GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LEGGENDA METROPOLITANA

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da ciobin » 29 mag 2012, 18:56

ciao a tutte, vi faccio una domandona...ma è vero che in fase di allattamento al seno è sconsigliato bere l'acqua gasata? per quale motivo? è una leggenda metropolitana? :pensieroso e i succhi di frutta? perchè sono banditi dalla dieta della mamma? :domanda

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da Ransie » 29 mag 2012, 19:45

certo che è vero! le bollicine dell'acqua minerale finiscono nelle tette rendendo il latte effervescente e poi il bimbo rutta talmente forte che ti sposta le tende.









:prr



io in allattamento mangiavo tutto, comprese le cipolle. le figlie non si sono mai lamentate :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da ishetta » 29 mag 2012, 21:42

No, non è vero ed è pure la prima volta che lo sento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da Sandreli » 29 mag 2012, 23:37

Mai sentito. Al corso pre parto però ci hanno sempre puntualizzato l'importanza di bere tanta acqua naturale per reintegrare la perdita di liquidi. I succhi di frutta poi che io sappia non sono banditi dalla dieta ma di certo andrebbe limitato il consumo. Questo però nella dieta di qualsiasi persona.

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da ciobin » 30 mag 2012, 7:32

certo che è vero! le bollicine dell'acqua minerale finiscono nelle tette rendendo il latte effervescente e poi il bimbo rutta talmente forte che ti sposta le tende.
:caduta_sedia:

sei troppo forte :risatina:

cmq tutte queste cose mi sono state dette al corso preparto :ahaha

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da ciobin » 30 mag 2012, 7:36

x quanto riguarda i succhi di frutta, io ne bevo pochissimi e senza zuccheri aggiunti, e mi dispiacerebbe dover rinunciare a quel mezzo bicchiere che bevo ogni 3 giorni! stessa cosa per la frutta, hanno detto di mangiarne poca...io non vedo l'ora di poter mangiare di tutto di più e invece sembra quasi che dopo il parto io debba stare ancora più attenta, ma sono stufa di mangiare verdure cotte! :nonegiusto
non vedo l'ora di farmi un bel panino al salame :fischia

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da val978 » 30 mag 2012, 13:15

non devi rinunciare a niente.
io mangiavo tutto, poi quando Valerio aveva le coliche, ho fatto il collegamento con quello che mangiavo...nel mio caso è stata colpa dei peperoni, di cui sono golosa e che purtroppo ho dovuto eliminare (mi concedevo giusto un assaggino) anche se poi le coliche hanno molte cause, non solo l'alimentazione della mamma.
evitavo solo di prendere troppi caffè e ho eliminato completamente l'alcol.

Avatar utente
elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 set 2011, 17:48

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da elorso » 30 mag 2012, 17:14

Ma chi teneva il corso pre-parto?!? A me ostetriche e pediatra hanno detto di mangiare e bere pure tutto, ovviamente esclusi alcolici. Ho mangiato la pasta al pesto e il latte è stato molto gradito...
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da ciobin » 30 mag 2012, 18:09

diciamo che è stato un corso preparto abbastanza alternativo :sorrisoo
io sono rimasta senza parole nel sentire queste cose... no comment :che_dici

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da laura s » 30 mag 2012, 18:40

E' anche consigliato non avere rapporti in gravidanza se si aspetta una bambina, per evitare il temuto "effetto matrioska" :caduta_sedia:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 158
Iscritto il: 31 dic 2011, 15:20

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da noisy » 8 giu 2012, 9:58

uddio.io bevo solo acqua frizzante!! e allatto felicemente senza mai aver avuto problemi. Non mi vieto NIENTE,solo modero le dosi.. Credo proprio che il tuo panino col salame possa mangiartelo in tranquillità sai?!! :sorrisoo
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da pizzicarella » 8 giu 2012, 10:44

Se non avessi potuto bere acqua gasata durante l'allattamento, probabilmente sarei morta di sete....
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:00

