni non ha alcuna necessità di bere l'acqua dal biberon. Sa usare il bicchiere che usi quello. Ovvio non è che da un giorno con l'altro si cambia drasticamente ma piano piano si può fare questo passaggio.

ti do ragione, in pieno.
Però mi sono dovuta ricredere sui tempi. Nel senso che magari il tuo è pronto a due anni per qualcosa che il mio è pronto a due anni e mezzo, non entro nel merito dell'allattamento perchè non mi è capitato (o forse non l'ho voluto far capitare, io ho man mano sostituito poppate con altro e loro, presumo, si sono abituati così), ma per altre cose si.
Posso farti esempi su Leo perchè Davide è ancora piccolo però lo spannolinamento, l'abbandono del ciuccio, l'abbandono del lettino, l'abbandono della tazza col beccuccio, l'abbandono del suo amatissimo sacconanna sono state scelte sue; io ho, ovviamente, proposto l'alternativa, gliel'ho fatta prendere in considerazione però quasi mai i miei tempi corrispondevano ai suoi. Ma quando lui ha deciso era definitivo.
Adesso non so che farei se lui a 5 anni avesse ancora il ciuccio oppure non volesse mollare il vasino a 6, magari utilizzerei le maniere forti, non so. Per il momento questa è la mia esperienza
Beh certo c'è l'individualità di ognuno di noi. Ed è giusto tenerne conto. ma a parte il pannolino che è qualcosa che riguarda anche la fisiologia di riconoscere lo stimolo... per il ciuccio ad esempio spesso e volentieri si tratta di un bisogno (o di una soluzione veloce del genitore).
Ti faccio un esempio facilissimo. In classe di Emma c'è una bambina più piccola di lei di un mese, quindi ha 4 anni abbondanti. La bambina in classe sta senza ciuccio. Appena arrivano a prenderla a scuola la tata o la mamma zac ciuccio, fondamentalmente perchè la bambina rompe.... quindi invece di cercare una via di comunicazione con lei le tappo la bocca. Fra l'altro è una bambina che ha un disturbo del linguaggio... non sarebbe il caso di darle la possibilità di esprimersi senza avere il tappo? Anche xchè poi, porella, quando parla lo fa col ciuccio in bocca... non dico che il disturbo si risolverebbe eh ma di certo non aiuta.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2012, 11:57

anche i genitori dell'amichetto di Leo cacciano il ciuccio al figlio per farlo star zitto :che_dici
però non si tratta più di un bisogno del bambino ma di stronzaggine dei genitori. Come usare il passeggino con bambini delle elementari perchè così non rompono :che_dici

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2012, 11:58

allora, simone ciuccia sempre a casa, in giro cerco di distrarlo e in genere accetta ma quando vuole addormentarsi non c'è distrazione che tenga. io sono piu daccordo con dena che con ish. per me a 2-3 anni, capiscono ma non cosi tanto da smettere a volere le cose che a loro aiutano a sentirsi bene e protetti. simone si mangia dalla coscia di pollo alle albicocche che puntualmente si fa regalare al mercato, ogni giorno, oggi si è fatto regalare ben due in due banchi diversi e mangiati entrambi anche se a casa ce li ha. pero per esempio avevo mattia che fino a 5 anni e mezzo voleva il bibe per addormentarsi, per lui era una coperta di linus, gli piaceva bere il lattuccio prima di addormentarsi nel letto, mentre sentiva le nostre storie e io piu di parlargli etc non ho potuto fare, alla fine l'ho accontentato, anche perche mattia è veramente un osso duro se ci mette. io credo fermamente nella forza dei bambini, che loro decidono di fare una cosa quando è il momento che si sentono pronti. poi con vari metodi, compreso estivill si puo abituare ad accettare le regole e le decisioni presi dai genitori, pero questo non vuol dire che è un bene. dena, cmq quello che avevo detto prima era solo un sfogo, sono consapevole della decisione presa nel'allattamento, percio voglio seguire il suo corso naturale. certo, cercando di offrirgli altre possibilita e altre scelte, perche cosi sappia che c'e gli ha, ma senza forzare la mano...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2012, 12:01

ish, quello non è seguire il figlio ma decidere di non seguirlo. mi fanno tristezza i bambini dei genitori di questa razza :urka :urka :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2012, 12:04

November secondo me 3 anni sono molto diversi da 16 mesi. Poi io ho solo un confronto con una figlia femmina e pure fin troppo sveglia. :impiccata: Non oso immaginare quando sarà adolescente come sarà. :tafazzi:

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2012, 12:05

cmq, sono andata dalla dottoressa ma non c'era, cosi mi sono fatta guardare dalla sostituta che mi ha trovato la faringite e le tonsille parecchio gonfie, percio abbiamo trovato una soluzione per il momento, aerosol con clenil per tre giorni... vediamo

Bloccato

Torna a “Gennaio”