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da lafragolina » 4 ott 2012, 11:13

cielo :pensieroso

ormai si sente di tutto!!!
Io onestamente sono stata attenta ai cibi "puzzolenti" perchè il pediatra disse che avrebbero modificato il sapore del latte...ho evitato scorpacciate di broccoli per le colichette...ma penso che il divieto netto valga per fumo,alcol e medicinali...mah mah

In compenso mi hanno fatto fare scorpacciate di tisane al finocchietto....(quando allattavo la stanza profumava tutta!)poi mi sono trovata a leggere questo:

"L’INRAN, l’ente pubblico italiano per la ricerca in materia di alimenti e nutrizione, ha condotto uno studio sull’estragolo, sostanza naturale presente nei semi di finocchio. Già nel 2001 l’estragolo era stato riconosciuto come sostanza cancerogena e genotossica a livello europeo, tanto da bandirne l’aggiunta come aromatizzante agli alimenti trasformati.
Ora questo studio conferma che le tisane al finocchio, comprese quelle “per bambini”, contengono quantità di estragolo tali da renderle non raccomandabili sotto i 4 anni di età, per le donne in gravidanza e le donne in allattamento". :che_dici :pensieroso
Immagine

Avatar utente
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1082
Iscritto il: 7 set 2008, 21:37

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da LaMarzia » 4 ott 2012, 13:05

Lo sai che ha avuto una grande risonanza questa cosa e io sono inorridita al pensiero di litri di tisana che ho bevuto e fatto bere ad Alice (a me piace proprio a prescindere quindi anche finito di allattare la prendevo con grande gusto). Nel dubbio ho smesso di berla e al secondogenito non l'ho data. chissà se qualche gollina ne sa di più???
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Avatar utente
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1082
Iscritto il: 7 set 2008, 21:37

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da LaMarzia » 4 ott 2012, 13:09

Per il resto ho allattato e allatto felicemente mangiando di tutto...e i miei bimbi mangiano di tutto, anche i sapori "decisi" come la cicoria o le cipolle....sarà perchè li ho abituati da subito? :fischia
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da ciobin » 5 ott 2012, 3:07

Questa cosa del finocchio è veramente preoccupante!

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da ciobin » 5 ott 2012, 3:12

LaMarzia ha scritto:Per il resto ho allattato e allatto felicemente mangiando di tutto...e i miei bimbi mangiano di tutto, anche i sapori "decisi" come la cicoria o le cipolle....sarà perchè li ho abituati da subito? :fischia
Alla fin fine sono tornata a bere e a mangiare quello che mi pare xché le coliche purtroppo le aveva cmq! :fischia Xò non assumo più latticini e cmq non adoro mangiare aglio e cipolla, non li sopporto proprio! Le coliche sono sparite quasi del tutto, ha già tre mesi e mezzo, xò ora ha il problema del reflusso! :nonegiusto

Avatar utente
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2422
Iscritto il: 17 gen 2009, 5:43

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da nocciolina » 20 ott 2012, 20:02

Bah, sugli "alimenti da allattamento" secondo me dipende anche da bambino a bambino.
La mezzana non sopportava assolutamente nulla di minimamente piccante, ma non rompeva con nient'altro.
Con questa piccola, potrei pure mangiarmi peperoncini crudi a manciate che non le interessa, ma guai assaggiare un cucchiaio di caffé
(e dire che ne berrei solo uno la mattina, nella tazzona di latte, , non uno di più...)
si incazza tutto il giorno e rimane nervosa :buuu
Devo farmi l'orzo :che_dici

le mie non sono teorie, tutto testato su bambini veri eh! :hi hi hi hi
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Avatar utente
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2906
Iscritto il: 3 set 2005, 12:22

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da kappa » 2 dic 2012, 18:00

Mai sentito
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: LEGGENDA METROPOLITANA

Messaggio da ottyx » 3 dic 2012, 17:45

Entrambi i miei figli i primi mesi mal sopportavano qualsiasi tipo di latticino.
Non potevo permettermi nemmeno il parmigiano per condire la pastasciutta o la basciamella nelel lasagne. La mattina - per nono togliermi il piacere dei biscotti nella tazzona calda - mi toccava bere dell'orrido latte di capra :buuu
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”